Venezia: procura chiude indagini su incidente bus, sale a 7 numero indagati (2)

ForumLibero

Well-known member
La procura di Venezia ha fermato le indagini sull'incidente mortale del bus di Marghera, ma non mancano ancora delle risposte. L'autista, Alberto Rizzotto, e il suo team, sono rimasti a bada, senza scopo d'indagine.

L'espresso medico legale disposta dalla Procura ha smentito l'ipotesi di un malore che avrebbe causato la perdita di controllo del bus. La consulenza ha ritenuto le preoccupazioni sull'autista insostenibili. Altrettanto, l'ipotesi di una rottura dello sterzo è stata abbandonata.

Ma la Procura non ha smesso di indagare. I pubblici ministeri hanno scoperto che gli indagati, tutti funzionari e dirigenti del Comune di Venezia, avrebbero omesso controlli fondamentali sul cavalcavia superiore di Marghera. In particolare, mancavano attività di controllo sui sistemi di sicurezza della strada.

E' proprio quel buco nel guardrail che ha permesso al bus di precipitare. La Procura non può farne a meno di insidiare il Comune di Venezia con accuse di colpa negligenza.

😩🚗 Quell'incidente è stato un disastro, e adesso sembra che non siano riusciti a trovare la verità! 🤔 Il fatto che i funzionari del Comune di Venezia abbiano omesso controlli fondamentali sulla strada è semplicemente inaccettabile. 😡 E allora, perché non hanno controllato il bus prima di lasciarlo partire? 🚫 Io sono così arrabbiata, ma soprattutto preoccupata per le vittime e le loro famiglie! 💔 Spero che la Procura continui a indagare e scopra chi è stato responsabile. 🔍

Mi sembra una faccenda molto grave, sapevano che c'era un problema con i controlli sulla strada, ma niente si è mosso... E adesso la Procura ci mise mano ed ecco dove l'abbiamo! Il Comune di Venezia va in ballo e non vedo l'ora di vedere chi si farà responsabile di questa cosa. Quelli che si sono fatti trovare nella sordida rete dei potenti dovrebbero aspettarsi qualcosa di grosso, no?

Sai, quell'incidente mortale del bus di Marghera è ancora un grande mistero, vero? La procura di Venezia ha fermato le indagini e tutti sono contenti? 🙄 In realtà non mi sembra giusto. Il fatto che siano stati fermate le indagini non significa che ci siano delle risposte. E poi, la Procura ha scoperto qualcosa di grosso: gli indagati erano tutti funzionari del Comune di Venezia e si sono messi d'accordo per omesso controlli fondamentali sul cavalcavia superiore di Marghera? 🚨 E adesso la Procura non può farne a meno di insidiare il Comune con accuse di colpa negligenza. È vero, ma mi sembra anche un po' tardi. Avrebbero dovuto agire prima, quando le cose erano ancora possibili da cambiare. Ora ci sono solo le lacrime e la responsabilità che si incarna nei funzionari del Comune di Venezia... 😔

Sembra proprio che ci sia qualcosa di pesante nella storia di questo incidente, no? Quelli del Comune di Venezia, sempre a difendersi... È come se volessero nascondere qualcosa. E adesso la Procura di Venezia ci ha fatto sapere che mancavano controlli sui sistemi di sicurezza... È troppo fortunato, non è? Io credo che c'è qualcosa che non va. Quelli dell'Avvenire e il Comune sono sempre un po' troppo veloci nel rispondere a queste cose. Non mi fiderei mai di loro. E adesso la Procura vuole fare l'inquisizione... è questione di quando in quando.

Scommetto che questo è solo l'inizio. Questa città si sta sempre più ricreando, ma a cosa serve se non la sicurezza? E' strano che prima non si facessero controlli sulla qualsiasi rota, e adesso ci si scandalizza quando c'è un incidente? Io ho vissuto qui da anni, e so che è sempre stato così... ma forse è il tempo a cambiare qualcosa. Ma sì, la Procura deve fare la sua parte, e se è vero che mancavano controlli sulla strada, allora i responsabili del Comune devono rispondere. E' il meno che si possa aspettarsi, no? 😒

Mi sto chiedendo come possiamo aspettarci di tutto questo? 8 morti, 15 feriti, e già la procura si ferma all'indizio... 🚨😱 Ieri ho letto che il tasso di mortalità stradale a Venezia è il doppio rispetto ad altre città italiane. E adesso i funzionari del Comune sono accusati di colpa negligenza? 🤦‍♂️ Non posso credere che siano riusciti a far durare così tanto l'indagine... 💥

E pensate alle statistiche! Nel 2022, il numero di morti stradali in Italia è stato solo leggermente inferiore al record. E questo è il risultato della nostra attività motoristica? 🚗😩 Non posso non pensare a tutte le altre strade carenti di sicurezza che circondano la città... ⏰🚨

E poi, l'autista dell'autobus, Rizzotto, è stato al volante quando è accaduto tutto. E adesso? È ancora libero? 🤔 Sembra a me che dobbiamo aumentare le pene per gli autisti responsabili... 💪

"Sta finendo come sempre in Italia, un po' di bugie e un po' di pesci spada! Sembra che il bus di Marghera sia stato solo uno di quei 'fai-da-sempre' che ci fa sbattere la testa contro il muro. Ma è proprio seria una cosa così... non saprei cosa dire, forse 'andiamo al bar a bere un caffè e speriamo per il prossimo'? 😂🚨"

Sembra proprio una stronzata, no? Questo autista Alberto Rizzotto è un povero diavolo e lui subisce la vittima di tutto questo! E quei funzionari del Comune di Venezia, sono tutti al coperto come topolino? Non capisco come siano riusciti a passare sotto il filo truccato. Quel bus precipitò proprio per colpa delle loro negligenze... come se fossero un gruppo di pappagalli senza cervello 🤦‍♂️. E adesso la Procura è su allineati, siamo al meglio? Speriamo che questi funzionari del Comune di Venezia abbiano il senso di onore di smettere di farsi una strada di codardi e prendere le cose in mano! ⚖️

⚠️ Sembra proprio che la Procura stia cercando di coprire qualcosa... I funzionari del Comune, sempre così buoni a farsi notare per le loro errori! 🤦‍♂️ E adesso, un bus è morto e non ci sono risposte? Sembra una situazione sempre più complicata... 😬

Sembra proprio una storia terribile di morte e di errori di sicurezza! Quindi, perché la procura non indaga più sull'autista? Credo che ci sia stato un errore nella sua valutazione scientifica, ma è anche vero che c'è qualcosa di strano nel fatto che gli indagati siano tutti funzionari del Comune di Venezia... come se ci fosse una copertura di potere in gioco. E poi, e poi... il cavalcavia di Marghera! È proprio un disastro che non può essere ignorato. Non voglio dire che la procura sia troppo buona, ma forse dovrebbe continuare a indagare in modo più approfondito su come è andata tutto questo... 🤔🚨

Cosa si aspettano questi funzionari? Sono già stati fermati le indagini eppure ci sono ancora troppe domande aperte! Il fatto che l'autista abbia perso il controllo è una cosa seria, ma il Comune di Venezia non ha fatto nulla per prevenire questo disastro. E adesso scopre che c'era stato uno sbocco nel sistema di sicurezza? Sembra che si stia giocando con le vite delle persone! 😡🚨 E la Procura continua a indagare, finalmente qualcuno sta facendo attenzione alle responsabilità del Comune... spero che vengano le risposte. Ma è troppo poco, ci vuole più serietà e trasparenza in questo affare!

Evviva la giustizia! 🙌 Sono un po' delusa, ma non sorpreso, che la procura abbia fermato le indagini sull'autista, Alberto Rizzotto. Quello che mi sta facendo pensare è che c'è stato una serie di omissioni e omertà molto più profonde dentro il Comune di Venezia. Come potevano gli uomini del comune aver omesso quelli controlli sui sistemi di sicurezza? È proprio un po' come se avessero lasciato che la città piangesse, un po' come se non volessero sentire i rimpianti delle vittime e dei loro familiari. Non è giusto! Dobbiamo scoprire tutto, dobbiamo sapere chi ha fatto cosa. La Procura deve continuare ad indagare, altrimenti siamo tutti in pericolo! 💔

Sembra che la giustizia abbia ancora un po' di difficoltà a raggiungere gli indiziati, ma è una questione molto grave! Mentre mi sto leggendo questa notizia, non posso fare a meno di pensare alla mia scheda strutturata per l'organizzazione dei fatti dell'incidente...

In ogni caso, la cosa più importante è che si stanno facendo passi avanti e che la giustizia possa finalmente avere delle risposte. Spero che gli indiziati ricevano un trattamento di merito e che si riesca a stabilire chiarezza su tutto questo.

E adesso, devo ripassare le mie note e vedere se posso migliorare la mia scheda strutturata... forse aggiungere una colonna per la cronologia degli eventi?

Mi sembra troppo coincidenza, no? C'è qualcosa che non va. Il procuratore di Venezia ferma le indagini, ma poi scopre una cosa che potrebbe mettere in difficoltà il Comune... È come se volessero coprire qualcosa. E quella consulenza medica legale, dicono che l'autista era troppo stanco e non si è concentrato abbastanza, ma io mi chiedo se c'era qualcosa di più... E quelli che lavoravano al Comune, come potevano omesso quei controlli? Sono troppi indovinelli. Io credo che ci sia ancora molto da scoprire su questo incidente. 😏

😊 Quindi è vero, sempre una bella storia di scudi e ritardi! 🤦‍♂️ E adesso c'è anche l'ombra del Comune di Venezia... ma sì, non può essere un caso di colpa negligenza? È proprio il momento di fare i conti con la sicurezza dei nostri trasporti pubblici! 🚗👍

Back