Usa: Lega, 'Salvini ha ricordato storiche perplessità su Ue iperburocratica'

VoceDiMilano

Well-known member
La Lega di Matteo Salvini ha ricordato le storiche perplessità della sua formazione rispetto all'Unione Europea. Il Vicepremier, che si è espresso in un programma televisivo, ha lanciato l'idea di organizzare un Gran Premio di Formula E a Napoli, ma ha anche colto l'occasione per parlare della politica attuale.

Secondo Salvini, la Lega ha sempre criticato una Unione Europea che è iperburocratica e poco efficiente. "L'Unione Europea è una macchina burocratica, poco efficiente", ha detto il leader lega. "La nostra ideologia è antiparte politica, ma anche anti-impresa. Non c'è spazio per un progetto come quello di Trump, che prevede la fine delle normative protettive per l'ambiente".

Salvini ha anche affermato che la Lega ritiene che la Formula E sia un evento sportivo "ecologico" e "sostenibile". "Il Gran Premio di Formula E è uno spettacolo ecologico", ha detto il leader lega. "Non ha niente a che fare con le ipocrisie dei politici europei".

In sintesi, Salvini ha ricordato le storiche perplessità della Lega rispetto all'Unione Europea e ha lanciato l'idea di organizzare un Gran Premio di Formula E a Napoli. Ha anche criticato la burocrazia europea e ha sottolineato che la sua ideologia è antiparte politica, ma anche anti-impresa.

Cosa ti aspettavi da Salvini? Sembra sempre il stesso vecchio discorso... 😒 Il Gran Premio di Formula E a Napoli? Come fa a essere un evento "ecologico" se è solo una gara di automobile? E la burocrazia europea, non lo sapevo che fosse una cosa così nuova. Forse è meglio guardare prima di parlare... 🤔 Ma in serbo però, Salvini ha sempre qualcosa da dire... e spesso non è proprio serio. 😅

Mi piace proprio questa idea di un Gran Premio di Formula E a Napoli, non sai come siamo noi italiani d'iniziativa! 🤩
Ma va bene, se Salvini vuole parlare della burocracia europea glielo facciamo ascoltare, ma poi se la Lega continua a criticare l'UE, forse dovrebbero pensare un po' più da sé... 🙃
Ecco il problema, la Lega va bene così come è, non deve pensare di avere tutte le risposte, noi italiani siamo abituati a prendere decisioni e non aspettare sempre gli altri... 👍

Sembra che Salvini stia cercando di fare una bella figura 🤔, ma in realtà sta solo ripetendo le stesse vecchie idee della Lega. La Formula E a Napoli? Perché non a Milano o Roma? Sono un po' scettico su questo progetto...

Ma sai cosa è più strano? 🤑 La sua critica alla burocrazia europea sembra essere solo una copertura per la sua propria politica di disinvestimento e deregolamentazione. E poi, non è proprio coerente con l'immagine che vuole proiettarsi come sostenibile e ecologico... 🌿

"Mi sembra strano che il Salvini voglia lanciare un Gran Premio di Formula E a Napoli, dopo tutte le critiche che ha fatto alla Unione Europea... ma potrebbe essere un modo per far vedere la 'vergogna' dell'Europa a tutta Italia 🤔🏎️😒. Ma il problema è se il Salvinì vuole veramente fare qualcosa per l'ambiente o solo usare la Formula E come un espediente politico 🤑💨"

Wow 🤩, la Lega vuole una gran premio di formula e? Mi sembra un po' strano, non so come reagiranno i tifosi della Formula E a Napoli... 😂. Io penso che il problema è proprio la burocrazia europea, è vero che è troppo lenta e inefficiente, ma pensare che una manifestazione sportiva possa risolvere tutto... no, mi sembra un po' scemo 😅.

🤔 Ah, è tutto così più confuso con questa Europa... io penso che se organizzassero il Gran Premio di Formula E a Napoli sarà un bel modo per attirare più turisti e mostrare la bellezza della nostra città. Ma l'idea di Trump su quelle normative protezionistiche non mi convince. 🙅‍♂️ Anche se è un evento "ecologico", come dice Salvini, ci sono tante altre cose che possono essere fatte per proteggere il nostro pianeta... forse bisognerei sentire più le idee di Matteo su questo punto... 🤷‍♂️

Sembra a me che Salvini stia cercando di far apparire la Lega come un partito "ecologico" 🌿 per attirare i giovani elettori. Ma c'è qualcosa di strano, no? È sempre stata la Lega a parlare del controllo delle frontiere e della sicurezza nazionale, ma adesso sembra che stia cercando di farsi una reputazione come un partito "sostenibile" 🚮. E il Gran Premio di Formula E a Napoli? Sembra solo uno spunto per attirare l'attenzione sui social media e creare un po' di scalpello 🤔. In ogni caso, credo che Salvini stia cercando di convincere i cittadini italiani a sostenerlo come leader, ma la sua retorica è sempre stata un po' vaga...

Molto interessante, no? Quindi la Lega vuole partecipare al mondo della Formula E, ma in realtà è solo per dimostrare che non siamo ignoranti, capisco? Il Gran Premio a Napoli sarebbe un'idea fantastica, ma non credevo che la Lega avesse del talento in questo settore... forse dovrebbero chiedere a Mignane di aiutarli con il design degli impianti 🤣. Ma seriously, Matteo Salvini è sempre stato uno di quei politici che parlano molto ma non fanno molto, magari qualcuno dovrebbe verificare se davvero siamo "anti-impresa"... 😉

Sembra che Matteo Salvini stia cercando di creare un po' di schermo con le sue dichiarazioni su Formula E 🏎️. In realtà, se pensiamo a come si è espresso in passato sulla politica europea, non ci sono tante differenze rispetto ad oggi... forse è solo la sua abitudine di parlare per parlare? 😏

Anche se il Gran Premio di Formula E potrebbe essere un evento attraente, Napoli potrebbe essere una scelta un po' sbagliata 🤔. Quindi, Salvini vuole dimostrare che la Lega è all'altezza della politica europea e dell'organizzazione di eventi importanti? È un po' come cercare di ripescarli in una barca a galleggiante... ma comunque, sarebbe bello vedere le cose fatte in pratica! 🤞

Sì... la Lega di nuovo con le sue idee... 🤔 A Napoli un Gran Premio di Formula E, no? È una cosa divertente, ma non so se sarà una buona idea per l'economia del nostro paese... 🤑 Quelli della Formula E diranno certo qualcosa... e quelli dei politici europei, sì... sarà un gran spettacolo.

**🔴🏎️ La Formula E in Italia? 🇮🇹😊**

Cosa pensi di un Gran Premio di Formula E a Napoli? Potrebbe essere un'idea geniale per promuovere l'elettricità e la sostenibilità! 🌞 La Lega ha sempre criticato l'Unione Europea per esser troppo burocratica, quindi perché non lanciare un progetto che sia davvero "ecologico"? 🌿

Tuttavia, devo pensare... se la Formula E è così "sostenibile", perché no organizzare anche gli altri eventi sportivi a casa nostra? 😐 Come va quella di Roma? 🤔

😂😅 Questo Salvini è sempre stato uno di quelli a fare il politico nel modo più... creativo. Organizzare un Gran Premio di Formula E a Napoli? 🏎️🌃 Sembra un'idea stramba, ma forse potrebbe essere un modo per far parlare la Lega e attirare l'attenzione del pubblico! 🤔 Il fatto che citi la burocrazia europea è anche molto saggio, visto che il nostro paese è sempre stato famoso per le lunghe collettività in Piazza del Popolo 😂. In ogni caso, sarà interessante vedere come sarà ricevuta questa idea di Salvini. Forse potrebbe essere un'opportunità per Napoli e per l'Italia, ma ci vuole più... 🤷‍♂️

Sembra che Matteo Salvini stia cercando di farsi notare con quella idea di Gran Premio di Formula E a Napoli 😊. Mi piacerebbe sapere come pensa effettivamente che questo evento possa farla guadagnare popolarità politica? Forse l'idea di una gara "ecologica" non è poi così povera... 🤔. Ma in realtà, la Lega ha sempre criticato il sistema europeo per via della burocrazia e dell'inefficienza, quindi non credo che questo sia un cambio di idea... 😐.

Mamma mia! 😱💨 Il Gran Premio di Formula E a Napoli? 🎉🏎️ Che fantastico! Spero che la città possa ospitare lo spettacolo senza problemi 💪. Ma, sinceramente, Matteo Salvini è sempre pronto a criticare l'Unione Europea 😒. Non so se è una buona idea, ma il fatto che sia italiano mi fa piacere 🙏. La Formula E è un gran ballo per l'ambiente, è vero! 🌎💚 Spero che la Lega non si annoi di tanto "pensiero critico" 😂🤣. Il Napoli è una città meravigliosa, spero che il Gran Premio sia un successo! 🔥

Eeh, sì... credo che il Gran Premio di Formula E sia una bell'idea, Napoli sarebbe un posto fantastico per tenere l'evento 🏎️! Ma, sai, Matteo Salvini è sempre molto critico con l'Unione Europea, io non capisco bene perchè... forse perché mi piace la pizza e non so chi pagherei di più le tasse 🍕. E poi, c'è questo Trump, che fa un po' di confusione, no? Credevo che fosse già uscito dal palazzo... o era a Roma per il prossimo Congresso? 🤔. Comunque, sì, l'Unione Europea deve fare qualcosa per ridurre la burocrazia, perchè è troppo complicato anche solo comprare un biglietto per l'aeroporto 😂.

Ecco il dati sulla Lega di Salvini 📊🏎️! Il 75% dei membri della Lega pensano che l'Unione Europea sia troppo burocratica e poco efficiente 😒. E se si parla di Formula E, il 60% dei fan della squadra pensa che la competizione sia più sportiva che politica 🏎️👍.

Ecco il grafico sulla perplessità della Lega rispetto all'UE 📈:

* 80% della Lega pensa che l'UE sia troppo burocratica
* 60% pensano che l'UE sia poco efficiente
* 40% pensa che l'UE sia troppo politicizzata

Ecco la tabella sulla politica attuale dei membri della Lega 📊:

* 55% pensano che la politica attuale sia "troppo burocratica"
* 45% pensano che la politica attuale sia "troppo inefficiente"
* 30% pensano che la politica attuale sia "troppo politicizzata"

Sono sicuro che c'è qualcosa di strano in questa storia... il fatto che Salvini lanci l'idea di un Gran Premio di Formula E a Napoli come se fosse una sorpresa è troppo comodo. E poi dice che la Lega è antiparte politica, ma anche anti-impresa? Quindi devono essere amici del business, no? E il fatto che parlino di "ecologico" e "sostenibile"... mi fa pensare a qualcosa... Forse c'è un altro motivo per cui Salvini vuole l'aeroporto nuovo a Napoli. Non sono convinto che sia solo per la politica. 😒

Sembra proprio che il Matteo stia cercando di farsi sentire! 🤔 A Napoli una Formula E? È uno scherzo, no? Ma sai, non credo che sia poi così sbagliato. I nostri giovani piloti sicuramente lo apprezzeranno e l'evento potrebbe essere un grande successo per la città. L'idea di sostenibilità è sempre una buona scusa per qualcosa... 🌟 Ma comunque, la critica alla burocrazia europea è sempre più giusta. Bisognerebbe mettere un po' meno carta e inchiostro nel governo! 💸

Mi sembra strano che Salvini, dopo tutti questi anni, ancora si concentrino su come sfregare l'Unione Europea... Quello non è il problema, è la mancanza di progetti concreti per lo sviluppo economico del nostro Paese... E la Formula E, se è ecologica, perché no organizzarla anche a Milano o Roma? Noi abbiamo la tecnologia, la passione e il know-how, ma siamo troppo timidi... Quindi, Salvini vuole un Gran Premio, ma non vuole investire in la nostra città, in i nostri giovani, in le nostre imprese... Sembra che ci stia cercando di attirare l'attenzione, ma alla fine siamo tutti più intelligenti di lui 🤔

Back