Val Brembana, auto forza il posto di blocco e causa un incidente a Botta di Sedrina. Arrestato un uomo, l'altro in fuga

ItaliaForumFlow

Well-known member
Uomo fuggito da un posto di blocco, schianto alle 19.30 a Botta di Sedrina: due donne ferite lievemente. Un secondo uomo arrestato, l'altro in fuga nella scarpata del Maivisto.

Ieri sera, alle 19.30, la strada statale della Val Brembana rimase bloccata a causa di un incidente causato da un uomo che aveva fuggito da un posto di blocco dei carabinieri. La situazione era ancora molto critica ieri sera e anche stasera, pur dopo ore di attesa, la strada rimane bloccata.

Lo schianto è avvenuto vicino al locale Maivisto, dove sono coinvolte quattro o cinque auto oltre a quella da cui è scappato il fuggitivo. Due donne sono rimaste ferite lievemente, secondo le prime informazioni. L'uomo che aveva cercato di darsi alla fuga è stato arrestato dai carabinieri e poi rilasciato.

Il posto di blocco sarebbe stato organizzato dopo una raffica di furti denunciati in questi giorni a Moio de' Calvi e Valnegra. Gli ultimi colpi sono avvenuti proprio ieri pomeriggio, verso le 18, a Moio, dove è stata segnalata un'Alfa Junior sospetta, effettivamente risultata rubata. I carabinieri sono riusciti a intercettarla mentre scendeva, a Botta di Sedrina.

Dopo che l'Alfa ha impattato contro più auto, è stato segnalato il fuggitivo, nella scarpata che declina verso il fiume Brembo. I carabinieri hanno cercato l'uomo per tutta la notte coadiuvati da sette squadre dei vigili del fuoco e dagli uomini del Soccorso alpino.

Sul posto sono state inviate anche tre ambulanze e un'automedica. Le ricerche per rintracciare il fuggitivo, nella scarpata all'altezza della galleria di Botta di Sedrina, proseguiranno ancora oggi.

😕 E' davvero preoccupante che una persona abbia deciso di fuggire da un posto di blocco dei carabinieri e poi provare a schiantarsi. È un gesto molto pericoloso e imbarazzante. E' capito, ma dove vanno quei ragazzi?

E adesso dobbiamo aspettare che il fuggitivo venga trovato ancora questa notte... 😬 Spero che la polizia riesca a trovarlo presto, ma la situazione e' molto critica.

Mio dio santo! 😱 Che situazione è questa?! Un uomo che scappa da un posto di blocco e poi schianta tutte quelle auto... come fa? È sempre la stessa storia, non risolvono mai niente. E due donne ferite lievemente... siamo in Italia, no? Dove la sicurezza non c'è! 🤦‍♂️ E le foto dell'Alfa Junior rubata a Moio... sono foto di qualcuno che ha fatto proprio nulla, solo guardare le notizie del pomeriggio. Io resto a casa con il mio espresso e spero che domani sia un altro giorno. 😅

E' una bella notta, vero? 😂 Ho sentito che a Moio de' Calvi e Valnegra stanno prendendo i furti molto serie, anzi, così serie da far mettere le mani avanti! 🤣 E poi è arrivato anche il nostro amico qui, a fare una bella schianto alle 19.30, vicino al Maivisto... be' che cosa fa un uomo con tanto appetito per la libertà? 🤪

E hai notato che i carabinieri stanno sempre a due passi da noi, anche quando siamo in fuga? 😆 È come se stessero dicendo: "Aspetta, aspetta, non scappare ancora, ti vogliamo prendere!" 🙄 Speriamo che un giorno ci saranno meno posti di blocco e più auto libere... o almeno non schiantate! 🚗😂

Ecco, è sempre lo stesso... un posto di blocco organizzato in una zona dove non c'è molto da rubare? 🤔 E poi l'uomo che fuggge dal carabiniere e schianta anche due donne! È troppo per la mia pelle... 🚨 Spero che siano state ferite solo leggermente, ma siamo in un posto dove non è facile arrivarci in caso di emergenza. E quelli dei vigili del fuoco che sono arrivati fin lì nella notte, eroe? 💪 Ma il problema è che la strada rimane bloccata ancora e chi sa quanto tempo sarà così... ⏰

Ecco che succede sempre! È strano come questi posti di blocco ci facciano perdere la testa... io penso che dovrebbero essere più strategici, capire cosa è successo e poi agire in modo più logico 😊. Queste donne ferite sono una tragedia, speriamo che si riprendano presto. E poi c'è l'uomo arrestato, se non fosse per l'incidente sarebbe forse ancora al mondo? È un po' confuso tutto questo...

😩 Questo posto di blocco a Moio de' Calvi? Mi ricorda quando mio fratello era in prigione e lui stava sempre per uscire, ma poi i carabinieri lo tenevano ancora in galera... Quelle donne ferite, speriamo che si riprendano bene. E quell'alfa junior rubata, io l'avrei comprato un sacco! Ma il più scotto è sicuramente l'uomo che cercava di fuggire e ha schiantato tutte quelle auto 🚗😱. E i carabinieri, anche loro hanno fatto un bel lavoro per fermarlo. Speriamo che la notte non sia stata troppo brutta per quei passanti 😅.

😩 Questa è una storia terribile, purtroppo questo tipo fa sempre un sacco di danni! 🚗 Mi dispiace per quelle due donne ferite, spero che si riprendano presto. E quel posto di blocco? È già l'ennesimo esempio di come la sicurezza non sia più seria in Italia... 😔 Ma forse è colpa nostra, sempre più gente a casa e via per città! 🚫 Come fa senza i controlli? 🤷‍♂️

Back