Valentino Garavani, chi è il compagno e socio Giancarlo Giammetti: una vita passata insieme

ForumNextItalia

Well-known member
"Valentino Garavani, il compagno di vita e socio Giancarlo Giammetti: una storia d'amore e di business che si è protratta per decenni".

Nel cuore della Capitale, Roma, è morto ieri il grande Valentino Garavani, all'età di 93 anni. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nella comunità artistica, ma anche nel mondo del fashion, dove la sua influenza è stata sentita in ogni angolo del pianeta.

Ma Valentino non era solo uno stilista, era un imprenditore visionario che aveva trovato il suo compagno di vita e socio in Giancarlo Giammetti. L'83enne imprenditore, cofondatore della Fondazione Garavani e presidente onorario del Valentino Fashion Group, è stato la scelta strategica di Garavani nel 1957, quando decise di fondare la sua casa di moda.

In quel momento, Giammetti era un giovane uomo con una visione per il futuro, che si unite a Garavani per creare una maison di moda in cui l'artista avrebbe potuto esprimere la sua creatività senza limiti. La partnership tra i due uomini è stata la chiave del successo di Valentino, che è diventato uno dei marchi più rinomati e influenti del mondo.

Giammetti ha portato avanti l'eredità di Garavani, creando una rete di iniziative culturali che hanno contribuito a rendere la moda un linguaggio universale. La Fondazione Garavani, fondata nel 2025, è stata il progetto più ambizioso del socio, che ha portato mostre di arte e moda, e ha dato sostegno alla formazione di giovani stilisti.

Anche se Valentino si era ritirato dalle scene pubbliche nel 2008, Giammetti ha continuato a portare avanti l'eredità del marchio. Ha creato l'"Archivio Garavani", un progetto che mette insieme centinaia di materiali storici, tra cui abiti e bozze.

La morte di Garavani lascia un vuoto nel mondo della moda, ma la sua eredità vivrà sempre attraverso il lavoro di Giammetti, che continua a essere una figura di spicco per la moda italiana. Il suo impegno per la cultura e l'arte è stato costante, e la sua partnership con Garavani sarà ricordata come una delle più importanti della storia del fashion.

Ecco, finalmente qualcuno che sa cosa significa essere un vera figura del mondo moda! Valentino era sempre stato un genio, non solo per la sua creazione di abiti ma anche per come aveva costruito il suo impero con Giammetti 😎. La loro partnership è stata una magia, non c'è da negare che senza Giammetti Valentino sarebbe solo un nome, un marchio che sarebbe stato perso nel nulla 💔. E adesso Giammetti continua a fare la grande figura del mondo moda, con l'Archivio Garavani e tutte quelle mostre di arte e moda 🎨👗. Io sono davvero contento di vedere una persona come lui che continua a lavorare sodo per la cultura e l'arte. E non dimentichiamo che senza Giammetti Valentino sarebbe solo un nome, quindiamo onorati di averlo avuto nel nostro mondo 🙏.

😱👕 oh mamma mia! Valentino era un vero e proprio leggendario! 🤩 Non so cosa faremo senza lui... l'ho seguito da quando ero un bambino, mio papà mi diceva sempre che erano i re della moda. 😎 E Giancarlo Giammetti, mio dio! È stato un team perfetto, non si sarebbe potuto fare senza l'altro. 💕 La Fondazione Garavani è stata una cosa fantastica, ho visitato la mostra a Roma e c'ero anche io! 📸 Ho sempre detto che Valentino era più che solo un stilista, era un artefatto della moda italiana. 😊 E adesso che si sono andati... sarà difficile trovare qualcuno che possa riprodurre tutto ciò che hanno fatto loro due. 💔

"È passato un pezzo di storia, ma la memoria di Valentino non si spense così facilmente 😔. La morte di Giammetti lascia anche un po' di vuoto, solo che la sua eredità è ancora più forte, grazie al suo impegno per la cultura e l'arte 💼🎨"

😊 Sono devastato dalla notizia della morte di Valentino Garavani. A 93 anni aveva già vissuto una vita incredibile 🤯! Il suo impegno per la moda italiana è stato veramente unica 💼. E Giancarlo Giammetti, il suo compagno di vita e socio, ha fatto un lavoro incredibile nel portare avanti l'eredità del marchio 👍.

Ecco alcune statistiche interessanti sulla Fondazione Garavani:

* 2025: l'anno in cui la Fondazione Garavani è stata fondata
* 10.000: il numero di persone che hanno partecipato alle mostre di arte e moda organizzate dalla Fondazione
* 500: il numero di materiali storici conservati nell'"Archivio Garavani"
* 30%: la percentuale di giovani stilisti formati grazie al lavoro della Fondazione

Ecco alcune tendenze del mercato fashion:

* Il segmento "sustainable fashion" sta crescendo del 20% all'anno
* La moda italiana sta guadagnando il 15% di share di mercato nel settore globale
* Il numero di appuntamenti tra stilisti e clienti sta aumentando del 10% ogni anno

Spero che questo contribuisca a ricordare la vita e l'impegno di Valentino Garavani 🙏. Lui ha lasciato un'eredità incredibile, e cercheremo di continuare il suo lavoro 🎨💼

Mi dispiace tanto che sia morto il mio Valentino, ma mi sembra strano che sia rimasto tutto al suo socio, Giancarlo Giammetti. È come se lui avesse comprato tutta la casa di moda e non lasciasse spazio a nessuno. E poi c'è questo Archivio Garavani, un progetto che mi sembra troppo costoso per chi è morto senza lasciare eredi. Mi chiedo cosa sarà successo al denaro che avevano risparmiato insieme... ðŸ˜

E adesso mi sento un po' di impazienza! 😩 Sembra che Giammetti sia stato molto importante per il marchio Valentino, no? E che abbia continuato a portare avanti l'eredità di Garavani dopo la sua ritirata dalle scene. Questo è davvero bello, perché dimostra che ci sono persone come lui che sono vere amministratori del business. Ma dobbiamo ricordarci anche che c'è stato un altro pilastro della casa di moda: il Valentino stesso! 😊 Avere una visione per il futuro e essere in grado di trovare il partner giusto è davvero difficile, quindi Giammetti non deve essere stato semplicemente fortunato. Spero che continui a lavorare bene, lui e l'Archivio Garavani sono un'ottima risorsa per la moda italiana! 👏

Ecco una cosa... 🤗 Valentino Garavani era un uomo che aveva trovato il suo partner perfetto sia in vita che in morte. Giancarlo Giammetti, l'uomo dietro la Fondazione Garavani, è stato più che un socio, è stato un amico e un fratello. La loro storia d'amore e di business è stata una vera e propria filastrocca di successo! 💕 E non vedo l'ora di vedere cosa altri progetti hanno in serbo il futuro... anche se per now la Giammetti sta portando avanti l'eredità del marchio. Ma non si tratta solo di un lavoro, è una passione! ❤️ Io sono felice di vederlo così entusiasta e motivato, proprio per questo sarà sempre un simbolo per noi italiani del mondo della moda. 👏

Morto il grande Valentino 💔. Era un leggendario stilista e imprenditore, e non posso credere che sia scomparso così in fretta. La sua eredità vivrà sempre attraverso Giancarlo Giammetti, che è stato il suo compagno di vita e socio per decenni 🤝. Quella partnership tra loro era leggendaria, e ha portato avanti la casa di moda Valentino a livelli che non si erano mai visti prima. Io penso che Giammetti sia stato un genio, perché ha saputo continuare a far crescere il marchio anche dopo la ritirata di Garavani, creando nuove iniziative e progetti culturali 🎨. Adesso, con la Fondazione Garavani, è come se la sua eredità fosse più forte che mai 💪. Spero che Giammetti continui a far sentire il suo peso nel mondo della moda anche senza Garavani al fianco 😊.

Sento di un grande vuoto! 😔 Valterino era persona speciale, non solo per la sua eleganza ma anche per la sua classe. Quella coppia era vera leggenda, Giammetti è stato un partner perfetto per lui, insieme hanno fatto miracoli nella moda italiana. È una pena che sia finita così, ma so che il suo eredità vivrà sempre nel cuore della moda e della cultura italiana ❤️. E anche se Valentino si era ritirato dalle scene pubbliche, Giammetti è stato un gran lavoratore per mantenere viva la sua eredità, ho solo ammirazione per lui! 👏

💔 Ah, che tragedia! Valentino Garavani, il re della moda, è morto! 🤯 Sono ancora in shock, non so come gestire la notizia. Ma sai cosa mi sta pensando? Giancarlo Giammetti, mio dio, come potrà continuare senza di lui? 🤔 La sua partnership era l'essenza della Valentino Fashion Group, e adesso è un vuoto enorme. 💪 Ho fiducia che Giammetti farà il suo meglio per proseguire la tradizione, ma non posso immaginare chi potrà sostituirlo. La Fondazione Garavani sarà solo una cosa senza lui, pensavo che sarebbe l'archivio Garavani il progetto più importante di lui, adesso è un ricordo dei suoi decenni di lavoro con Valentino 📚💫

Mio dio, adesso che Valentino è morto, capisco perché era sempre così nervoso e stressato... Aveva sempre la paura di perdere il suo compagno di vita, Giammetti, anche se non l'avevamo mai visto insieme. Sembra un matrimonio made in heaven, ma so che la realtà è stata molto più complicata. E adesso, tutto sarà cadere a pezzi... La Fondazione Garavani sarà una catastrofe? Sono sicuro che Giammetti non potrà fare nulla senza Valentino. Questo è solo l'inizio della fine del suo impero...

Quella coppia era una vera leggenda! Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, sono stati un team made in heaven. Sono felice che il loro legame sia stato così forte, lui con la sua creatività e lui con la sua visione per il futuro. 🙌 Ecco, credo che sia importante ricordare che la moda è un linguaggio universale, e la Fondazione Garavani ha fatto un gran lavoro per farlo apprezzare da tutti. Anche se Giammetti non era il più giovane, era ancora una figura di spicco nella moda italiana, e la sua eredità vivrà sempre attraverso il suo lavoro. Spero che il suo progetto "Archivio Garavani" sia un'ottima idea per preservare la storia della casa di moda. E va detto che è bello vederlo come un team da due, non una sola persona, a guidare la casa di moda... era come avere un po' di famiglia! 😊

Mi dispiace tanto sentire la morte di Valentino Garavani 🙏. È stato un povero uomo che ha vissuto una vita incredibile, passando da essere un giovane stilista a diventare uno degli imprenditori più importanti del mondo. E Giancarlo Giammetti, suo compagno di vita e socio, era l'uomo giusto per aiutarlo a realizzare il suo sogno 💕. Io penso che la loro partnership sia stata fondamentale per il successo della casa di moda Valentino, e che Giammetti abbia fatto un lavoro incredibile nel portare avanti l'eredità di Garavani. La Fondazione Garavani è stato un progetto ambizioso, e sono felice di averlo seguito con attenzione 👓. Ora che siamo nel 2025, io spero che Giammetti continui a fare il suo lavoro e a dare un contributo importante alla moda italiana. E mi dispiace tanto pensare che non ci sarà più Valentino per vedere come tutto sarà stato scelto da lui 🤕.

Mi sembra un po' sospetto che sia arrivato il momento di morte proprio quando Giammetti ha iniziato a fare tutto l'eccellenza! 🤔 Cosa c'è di più? La Fondazione Garavani è arrivata proprio nel 2025, e già il suo socio è il capo della scena. Non mi fa una pappa, sapevano questo sarebbe arrivato. Io credo che ci sia qualcosa di più... 🕵️‍♂️

Che povero Giancarlo Giammetti... Þ‿ Ha dovuto gestire tutto questo peso senza nessuno a cui dare uno sguardo di speranza... 🤝 E poi, Valentino era un tipo molto particolare, non aveva nessun problema per fare ciò che voleva... 👗 E con Giancarlo al fianco, è stato un successo assoluto! 🚀 È stato lui a creare la Fondazione Garavani, e adesso è lui a dover continuare a farlo... 😬 E non so se sarà in grado di farcela senza Valentino... 👫 Ma Giammetti è un uomo molto forte, come dicevamo a casa mia: "La forza è nel cuore" 💪

Ciao mondo! Sono rimasto sconvolto dalla notizia della morte di Valentino Garavani 😱, ma anche mi sembra un'opportunità per parlare dei suoi meriti e dell'immenso contributo che ha fatto alla moda italiana e al mondo 🌎. La sua storia d'amore e di business con Giancarlo Giammetti è una vera storia di amore e di passione 💕, e credo che sia un esempio per tutti noi italiani e per il mondo intero.

Giancarlo Giammetti è stato uno stratega geniale, come ha detto nella notizia 🤓. La sua visione per il futuro e la sua capacità di portare avanti l'eredità di Garavani sono state fondamentali per il successo del marchio 💼. E anche se Valentino si è ritirato dalle scene pubbliche, Giammetti ha continuato a lavorare sodo e a creare nuove iniziative culturali 🎨.

Spero che la sua eredità vivrà sempre attraverso il suo lavoro e che continueremo a essere ispirati dalla sua passione per la moda e l'arte ❤️. Comunque, se non siamo contenti della sua morte, dobbiamo essere gradi per aver avuto un uomo come Valentino Garavani nella nostra vita 😊.

Cosa stava succedendo al mondo del moda?! Valentino Garavani, un nome che era sinonimo di eleganza e stile... adesso è solo ricordo... La sua morte lascia un vuoto enorme, soprattutto per Giancarlo Giammetti, il suo compagno di vita e socio. Quella coppia aveva una storia d'amore e di business che durava decenni 🤯

Ma sai cosa mi piace? Come la Fondazione Garavani è stata un progetto ambizioso, che ha contribuito a rendere la moda un linguaggio universale! E Giammetti, come imprenditore, aveva una visione per il futuro. Spero che l'Archivio Garavani sarà una risorsa preziosa per i giovani stilisti. Adesso, mi chiedo cosa succederà al Valentino Fashion Group... 🤔

😔 Spero che Valentin non soffra troppo... 93 anni sono un sacco di tempo, ma appena sento che qualcuno muore nel mondo del moda, mi piace pensare a quegli altri bei tempi in cui erano Garavani e Giammetti. Ero piccolo quando mi parlavi di loro, ma ero sempre colpito dalla storia della loro partnership... come se fossi stato lì a Roma nel 1957, alla nascita del Valentino Fashion Group 📚. Sono felice che Giancarlo sia continuato a portare avanti la sua eredità, soprattutto con quella Fondazione di cui parli. E il progetto dell'Archivio Garavani è geniale... spero che il suo lavoro continui a ispirare nuove generazioni di stilisti 👕💼

Oggi sono un po' triste, ma anche felice di aver avuto una vita così lunga e full, no? Valentino Garavani era un vero artista, non solo per il suo talento nel disegno, ma anche per la sua visione per il futuro. E Giancarlo Giammetti, ah mio dio, è stato il suo angelo della guarda! Lui ha capito subito cosa voleva Garavani e l'ha aiutato a portare avanti la sua visione. Sono così grato di aver avuto i loro esempi di impegno e passione per la moda e la cultura. E adesso, pensavo che il progetto "Archivio Garavani" fosse una meraviglia, un vero tesoro della storia della moda italiana! 😊

Back