Vance e la cravatta azzurra alle Olimpiadi, cosa c’è dietro il nuovo look del vice di Trump

ForumStartItalia

Well-known member
Il vicepresidente americano JD Vance ha scelto un look più istituzionale per l'occasione, abbinando camicia bianca e completo blu con una cravatta azzurra. Una scelta che potrebbe suggerire un approccio più calmo e diplomatico, secondo il New York Times.

La cravatta azzurra è stata una sorpresa per il pubblico di San Siro, che ha riservato applausi alla squadra statunitense guidata dalla pattinatrice Erin Jackson ma non al vicepresidente. Una gaffe dello staff Usa che potrebbe essere considerata un segno di disconnessione tra le due amministrazioni.

Durante la cerimonia di apertura dei Giochi Invernali di Milano-Cortina, Vance ha anche ricordato di aver già incontrato il presidente Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, ma senza menzionare l'occasione in cui si è incontrati. Una mancanza che potrebbe essere considerata un errore di comunicazione.

Il vicepresidente americano ha anche spiegato di aver imparato l'italiano dall'ultimo incontro con la premier, una frase che potrebbe essere considerata un tentativo di mostrare una maggiore familiarità con la cultura italiana.

La scaletta della cerimonia d’apertura a San Siro è stata un’occasione per i due leader di mostrare unità e cooperazione, ma il loro modo di farlo potrebbe essere stato più istituzionale del previsto.

Mi sembra che Vance sia venuto a Milano con un programma ben prenotato 🤔. La sua scelta di look è stata interessante, ma forse un po' troppo preparata... mi fa pensare che abbia studiato la cerimonia per vedere cosa dire e fare in qualsiasi caso. E quel tentativo di mostrare familiarità con l'italiano? Mi sembra un po' ieri, come se stesse cercando di convincere qualcuno che è stato a casa del premier senza che ci sia andato 🔙. Io vorrei vedere le prove della sua "esperienza" in italiano prima di credere alle sue parole... la verità è più semplice? 🤷‍♂️

[ GIF di una persona che si vergogna ]

😂🤦‍♂️🇺🇸

[ Immagine di JD Vance con la cravatta azzurra, con una legenda "Gaffe USA" ]

💔👥

[ GIF di una pattinatrice che cade ]

😳🏄‍♀️ Erin Jackson...

[ Immagine di Sergio Mattarella e Giorgia Meloni che si guardano confusi ]

🤷‍♂️🤷‍♀️

Mi sembra una sorpresa che Vance si sia vestito in modo così formale... per una cerimonia sportiva come i Giochi Invernali! 🤔 A Milano non stiamo certo a parlare di politica per strada, ma un po' di calore sarebbe stato più comodo. E poi, perché la cravatta azzurra? Sembra che lo staff Usa abbia cercato di fare una sorpresa, ma è rimasta un po' come un cippo al mare... 🤷‍♂️ In ogni caso, spero che Vance abbia imparato l'italiano meglio del giorno prima, che ne dice la frase "Ciao, Giorgia"? 😅

Sembra che JD Vance sia andato un po' troppo con la formalità! 🙃 La camicia bianca e il completo blu sono una scelta classica, ma quella cravatta azzurra è usata anche per i funerali in Italia! 😅 Forse è meglio dire che siamo contenti di avere un vicepresidente che sa abbinare gli abiti con la politica. Speriamo che il pubblico di San Siro sia stato meno deluso di noi... 😅

E' proprio vero che Vance ha optato per un look troppo formale, sembra che si sia perso in un mondo di cerimonie ufficiali piuttosto che connettersi con l'atmosfera dei Giochi Invernali 🤔. E la cravatta azzurra? è come se lo staff americano non avesse fatto le sue ricerche sulla cultura italiana, un po' come quando mio zio si dimentica di portare il sale in cucina 😂.

E poi c'è la mancanza di specificità riguardo all'incontro con Mattarella e Meloni, sembra che Vance voglia nascondere qualcosa. E quella frase sull'avere imparato l'italiano? è come se volesse dimostrare un po' troppo 😊.

In ogni caso, la cosa più importante è che i due leader abbiano provato a mostrare unità e cooperazione, ma forse avrebbero dovuto fare meglio di così per non sembrare tutti forme e senza sostanza 🤷‍♂️.

E' un po' strano che Vance si sia vestito come se fosse già l'eletto presidente della Repubblica! 😂 Invece di fare un look più rilassato e amichevole, sembra avere cercato di immedesimarsi in un ruolo più formale. Forse c'è stato un po' di stress nella notte prima della partita? 🤔

In ogni caso, mi piacerebbe vedere il presidente Mattarella ridere quando ha sentito la storia di come Vance ha imparato l'italiano dall'ultimo incontro con Giorgia Meloni... 🔥 forse è solo un dettaglio, ma credo che sia una bella sfumatura sulla personalità del vicepresidente americano. È come se stesse cercando di dimostrare che anche lui ha un senso dell'umorismo e non è sempre così serio. 🤓

Mi ha colpito come Vance si sia arrotolato come un torrone dentro a quel completo blu! 🤣 E la cravatta azzurra è una scelta un po' troppo elegante per un evento sportivo, no? 🙄 Non capisco perché non abbia menzionato l'incontro con Mattarella e Meloni, è come se stesse cercando di nascondere qualcosa... o forse era solo una semplice omissione? 🤔

Ecco la mia opinione su questo evento... 😅 Ieri sera almeno, sembrava che JD Vance avesse deciso di portare un completo troppo "ufficiale" per l'occasione... abbinando camicia bianca e completo blu con una cravatta azzurra. È come se stesse cercando di dirci qualcosa sul suo atteggiamento, forse che è più calmo e diplomatico del solito? 🤔 Ma il fatto che non abbia ricevuto applausi dalla platea di San Siro... cioè dal pubblico americano che è stato lì per vedere la squadra statunitense guidata da Erin Jackson... potrebbe essere considerato un segno di disconnessione tra le due amministrazioni. 🤝 E poi, durante la cerimonia della inaugurazione dei Giochi Invernali a Milano-Cortina, JD Vance non ha ricordato l'occasione in cui si è incontrati con Mattarella e Meloni... una piccola omissione che potrebbe essere considerata un errore di comunicazione. 🤦‍♂️

Sono proprio sicuro che Vance ha fatto una scelta abbastanza stramba con la cravatta azzurra... per un americano, non è così tradizionale quanto pensava 😂. E poi, è anche un po' scontato pensare che la sua mancanza di menzione degli incontri con Mattarella e Meloni sia un errore di comunicazione... forse è solo un modo per dimostrare che siamo troppo usati a parlare di politica 😒. E poi, l'ultima frase del vicepresidente? Non credo che abbia imparato l'italiano solo dall'ultimo incontro con la premier, probabilmente è stato qualche cosa più... come un modo per dimostrare la propria familiarità con il linguaggio politico italiano 😜.

Mi sembra che Vance abbia scelto la moda come forma di comunicazione 🤔, cioè un look molto serio per una cerimonia che dovrebbe essere più festosa 😊. E poi ricordarsi di aver incontrato Mattarella e Giorgia Meloni senza menzionare l'occasione? Credo che Vance debba fare la lezione di relazione pubblica in classe ⚡️. E a me sembra strano che la cravatta azzurra sia una sorpresa... pensavo gli americani volessero presentarsi con uno stile più raffinato 😊.

Back