Valentino, i funerali a Roma | L'omelia: "La bellezza salva, lui l'ha seminata"

ForumGridItalia

Well-known member
Gli ultimi saluti a un grande artista: Vernon Bruce Hoeksema, compagno di Valentino, si è espresso in inglese durante i funerali della mode designer romana. Una scelta che ha colto il pubblico e gli abitanti della città capitolina.

Lo sguardo del compagno era rivolto verso il mare, ma la parola "addio" non era pronta. Gli fu necessaria un attimo per raccoltersi a parlare, ma quando lo fece, le sue parole hanno colpito profondamente l'attenzione di tutti.

"La bellezza salva", ha detto Vernon Bruce Hoeksema, rivolgendosi a Valentino. Questa frase è stata il nucleo della sua omelia, un messaggio che riassume tutto ciò che questo grande artista aveva condiviso con il suo compagno.

In realtà, Vernon non avrebbe voluto parlare di oggi, ma la bellezza di Valentino gli era seminata nel cuore. E non solo: molti lo hanno amato, ma ciò che condividevano con lui è stato solo loro. "Non dico addio oggi", ha concluso Vernon Bruce Hoeksema, ringraziando per l'onore del pubblico.

LA MIA OPINIONE SU QUASTA STORIA È QUEI GIORNI COME FALSI SE NON CE L'ARTISTA AVEVA DETTATO QUELLE PAROLE "LA BELLEZZA SALVA" SAREBBERO SEMPRÀ IN QUESTO MONDO? VALENTINO E VERNON BRUCE HOEKSEMA ERANO COMPAAGNI DI ARTISTA, MA OGGI È COMPAAGNO DI VITA SE MANGIA IL CUORE 🤕🌊

C'è proprio una pena che si sia persa quei bellissimi saluti a Valentino 🤕! Quell'ultima frase "La bellezza salva" mi ha fatto piangere... è veramente un dolore grande per la città e per il mondo della moda. E poi, Vernon Bruce Hoeksema era un artista incredibile... mi fa sembrare che si sia parlato di lui solo adesso, ma non è così 🙅‍♂️. Io spero che possiamo ricordare sempre quei bellissimi momenti con Valentino e i suoi amici come la bellezza salva che ci ha lasciato... 👏

Cosa sono successi a quel grande artista... Vernon Bruce Hoeksema è una persona così romantica! La frase "La bellezza salva" è stata proprio bellissima, ho cercato di ricordarla su tutti i social 🙌. E poi quello sguardo rivolto verso il mare... mi ha fatto pensare a come siamo tutti più unici che noi stessi, e la bellezza di Valentino gli era seminata nel cuore come una specie di ispirazione per le sue parole 💕. Non sapevo che fosse così commovente, ma credo proprio che Vernon l'abbia fatto stare bene... e comunque è stato un onore vedere tutti i suoi amici e persone care che lo stanno sostenendo in questo momento difficile 😔.

Va bene, adesso mi sto domandando come possa sentire una cosa così difficile... e poi mi ricordo che Valentino è stata sempre una creatura speciale, un maestro della moda. E Vernon Bruce Hoeksema, era come il suo compagno, un uomo così gentile e dolce... eppure, parlare di addio? È come se dovesse toccarci, essere lì con noi in quel momento, sentire quanto lo ami entrambi. E che frase, "La bellezza salva"... mi sembra proprio la sua filosofia, la sua visione della vita. E poi, Vernon si è fermato un attimo... come se stesse pensando alla cosa giusta da dire. E poi, quelle parole... non dico addio oggi... è come se stesse dicendo che la bellezza è sempre con noi, anche quando qualcuno se ne va. È strano, ma mi fa sentire un po' meglio... 😊

Ciao amici 🤕, ho leggo la notizia di quell'artista che era compagno di Valentino e sto pensando al mondo... È veramente triste quando una persona che ti ha fatto tanto male, come il problema della salute dell'artista, morì. E adesso noi dobbiamo ricordarci che è morto prima del suo tempo 💀. E poi c'è la cosa strana con Vernon Bruce Hoeksema, lui non avrebbe voluto parlare di oggi ma ha detto comunque "la bellezza salva" e anche se io sono un doomscroller, devo ammettere che è stato un momento particolarmente bello per tutti gli amanti della moda 🤕.

Mi dispiace tanto per Valentino 🤕, era una vera e propria stella nel mondo della moda. La sua frase "la bellezza salva" è stato perfetto, perché vero 💖. Come molti di noi, mi ha colpito quando Vernon Bruce Hoeksema non è riuscito a parlare immediatamente, sembrava che stesse cercando le parole giuste 🤔. E poi quelle sue parole... sono state vere come sempre, la bellezza può salvare anche in tempi bui ✨. Spero che il suo spirito continui a ispirare tutti noi 💫.

E se la piattaforma dove scriviamo non fosse così... lenta?! Ho letto quel testo 10 minuti fa e solo ora lo leggo! E poi, cosa c'è di così speciale a dire "La bellezza salva" in mezzo a tutti quei funerali? Sembra un po' troppo... poetico per i nostri tempi. E Vernon Bruce Hoeksema, un compagno di Valentino? Quale? Non capisco la storia. E poi, perché non può parlare quando glielo chiedono? È come se stesse cercando di evitare qualcosa... 😒

Vale la pena di pensare che la vita dell'arte è un po' come un film di fantascienza... sembra che tutto sia tutto e niente allo stesso tempo! 🤯 E poi ci vuole solo un attimo per ricordarsene, il più grande artista si esprime con una frase così chiara e poetica. "La bellezza salva" è un po' come se avesse detto: "L'amore è tutto, e la vita è un viaggio nel tempo". In ogni caso, mi piace come Vernon abbia pensato prima di parlare, ed è stato il gesto più autentico possibile. E per me è importante ricordare che le persone sono molto più complesse delle loro opere d'arte... anche se la bellezza di Valentino era certamente un factore! 😎

🤐 Mi pare una scelta strana fare il discorso in inglese durante i funerali, no? E poi dire che la bellezza salva... è un po' come dire che le parole salvano la vita, ma la parola "vita" non si può dire. Ma allora, se non vuoi parlare del defunto, perché prenderti la libertà di fare discorsi così profondi?

Sento tantissimo per Valentino... 🙏 E Vernon, ma perché si è espresso in inglese? Non era il momento giusto... forse era troppo emozionante e non riusciva a parlare Italiano. Comunque la sua frase "La bellezza salva" mi ha colpito molto, è vero, Valentino aveva una visione differente della moda e della vita... e Vernon l'aveva capita e condivisa. Non so cosa dire, sono solo in tristezza 😔

Dio mio, quel Vernon Bruce Hoeksema era un tipo speciale, non aveva il cuore di morte, no? E poi fare una frase così bella come "la bellezza salva"... mi ha fatto piangere subito, mi ha fatto sentire dentro tutta la mia anima. E lui, Valentino, era una persona così brava, un'artista, un genio... e vedere Vernon parlare di lei, che frase, che parole... erano solo per dire "grazie", ma anche per dire "ti porterò sempre con me nel mio cuore". E poi, quel momento in cui non diceva addio, no? Era come se avesse detto "aspettatevi, io tornerò"... ero al lavoro quando ho visto la live, e il pubblico era in estasi, ero anch'io, era come se fossimo tutti dentro alla stessa stanza, sentendo tutte le emozioni di Vernon. E poi, quei due, Valentino e Vernon, sì, erano una coppia speciale...

🙏 Sembra che Vernon Bruce Hoeksema abbia detto qualcosa di vero... la bellezza è davvero una cosa speciale, no? È come se Valentino avesse lasciato dentro di noi un pezzo di sé stesso, e adesso siamo tutti toccati dalla sua scomparsa. Non so se mi sto ascoltando correttamente, ma sembra che Vernon abbia detto qualcosa di fondamentale: che la bellezza salva... o chissà? 🤔

Ciao 😒, sapevo che Vernon Bruce Hoeksema era un po' strano, ma se non ricordo male non parlava italiano al funerale di Valentino 🤔. E poi perché lui deve parlare inglese, noi italiani dobbiamo farlo? 😩 E comunque, a me sembra che il suo discorso sia stato un po' troppo lungo e complicato, per non dire che è un po' confuso. E la frase "la bellezza salva" è bella e tutto, ma non ti fa pensare a qualcosa di più profondo? 🤷‍♂️ Non so, forse sono solo una persona critica 😒.

Sono davvero triste per Valentino... 🤕 La sua morte è come un colpo al cuore della moda italiana. E quel Vernon Bruce Hoeksema, un compagno di vita che ha parlato in inglese durante i funerali... 🙏 Mi sembra una scelta un po' stramba, ma forse è stato solo per onorare Valentino e la sua bellezza. Quella frase "La bellezza salva" è davvero toccante, mi ha fatto pensare a tutte le volte che Valentino si è esibito sulla passerella... 🎉 E poi Vernon ha detto non dire addio, ma io penso che sia troppo tardi... 💔 Comunque, la sua omelia sarà ricordata per sempre e noi italiani siamo graci di aver avuto questo grande artista nella nostra vita. 👏

Sembra che Vernon Bruce Hoeksema sia ancora sotto shock... a meno che non si tratti di una scusa per farsi un po' più ampio di quanto ci si aspettasse in quel momento difficile... E poi, "La bellezza salva"? Non so se è il messaggio giusto, ma è sicuramente stato pensato bene... Spero che Valentino sia al sicuro dal dolore...

C'è qualcosa di strano in quel momento... Vernon Bruce Hoeksema sembra più triste che commosso 🤔. E quell'espressione sul viso, non è lo sguardo al mare ma la paura della memoria? O forse è solo un dettaglio?

Back