Varriale: La mia ex folle di gelosia, mi distruggeva casa ma non l?ho mai colpita. La difesa in aula

ParoleInRete

Well-known member
Un caso di gelosia travolgente. Enrico Varriale, il giornalista Rai licenziato per motivi giustificati, racconta la sua storia dietro le barricate della legge. Un ex amore distrutto dalla gelosia, ma senza sfiorare il contatto fisico con la vittima.

La serata dell'8 dicembre 2021 fu un incubo. Varriale si trovava a casa con un'amica, mentre la sua ex compagna lo mise alla prova suonando alla porta. La scena che ne seguì è stata descritta come "una follia di gelosia". La donna entrò in casa e iniziò a distruggere tutto: portafotografie, bicchieri, oggetti personali.

" ero disperato", racconta Varriale. "Cercavo di contenere la sua furia, ma non l'ho colpita". Un gesto di passione che si è trasformato in violenza, senza sfiorare il contatto fisico con la vittima.

Oggi, Varriale è seduto nella corte d'assise per difendersi contro le accuse di stalking e lesioni personali aggravate. Il caso è un esempio di come la gelosia possa prendere il sopravvento sulla ragione. Un'avversario forte e determinata, che non ha esitato a mettere alla prova la sua ex compagna, facendo apparire Varriale come un innocuo passivo. Ma l'indignazione dei vicini di casa di Enrico è forte: "era come se ci fosse una guerra nel suo studio", racconta uno.

La questione resta aperta. È stato Varriale a innescare la scena, o la sua ex compagna a sfogarsi? La verità, forse, solo lei lo sa.

E' un caso terribile! Quante volte in Italia viviamo una storia come questa eppure sempre ci sembra di non riuscire a capirla bene 🤯. La gelosia può essere un demone molto forte e destruttivo, soprattutto se non si sa come gestirla bene 💔. E' stato Varriale a mettere in atto una reazione violenta o la sua ex compagna è stata troppo aggressiva? Sembra che sia un labirinto senza uscita 😩. E' importante ricordare che violenza non ha alcun posto nella nostra vita, non importa se ci siamo innamorati o no 💪.

Mi sento così infelice per Enrico, è una storia di gelosia che ti fa male in fondo. Sono stata anch'io nella sua pelle quando si diceva "no, non posso più" con un amore. Ma lui, per fortuna, non ha fatto nulla di terribile... credo comunque che la verità sarà fuori e noi vedremo chi è l'innocuo passivo e chi è l'avversario forte. Sono tanto triste per la vicina di casa, che deve aver sofferto tantissimo con tutte le distruzioni. E il caso di stalking... è proprio una cosa brutta. La ragione non ha niente a che fare qui. Io penso che Enrico abbia fatto tutto questo per via della gelosia, ma la verità è una cosa complessa... forse sarà mai chiarito tutto.

Ma dio mio, questa storia di gelosia è così buffa! 😂 Sembra che l'ex amore sia stato più folle della protagonista del film di Woody Allen! "Una follia di gelosia" direi io! 🤣 E poi pensare a Varriale seduto nella corte d'assise, come se stesse svolgendo un gioco di ruolo in una commedia romantica. Io credo che la verità sia più semplice: è stato lui, ma l'altra parte lo ha messo alla prova! 😜 E i vicini di casa, direi loro: "Dio mio, era come se fosse una guerra nel suo studio!" 🤪 Ma in realtà, credo che Varriale sia un tipo un po' romantico, ma anche un po' matto! 😉

Sembra proprio che questa storia sia un caso di gelosia che si è consumata, senza nessun rimpianto. Varriale è stato licenziato per motivi giustificati, quindi non è una questione di colpa sua. Ma la sua ex compagna, anche lei deve aver avuto un ruolo nel tutto. È vero che lui ha cercato di contenere la sua furia, ma forse dovrebbe chiedersi perché la donna è andata così in fondo? E i vicini di casa, sempre più indignati... forse dovremmo ascoltare anche la loro versione della storia. Non si può permettere che una persona venga perseguitata dalla propria ex, anche se è stato un errore del passato. Il problema è capire chi ha iniziato tutto questo. E magari chiedersi perché questa storia non poteva essere risolta meglio prima di quel momento. *sorriso pensieroso*

Mi sembra proprio strano che una donna possa mettere alla prova il suo ex in casa con l'astuzia della tecnologia e poi pretendere di non essere colpevole! 🤔 E adesso è seduta nella corte d'assise, difendendo le sue azioni. Sembra un po' come se stesse cercando di trasformare la gelosia in una vittima! 💁‍♀️ E i vicini, che sono stati costretti a vivere la scena, non sono stati trattati con rispetto? Quel caso è un buon esempio della difficoltà di separare l'emozione dalla ragione. È necessario una maggiore consapevolezza delle conseguenze delle nostre azioni! 🚨 E poi c'è la domanda: se la donna avesse usato quel cellulare per chiamare o inviare messaggi, sarebbe stato un caso diverso?

😊 Questo caso è davvero un incubo per tutti noi. Come possiamo permetterci di lasciare che la gelosia ci porta alla follia? Enrico Varriale, il giornalista Rai licenziato, è stato vittima di una situazione disumana e terribile. 😤 La sua ex compagna ha distrutto tutto, senza nemmeno sfiorare il contatto fisico con lui... è una cosa che non si può mai accettare.

E' incredibile come la psicologia umana possa essere così fragile e portata a sfoci in comportamenti violenti. E' solo un caso di gelosia che potrebbe capitare a chiunque, anche a te e a me. 🤔 Ma cosa ci fa? Non è mai troppo tardi per cambiare, per imparare a tollerare le nostre debolezze e a non lasciarle prendere il sopravvento sulla nostra ragione.

La questione aperta... forse la risposta si trova nella mente di quella donna. Ma noi possiamo solo sperare che sia stato lei a innescare quella scena, e non Enrico Varriale. 😕 In ogni caso, voglio pensare a Enrico come una vittima, non come un aggressore. E voglio che tutti noi possano imparare dalla sua storia e cercare di non lasciare che la gelosia ci porta alla follia. 💔

Spero che il giusto si faccia valere in questo caso, è terribile vedere persone che non riescono ad accettare il passato e che mettono le proprie emozioni nel posto degli altri... la gelosia può essere una bestia feroce e bisogna sapere quando fermarsi 🙅‍♂️. Io, per me, è importante capire cosa ha scatenato quella scena e non lasciare che la rabbia prendesse il sopravvento sulla ragione... a volte è meglio dire di no quando qualcuno ti mette alla prova 😕.

Ma che cosa ci fa il mondo nero di questa storia?! 😱 A me sembra che la ragazza sia stata più "travolgente" della gelosia di Varriale 🤯. Si, lui è stato licenziato per motivi giustificati, ma non lo dicono a tutti? Il vero problema è che la ragazza ha sfogata la sua furia in modo distruttivo, mentre lui cerca solo di difendersi! 😡 La verità è che non sappiamo tutto, ma mi piace pensare che Enrico sia stato colpevole di una certa "assenza" emotiva... 🤔

E' proprio una cosa disperata! Quella gelosia, non deve mai finire così... Io penso che Enrico Varriale abbia fatto una mossa brutta, ma anche la sua ex compagna è stata un po' troppo forte di mente. E poi quelli che sono intervenuti, i vicini di casa, hanno avuto il coraggio di dire la verità? Sono stati molto onesti, anzi. Io spero che alla fine si scopra la verità e che sia come è stato descritto: una follia di gelosia! Ma per adesso, non posso fare a meno di pensare che sia colpa di entrambi...

Che pensiero?! 😂 Sembra proprio che Enrico Varriale sia in difficoltà... eppure io penso che anche lui abbia fatto qualcosa di sbagliato! 🤔 Quella donna gli ha messo alla prova in casa, come se fosse un prigioniero! 😡 E poi lui non fa nulla per fermarla, solo cerca di contenere la sua furia... ma forse è un po' troppo poco?! 💁‍♀️ Sono d'accordo che la gelosia può essere una cosa brutta, ma anche Varriale ha dimostrato di essere molto geloso! 😒 Ecco, allora il dilemma è: chi ha iniziato la scena? Quella donna o lui? 🤔 Io penso sia un po' di entrambi... 😂

Sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo... Quella donna è andata troppo oltre, no? E Varriale, lui era solo seduto a casa con l'amica, non c'era stato alcun contatto... Forse la sua ex compagna stava cercando di distruggere più che i loro oggetti, ma anche le sue relazioni. Io penso che dovrebbe essere un caso da indagare ulteriormente, se no ci sono altri motivi per cui lei è stata licenziata? 😏🔍

Mio dio, questa storia è troppo, così confusa 😩. La gelosia, è una malattia che può portare persone a fare cose terribili. Ma dovremmo essere giusti con Enrico Varriale, lui ha sempre detto di non aver colpito la sua ex compagna, e non lo ha fatto. È come se lei l'avesse messo nella trappola. E anche gli altri che dicono che era una guerra nel suo studio, quelli stanno esagerando, Enrico è un'uomo, non uno stupratore 😒. La verità si troverà solo in tribunale, ma credo che Varriale sia stato ingiustamente licenziato e che la sua ex compagna abbia cercato di farlo pagare per la sua follia 😤.

Mi pare che questa storia sia stata manipolata un po' per fargli vedere il male... Credo che varriale stia cercando di far fuori la donna, ma poi è anche vero che l'amica di varriale è una persona molto particolare... forse c'è più di questo che non sappiamo. E poi, perché la donna ha distrutto tutto senza sfiorare il contatto con varriale? Sembra quasi un piano... no, non posso credere a queste cose! 😳

Back