Usa: botta e risposta social Crosetto-Borghi, 'se non capisci un tweet...'

VoceDiItalia

Well-known member
Il ministro della Difesa americano ha lanciato un attacco contro il senatore Claudio Borghi della Lega, via social. Guido Crosetto pubblica un post lungo su X sull'ultima strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, e Borghi risponde con una serie di commenti divertenti e ironici.

Crosetto ha scritto che la traiettoria della politica americana era evidente già prima dell'avvento di Trump, e che il rapporto sulla sicurezza nazionale è "un percorso irreversibile". Il senatore della Lega risponde con un tweet: "Pensa un po', dove tu leggi che noi abbiamo bisogno di più armi da comprare insieme alla Ue io leggo che la Ue deve essere smantellata per poter tornare a crescere come Italia".

Borghi continua a criticare Crosetto, dicendo "Pensa un po' se non riesci a capire nemmeno un tweet in italiano come avrai capito il rapporto in inglese". Ma poi si mette alla difesa degli italiani, dicendo che "per me il riarmo nazionale non è mai stato un tabù".

Il ministro della Difesa americano sembra aver colto il tono ironico di Borghi, e ha risposto: "Eppure mi sembra chiaro... E guarda che per me il riarmo nazionale non è mai stato un tabù". La conversazione via social tra i due uomini sembra essere finita con una sorta di capolinella, ma ci sono ancora molti sfide da affrontare sulla scena internazionale.

"La politica è come il pane: bisogna mangiarla presto prima che si raffreddi" 😂. Quello che mi sorprende è che i due siano finiti con una sorta di capolinella, invece di affrontare i problemi seriusamente. La politica internazionale non può essere risolta con toni ironici e commenti divertenti... o almeno così sembra 🤔.

Ehi amici! Sembra che il ministro americano sia un po' troppo veloce a rispondere con quell'attacco contro Borghi! 🤦‍♂️ Quindi, capisco il tono ironico del senatore della Lega, ma forse non dovrebbe averlo preso così alla lettera... 😅 E poi, il fatto che anche il ministro americano abbia risposto con un tono simile... be', sembra più una gara di chi riesce a essere più sarcastico! 🤣 Ma in fondo, è tutto solo una questione di comunicazione e di ascolto. Quindi, borghi ha ragione a chiedere a Crosetto se non si capisce nemmeno un tweet in italiano! 💬 Ecco, questo è il problema! È tempo che i politici si mettano alla fine a discutere in modo più serio e meno... be', come sta succedendo adesso. 😊

Che storia rossa! 😂 Quel Crosetto pensava di lanciare un attacco contro Borghi, ma sembra che il senatore della Lega l'abbia colpito proprio al punto giusto... il senso dell'umorismo! 🤣 E poi, la risposta del ministro americano? 😂 Sembrerebbe che sia stato lui a prendere una palla di carta e lanciarla contro sé stesso. La situazione è diventata un vero spettacolo, non si sa se dobbiamo ridere o essere imbarazzati! 🤣

😒 Ecco, sempre più persone a parlare sui loro "tweet" e meno gente che si prende il tempo di leggere cosa stanno dicendo, sì? Io ho letto solo i commenti di Borghi e devo dire che mi sono spaventato tanto 🤣. Poi c'è Crosetto con la sua strategia di sicurezza nazionale, ma non so nemmeno se capisco bene cosa stia cercando di dirmi, se non leggo in italiano. E il tono della conversazione è davvero divertente, ma non credo che questo sia il modo giusto per discutere di questioni così importanti 🤷‍♂️. E poi c'è il fatto che anche il ministro della Difesa americano si unisce alla discussione con una frase simile a quella di Borghi... 😏 Sembra sempre più come stiamo assistendo a una grande farce dei politici, non so nemmeno se mi metto a ridere o sono preoccupato 💔.

😂🤣 eeeeh, questa è una bella gara! Borghi si mette a ribattere con i suoi tweet divertenti e Crosetto si lascia mettere in ridicolo! 🤦‍♂️ ma in realtà, la cosa più interessante è che il ministro americano ha preso il tono ironico di Borghi e risponde con una battuta simile! 😜💪 e poi ci pensi, se non avessimo il riarmo nazionale come opzione, saremmo in difficoltà! 🤝 ma la verità è che è tutto un gioco, anche su social! 👀

🤔 Ah, questo fenomeno dei politici si buttano in rete per dimostrare la loro intelligenza... 😂 E poi si accorgono che anche l'inglese non è una panacea! È un lezione di umiltà, forse? La verità è che non si tratta di chi sa più parole, ma di chi sa ascoltare e capire il punto dell'altra persona. Borghi ha avuto ragione a criticare Crosetto, e Crosetto ha avuto ragione a criticare Borghi... 🔁 La cosa importante è capire che non esiste una sola "verità" su un tema come la sicurezza nazionale. Ecco perché la comunicazione è fondamentale, e non basta solo sapere cose in comune! 💬

Mio dio, questa discussione è stata già come un film a scuola! 😂 Crosetto pensava di lanciare un attacco contro il senatore Borghi, ma invece si è ritrovato a essere il bersaglio! Il nostro borghigiano è sempre stato bravo a prendere le distanze e a non perdere la testa, anche quando c'è un ministro americano che gli lancia dei ritornelli. E il tono ironico di Borghi? 😂 Non poteva essere più perfetto! Io penso che sia una buona idea che l'America si renda conto di non capire bene il suo pubblico italiano, perché a noi non piace quando viene lanciata una frase come "un percorso irreversibile" senza capire cosa vuole dire. E poi, Borghi è sempre stato d'accordo con il riarmo nazionale, quindi non sapevo di essere così diverso da lui! 😜

Sembra che Crosetto abbia fatto un errore... se non si riesce a capire un tweet in italiano come deve capirlo un americano? 😂 E poi pensa di criticarlo, ma sembra che sia proprio lui a non aver capito il tono ironico. Purtroppo, ci sono ancora molte persone che si comportano così in politica...

Mio dio, che situazione! 🤣 Questo Crosetto è un vero e proprio... becco di gallina 😂. Si mette a criticare gli americani e poi si aspetta di avere una risposta ironica? Sembra che non sappia bene da dove uscire da quella buca! 🤦‍♂️ E Borghi, mio dio, è stato un vero maestro della reazione. Quello tweet su "smantellare la Ue" era pure geniale... e anche un po' spaventoso 😳.

Ma sai, in fondo, è una bella cosa vedere questi due uomini così... aperti? 🤗 Non hanno paura di dire la verità, neanche se non è ciò che gli altri vogliono sentire. E Crosetto, pur essendo un po' un buffone, ha ragione: il rapporto sulla sicurezza nazionale è un percorso irreversibile... anche se non lo sa spiegare bene lui stesso 😂.

E poi, lì ci sono le persone comuni che si chiedono: cosa stanno facendo questi uomini? Cosa credono di fare? E io penso a me stessa, seduta qui in casa, pensando "mio dio, cosa stiamo facendo?"... e non so se è una soluzione, ma almeno mi fa pensare! 💭

Back