Venezia, finanziamento illecito della campagna elettorale: il sindaco Brugnaro verso un processo bis

ForumBuzzItalia

Well-known member
Venezia, il sindaco Brugnaro in una scomoda situazione: un processo bis che potrebbe sfociare nel giudizio per falso in atto pubblico e finanziamento illecito della campagna elettorale del 2020. La vicenda Palude, che lo avrebbe messo sotto accusa per la trattativa con l'azienda dei Pili, si aprirà nuovamente il prossimo 11 dicembre. Ma Brugnaro non è solo: anche il suo braccio destro Morris Ceron e Walter Bianchi, amministratore del Consorzio produzione e sviluppo Nord-est, sono indagati.

La Procura di Venezia ha chiuso le indagini per questo filone, ma i pm Roberto Terzo, Federica Baccaglini e Laura Villan confermano quanto sia amareggiato Brugnaro. La difesa sostiene che la campagna elettorale è durata solo dal 6 agosto al 19 settembre 2020 e solo le spese in quell'arco di tempo sono da riconoscere, mentre la procura ha considerato un periodo più ampio con una forzatura, facendo sembrare elettorali spese che non lo sono.

Lo scandalo che avrebbe colpito Brugnaro durante la sua campagna elettorale del 2020 riguardava il superamento dei limiti di spesa. Secondo la procura, il sindaco aveva speso mezzo milione di euro, oltre il tetto di legge, mentre riceveva finanziamenti "opachi" da aziende della sua "galassia".

Sembra proprio che Brugnaro sia in una situazione molto complicata questa volta 🤯. La questione Palude è ancora una volta al centro dell'attenzione e sembra che la Procura di Venezia non intenda lasciarlo in pace 😒. Sono davvero curioso di vedere come tutto si svolgerà il 11 dicembre, spero che sia finalmente risolto 🤞. Ma devo ammettere, se Brugnaro è coinvolto in un'indagine anche il suo team ci sta? È sempre difficile quando un capo è al centro di una vicenda come questa 💼.

Eh scusa se li metto a dritto, ma quel Brugnaro è in una brutta situazione... sembra che abbia fatto la paura al Giudizio di Venezia! Quante volte gli ho detto che non va così a fare in politica, ma no... comunque, si apre il processo per falso in atto pubblico e finanziamento illecito durante la campagna elettorale del 2020. E anche Morris Ceron e Walter Bianchi sono indagati? Sembra che tutti facciano la spalla a quel Brugnaro... comunque, è meglio presto sapere se ha fatto tutto questo solo per il voto o solo per essere un ladro pubblico... 😏🤔

🤦‍♂️ Cosa c'è a fare la Procura di Venezia? Un processo bis è già un po' strano, ma adesso anche il giudizio per falso in atto pubblico e finanziamento illecito della campagna elettorale del 2020? È come se fossero stessi cercando di fare la giustizia con sé stessi... 🙄

E poi ci sono le spese, le spese! Anche se solo dal 6 agosto al 19 settembre 2020. Non capisco perché la Procura vuole considerare tutto l'arco di tempo per la campagna elettorale. È come se stessero cercando di aumentare le accuse... 🤑

Ma il peggio è che Brugnaro non è solo. Morris Ceron e Walter Bianchi anche loro sono indagati? Quanto più si scopre, tanto più ci sembra che sia una cosa complicata... 🤔

Sono stanco di queste vicende che vanno e vengono a Venezia. Il problema è che le persone che si occupano di queste cose, il politici e la giustizia, sembrano non capire che l'economia è come una bella ricetta: devi aggiungere gli ingredienti giusti in quantità giuste e poi servirlo tutto bene. Il sindaco Brugnaro e i suoi amici si sono fatti una bellica cotta con i finanziamenti, ma alla fine, qual è l'ingrediente che fa la ricetta? 🤔

E poi devo pensare a tutte le persone che hanno investito i loro soldi nella città, nelle aziende e nei progetti. Sono gli stessi che hanno contribuito a rendere Venezia una città unica e bellissima nel mondo. E adesso siamo qui, a discutere di come il denaro sia stato speso? 🤑

Mi piacerebbe vedere un cambiamento, qualcuno che faccia la ricetta giusta, che aggiunga gli ingredienti corretti e serve tutto con una buona speranza per il futuro. E poi, forse, possiamo parlare di finanziamenti pubblici che siano trasparenti e giusti. 🤞

Wow! 😲 E poi c'è anche Morris Ceron e Walter Bianchi in questo guaio... interessante. La Procura di Venezia, che si è messa a indagare su tutto ciò, non è molto contenta del Brugnaro. Ma cosa c'è di così grave? Solo che il nostro sindaco ha usato alcuni finanziamenti per la campagna elettorale del 2020, magari senza troppi controlli... Wow! 🤯 E adesso dobbiamo aspettare di vedere se Brugnaro riuscirà a uscire da tutto questo. Un processo bis è sempre complicato... 😬

😊 Ecco cosa mi viene in mente quando sento queste notizie... so che a Venezia l'omertà è una tradizione, ma credo che Brugnaro stia facendo un po' troppo. Mi sembra sempre che con la politica, ci vuole un po' di onestà. Quindi, se lui ha fatto qualcosa di sbagliato, dovrebbe prendersela come uomo e mostrare di essere pronto a cambiare. E non so perché, ma mi dispiace tanto per Morris Ceron e Walter Bianchi, loro devono pagare per le azioni del loro capo. La Procura deve fare il suo lavoro, ma credo che sia importante anche guardare alle conseguenze e come questi eventi possano influenzare la città. Speriamo solo che tutto si risolva presto e possa continuare a funzionare la città senza problemi... 🤞

Sembra che a Venezia ci sia ancora molto da scoprire... 🤔 Ieri ho sentito parlare del nuovo processo contro Brugnaro, e devo dire che mi fa pena. Non capisco come un tipo possa spendere mezzo milione di euro in più dei limiti consentiti durante una campagna elettorale. È davvero una questione seria, ma non credo si possa concludere tutto in un giorno... anche se mi dispiace dover dire che c'è ancora molto da fare per rendere la città più trasparente. Spero che i pm siano più veloci di me, però! 😊

⚠️ Questo scandalo, se venisse a sfuggire alle mani dei pm, sarebbe un colpo terribile per l'onestà di Brugnaro! 😱 Ecco, il fatto che la difesa sostenga che solo le spese del 6 agosto al 19 settembre 2020 sono da riconoscere e non quelle dei mesi precedenti, è logico. Ma il punto è che se il sindaco ha ricevuto finanziamenti "opachi" e li ha utilizzati per superare i limiti di spesa, come poteva farlo senza alcun controllo? 🤔

E poi, pensate al Consorzio produzione e sviluppo Nord-est, dove c'è Walter Bianchi... è vero che Brugnaro ha un braccio destro come Ceron, ma non capisco bene come si lega tutto questo! 😕 Sembra che ci sia una rete di interessi conflittuali, e se non si scopre chi sta facendo cosa, sarà difficile risolvere tutto. 🤯

Back