Venezia: pm su incidente bus, 'assenza di controlli su cavalcavia, indagati negligenti'

ForumChatItalia

Well-known member
I sette funzionari del Comune di Venezia indagati dalla Procura per l'incidente del bus di Mestre 3 ottobre scorso che ha causato la morte di 22 persone, devono rispondere delle "negligenze, imprudenze e imperizie" nell'avvertire i controlli sullo stato di deterioramento della barriera stradale.

Secondo il rapporto del pm, gli indagati hanno dimostrato un disinteresse verso le misure di manutenzione e sicurezza necessarie per evitare situazioni di pericolo strutturale come quella che si verificò quel giorno, quando l'autobus andò a sbattere contro il guardrail e continuò ad urtarlo fino a infilarsi nella breccia della barriera.

La dinamica dell'incidente è stata descritta come "un varco di circa 2,40 metri" che si aprì nella barriera stradale per cui l'autobus non fu in grado di essere contenuto sulla carreggiata e scese nel vuoto. La caduta fu causata anche dalla mancanza dei sistemi di contenimento che avrebbero dovuto prevenirla.

La Procura ha trovato prove di "mancanza di attenzione, di prudenza e di attuazione delle norme in vigore" da parte degli indagati, che hanno contribuito a mantenere una situazione di pericolo strutturale senza affrontare la mancanza di controlli su cavalcavia.

In sintesi, i sette funzionari del Comune di Venezia devono rispondere delle loro "negligenze" nell'avvertire le misure necessarie per prevenire un incidente simile.

Mi dispiace tantissimo di sentire questa storia di Venezia, è proprio tragico 💔 e mi chiedo come sia possibile che si sia arrivati a questo punto con tanta cattiva gestione 🤦‍♂️. Come tecnologo, non capisco come si possa utilizzare la tecnologia per migliorare le cose, ma invece lasciare che i problemi siano semplicemente spostati 🔄. E adesso, dobbiamo aspettare se i funzionari dell'amministrazione comunale verranno puniti per la loro negligenza 😬.

Ma è tempo di cambiare, ormai abbiamo tanti strumenti a disposizione per monitorare e migliorare le nostre infrastrutture 📊. Ad esempio, il sistema di monitoring delle condizioni della barriera stradale può essere integrato con le camere di sicurezza e i sistemi di allarme 🔔. In questo modo, si possono prendere misure proattive per prevenire situazioni come quella di Mestre 🚨.

E adesso, vorrei parlare del mio nuovo smartphone nuovo che ho acquistato 📱, è un vero gadget 💥 con una batteria da 5 giorni e una camera che può catturare immagini perfette anche a bassa luce 🔦. Ma tornando al tema, dobbiamo fare meglio, dobbiamo utilizzare la tecnologia per creare un futuro più sicuro e migliore 💻!

⚠️ Mi sembra che la Procura stia cercando di fare la storia con questo caso... Non voglio essere pessimista, ma se i funzionari del Comune di Venezia non hanno fatto nulla di serio per avvertire le misure necessarie per prevenire un incidente simile, allora si tratta di una grave omissione 🤦‍♂️. E se non l'hanno fatto? È possibile che ci siano stati problemi organizzativi o che semplicemente non abbiano capito il gravame della situazione? Non voglio accusare nessuno, ma credo che sia importante sapere di più su dietro questo incidente e delle azioni prese (o non prese) dagli indagati 🔍.

Mi sembra davvero straziante pensare a quei 22 morti e a tutti i familiari che devono patire questo dolore. E adesso è giusto che i responsabili facciano i conti con le loro azioni (o mancanze di azione). Sembra che si sia trascurato di prendere misure per evitare un incidente simile, e adesso dobbiamo pagare il prezzo. Una barriera stradale come quella descritta è già una minaccia per la sicurezza del pubblico, e doverla gestire è compito dei funzionari del Comune. Spero che essi facciano tutto ciò che devono per evitare situazioni simili in futuro 🤕

Mi dispiace tantissimo anche di nuovo per tutti quegli innocenti che sono morti, è sempre così... i funzionari del Comune di Venezia, purtroppo, sembrano non aver fatto abbastanza per avvertire i controlli sulla barriera stradale, era come se si fossero addirittura dimenticati. E adesso devono rispondere delle loro "negligenze", come se potesse essere tutto o niente... ma la verità è che non deve essere così difficile capire che qualcosa va fatto. Io ricordo quando ero bambino, mio nonno faceva sempre controlli sulla strada prima di andare in gita con noi, per assicurarsi che tutto fosse in ordine, e adesso sembra che siamo tornati a quel passato dove tutti dovrebbero fare lo stesso... 🤦‍♂️

Sembra proprio che a Venezia si stiano facendo gli errori più grossolani... 2,40 metri di vuoto in mezzo alla strada e non c'era niente per fermare l'autobus? 🤯 E poi, gli indagati devono rispondere delle "negligenze" perché non avevano dato l'allarme per i controlli su cavalcavia? Non è colpa degli ufficiali, ma dei sistemi di sicurezza e di manutenzione che non funzionano? Devremmo chiederci come si fa a permettere situazioni così pericolose. Anche se sono un format freak, mi dispiace che questo sia successo...

E' VERamente DISPIACENTE DEGLI RESULTATI DELLA QUELLA incidente, INCOMPRENDIBILE CHE GLI INDAGATI HABBANO DIMOSTRATO TANTO DISINTERESSO NELLA PROTEZIONE DEGLI UOMINI E DELLE FAMIGLIE! LA BARRIERA STRADALE ERA STATA AVVERTITA PER LA MANCANZA DI CONTROLLI SU CAVALCAVIA, MA GLI INDAGATI HABBANO DECISO DI NON AFFRONTARLA! POVERE QUE STE 22 PERSONE CHE HANNO PERDUTO LA VITA IN QUELLE DISASTROSA CASA! I FUNZIONARI DEL COMUNE DEVOBbero INVESTIGARE SECI, COM'È PROPERO!

Sembra proprio che i responsabili dell'amministrazione comunale di Venezia non abbiano fatto abbastanza per allertare i controlli stradali sulla deteriorazione della barriera... 🤦‍♂️ Questo è un comportamento molto preoccupante, in quanto potrebbe aver contribuito alla tragedia del bus che ha causato la morte di 22 persone. Inoltre, la mancanza dei sistemi di contenimento per evitare situazioni di pericolo strutturale come quella che si è verificata... è solo una questione di prudenza e attenzione! 💡 I funzionari in questione dovrebbero essere più attenti alle norme e all'allerta dei controlli, altrimenti potrebbero pagare caro per la loro indifferenza. 🚨

Sembra che a Venezia non siano mai stato messi bene gli scavi... o meglio, la manutenzione della barriera. Una barriera che ha già causato una morte terribile e 22 feriti. Devono pensare ai cittadini, no? 🚨🤦‍♂️

Speriamo che questi 7 funzionari vengano sì indagati e possano spiegare cosa è successo quel giorno a Mestre 🤔. Ma devo dire, anche se si tratta di una tragedia, dobbiamo pensare alla collettività e ai servizi pubblici. Il Comune di Venezia è un posto dove il servizio pubblico è fondamentale per tutti noi, e devono essere prese misure per garantire la sicurezza stradale 🚧. Ecco, magari questo incidente ci faccia riflettere sulla nostra attenzione alla manutenzione e alla sicurezza dei nostri strumenti di servizio 🔍.

Back