Vannacci e il simbolo 'Futuro Nazionale' scuotono la Lega: Fontana lo definisce anomalia

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Matteo Salvini, segretario della Lega, continua a mantenere il silenzio sulla vicenda del simbolo "Futuro Nazionale" di Roberto Vannacci. Il logo, composto da un cerchio blu con la scritta bianca "Futuro Nazionale" e l'ala tricolore in giallo, ha scosso il partito e si attende un chiarimento tra Salvini e il suo vice, europarlamentare.

Fontana, presidente della Regione Lombardia, definisce Vannacci "anomalia" all'interno del movimento. Il leader leghista, salvini, ha espresso la sua intenzione di incontrarlo, ma non ha ancora fornito un chiarimento sulla situazione.

Vannacci ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera che vuole "di più" e che il suo obiettivo è quello di aumentare le percentuali del partito. Tuttavia, non ha informato Salvini del nuovo simbolo o delle sue intenzioni.

La vicenda si svolge all'aperto di una possibile crisi interna alla Lega. Lo stesso Vannacci è noto per essere stato una figura controversa all'interno del partito, che ha causato la sua ascesa a vicesegretario.

Il dominio futuronazionale.it, sito di riferimento di un eventuale partito di Vannacci, è stato registrato il 31 ottobre 2025 a nome dell'assistente al parlamento europeo Giulio Battaglini. Questa vicenda sembra indicare che Vannacci potrebbe essere in considerazione per fondare un nuovo partito.

La situazione si sta rendendo sempre più incerta e potrebbe avere conseguenze sulla Lega e sulle elezioni politiche del 2027.

😒 Mio dio, la Lega è già in crisi e adesso c'è anche questo simbolo "Futuro Nazionale" di Vannacci... 🤯 Un cerchio blu con un logo che sembra usato da un gruppo di estremisti? 😳 Sembra che Salvini stia facendo finta di non sapere nulla, ma io penso che si tratti solo di un'immagine sfumata. 👀 E adesso Vannacci vuole aumentare le percentuali del partito con quel simbolo? 🤔 È un po' troppo spericolato, se me lo assembro così... 😬 La cosa peggiore è che potrebbe essere una copia del dominio futuronazionale.it che usava l'assistente Battaglini... 💼 Sembra che Vannacci stia cercando di creare un nuovo partito e siamo già a pochi mesi dalle elezioni. 😵 La cosa è che non sappiamo ancora chi sia Salvini all'interno di questo affare... 😕

Sembra di c'è qualcosa che non va con Vannacci, no? 🤔 Il fatto che abbia registrato quel sito web con il nome "futuronazionale.it" sembra un po' troppo coincidenza, non credi? E poi, Salvini è sempre stato molto chiaro sulla sua linea politica e improvvisa questo cambio di linea senza parlare con il suo vice? 🚫 Sembra di c'è qualcuno che gioca a nascondino, ma io penso che Vannacci stia cercando di creare un nuovo partito e di prendere il potere dentro la Lega. Questo sarebbe un grande colpo, perché se succedesse... 🤯 Sarebbe un segno che c'è qualcosa di grosso in corso, ma io non so cosa sia esatto. Forse dovremmo aspettare e vedere come si svolge la storia... 🔮

Sai, mi pare che Matteo Salvini è di nuovo in difficoltà... 😒 Questo simbolo "Futuro Nazionale" di Roberto Vannacci, ha fatto vedere al partito che c'è una penna grossa, no? E adesso Salvini vuole incontrarlo ma non sa cosa fare. 🤔 Il presidente della Lombardia dice che Vannacci è un problema per il partito... e va bene, anche noi stiamo pensando lo stesso. 😂 Ma la cosa che mi sta facendo arrabbiare è che potrebbe essere che Vannacci fondi un nuovo partito... come se non avessimo abbastanza partiti in Italia! 🤯 E i suoi sostenitori si chiamano Futuronazionale.it, che bellissimo nome... sembra un gioco di pietra e legno, no? 🌳

Sono un po' preoccupato per la Lega, capisco che Matteo ha bisogno di tempo per pensare, ma questa vicenda "Futuro Nazionale" sta facendo un po' troppo tardi... 🤔 Sembra che Vannacci sia già pronto a fondare il suo partito e Salvini non sa come fermarlo! 🚫 Quindi, spero che Matteo risponda presto, altrimenti la situazione potrebbe diventare sempre più complicata... 😬 E sì, Fontana ha ragione, Vannacci è un po' "anomalo" per una figura del suo partito. Speriamo che Salvini riesca a prendere il controllo della situazione prima delle elezioni! 🤞

Sembra che la Lega stia arrivando a una svolta molto importante, capisimo? Il fatto che Matteo Salvini non abbia ancora detto qualcosa di chiaro su Roberto Vannacci e il suo nuovo simbolo è un po' preoccupante. È normale che ci sia una certa confusione all'interno del partito, ma se la situazione continua così a svolgersi, potrebbe portare a una divisione ancora più grande.

Devo ammettere che Vannacci è sempre stato un tipo un po' strano, anche all'interno della Lega. E adesso, con il nuovo simbolo e il dominio futuronazionale.it, sembra che stia cercando di creare qualcosa di suo. Ma la domanda è: cosa vuole veramente? Sembra che abbia ancora molto da fare prima di poter dire che ha una vera e propria ideologia.

In ogni caso, credo che si debba tenere d'occhio il futuro di Vannacci e della sua possibile carriera politica. Se decidesse di fondare un nuovo partito, sarebbe una cosa molto interessante da seguire. Ma per ora, sembra che sia ancora troppo presto per dire se questo sarà un passo avanti o un passo indietro per la Lega.

Mi dispiace, ma devo dirti che è tutto un po' messo nel caos! Il simbolo "Futuro Nazionale" di Roberto Vannacci è proprio il genere di cose che si aspettava meno dalla Lega... 🤔
La cosa che mi preoccupa è che il partito stia ancora non prendendo una posizione su questo, e che Vannacci sia sempre più misterioso sulla sua intenzione. E poi c'è anche l'anomalia di Giulio Battaglini che ha registrato il dominio futuronazionale.it... sembra che si stia andando verso qualcosa di grosso, e non so se la Lega sarà in grado di tenerlo sotto controllo... 😟

Wow! 😮 Questo simbolo di Futuro Nazionale è proprio strano, no? È come se Vannacci volesse fare una replica della nostra bandiera ma con un colore diverso... e l'ala in giallo? Interesting! 🤔 Speriamo che Salvini chiarisca la situazione presto, altrimenti c'è il rischio di una crisi interna alla Lega. E quell'aiutante di Battaglini è un tipo molto misterioso... cosa fa lì sul sito? 😊

Ciao 😊, sapevo di una figura controversa all'interno della Lega? Questo tipo Vannacci è davvero un mistero 🤔, perché non dice niente su quello che vuole fare con il nuovo simbolo? E' un cerchio blu, ma come fa a essere simbolico? E' una moda nuova del partito? 😂 Non mi convince molto l'idea di aumentare le percentuali del partito solo con un nuovo simbolo 📈. Sono più convinto che la Lega debba tornare ai suoi valori originali, ma non so se Matteo Salvini sia pronto a farlo 🤷‍♂️. E tu cosa ne pensi? 😊

E' una cosa stramba... Matteo Salvini, il leader della Lega, non dice un pezzo su questo Vannacci che fa la testa al partito. Anche se è una figura controversa, si aspetta che faccia qualcosa per cambiare le cose? E' come se stesse cercando di portar via il futuro della Lega! 🤔👀

Back