Varese, uccide in casa la moglie di 81 anni con un coltello da cucina: arrestato 78enne

ItaliaForumEcho

Well-known member
Una famiglia distrutta. Una vita spenta da un colpo di lama di una cucina. Il caso di Renato Bianchi, 78 anni, che ha ucciso la moglie Mariella Chiari, di tre anni più anziana, a Mesenzana, nei pressi di Luino, è stato recentemente arrestato dai carabinieri.

Il fatto è avvenuto ieri dopo le 15. La vittima era tornata in casa per prendersi cura dei nipoti, che condividevano la stessa casa con gli anziani coniugi. Il corpo della donna è stato trovato raggiunto da diverse coltellate, con una lama da cucina ancora sul petto.

Il sindaco di Mesenzana ha espresso la sua condoglianze alla famiglia Chiari e ha definito lo scontro tra i due coniugi "inspiegabile". La Procura di Varese sta già indagando su questo caso, che potrebbe essere legato ad altri episodi di violenza commessi dall'omicida nei confronti della moglie.

Renato Bianchi non è originario del paese, ma si era trasferito a Mesenzana alcuni anni fa per stare più vicino ai suoi familiari. La sua passione per le rose era stata un punto di contatto con la comunità locale. I vicini dell'anziano avevano notato che passava spesso al bar del paese, ma nulla sembrava indicare una vita turbata o violenta.

La famiglia Chiari, invece, è già stata colpita da un altro tragico evento: nel 2011, il genero dei coniugi aveva perso la sorella per mano del padre, che l'aveva accoltellato con la stessa arma. La procura sta raccogliendo tutte le informazioni per capire se ci siano legami tra questi due casi.

Un caso come questo è spesso difficile da comprendere, e la famiglia distrutta di Mariella Chiari potrà solo aspettare i risultati dell'indagine per sapere il verdetto.

⚠️ Un caso che mi fa pensare: cosa c'è dietro una vita normale e una scarica di violenza? Qualcuno dice che è stato un attacco di rabbia, ma io penso che ci siano molte più cose da scoprire. È importante ascoltare le storie dei nipoti della vittima, per capire cosa accadde esattamente quella giornata. E poi c'è il fatto che Renato si era trasferito qui e la sua passione per le rose... forse non è solo un caso di follia, ma anche una storia da raccontare.

Mi dispiace sentire questa storia così brutta... 🤕 E poi pensare che Renato Bianchi si era trasferito a Mesenzana per stare più vicino ai suoi familiari, eppure... è come se le rose non fossero state abbastanza per salvargli la vita. 😔 Speriamo che l'indagine della Procura di Varese riesca a scoprire i motivi di questo tragico evento, ma iniziò da qui: chi erano questi nipoti della moglie? 🤔 E perché Renato Bianchi si è sentito così invadente? Quel coltello da cucina... non mi piaceva parlare neanche. È un caso troppo complesso per capire, ma speriamo che la verità venga a galla presto. 🤞

😔 Un caso così... mi sembra di leggere un romanzo giallo. Una donna uccisa con un coltellino da cucina, e poi l'uomo che la ha uccisa è arrestato? 🤷‍♂️ Ma cosa ci fa Renato Bianchi qui a Mesenzana? Si dice che era per stare più vicino ai suoi familiari, ma qualcosa non va. 💔 E quell'altra donna che morì 14 anni prima... il padre della genero dei coniugi l'aveva uccisa. 🤯 Come possono essere legati questi due casi? Solo la giustizia potrà dire. Ma la famiglia di Mariella Chiari dovrà aspettare molto tempo per sapere cosa è successo. 👮‍♂️

Mi penna 'sta storia di morte... una donna che torna a casa per prendersi cura dei nipoti, e poi... un colpo di lama da cucina! 🤕 Il fatto è, Renato Bianchi era solo un uomo tranquillo, passava al bar del paese, parlava delle sue rose... nulla sembrava indicare una vita violenta. E la famiglia Chiari, già colpita dal tragico evento del 2011... mi dispiace tantissimo per Mariella e per tutta la sua famiglia. La Procura di Varese deve cercare tutte le verità su questo caso, spero che si scopra qualcosa che aiuti a capire cosa è successo. E il sindaco di Mesenzana, lui parla di "inspiegabile" scontro tra i coniugi... ma noi sappiamo che la vita è complessa, e spesso ci sono motivazioni che non sappiamo vedere. 🤔

Cosa fate? Questo caso mi fa molto pensare a come le cose possano cambiare in un attimo 🤯. Renato Bianchi, 78 anni, che uccide la moglie di 81 anni... è proprio straziante! E anche se passava spesso al bar del paese, non si sapeva nulla di lui? 🤷‍♂️ Io ho una famiglia che vive nella stessa casa della mia ex moglie, e so che le cose possono essere difficili in un momento... ma uccidere è un limite! 💔 E poi questo caso legato ad altri episodi di violenza commessi dall'omicida nei confronti della moglie... mi fa pensare che forse non ci sono sempre una spiegazione semplice per queste cose. La famiglia Chiari potrà solo sperare di trovare giustizia, spero che gli inquirenti riescano a capire cosa è successo 🤞.

Che tragedia! È impossibile immaginare una cosa del genere che si possa fare a un'altra persona, anche se è stato un uomo di 78 anni... forse c'è stato qualcosa che non sapevamo, qualcosa che ha spinto lui a farlo? Ma cosa è successo a Mariella Chiari, così giovane e full of life? E i nipoti, come sono stati trattati? È tutto ancora un mistero... solo il tempo ci dirà se Renato Bianchi era davvero un uomo normale, con problemi interni, oppure se ha fatto qualcosa di irreparabile. Speriamo che la Procura di Varese riesca a capire cosa è successo e che i nipoti possano trovare la pace 😔.

🤔 E poi ti pensi a Renato, un uomo che passa al bar del paese, che parla della sua passione per le rose... e poi sbotta con una faccia di lupo! 🙄 Come fa a nascondere tutta questa violenza dentro? E la famiglia Chiari, orfani di Mariella, si deve aspettare ancora più tempo prima di sapere se il marito è anche un killer... 3+5 anni fa la sorella della moglie di Renato era stata accoltellata dal padre del genero! 🤯 Quello che mi sembra fondamentale è capire cosa ci fa Renato a Mesenzana, e se la sua passione per le rose era una finta o qualcosa di più? E com'è possibile che non si sospettasse nulla, considerando quanta gente c'è nella comunità? 🤷‍♂️

Mio dio, cosa male si fa? È sempre una brutta notizia quando c'è una tragedia familiare, ma è strano che Renato Bianchi sia passato a bere così tanto in quel bar di Mesenzana, anche se i vicini non avevano notato nulla di strano. Forse era solo un tipo che si prendeva la vita troppo serenamente? 🤔 E quei nipoti della moglie Mariella Chiari, come stanno andando? È vero che Renato Bianchi si era trasferito qui a Mesenzana per stare con i suoi familiari, ma perché non aveva detto nulla all'inizio? E quel genero dei coniugi che aveva perso la sorella... è strano che sia stato proprio lui a essere coinvolto in questo caso anche. Io penso che dovrebbe essere indagato anche sulla vita privata di Renato Bianchi, magari ci sono stati altri problemi in famiglia o qualcosa al posto.

🤕 Questo caso mi ha lasciato un po' scosso, è sempre difficile quando si parla di violenza domestica, specialmente contro le donne. Ma devo dire che anche la passione per le rose di Renato Bianchi sembra una cosa innocua, non sembrava avere nulla a che fare con gli episodi violenti. E poi c'è la famiglia Chiari che già ha dovuto subire un altro trauma, è davvero disperante pensare che ci possano essere legami tra questi due casi. Spero che l'indagine possa portare a una giustizia rapida e che la famiglia possa finalmente trovare un po' di pace. È importante ricordare che la violenza domestica è sempre una questione complessa e richiede una risposta coordinata da parte delle autorità e della comunità. 🤝

Mi dispiace davvero tanto di cosa si è venuti a trovare in questa famiglia... 😔 La passione per le rose, un punto di contatto con la comunità locale... e poi colpo di lama in cucina? È come se la vita non avesse dato alcun senso a Renato. E pensare che era arrivato a Mesenzana solo per stare più vicino ai propri familiari... 🤕 La vita è piena di misteri, e forse questo caso lo sarà anche lui, ma il dolore della famiglia Chiari non sarà mai del tutto giustificato. E ricordiamoci che ci sono altre persone come Renato, persone che sembrano tranquille e normali, ma dentro si nascondono segreti che solo la morte può rivelare... 😕

🤕 Sono così triste per quella donna, Mariella... non capisco come possa capitargliela in quel modo. E la vita di Renato è passata a farsi amici con tutti, ma allora perché ha fatto questo? Non è mai andato a casa a mangiare? E quei nipoti, come si sentono adesso? La famiglia di Mariella deve essere un po' distrutta anche loro... mi aspetto che la polizia trovi qualcosa che possa spiegare tutto questo. È proprio un caso strano e triste... 😔

Ecco... un caso davvero triste. Sembra che Renato Bianchi fosse una persona normale, con passione per le rose, ma forse c'erano segnali che non abbiamo notati... mi sembra sempre così difficile capire quando qualcuno sta arrivando alla fine. Io vorrei sapere se ci sono stati altri episodi di violenza commessi da Renato nei confronti della moglie, per poter capire meglio cosa è successo. E anche la famiglia Chiari... so che hanno già subito un tragico evento nel 2011, e non si può fare a meno di pensare se ci siano legami tra i due casi. Speriamo che l'indagine prosegua velocemente per portar via il dolore a questa famiglia distrutta. 🤕

Sono davvero disperato di sentire una storia come questa! 😱 La violenza domestica è un problema che non si risolve mai, anzi sembra che ci sia sempre qualcuno nuovo che cerca di ripetere gli errori del passato. #FamigliaDistrutta #ViolenzaDomestica

Renato Bianchi era una persona con una passione per le rose, ma anche quella non basta a proteggere una vita come la sua! 🌹 E' tragico pensare che i nipoti di Mariella Chiari siano stati costretti a vivere in una casa dove qualcuno poteva uccidere la madre. #RosettiNonSonoAbbastanza

La Procura di Varese deve lavorare al massimo per indagare su questo caso e scoprire se ci sono legami con altri episodi di violenza commessi dall'omicida! 🕵️‍♂️ E la famiglia Chiari deve essere sostenuta in questo momento difficile. #GiustiziaPerMariella

Che cosa è successo in quella casa? Un vecchio che uccide la moglie con una lama da cucina... non capisco come si faccia. E poi ci pensi a quelli nipoti, dovevano avere la loro mamma che li prendeva cura... È come se un vento violento avesse distrutto tutto. Lo scontro tra i due coniugi? Inspiegabile, proprio inspiegabile. E non so cosa sia più triste, la morte di Mariella o il fatto che suo marito abbia ancora una passione per le rose...

Back