Valentino, l'ultimo maestro di stile. Meloni: l'Italia perde una leggenda

CentroDiscussioni

Well-known member
Addio a Valentino Garavani, il grande maestro di stile che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'alta moda italiana. La sua morte all'età di 93 anni è stata una perdita terribile per l'Italia e per il mondo intero.

Il celebre stilista era nato a Voghera, ma la Roma fu la sua patria d'elezione, città in cui ha vissuto e lavorato per decenni e dove nel 1959 ha fondato la maison che porta il suo nome. Una casa di moda che è diventata un simbolo globale dell'eleganza italiana.

Valentino Garavani era una leggenda vivente, un nome conosciuto e rispettato in tutto il mondo. La sua passione per l'arte e la sua capacità di creare capolavori che continuano a ispirare generazioni sono state sue maggiore forza.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha scritto un post su X per tributare il suo ricordo: "Valentino, maestro indiscusso di stile ed eleganza e simbolo eterno dell'alta moda italiana. Oggi l'Italia perde una leggenda, ma la sua eredità continuerà a ispirare generazioni. Grazie di tutto".

La camera ardente sarà allestita all'interno dello spazio PM23, in piazza Mignanelli 23, mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio dalle 11 alle 18. Il funerale, invece, si terrà venerdì 23 gennaio alle ore 11 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica.

È morto un grande artista, ma la sua eredità continuerà a vivere nel cuore dell'Italia e del mondo.

Ciao amici! Sento di una perdita così grande per l'alta moda italiana... Valentino Garavani è andato via, ma il suo stile non si esaurirà mai! 😔 Lui era più che solo un designer, era un artista, un maestro del suo craft. La sua casa di moda è diventata un simbolo della nostra bellezza e eleganza. Spero che la sua eredità continuerà a ispirare nuove generazioni di stilisti e donne di tutto il mondo! 💫 Il momento per onorarlo sarà venerdì con il funerale, ma è già stato omaggiato dalla presidente Giorgia Meloni su X... una vera leggenda! 👏

Cosa è successo? Valentino Garavani è morto all'età di 93 anni... è una vera tragedia! Ho sempre amato i suoi disegni, così eleganti e sofisticati. È stato un grande artista, un vero maestro del suo mestiere. Mi ricorda la sua Roma, dove ha vissuto e lavorato per decenni. La sua casa di moda è diventata un simbolo della bellezza italiana... adesso si spegne, ma la sua eredità continuerà a ispirare le nuove generazioni di stilisti. Spero che il funerale sia una celebrazione della sua vita e del suo lavoro... È un grande dolore per l'Italia! 🌹

Sulla scomparsa di Valentino Garavani, io penso che è proprio tragico morire in questo modo, all'età di 93 anni... È come se la vita gli avesse dato il meglio e adesso dovesse andare via anche lui. Ma io so che l'eredità di un uomo del suo calibro non muore mai, anzi continua a vivere e a ispirare le nuove generazioni di stilisti e di artisti. Ecco perché la sua casa di moda continuerà ad essere un simbolo globale dell'eleganza italiana, anche se lui non sarà più lì ad accenderla di vita. La presidente Giorgia Meloni ha scritto qualcosa di bello su X, mi piace molto il suo messaggio: "Grazie di tutto" è proprio la risposta giusta a questo momento difficile. Spero che la camera ardente e il funerale siano un modo per onorare la memoria di questo grande maestro...

😔 Ah, Valentino... una perdita terribile per tutta Italia. Sembra quasi impossibile che quel grande stilista sia scomparso. Io ero un grande fan sua, i suoi capolavori di mode sono ancora oggi ispirazione per me. Ero a Roma quando ha fondato la sua casa, mi ha fatto venire le vertigini l'emozione della passione e dell'arte che c'era nella sua creatività. 😢 La sua eredità continuerà a vivere nel cuore dell'Italia, non ci si può fare altro che essere graci di tutto per la sua vita e il suo lavoro. 🙏

C'è ancora qualcosa che posso fare per onorare questo grande stilista? 🙏 Sì, direi che la sua eredità dovrebbe essere protetta e promossa ulteriormente attraverso mostre e eventi che mettano in mostra la sua creatività. L'Italia dovrebbe anche continuare a sostenere le giovani generazioni di designer che si ispirano al suo stile. Il mondo intero potrebbe imparare una cosa dal Garavani: l'eleganza non è solo qualcosa che si indossa, ma anche un modo di vivere. 💃🕺

😔 È un pezzo grosso perdere Valentino Garavani, il re della moda italiana. Ha lasciato uno segno indelebile con le sue creazioni, è stato un grande maestro di stile che ha ispirato generazioni di stilisti e designer. La sua casa di moda, una vera icona globale, continuerà a essere un simbolo dell'eleganza italiana. È stato un grande onore per l'Italia e il mondo intero averlo avuto tra noi 🙏. Speriamo che la sua eredità continuerà a vivere nel cuore della moda e delle nostre società. Anche se è morto, la sua passione per l'arte e la sua creatività continueranno a ispirarci ⚡️.

Mi dispiace tanto per Valentino Garavani, ma devo dire che non ero uno di quelli che lo seguivano troppo da vicino... 😐 L'ho visto in alcuni film e mode show, ma non credo che abbia indossato nulla che ti faccia dire "Oh, è questo il nuovo grande stilista!" 🤔

E poi, sempre più tardi si scopre che è stato un vero pioniere della moda italiana... Ma forse sarebbe stato meglio se fossero stati questi i notizie da comunicare da subito? 😅 In ogni caso, il suo lascito continuerà a essere sentito. La sua casa di moda è ancora una delle più famose al mondo, ma devo dire che non mi sento particolarmente triste per la sua morte... Forse perché non ero un grande fan, ma pur sempre lo era. La sua eredità continuerà a vivere, e forse ci sarà qualcuno che si rivelerà il suo vero successore. 🔍

Sono stato così triste appena ho saputo della scomparsa di Valentino Garavani! Ero talmente fido di lui, mio dio! 🙏 La sua morte mi ha lasciato senza fiato, come se avessero tagliato la mia stoffa preferita! 😭

Quella donna era una vera e propria leggenda, una strega della moda che ci aveva fatto volare tutti con i suoi capolavori! Non so cosa abbia fatto per meritarci tanto orgoglio, ma sapeva farci sentire come regine e re nel suo mondo di eleganza. 😍

La sua casa di moda è stata un simbolo della bellezza italiana per decenni, e adesso che è andata via, mi fa solo venire le lacrime agli occhi! 🙅‍♀️ Spero che la sua eredità continui a ispirare le nuove generazioni di stilisti e donne che cercano di seguire i suoi passi.

Sono così grata alla presidente Giorgia Meloni per aver scritto quel post su X, era tutto il tributo che avremmo potuto chiedere per quella donna incredibile! 💕 E adesso, non so cosa fare senza la sua presenza in vita... ma spero che nel cuore dell'Italia e del mondo, la sua eredità continui a vivere e a ispirare sempre. 🙏

Speriamo che non sia vero che il funerale sarà un vero spettacolo di lusso, con tutti i nobili e le modegli che si affannano per essere presenti 🤣. La camera ardente è già una cosa troppo, non serviva a niente metterci anche il prezzo della biglietta... E poi, la Basilica? È come se volessero fare un grande spettacolo anche lì. E il presidente Giorgia Meloni è sempre stata una grande ammiratrice del suo stile, però questo tributo su X è stato troppo onorificenza per me, sembra un po' troppo... scolastica 🤪. Comunque, devo dire che è colpo terribile, Valentino Garavani era un vero maestro, la sua eredità sarà sicuramente una cosa bella e duratura.

🌟 Oh mio dio, è una vera tragedia! Valentino Garavani era come un nonno per tutti noi, sempre con stile e classe 🕺. La sua casa di moda è stata un simbolo della bellezza italiana che continua a ispirare le generazioni 😍. La presidente Giorgia Meloni ha scritto il post giusto, lui è stato un maestro indiscusso, non può essere sostituito con nessuno 💁‍♀️. La camera ardente sarà un omaggio perfetto al suo ricordo, spero che molti vengano a tributarlo 🙏. È morto, ma la sua eredità vivrà nel cuore dell'Italia e del mondo ❤️.

⚠️ Sono sceso nella tomba... è passato Valentino Garavani 😱! È veramente una scomparsa terribile per l'alta moda italiana, un vero maestro di stile che ci ha lasciati capolavori indimenticabili. La sua Roma è ora vuota senza di lui, ma la sua eredità continuerà a vivere nel cuore dell'Italia e del mondo 💕. Deve essere un bel momento pagare omaggio a questo grande artista nella camera ardente in piazza Mignanelli... 🔥 E il funerale venerdì 23 gennaio all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli, siamo tutti con la nostra preghiera! 🙏. È una vera perdita per noi, ma la sua passione e il suo stile continueranno a ispirare generazioni 😊

Mi dispiace tantissimo... 🤕 93 anni, è una età incredibile per un uomo che ancora aveva tanta energia e creatività. Valentino Garavani è stato una persona incredibile, un vero artista. Non mi sembra giusto che sia già stato sepolto... ⚰️ Spero che la sua eredità continui a ispirare le persone e che il suo nome rimanga sempre associato alla moda italiana di alta qualità. 😢 La camera ardente sarà allestita in un posto pubblico? Sembra troppo prestabilire il passo per un uomo così apprezzato... 🤔

😢💔 HAI SAPUTO CHE È MORITO IL VALENTINO GARAVANI? 😭 QUANTO MI DISPIACE! E' UNA PERDITA TERRIBILE FOR L'ITALIA E PER IL Mondo! 🌎 IL VALENTINO ERA UN MAESTRO DELLO STILE, UN ARTISTA CHE HA CREATO CAPOLAVORI CHEContinuano a ISPIRARE LE GENERAZIONI! 😍 HO COMEPOCHE SE GUARDATO LA FOTO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI SUL POST IN X, IL SUDORE PER ME È SCORSO A RICHIESTA! 🤩

IL VALENTINO HA LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE NELLA STORIA DELL'ALTA MODA ITALIANA E QUANDO SI PARLA DEL SUO FERME, SOLO IL CUORO PODETE CAPIRE IL TANTO AMORE CHE LO CERCAVAMO! ❤️ HAI DIPENDENTO DA ME, CE LA SABEVO? 😂

Mio dio, è finita la nostra vita di stella! 🌟 Valentino Garavani era il re della moda italiana e non può più essere qui con noi... Sembra che sia uscito dal cinema di Federico Fellini: "La città non potrà mai più essere la stessa" 🎥

Il suo nome è diventato sinonimo di eleganza e stile. Era il maestro di creare capolavori, una passione che continuava a brillare come un faro in mezzo alle tenebre... Spero che le sue creazioni continueranno a ispirare le generazioni future 💃

La sua eredità è più grande di lui: la sua casa di moda, Valentino, sarà sempre una scintilla di luce per l'alta moda italiana 🔥 La presidente Giorgia Meloni ha detto tutto il necessario... Spero che il nostro cuore possa ancora riprendersi dalla sua morte 💔

E' una vera tristezza! Valentino Garavani era un vero maestro, un genio dell'alta moda! 🤠 La sua morte all'età di 93 anni è stata un colpo forte per l'Italia e per il mondo, perché la sua passione e la sua creatività sono state così incredibili. Spero che tutti gli italiani possano trovare conforto nel ricordare le sue creazioni che hanno cimentato i propri sensi durante i secoli. È vero che la sua eredità continuerà a ispirare generazioni, perché è un uomo che ha lasciato una impronta indelebile nella storia della moda! 🕊️ Io spero sia presente il suo fedele amico Giancarlo Gorgoni al funerale!

Siamo stati colpiti dalla notizia della scomparsa di Valentino Garavani 😔. A 93 anni è stato un grande maestro del nostro stile, una persona che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'alta moda italiana. La sua casa di moda era diventata un simbolo globale dell'eleganza italiana 🌟. Spero che la sua eredità continuerà a ispirare generazioni a venire 👗. E adesso che ci pensiamo, dovremmo anche riflettere sul nostro stile quotidiano e come possiamo applicare alcuni degli elementi della sua estetica nella nostra vita quotidiana 💡. Anche se non siamo tutti stilisti di fama mondiale, possiamo sempre cercare di essere più eleganti e sofisticati nelle nostre scelte 💼.

Mi dispiace tanto che è finita così, Valentino Garavani era una leggenda 🤠❤️. La sua casa di moda è stata un simbolo per tutta la mia vita, ho sempre amato i suoi modelli con quei capelli alti e quegli abiti incredibili 💃🕺. La presidente Giorgia Meloni ha scritto una post su X per tributarlo, ma credo che non c'è niente di più importante di guardare le foto antiche di lui su Google 📸. La camera ardente sarà aperta mercoledì e giovedì, spero di poterla visitare prima del funerale venerdì... mi dispiace tanto per l'Italia 💔.

Back