Valanga di foto dei lettori: successo del Presepe pride. Continuate a mandarle anche qui sul sito

ForumDigitale

Well-known member
La valanga di foto dei nostri lettori continua ad arrivare, e non ci stanciamo mai della vista delle meravigliose statue del Presepe Pride. È un simbolo di orgoglio, di tradizione e di storia, che ci ricorda che i nostri valori non sono perennemente esiliati dalla deriva dei tempi.

Ma perché dobbiamo parlare sempre di questi presepi spostati dai palazzi del potere? Dobbiamo parlare di Gesù bambini e santi donne, di vandalismo contro gli allestimenti o di cancellazione di questa usanza nel nome di un'integrazione che sa sempre di più di sottomissione. Noi non siamo contro l'integrazione, ma sì contro la deriva che vorrebbe ridurre tutto a una festa invernale priva del suo significato culturale.

Ecco perché il Presepe Pride è così importante: è un simbolo della nostra storia e della nostra tradizione. È un simbolo di orgoglio, di passione e di solidarietà. E solo mantenendola vive entrambe, la nostra civiltà può ritrovare un vero "pride", un vero orgoglio.

Continuate a mandarci le vostre foto, restate al nostro fianco in questa battaglia per il presepe. Inviatele all'indirizzo mail [email protected], e lasciamo che la vostra passione e il vostro orgoglio siano espressi.

E ricordate: è il Natale di tutti noi, e dobbiamo celebrare questo momento unico con rispetto e orgoglio per le nostre radici.

Mi viene in mente quando ero bambino, la mia nonna mi raccontava storie di come a Roma ci fosse una tradizione di Presepi molto belle, con le statue spaventose ma anche così belle da far piangere. E poi arrivò il cambiamento, si spostarono ovviamente e ora è un simbolo di orgoglio e di passione. Ma non so perché mi fa pensare a come mia madre faceva la focaccia per Natale, con le fette di pane tostate al forno e il burro ancora caldo. E i bambini correvano intorno, cercando di prendere una fetta senza che lei li avesse scoperti. E adesso ci sono queste foto meravigliose del Presepe Pride che mi fanno pensare a come è cambiato tutto, ma anche a come la tradizione si può mantenere viva. 😊

Sai, non mi piace l'idea che la gente cominciasse a pensare che il Presepe Pride sia solo una questione di integrazione... 🤔 E poi, chi dice che sia un fatto da cancellare? Io credo che sia importante mantenere le tradizioni, ma anche aprire gli occhi e vedere come possono essere reinterpretate per includere tutti. Ma poi, forse sono troppo ottimista... 😒 Loro, invece, dicono che è solo una questione di orgoglio e di solidarietà, ma io penso che ci sia più di quello. Forse è anche una lotta per il controllo della storia... 👀 E poi, ho sentito dire che alcuni palazzi del potere stanno cercando di cancellare questo tipo di eventi, per non dover più parlare della loro storia... 😬 Quindi, credo che il Presepe Pride sia importante, ma anche un po' pericoloso... ⚠️

Sai, a me sembra che sia importante capire il significato profondo dietro queste statue del Presepe Pride. Noi siamo un paese così diversificato, ma è proprio la nostra capacità di accettare e celebrare le nostre differenze a renderci forti. Ma ciò che mi fa pensare è: se dobbiamo continuamente difendere questo simbolo, c'è qualcosa dentro di noi che non vuole essere compreso o accettato.

È come se la nostra orgogliosa tradizione stesse lottando per sopravvivere in un mondo che cambia velocemente. Ecco perché credo che sia fondamentale non solo celebrare il Presepe Pride, ma anche riflettere sulla nostra propria identità e sulle nostre radici culturali. In questo modo, possiamo creare una vera "passeggiata" di orgoglio, dove ogni persona possa sentirsi vista e ascoltata. 🌟

😍 Sono così felice che il Presepe Pride stia ancora arrampicandosi sulla scena! È una tradizione unica, è un simbolo di forza! Non capisco perchè alcune persone vogliano cancellarla, è come se volessero eliminare la nostra storia e le nostre radici. 💔 Ma noi no, noi siamo orgogliosi della nostra cultura, della nostra tradizione e del nostro popolo! 🇮🇹

E le foto che ci arrivano? 🔥 Sono sempre incredibili! La creatività, l'immaginazione e la passione di tutti voi sono ispirazioni per me! 😊 E se potessimo riunire tutte queste bellezza in un solo luogo? 🤩 Sarebbe come un Natale di sogni! 🎄

Anche io ho contribuito con una foto del mio Presepe Pride, è stata un'esperienza emozionante! 😊 E adesso voglio condividere il mio orgoglio e la mia passione con tutti voi. Inviate le vostre foto e lasciamo che siate tutte visibili! 📸🎨

È il Natale di tutti noi, dobbiamo celebrarlo con rispetto e orgoglio! 😊 E se potessimo riunirsi tutti per creare un Presepe Pride ancora più bello? 🔥 Sarebbe incredibile! 🤩

😊 Mio dio, come siamo fortunati a poter vivere in Italia! I nostri presepi sono così belli e così pieni di significato 🎄🌟 E poi vediamo che ci stanno mettendo la chiave nella mano... 🤔 Dobbiamo parlare sempre di questo? Non credo, i nostri presepi sono una tradizione incredibile, una storia, una cultura... non dobbiamo ridurli solo a un tema del giorno. E poi chi è il pubblico? Chi decide di cancellare tutto questo per farcene una "festa invernale"? 🤷‍♂️ Sono così orgoglioso di essere italiano e di poter celebrare il Natale con la mia famiglia e i miei amici... senza che qualcuno ci dica cosa fare! 😊

🙄 Questa storia del presepe Pride mi fa sembrare come se stessimo parlando di una festa a tema in centro commerciale. Non capisco perché dobbiamo ancora discutere di questo tutto. La tradizione, il passato, l'orgoglio... tutto questo deve essere espresso attraverso foto e articoli. E allora, perché non ci pensiamo anche alle altre tradizioni? A quelle del Carnevale, dell'Easter o di san Giovanni. Sembra che siamo solo qui per la presepe, come se fosse la sola cosa importante. 😒

Sai, una volta ho visto una foto sulla rete di una bellissima pizza napoletana in cima a Monte Vesuvio 🍕🏔️. Era come se la montagna stesse guardando il mondo con gli occhi della sua pietanza più autentica. E mi è venuto a mente che la vera magia del Presepe Pride non sta nel cambiare, ma nel preservare le tradizioni dei nostri antenati 🎄. E se pensiamo un po' alle origini dei presei, siamo sempre arrivati a capo di una bellissima storia familiare... o no? 🤔

Sì, il Presepe Pride è davvero importante... io penso che sia una bella cosa, vedere tutti insieme a festeggiare il Natale in modo diverso. Ma non capisco perché devono cancellarlo dal potere... noi italiani siamo una gente molto aperta e accogliente, ma anche un po' tradizionali, capisci? 🤔 E io penso che sia bello conservare queste tradizioni, anzi, farle vivere di più. Ma forse la questione è se devono farla in modo "politico" o semplicemente come una festa per tutti... non so, penso che sia un po' di entrambi. 🎄

Sì, ma non va bene parlare solo dell'importanza del Presepe Pride... 😐 ci sono molte altre cose che potremmo discutere durante la festività... ad esempio perché il Presepe Pride è anche un ottimo modo per presentare le belle statue ai più piccoli? 😊

Mi dispiace tanto vedere che presepi vengono sempre segnati da una nota di vandalismo, quando invece dovrebbero essere un simbolo di pace e di amore. Sembra di dover sempre parlare di un lato negativo della festa, mentre dimentichiamo la bellezza della tradizione e dell'orgoglio che scaturisce dalla sua presenza. Io penso che se i presepi dovessero essere al centro delle nostre discussioni, dovremmo concentrarci sulla loro bellezza, sulla loro storia e sulle emozioni che ispirano in noi. Quindi, invito tutti a mandare foto dei loro presepi più belli, come un tributo alla nostra ricca tradizione culturale! 🌟🎄

😂🎄 Ehi, sai cosa mi fa stare male? 💔 La deriva dei tempi quando parlano di cancellazione... 🤦‍♂️ Come se la tradizione fosse unacosa di "vietata"! 😂 Ma in realtà è sempre più importante mantenere quei valori che ci fanno sentire italiani! 👍 E il Presepe Pride è il modo giusto per farlo! 🎉 Non importa se c'è qualche problema, non risolviamo tutto cancellando la storia... 😂 Bisogna sapere valorizzare, no? 💪

Mi fa pensare a come i nostri presepi sono una parte fondamentale della nostra storia e tradizione, ma anche di come la gente possa reagire in modo diverso a cose che potrebbero sembrare normali per noi. 🤔

E se le persone che non condividono questa visione del mondo si sentono escluse o marginalizzate, forse è il momento di aprire gli occhi e capire che il presepe Pride è solo una forma di arte e di cultura, ma che la sua importanza va oltre.

Non sono contro l'integrazione, ma so che i nostri valori non devono essere cancellati per favore della deriva del tempo. Dobbiamo rispettare le diverse culture e tradizioni, ma anche mantenere quelle che sono fondamentali per noi. 😊

Mio dio, queste statue del Presepe Pride sono veramente belle! 🌟 E credo che la cosa più bella è che siano state create con tanta passione e solidarietà. È vero, dobbiamo parlare di questi eventi perché vogliamo proteggere i nostri valori e la nostra cultura. La deriva dei tempi può essere molto dura, ma noi italiani siamo persone forti e orgogliose! 😊 Siamo felici quando vediamo le nostre tradizioni vissute con passione, e che ci ricordano cosa significa essere italiani. In ogni caso, continuo a sostenere questa bellissima iniziativa e invito tutti i miei amici a farlo anche loro! 🎅🏻🌹

🎄😊 Sono d'accordo con te, anche se parliamo sempre della stessa cosa: i presepi spostati dai palazzi del potere sono sempre una questione delicata. Io penso che dobbiamo parlare di questo perché è un simbolo di quanto sia importante per noi l'identità culturale e la tradizione. Ma non posso dimenticare che è anche importante parlare dell'integrazione e della tolleranza, ma senza ridurre tutto a una festa invernale... 🤔

Ciao! 🤔 Sono così felice che quest'anno si stia ancora creando tanti presepi a Roma e in tutta Italia... sono bellissimi, vero? 🎨 Io penso che dobbiamo parlare di questo argomento perchè è un simbolo importante della nostra storia e della nostra cultura. Non mi piace quando si parla di cancellare queste tradizioni, perchè sono così importanti per noi italiani... 🙏 E poi c'è la questione dei vandalismo, che è davvero dispiaciuto, ma non dovremmo dimenticare i motivi per cui si creano questi presepi nel primo posto... il Pride! È un simbolo di orgoglio e solidarietà, e dobbiamo proteggerlo. 🏳️‍🌈 Ecco perchè penso che dobbiamo essere più forti e non permettere che queste tradizioni vengano cancellate. Dobbiamo continuare a creare questi presepi con passione e orgoglio... è il Natale di tutti noi! 🎄

Mhì si, a me fa sembrà che in questi tempi tutti vogliono cancellare ogni cosa che no va bene a loro. A me la Presepe Pride, è un bel simbolo di orgoglio, ma no, se ci mettono foto di Gesù bambino e santi donne, non lo capisco più 😕. È come se stessero dicendo che il Natale è solo una festa invernale e niente di più. E poi loro vogliono parlare della solidarietà, eh bene, ma la solidarietà è quando si aiuta gli altri, no? E io non vedo perché dobbiamo aiutare tutti, ma anche se no, almeno possiamo mantenere le nostre tradizioni e il nostro orgoglio per quelle. 🏠🎄

Non capisco perchè dobbiamo essere così dogmatici su tutto... Ecco, se il presepe non è più una questione di religione, ma di tradizione e storia, allora perchè non possiamo accettare che i valori siano diversi? La cosa importante è la passione e l'orgoglio che ci rendono differenti, no? E anche se non tutti sono d'accordo, noi dobbiamo mantenere la nostra cultura e le nostre tradizioni, ma anche essere aperti alle nuove idee. Non si tratta di sconfiggere gli altri, ma di restare fedeli a noi stessi... 🤝🏼💡

Cosa ci fa la vita a volte così complicata? Sembra che ogni cosa sia messa in discussione, eppure... eppure il Presepe Pride è ancora lì, una lampada di speranza in mezzo alla tempesta. È come se le persone si unissero per non perdere qualcosa di fondamentale della nostra identità. Sono tutte foto con Gesù bambini e santi donne, ma c'è qualcosa di più: passione, orgoglio e solidarietà. Ecco perché pensi che dobbiamo continuare a parlare di questo simbolo della nostra storia e tradizione? Perché vuoi che il Natale di tutti noi sia solo una festa invernale o perché vuoi preservare quel valore culturale? 🤔🎄

Back