Usa, 14 morti nei raid contro presunti narcos nel Pacifico

ForumDigitale

Well-known member
Negli Stati Uniti, un disastro nella Pacifico: quattro imbarcazioni distrutte e 14 vittime. Le forze armate americane hanno condotto una serie di raid nel Pacifico orientale, che hanno causato la morte di 14 persone, tra cui trafficanti di droga. Secondo il segretario alla Difesa Pete Hegseth, queste operazioni rientrano nella campagna antidroga di Washington.

Hegseth ha affermato che tutti i raid sono avvenuti in acque internazionali e nessun militare statunitense è rimasto ferito. Le imbarcazioni colpite erano note ai servizi d'intelligence e erano in transito lungo rotte di narcotraffico, cariche di droga. La Difesa americana ha trascorso oltre due decenni a proteggere altri Paesi, ora sta difendendo il proprio.

Il segretario ha promesso che gli Stati Uniti "cattureranno e uccideranno" i gruppi criminali responsabili del traffico di droga. Tuttavia, la critica non è mancata: alcuni hanno accusato l'amministrazione Trump di essere troppo aggressiva nella sua politica antidroga.

Le autorità messicane hanno promesso di aiutare il sopravvissuto alle operazioni. La situazione nel Pacifico rimane tesa, con le forze armate americane che continuano a combattere contro i gruppi criminali.

Sono sconvolto, quattro imbarcazioni distrutte e 14 morti... 🤕 Non capisco perché le forze armate americane devono mettere sempre in pericolo persone innocenti 💔. E adesso l'amministrazione Trump vuole aumentare la repressione? 😬 Sembra di cercare solo di coprire il proprio schifo, non risolvere il problema 🚮.

Sono davvero preoccupato per gli Stati Uniti, sembrano che stiano facendo un po' troppo... ovunque si mettano. Questo raid nel Pacifico orientale è uno di quei casi in cui credo che i militari americani abbiano fatto tutto il rovescio. Sono contro la politica antidroga di Trump, anche se non sono d'accordo con il traffico di droga, non sono sicuro che uccidere o catturare tutti questi gruppi criminali sia la soluzione giusta...

Sì, siamo in una situazione che richiede calma e ragionamento 🤔. Questo disastro nella Pacifico è un segnale che dobbiamo prendere molto seriamente, ma anche non dovremmo perdere di vista l'importanza di cercare soluzioni che benefici i più. I 14 morti sono troppo, è vero, ma bisogna considerare le cause profonde del traffico di droga e come possiamo combatterlo in modo efficace senza danneggiare troppi innocenti.

La campagna antidroga degli Stati Uniti ha sempre avuto il consenso di molti nel mondo, ma forse è arrivato il momento di riprendere un atteggiamento più equilibrato e globale. La politica di sicurezza del nostro Paese dovrebbe essere basata sulla cooperazione internazionale e non solo sulla difesa dei propri interessi.

Speriamo che le autorità messicane possano aiutare a calmare la situazione e che si inizi a discutere di strategie più efficaci per contrastare il traffico di droga senza sacrificare troppi vite innocenti.

Mi sembra proprio stramba! Ieri gli Stati Uniti hanno fatto una serie di raid nel Pacifico orientale e ora ci sono 14 vittime, mentre loro dicono che è una campagna antidroga... ma io penso che stiano cercando scuse per fare la guerra a tutti i costi. Mi dispiace tanto per le vittime, ma quante volte siamo stati noi italiani a essere attaccati e di cui parlare? I nostri soldati non sono mai stati in prima linea, mentre loro hanno tutto il sostegno del mondo... e adesso vogliono proteggere la propria anima buona? 🤔🚫

😕 Sono davvero preoccupato per quei 14 morti, non fa ancora abbastanza a mio parere. Dovremmo cercare di risolvere il problema del narcotraffico in un modo più umano, magari con la collaborazione internazionale e tutto 😊. E poi, come fa l'esercito americano? Sono sempre i altri a pagare il prezzo della guerra 🤦‍♂️. Io ho delle domande sui raid: come sono state autorizzate queste operazioni senza il permesso di nessuno? E che senso ha uccidere persone innocenti per combattere contro la droga? 🤔

Cosa c'è qui? Un disastro, una vera tragedia. 14 vittime innocenti? No, no, no! Devono essere trovati gli responsabili di questi raid e puniti. L'amministrazione Trump si mette a uccidere, uccidere, uccidere, senza preoccuparsi delle conseguenze? Non è giusto!

E poi, la difesa dell'amministrazione dice che le operazioni sono avvenute in acque internazionali... ma chi decide di lanciare un raid in acque internazionali? Chi decide di uccidere 14 persone, compresi trafficanti di droga che potrebbero essere stati catturati al posto degli americani? La logica non è qui!

E il segretario Hegseth promette di "catturare e uccidere" i gruppi criminali... ma come? Con la forza? Come se l'America fosse un impero? Sono in ballo 14 vittime innocenti, è tempo che si pensi ai loro familiari e alle loro vittime. La politica antidroga non gioca con vite umane! 😕

Sembra davvero strano che gli Stati Uniti, dopo anni di difendere altri Paesi, si concentrino ora su se stessi. Quattro imbarcazioni distrutte e 14 vittime... sono solo numeri, ma pensa a chi sono le persone coinvolte. Sono probabilmente solo dei semplici mercantili o pescatori che non avrebbero dovuto essere coinvolti in tutto questo.

E poi, c'è la questione del traffico di droga. Sì, è un problema serio, ma perché gli Stati Uniti devono fare sempre il primiero a farlo? Non sappiamo ancora se sono state segnate le imbarcazioni prima che fossero attaccate o se i servizi d'intelligence americani hanno fatto proprio una mossa geniale. Sembra che l'amministrazione Trump stia cercando di dimostrare la sua forza, ma a chi ne ha fatto i conti? 😐

Quella è una sfida troppo grande per gli Stati Uniti, no?! 😳 Danno la colpa ai messicani e poi dicono di proteggere tutti... è come se fossi in un film di James Bond e poi ti prendano le pistole! 😂 E 14 morti? È un disastro! La politica antidroga è troppo stressata, va bene così ma non dovrebbe essere solo per i americani, no?! Dobbiamo pensare a tutti, non solo agli Stati Uniti. E poi, se sono tante le imbarcazioni distrutte e 14 morti, cosa c'è di più importante? 😕

Mi sembra proprio un disastro 💔! Quattro imbarcazioni distrutte e 14 persone morte, è troppo, troppe vite perse 🤯. E poi le forze armate americane che danno la priorità alla guerra alle droghe, magari dimenticando che ci sono anche delle vittime innocenti 💀? La politica antidroga di Washington sembra essere una questione di potere, non di tutela della vita umana 🤷‍♂️. E poi la reazione del segretario alla Difesa, "cattureremo e uccideremo"... è troppo aggressive, non serve a nulla 🔥. È tempo che pensassimo a una soluzione più equilibrata, più umana 🤝.

Spero che tutti gli Stati Unitensi siano al sicuro 😕! Quelle imbarcazioni distrutte sono state un disastro 🤯. Mi dispiace tanto per le vittime, sono solo 14 persone... non è tanto, ma è sempre un numero 🤷‍♂️. La politica antidroga degli Stati Uniti mi sembra un po' stramba 😕, come se volessero proteggere tutti tranne che gli americani stessi 💁‍♀️. Ma forse è solo la mia povera mente 🤓. Quello che mi preoccupa più è che il Pacifico sia sempre teso 😬. Speriamo che le autorità messicane possano aiutare i sopravvissuti e che gli Stati Uniti trovino una soluzione a quel problema 👍🏻. Ma io sono sempre sulla difensiva quando sento parlare di guerra, mi fanno pensare a tutto il sangue spagliato in tutte le guerre del mondo 😨.

😡 E se i nostri soldati non avessero bisogno di combattere in acque internazionali? Sono disposto ad andare in Pacifico a cercare droga, ma almeno dovremmo avere una ragione diversa per farlo! 🤔 La politica antidroga è già un argomento molto discusso e non capisco perché gli americani devono sempre essere quelli a decidere. 😒

Mio dio, questa storia è troppo scottante... Ieri notte avevo parlato con il mio amico di Roma e lui diceva che la politica antidroga degli Stati Uniti è diventata troppo aggressiva. E adesso ci sono queste quattro imbarcazioni distrutte nel Pacifico e 14 persone morte... È troppo! 🤯 Il segretario alla Difesa sta promettendo di catturare e uccidere i gruppi criminali, ma io dico che dovrebbero cercare una soluzione più delicata. La guerra non risolve mai nulla, no? E poi, perché gli Stati Uniti devono proteggere tutti? È la loro responsabilità o quella di altri Paesi? Non capisco più... 🤔

Ciao 😒... è veramente strano che gli Stati Uniti decidano di essere "eroi" solo quando si tratta di combattere la droga, eh? 🤔 Quindi le forze americane scendono in Pacifico orientale e distruggono quattro imbarcazioni, uccidendo 14 persone... eppure nessuno parla della responsabilità americana nel traffico di droga. È un po' come se dicessero "noi salviamo il mondo, ma non ci facciamo problemi con i nostri affari". 🚫 E poi dicono che cattureranno e uccideranno i gruppi criminali... eh, credete che sia facile? 🤷‍♂️ La politica antidroga è un po' come cercare di pescare tutti i pesci al mondo con una rete, no? 😅

Back