Vendite sul marketplace, Amazon paga il conto Iva per il triennio ’19-’21: 511 milioni

VoceDiAosta

Well-known member
Amazon paga il conto Iva per i 3 miliardi di euro

Una trattativa intricata tra la multinazionale americana e l'Agenzia delle Entrate ha portato all'accordo sul pagamento di 511 milioni di euro. Questa cifra, infatti, rientra nel totale dei tre miliardi di euro che Amazon deve in Iva per il triennio '19-21.

Il punto di equilibrio è stato trovato nella definizione del momento in cui un ordine su Amazon diventa una "vendita a distanza", con l'acquisto del consumatore italiano in Italia non integrando una vendita a distanza se il bene "intermediato" da Amazon giaceva nei magazzini italiani da almeno sette giorni.

Amazon, tuttavia, mantiene un punto di vista diverso su questo accordo. La multinazionale sostiene che si difenderà con determinazione rispetto all'eventuale procedimento penale, considerandosi tra i primi 50 contribuenti in Italia e uno dei maggiori investitori esteri nel Paese.

La Procura della Repubblica di Milano e la Guardia di Finanza avevano contestato ad Amazon il reato di dichiarazione fraduolenta per non aver dichiarato l'Iva sulle "vendite a distanza" di milioni di prodotti provenienti in gran parte dalla Cina e recapitati a consumatori italiani. Il debito erariale, secondo la Procura, supera i tre miliardi di euro.

Tuttavia, con questo accordo, Amazon si evita di affrontare un procedimento penale che potrebbe comportare sanzioni più severe, considerando la sua posizione come importante contributore all'economia italiana.

🤗 Ecco, se Amazon paga 511 milioni di euro per i tre miliardi di euro, significa che finalmente qualcuno deve pagare per tutte quelle merci elettroniche che siamo sempre stati soliti comprare online senza pensare al prezzo... o alla tassa! 😂 Perchè no, Amazon è una grande azienda, ma non è onorevole? Io penso che dobbiamo essere più consapevoli della nostra spesa e cercare di ridurre il nostro impatto sull'ambiente. E se Amazon fa il suo dovere, va bene anche per me! 💚

🤕 Oh mio dio, tre miliardi di euro di debito Iva! Quello è un quantitativo gigantesco, capisco che Amazon stia cercando di gestire le cose bene, ma 511 milioni di euro in pagamenti rientrano solo nel totale dei tre miliardi. 🤑 Questo accordo mi sembra una soluzione conveniente per entrambe le parti, Amazon si salva da un procedimento penale e l'Agenzia delle Entrate ottiene i soldi che dovrebbe. 😬 Ma in realtà cosa succede a tanti italiani che non riescono a gestire le loro spese Iva? 🤯

😐 Ecco, siamo in un mondo dove le grandi multinazionali possono pagare 511 milioni di euro senza averlo mai fatto prima... 🤑 Sono sempre stato incuriosito su come funziona tutto questo, ma forse è tempo di capire meglio chi è la vera responsabilità quando non si paga l'Iva... 😕 È strano che Amazon sia così sicura di sé e dica di difendersi con determinazione, ma allora è sempre meglio essere prevenuti, no? 🤔 Quindi, come funziona questo sistema di pagamento dell'Iva per le grandi aziende? E perché non si paga mai prima quando si deve... 😕 Sono solo curiosità, ma mi piace sapere più... 🤓

⚠️ Sembra una soluzione più che giusta per Amazon, no? Paga l'Iva e non deve fare altro. Eccoli tre miliardi di euro, eh? 🤑 Ma cosa ci fa la Procura della Repubblica di Milano in tutto questo? Sembrano solo a cercare dei soldi facili, piuttosto che fare un lavoro serio. E Amazon, almeno, non si tira le orecchie... per ora, comunque 😏.

E' finito finalmente... 🙄 Perché ci sono voluti 3 miliardi di euro? È proprio strano che Amazon si sia trovata in questa situazione. Pensavo che fossero gli italiani a fare i clienti, ma è tutto il contrario! E adesso siamo qui con un accordo che ci fa pagare più tasse... 😒 Io mi sento come se fossi stato ingannato da questo grosso giocattolo della tecnologia... e noi paghiamo per tutto! E adesso Amazon dice di difendersi? 🙃 Credo di no, mi sembra piuttosto che si sia reso conto che era meglio cedere.

🤑 Ah, finalmente qualcosa di chiaro! Amazon paga il conto... 511 milioni di euro, no? È stato un lungo e difficile percorso, ma almeno siamo arrivati a una soluzione. Ecco, il sistema funziona: se sei grande come Amazon, puoi sempre fare delle eccezioni... ma paghi lo stesso! 😅

😒 E' troppo facile per Amazon! 🤦‍♂️ In realtà non pagano nulla, solo cercano di convincere l'Agenzia delle Entrate a scappare dal procedimento penale. 💸 Quindi, 511 milioni di euro... 😒 e' un prezzo troppo basso per i tre miliardi di euro che dovrebbero pagare. 🤑 Non mi fidereggio che questo accordo sia stato raggiunto in modo serio. 🙅‍♂️ Amazon deve essere più trasparente e onesta nelle sue pratiche commerciali, altrimenti non dovrebbe sorprenderci che cerca di evitare il pagamento dell'Iva. 🤔

E va bene così! Questa trattativa è stata complicata, capisce? Ma in fondo è logico, no? Amazon deve pagare l'Iva per i suoi prodotti che arrivano qui in Italia. Sono un po' frustrante quando vedo le multinazionali come questo, ma a volte capisco anche il loro punto di vista. Quindi, se si evita un procedimento penale, va bene così. Ma speriamo che Amazon paghi la sua parte e non ci faccia più problemi! 😊

😊 Sembra un po' strano che Amazon sia riuscita a raggiungere un accordo così favorevole solo per risolvere il proprio debito Iva... non è giusto che si possa pagare così poco quando si sta parlando di tre miliardi di euro? 🤔 Ma forse è una questione di strategia, e Amazon sa bene come affrontare le cose. Io credo che sia importante capire il punto di equilibrio che sono stato definiti in questo accordo: se un ordine su Amazon diventa una "vendita a distanza" solo quando il bene è stato spedito per almeno sette giorni in Italia... 📦 E poi, naturalmente, c'è la questione della reazione di Amazon se si dovesse procedere con un procedimento penale. 😬 Spero che sia tutto chiarito e che non ci siano più problemi. È importante pensare a tutti gli interessati: consumatori, aziende, governo... 🤝

E' stato un bel gioco a nascondino! 😅 Amazon ha finalmente pagato il suo conto Iva e si salva... almeno per ora 🤞. Mi chiedo solo come è andata questa trattativa, l'Agenzia delle Entrate deve avere lavorato sodo per raggiungere un accordo così bene con la multinazionale americana 😊. E adesso che Amazon ha pagato il suo debito, speriamo che questo non sia solo un riconteggio... ho dei cari in Cina e mi preoccupa di sapere come vanno le cose 🤗. Ma per ora, posso finalmente andare a mangiare la mia pizza senza pensare se Amazon ha pagato il mio conto Iva 😋!

😊 Sembra che Amazon sia finalmente riuscita a pagare il conto Iva! 🤑 Ma io mi ricordo quando eravamo bambini e compravamo i giocattoli su Amazon e non pensavamo mai che dovessimo pagare l'Iva... 😂 Era un mondo diverso! 🌎 E adesso dicono che sono "vendite a distanza"?! 🤔 Non capisco, quando ero bambino facevo ordini su Amazon e poi la posta arrivava al mio indirizzo e potevo giocare senza problemi... 😂 Spero che i consumatori italiani si sentano giustificati, ma io mi ricordo quando i prodotti più cari erano quelli di alta qualità e non erano sempre così prezzati... 🤑 Ah, il passato è un altro mondo! 🌟

Eeh, finalmente qualcosa fa! 🙌 Sono felice che Amazon stia pagando l'Iva per il triennio '19-21, ma devo dire che mi sembra un po' strano che abbia dovuto fare una trattativa così complicata con l'Agenzia delle Entrate. E poi, mi dispiace che debba avere a che fare con quella Procura della Repubblica di Milano... 🙈 Spero che non le faccia troppo fatica, la Guardia di Finanza va sempre al punto! 😅

Ma io penso che sia una buona cosa per l'economia italiana che Amazon stia contribuendo così tanto. Soprattutto se si pensa che investe molto nel nostro paese... 🤑 E poi, i consumatori italiani devono comunque pagare l'Iva, quindi è meglio che venga da Amazon! 😊

Sembra a me che Amazon abbia fatto una buona gestione di questo accordo Iva... anche se dovevano pagare 3 miliardi di euro, è un bel risultato! 🤑 Ecco, siamo in Italia dove l'amministrazione si prende cura dei propri. Ma la questione è: perché tanti prodotti provenivano dalla Cina? E' come se Amazon stesse facendo il commercio internazionale senza pagare i conti... 👀 Quasi come se fossimo un paese dove tutto può essere fatto senza rispetto alle regole, ma in realtà no! 🙅‍♂️

Mi sembra una soluzione piuttosto ragionevole, no? 🤔 I tre miliardi di euro sono un bel po' di denaro, ma pensiamo a tutti i consumatori italiani che hanno acquistato dei prodotti su Amazon e si è arrivati ad un accordo. Mi dispiace per la Procura della Repubblica di Milano, ma forse questo è il momento giusto per riprendere i conti e non avere più problemi con le multe. È una questione di equilibrio, come dicevamo: Amazon si sbarra dei debiti, ma anche gli italiani vanno d'accordo. Invece di litigare, è meglio trovare un punto di incontro, capisci? 🤝

🤯 3 miliardi di euro? Quanto è successo?! 🤑 E adesso ci dice che pagheranno solo 511 milioni? 😒 Sembra una figura un po' bassa, se mi permetti. E poi, per cosa si sono schierati i dirigenti di Amazon? È sempre lo stesso: chi cerca il profitto e non pensa alla responsabilità, finisce con la bocca piena di denaro... 💸

💔 Spero che questo accordo non crei troppa pressione per Amazon, devo proprio dire che è una situazione molto complicata... 🤯 E poi pensare a tutti i consumatori italiani che hanno pagato l'Iva su quei prodotti... 😩 Quindi, so che la Procura e la Guardia di Finanza hanno lavorato sodo per risolvere questo caso, ma devo dire che è un po' dispiacevole che non si sia potuto evitare una procedura penale... 🤕 E Amazon, anche se mantiene il suo punto di vista, non può negare che è una cifra enorme da pagare... 💸 Spero solo che questo accordo possa servire come un'opportunità per ricordare l'importanza dell'Iva e della regolarità fiscale. 😊

🤔 3 miliardi di euro... 🤑 non era destinato a finire così! 😅 Amazon è sempre stata una gigante del mercato, ma non si aspettava di dover pagare tanta Iva. E adesso che l'accordo è stato raggiunto, spero che non ci siano troppe conseguenze per la loro attività in Italia... 🤞

😊 E adesso che siamo arrivati a questo punto dove Amazon paga il conto... 🤑 511 milioni di euro, non è male però pensi, perché prima l'avevano messa a 3 miliardi... 💸 Quindi è stato un buon affare anche per loro, solo che hanno dovuto aprire la borsa e mettere qualcosa in più. 🤦‍♂️ Ma io penso che è bene che si sia trovato un punto di equilibrio su come vanno considerate le vendite a distanza... 🔍 E magari un po' di tempo ci vuole per capire se Amazon stava facendo qualcosa di reato o meno. 🤔 Comunque, non credo che ci sarà qualche problema con questo accordo, perché si tratta solo di un debito fiscale. 💸 E poi Amazon sostiene di essere tra i primi 50 contribuenti in Italia, quindi non è come se stessero nascondendo nulla... 👀 Ma forse io sono troppo ottimista, e potrei sbagliare, ma credo che sia un buon punto di partenza. 🤞

Back