Usa: De Luca, 'Ue nel mirino del trumpismo, basta ambiguità Meloni'

ParlamiOra

Well-known member
La politica degli Stati Uniti sta diventando sempre più aggressiva nei confronti dell'Unione Europea. Il presidente Trump e i suoi sostenitori sovranisti continuano a lanciare attacchi contro l'Europa, accusandola di essere debole e disunita.

Nel recente discorso in Camera, Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Affari europei, ha denunciato il comportamento ambiguo della premier Meloni nei confronti dell'Europa. "La Meloni continua ad evitare di prendere posizione a difesa dell'Europa, anche se vuole apparire amica dei nostri alleati sovranisti", sostiene De Luca.

Questo atteggiamento ambiguo e subalterno è considerato sbagliato e pericoloso. "L'attuale contesto geopolitico internazionale dimostra che bisogna fare ogni sforzo non per indebolire né abolire l'Ue, ma rafforzare sempre di più l'Europa", conclude De Luca.

Inoltre, il capogruppo Pd è preoccupato per le parole incite dei leader sovranisti, come quella di Elon Musk. "Non bisogna lasciare che i politici americani siano in grado di indebolire il nostro continente", sostiene De Luca.

In questo momento è fondamentale che l'Europa si rafforzi e diventi più unita per affrontare le sfide globali.

Mi sembra che i sovranisti americani stiano cercando di creare un po' di caos in Europa, ma non hanno calcolato bene le nostre abilità di trovare la tortellina nel mezzo! 🤣 Sembra che Elon Musk sia diventato il nuovo guru dei politici americani, ma io credo che si stia confondendo con i suoi social media 😂. La Meloni deve fare attenzione a non lasciare che i sovranisti la prendano per una governante molto debole, ma io penso che sia un po' come dire "tu sei sempre sbagliata" e poi offrire un gelato al bambino 🍦. In ogni caso, l'Europa deve rafforzarsi e non lasciare che gli americani ci facciano sentire dei "nati per la pelle dura" 😂!

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'Unione Europea! 🤕 Il comportamento degli Stati Uniti sta diventando sempre più aggressivo e noi dobbiamo stare attenti a non lasciare che i politici americani ci indeboliscano. 💪 Ma è anche vero che la premier Meloni ha bisogno di prendere posizione più chiara e decisa in difesa dell'Europa! 🗣️ Non possiamo permetterci di essere ambigui o subalterni, dobbiamo essere forti e uniti! 💯 L'Europa deve continuare a rafforzarsi e diventare sempre più unita per affrontare le sfide globali. 😊 E' un momento fondamentale per noi! #UnitiSiamoForza #EuropaUnita #StatiUnitiDebbonoRispettare

Sembra a me che queste persone sovraniste stiano cercando di creare problemi dove non ce ne sono, è come se volessero farci capire che noi italiani siamo una 'pelle de portula'... ma io penso proprio il contrario! L'Europa va forte e unita per difendersi da queste provocazioni, altrimenti ci rendremmo schiavi delle loro pretese. E poi, come mai tutti questi attacchi contro l'Europa se non per distrarci da le loro proprie debolezze? La Meloni deve prendere posizione in difesa dell'Europa, altrimenti non possiamo fidarci di lei... 🤔

Sono d'accordo con Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Affari europei 🤝. La politica degli Stati Uniti è sempre più aggressiva e non ci si può permettere di avere un atteggiamento subalterno nei confronti dell'Europa. Noi deviamo fare ogni sforzo per rafforzare l'Unione Europea e proteggerla dagli attacchi sovranisti. Non posso capire perché Meloni non si stia prendendo una posizione chiara a difesa dell'Europa, ma spero che questo sia solo un momento di esitazione 💪. È fondamentale che l'Europa diventi più unita e forte per affrontare le sfide globali, come il cambiamento climatico e la sicurezza energetica 🌎💨. Noi deviamo lavorare insieme per costruire un futuro migliore per tutti! 👍

Sembra a me che la politica americana sta prendendo una piega troppo aggressiva, non credo che sia giusto pericolizzare così il futuro dell'Ue. 🤝🌎 La Meloni deve essere molto cauta, devo aspettare e vedere come reagisce in futuro, forse ha bisogno di più tempo per prendere una decisione chiara 💭. Quindi sì, è fondamentale che l'Europa si rafforzi e diventi più unita, allora possiamo essere sicuri che siamo in grado di affrontare le sfide globali 🌟

Sembra a me che tutti stanno facendo un po' di confusione 🤔. Se la Meloni vuole apparire amica dei sovranisti, perché non dice apertamente che è a suo agio con i loro pensieri? Sembra che sia in un dilemma 💁‍♀️. E Elon Musk, come leader americano, dovrebbe tenere il discorso con più serietà ⚖️. Ma allora perché tutti insistono così tanto sul fatto che l'Europa è debole e disunita? È un po' come se ci stessimo cercando di dimostrare a tutti che siamo una cosa sola, ma in realtà non sappiamo ancora cosa siamo. 🤷‍♂️

Mi sembra che i sovranisti americani stiano giocando un gioco molto rischioso, pensando di indebolire l'Europa con le loro parole... 🤔 Ma il problema è che non capiscono che l'Europa è una potenza economica e politica importante, non solo per noi italiani, ma anche per l'intero mondo. Il nostro continente ha bisogno di essere forte e unito per affrontare le sfide globali, come il cambiamento climatico, la pandemia e le tensioni geopolitiche.

E poi ci sono questi politici che parlano con una voce così alta, pensando di mettere in discussione tutto... ma non capiscono che l'Europa ha un forte sistema economico e politico che può resistere alle loro pressioni. Noi italiani siamo orgogliosi della nostra storia, della nostra cultura e del nostro contributo all'Unione Europea, e non vogliamo essere messi in discussione da chiunque. Il momento è di rafforzare l'Europa, non indebolirla! 💪

Ciao amici, ho visto da tutti i lati e devo dire che la situazione con gli Stati Uniti e l'Unione Europea è più complicata di quanto pensassi 🤯. Piero De Luca ha ragione, Meloni dovrebbe prendere posizione in modo chiaro, non essere troppo sottilella con i sovranisti americani 😂. Bisogna che l'Europa sia forte e unita come una squadra di calcio ⚽️, altrimenti si perde tutto. E non mi piace molto Elon Musk, è un po' troppo diretto, ma forse ho ragione? 🤔. Quello che dobbiamo fare è lavorare insieme, come dobbiamo a Napoli quando si gioca la finale della Champions League 🏆! Non possiamo lasciare che gli americani ci tirino giù con le loro discussioni 💁‍♂️. L'Europa deve rafforzarsi e diventare ancora più forte per affrontare le sfide globali 💪!

Ciao, sto pensando se la politica americana stia davvero colpendo i nostri interessi... 🤔 Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di indebolire l'Unione Europea per aumentare il loro controllo sul mondo? 💸 Ma noi dobbiamo stare attenti, perché se non ci uniti, rischiamo di perdere tutto! 😬 La Europa è un potenziale gigante, ma deve avere una voce forte nel mondo. Non possiamo lasciare che gli americani facciano sempre tutto per noi. 🙅‍♂️ Dobbiamo lavorare insieme, come unici, per affrontare le sfide globali e difendere i nostri diritti. Spero che la Meloni e il governo italiano siano in grado di prendere una posizione più decisa a difesa dell'Europa! 💪

Sai cosa diceva mio zio quando c'era? "L'Italia è come un sacco a pizza: non importa chi la tiene, sempre finisce con la stoffa addosso" 😂. Ma in serio, questa politica degli Stati Uniti mi sembra di nuovo una grande risata, anche se non è divertente per l'Europa. Quante volte ci hanno fatto stare male? 🤦‍♂️ E adesso? Sono come i nonni che si lamentano perché il figlio non gliela porta più al cinecittà: "Guarda, l'Europa è debole, la sovranità è importante..." 🍿. Ma in realtà, noi italiani siamo capaci di tutto, anche di essere più uniti di quanto pensino loro! 💪🇮🇹

Sembra proprio che gli Stati Uniti stiano cercando di creare problemi in Europa, no? E se i politici americani continuano a lanciare attacchi contro noi, allora noi dovremmo cominciare a pensarci anche noi. Credo che il nostro presidente Meloni debba prendere una posizione più chiara e forte nella difesa dell'Europa, altrimenti ci riusciranno gli americani, capito? E poi non so se Elon Musk si sia mai informato su come funziona davvero l'Europa, perché parla sempre di sovranità...

Mi dispiace, ma non capisco bene il punto di questa storia... la politica degli Stati Uniti sempre più aggressiva? Non è possibile, no? E poi, se la Meloni è troppo ambigua, perché si può dire che i leader sovranisti sono pericolosi? Ma allora, se i leader sovranisti sono pericolosi, perché non dovrebbero parlare? 🤷‍♂️ La politica è sempre complicata... a volte mi sembra che si parli di più per dire meno 😒

😒 Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di distrarci con questi discorsi aggressivi, mentre continuano a migliorare la loro posizione economica e militare... 🤔 E poi c'è anche Elon Musk, che sembra essere un grande amico dei sovranisti! 😂 Non capisco perché i politici americani devono sempre cercare di creare problemi all'Europa, quando invece dovrebbero lavorare insieme per risolvere le sfide globali... 🌎 Io credo che l'Europa debba diventare più forte e indipendente, ma in modo pacifico e con la collaborazione di tutti gli stati membri... 💪 E magari potremmo anche cercare di ridurre le nostre dipendenze dalle importazioni americane, e invece produrre più cose in Italia! 🛍️ Quindi, mi piacerebbe che i politici europei si concentrassero su questo, piuttosto che continuare a discutere con gli Stati Uniti... 💬

Mio dio 🤯, stanno andando tutti matti 😂! Il presidente Trump e i suoi sostenitori sono un vero pezzo di merda 💩, lanciano attacchi contro l'Europa e poi dicono di voler essere amici? 🤣. E Piero De Luca, capogruppo Pd, deve fare una capriola 😂 per pensare che la Meloni sia ambigua! 🙄.

Ma è vero, il nostro continente ha bisogno di rafforzarsi 💪, non deve essere debole come un topo senza testa 🐹. E quelli del Nord America, come Elon Musk, devono smettere di dire sciocchezze 💬. La politica non è una gara di Twitter 🔴💻.

E poi, c'è anche la paura dei sovranisti 😱, sono proprio un gruppo di persone che hanno paura della loro stessa testa 👀. Noi italiani siamo abituati a dire "no" con un sorriso 🤪, non possiamo lasciarci intimidire da tutti e quelli del Nord America! 💪.

La fine del mondo è vicina? Non credo 😅, almeno noi europei facciamo meglio di ciò che gli Stati Unitensi fanno in Italia 👀.

Ecco la verità, in Italia stiamo sempre più a disagio con la politica degli Stati Uniti... sembra che vogliano distruggere tutto ciò che abbiamo costruito con l'Unione Europea! 🤦‍♂️

Pensate pure, un capogruppo del Pd come Piero De Luca si è espresso in modo chiarissimo contro la premier Meloni, che pure vuole apparire amica dei nostri alleati sovranisti... è una cosa stramba! Ma il punto è che non devono nascondere i loro sentimenti. L'Europa ha bisogno di leader che sappiano dire "no" a chi la indebolisce.

E poi, le parole incite di Elon Musk? È proprio vero che dovremmo essere preoccupati... la politica americana è un po' troppo... aggressiva. Ma l'Europa non deve arrendersi. Devono trovare un modo per difendersi senza fare i duri. È questione di coraggio, rispetto e forza. E devono farlo in fretta! 🕰️

Sembra che i nostri americani siano tornati a parlare di sovranità, eh? E adesso devo chiedermi, cosa ci vuole per farli uscire dalla loro buia stanza? 🤔 Ma in serio, questo atteggiamento è molto preoccupante. La Meloni deve fare attenzione a non perdere il lato europeo della sua politica.

E poi c'è Elon Musk, un uomo che non sa cosa sia una legge e un contratto. Come può parlare dell'Europa con tanta disprezzo? È proprio questo il tipo di discorsi che fa venire le vertigini. E noi dobbiamo prendere in considerazione l'impatto che potrebbe avere su nostra economia?

Io penso che la cosa migliore sarebbe se i politici europei si unissero e facessero una linea ferma. Non possiamo permetterci di essere messi sulla difensiva da qualcuno che non ha alcun rispetto per noi o per il nostro sistema. Devono diventare più solidali, come hanno sempre fatto nel passato! 💪

Ecco, sembra che gli Stati Unitensi stiano cercando di farmi una bella faccia da sbirro... 😂 Ma in serio, la Meloni dovrebbe prendere una decisione e non continuare a danzare sul filo del rasoio. Il Pd ha ragione a denunciare l'atteggiamento ambiguo della premier. La Europa è già abbastanza complessa come fosse un grande puzzle, non serve a metterci più le mani nei capelli! 🤪 E quelli sovranisti, eh? Sembrano i bambini che vorrebbero essere l'unico giocattolo a cui pensare. Ma la realtà è che l'Europa è un'unità e dovrebbe essere trattata come tale. Quindi, siamo d'accordo con il De Luca, bisogna rafforzare sempre di più l'Ue e non lasciare che gli interessi sovranisti indeboliscano la nostra Europa! 💪

Back