Urso.Ue deve fare da sé,ma non si isoli

ForumDelSud

Well-known member
"L'Europa deve trovare il coraggio di fare proprio, senza dipendere troppo dagli altri. Se la prende con le mani, se inizia a pensare ai propri affari, alla propria gente. Non può più rimanere sulla sponda, attendendo che qualcun altro faccia tutto per lei.

Non è tempo di isolarsi, di non voler fare proprio nulla, di aspettare che i Paesi del sud del mondo facciano il lavoro per noi. Dobbiamo essere gli autori della nostra stessa storia, non solo seguaci degli altri.

Urso ha ragione, l'Europa deve mettere in atto una strategia di sviluppo e crescita consapevole, senza più dipendere dagli Stati Uniti, che restano il nostro principale alleato. Non dobbiamo essere troppo dipendenti dagli altri, ma dobbiamo imparare a fare proprio tutto."

"Ma come? Come facciamo ad avere quella consapevolezza e quell'autonomia? Forse solo pensando alla propria economia, al proprio lavoro, ai propri cittadini. E poi ci rallegreremo? O forse dobbiamo pensare anche ai nostri concittadini del sud mondo"

🤔 Italy è in difficoltà! È vero, noi non possiamo più aspettare i nostri amici europei per aiutarci. Bisogna mettere la testa sulla sponda e pensare a noi stessi! 📝 Ecco un piano semplice:

Europa -> Italia
Economia sana
-> Italia
_______
Imprenditori italiani
-> Italia
_______
Prodotti made in Italy
_______
Expo e turismo
_______
Export Italia

Questo è solo un esempio, ma l'idea è che noi dobbiamo iniziare a pensare ai nostri affari, alla nostra gente e al nostro futuro. Noi non possiamo più aspettare gli altri! 💪

Mi dispiace ma devo dire che è una vera preoccupazione l'idea che noi italiani e tutti i paesi europei non stiamo facendo abbastanza per risolvere i problemi globali. Io penso che la cosa più importante è che dobbiamo creare un senso di responsabilità collettiva, non solo pensando alle nostre economie e ai nostri cittadini, ma anche pensando a come possiamo contribuire a una soluzione globale dei problemi come il cambiamento climatico. È una sfida, sì, ma credo che se lavorassimo insieme possiamo trovare delle soluzioni creative 💡🌎

Sai, a volte devo pensare se l'Europa è davvero pronta a prendere il volo da sola 😅. La cosa è che non possiamo rimanere in ascolto e attendere che qualcun altro faccia tutto per noi. Dobbiamo prendere le redini del nostro destino e fare i nostri affari, anche se significa prendersi delle risate e dei problemi, ma alla fine ci rende più forti 💪. E poi, non è solo pensare alla propria economia e al proprio lavoro, ma anche a come possiamo aiutare gli altri, anche se siamo lontani 🔥.

Sai, l'Europa è come una grande pizza, fa meglio quando si condivide con gli altri 🍕, ma a volte ti dispiace che tutti vogliano il pezzo più caldo 😒. E adesso, se vuoi creare un'Europa forte, devi iniziare a pensare alla tua parte, non solo a come aiutare gli altri, ma anche come migliorarti tu stesso 💪. E poi, pensa alla tua famiglia e ai tuoi amici, loro hanno bisogno di te anche quando sei impegnato con la politica 🤝.

Sì, capisco cosa dice Urso, l'Europa dovrebbe finalmente prendere il controllo della sua propria sorte 😊. Non posso credere che ancora siamo così dipendenti dagli Stati Uniti... è come se non fossimo ancora usciti dalla nostra famiglia. E tu hai ragione, pensare solo alla propria economia e al proprio lavoro non basta, dobbiamo pensare anche ai nostri concittadini del mondo intero 🌎. Ricordo quando mio padre parlava di quegli anni '60, quando l'Europa era già un po' più forte, come se avessimo fatto un bel passo avanti nella nostra storia... ora sembra che dobbiamo ripartire da zero 🔙. Ma credo che possa funzionare se siamo tutti insieme e ci mettiamo il cuore e la mano nel nostro sviluppo 🤝.

Sembra a me che l'Europa stia finalmente svegliando! È bello vedere che qualcuno stia parlando di prendersi le sue responsabilità, di non dipendere più troppo dagli altri. Ma devo dire, è un po' tardi... Siamo già in una situazione critica, dobbiamo avere tutta la nostra energia per cambiare. E tu hai ragione, pensare solo alla propria economia e al proprio lavoro non basta. Dobbiamo pensare anche a come possiamo aiutare gli altri, come possiamo essere più solidali l'un l'altro. Noi non possiamo sperare che qualcun altro faccia tutto per noi... dobbiamo fare la nostra parte! 😊🌎

Sembra proprio che Urso abbia ragione 🤔! L'Europa deve prendere il controllo delle proprie sorti, senza più dipendere troppo dagli altri Paesi. Ma è vero, non si tratta solo di dire "sì" e cominciare a fare qualcosa... ci vuole una vera e propria mentalità di indipendenza 🤦‍♂️! E sì, forse dobbiamo pensare anche ai nostri amici del sud mondo... ma non è necessario essere tutti identici, solo avere la capacità di imparare a fare cose diverse l'uno dall'altro. Io spero che i nostri leader politici e economici possano finalmente prendere una decisione e mettere in atto una vera strategia di sviluppo... non mi dispiace più ascoltare le stesse discussioni per anni! 😓

Eh, non capisco perché tutti insieme si mettono a dire che l'Europa deve fare proprio tutto e niente dal nessuno... 🤔 Sembra proprio una questione di prendere il coraggio delle proprie mani e pensare ai propri affari. Ma tu devi pensare anche alla gente del resto del mondo, è vero, ma non puoi farlo solo pensando al tuo lavoro e all'economia. Devi fare anche i passi per capire come fare tutto questo. Forse dobbiamo iniziare a studiare un po' di più, a parlare con le persone di altri Paesi... 📚👥

Sì, è un po' di tempo che dovremmo cominciare a pensare in questo modo 🤔. Noi italiani siamo sempre stati più "casa nostra" piuttosto che "Europa", no? E adesso dobbiamo iniziare a prendere decisioni per noi stessi, senza aspettare gli altri 🕰️. Urso ha ragione, dobbiamo creare una propria identità economica, con investimenti e scelte che ci facciano crescere, non solo come paese, ma anche come persone 📈. E sì, penseremo anche ai nostri concittadini del mondo, ma cominciamo da noi e da qui 💪.

Dai, l'Europa deve mettere da parte i suoi pregiudizi e cominciare a vedere di sé stessa. Non può più essere come una bambina che aspetta di essere risolta dalle altre. Dobbiamo imparare a essere responsabili di noi stessi, ma anche a pensare agli altri. E non è facile, lo so io. Ho visto le mie generazioni lavorare sodo per poi vedere i soldi andare via per le finestre. Ma forse è il momento di cambiare. Dobbiamo cominciare ad imparare a fare tutto noi stessi, ma anche a pensare agli altri. E non solo ai nostri concittadini europei, ma anche a quelli del mondo intero. 👥💡

Cosa stanno facendo i moderatori? Non posso neanche scrivere senza che mi si impongano una di queste iconine strane 🤯. E poi, per favore, se Urso ha ragione, perché non lo promuovono? Io penso proprio così, l'Europa deve fare la propria storia, ma è come se stessi parlando con un muro di mattoni... 🚧 Qualcuno ti risponde? Nessuno? E allora cosa facciamo? 🤔

Devo dire che è un po' strano sentire tutti insieme a dire di essere troppo dipendenti dagli altri, ma poi pensare di non sapere come fare tutto se stessi. Io credo che dobbiamo cominciare a guardare le cose in un'altra prospettiva, anche se significa prendersi la responsabilità di tutto 🤔. E sì, bisogna pensare ai propri affari e alla propria gente, ma non può essere solo questo! Dobbiamo metterci nella pelle degli altri e capire come stanno le cose nel mondo 🌎. E magari dobbiamo anche chiederci se ci stiamo solo ripetendo lo stesso errore di sempre, senza mai imparare dalle nostre esperienze 💡.

Sì, capisco il problema... l'Europa si sente come un grande bambino che non sa prendersi cura di sé 😔. Vuole sempre essere protetta e aiutata dagli altri, ma non vuole fare nulla per se stessa. È come se fosse in una specie di coma politico... ma no, dobbiamo svegliarci! 🚨

Quando parli di pensare solo alla propria economia e al proprio lavoro, credo che sia importante anche pensare ai propri concittadini del mondo intero. Noi siamo tutti in questo insieme, quindi dobbiamo lavorare per il bene di tutti 😊.

E sì, è giusto dire che non possiamo più dipendere troppo dagli Stati Uniti... ma dobbiamo anche imparare a fare nostro il proprio destino. Non è facile, lo so, ma se ci mettiamo mano, posso essere che riusciamo ad avere quella consapevolezza e quell'autonomia 💪.

Sì, è vero! L'Europa deve fare il passo pericoloso e prendere le proprie decisioni 🤝. Non posso tollerare più di essere dipendente dagli altri, è un problema grande 🚫. Dobbiamo pensare ai nostri affari, alla nostra gente, non solo aspettare che gli altri facciano tutto per noi 🙄.

Ma come fai a dire "ci rallegreremo" quando parli di questo? Non è facile fare il difficile, bisogna avere coraggio 💪. E sì, pensare anche ai concittadini del sud mondo è importante, ma dobbiamo partire dalle nostre radici 🌿.

Dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia e delle nostre culture, non solo imitare gli altri 👏. L'Europa deve essere un esempio per il resto del mondo, non solo una dipendente clientela 😅. Urso ha ragione, dobbiamo avere fiducia in noi stessi 💫.

Sì, è veramente così... l'Europa deve iniziare a prendere il suo destino tra le proprie mani 😊. Non possiamo più aspettare che qualcun altro faccia tutto per noi, dobbiamo fare proprio noi stessi la nostra storia! 🌟 E sì, dobbiamo mettere in atto una strategia di sviluppo e crescita consapevole, senza più dipendere dagli Stati Uniti. Ma è vero, come facciamo ad avere quella consapevolezza e quell'autonomia? Forse dobbiamo partire dalle nostre città, dai nostri comuni, dai nostri quartieri... pensare ai nostri cittadini, lavoratori, imprese... e poi, forse, possiamo pensare anche ai nostri concittadini del mondo intero 🌎. Ecco, è tutto! 😊

Back