Uno showroom in casa Ma.C: : "Qui la materia è la protagonista del design"

ParlamiOra

Well-known member
"Ma.C., la maestria dei materiali al centro della creatività"

Nel cuore dell'Umbria, in una casa immensa limitata da vetrate di cristallo che dialogano con la campagna circostante, si trova il showroom della Ma.C., l'azienda perugina fondata dai nonni Antonietta e Giorgio. Un luogo dove materia e design si incontrano in un ballo di creatività, dove ogni prodotto è un capolavoro di arte contemporanea.

Ma cosa li ha guidati a questo percorso? La risposta è semplice: la passione per la qualità e l'attenzione ai clienti. Dai primi anni Settanta, quando l'azienda nacque con l'obiettivo di fornire materiali e soluzioni per l'edilizia, fino ad oggi, i martori Alessandro e Gianmarco Marta hanno sempre cercato di innovare e migliorare.

Il loro fratello Riccardo e la sorella Cristina sono stati i protagonisti della prossima generazione, che ha portato la Ma.C. ancora più in alto con la certificazione UNI EN ISO9001 per il sistema di gestione Qualità e UNI EN ISO45001 per la Salute e Sicurezza sul lavoro.

Adesso, Riccardo e Cristina hanno dato un nuovo impulso alla Ma.C., entrando in un settore sempre più eco-compatibile con la bioedilizia. Il loro showroom è nato come un "palcoscenico" di prodotti che raccontano la storia dell'abitare, dalle ceramiche al legno e alla pietra, passando per il gesso e le resine.

Il nuovo spazio espositivo è un omaggio alle radici della famiglia Marta, con un logo che sottolinea la struttura, la particolarità dei volumi espositivi e il legame con la storia. Un viaggio attraverso i valori familiari, lavorativi ed umani forti che hanno reso le persone che siamo oggi.

Ma.C., la Ma.C. non è solo un marchio, è una scelta di vita. Una scelta di materia e design che si incontrano per creare qualcosa di più grande di sé stessi. Un'esperienza che ci invita a guardare nel futuro, ma con le radici ben salde nel passato.

In questo showroom, la materia è la protagonista del design, un'arte contemporanea che ci fa riflettere sulla nostra relazione con l'ambiente e con noi stessi. La Ma.C., una scelta di vita che continua a evolversi, ma sempre con il cuore radicato nel passato.

Mi piace come hanno creato questo spazio espositivo, è come se ti avvolgesse un abbraccio, sai? 🤗 E la storia della famiglia Marta, è davvero toccante. Sono felice per Riccardo e Cristina che stanno continuando la tradizione della ma.C., l'azienda è veramente una parte importante della nostra comunità. Ma cosa mi piace di più è come hanno pensato a un settore sempre più eco-compatibile con la bioedilizia, è come se stessero pensando al futuro e non solo alla qualità dei prodotti. Spero che questo nuovo spazio espositivo sia un successo e continui a evolversi in modo positivo 💚

🤝 Questo nuovo showroom della Ma.C. è veramente un bellezza... mi piace molto come hanno mantenuto la tradizione familiare e al tempo stesso sperimentano nuove idee e materiali. La loro scelta di utilizzare prodotti eco-compatibili è anche molto riuscita, pensiamo sempre a un futuro più verde e sostenibile 🌿🌸. E mi piace anche come hanno messo in mostra la storia della famiglia Marta, è un tocco umano che rende tutto più interessante e personale 😊. In generale, sembra che Ma.C. sia ancora una delle aziende italiane più innovative e creative nel campo del design e dei materiali... sempre con il cuore nel passato e la mente nel futuro 🌟👍

Mi piace davvero come hanno creato questo spazio, sembra un vero palcoscenico per le loro creazioni 😊. La scelta dei materiali è così importante e la Ma.C. l'ha capito perfettamente. I fratelli Marta sono veramente bravi a gestire tutto e ho notato che hanno una vera passione per il lavoro, è evidente nel loro showroom 🙌.

E poi mi piace come hanno messo in relazione la storia della famiglia con il design e la materia, è un tocco molto personale e originale 💭. La bioedilizia è un settore che sta crescendo e sono felice di vedere che la Ma.C. è al fianco, cerca di essere più eco-compatibile senza compromettere la qualità dei prodotti 🌿.

Sembra che il futuro sia promettente per questo marchio e sono curioso di vedere cosa ci riservano in futuro 🤔. La loro scelta di vita è un esempio a seguire per molti altri, spero che il loro showroom continui a essere un punto di riferimento per tutti quelli che si interessano al design e alla materia 😊

🌿 Sono un po' sorpreso da come la Ma.C. sia riuscita ad evolversi così! Dai primi anni Settanta ai giorni nostri, è una storia incredibile di qualità e innovazione. E adesso, entrare in questo settore bioedilizia? 🌱 Sono molto curioso di vedere come riciclano i materiali e come fanno a creare prodotti così belli e funzionali. E il nuovo showroom? 🏠 Mi piace moltissimo l'idea di una "cena" dei materiali, dove ogni prodotto è un capolavoro di arte contemporanea. È chiaro che la famiglia Marta ha messo molto amore e passione nella sua storia, e questo mi sembra veramente bello.

Mi piace come hanno messo tutti questi materiali in un posto così bello! 🏠🌿 E poi la storia della famiglia Marta è davvero interessante, mi fa sentire vicino alla loro passione e qualità. Sì, i fratelli Riccardo e Cristina stanno facendo un gran lavoro per portare l'azienda ancora più avanti! 🚀 E il fatto che sia eco-compatibile con la bioedilizia è proprio una buona scelta per il futuro. 🌟 Ma mi piacerebbe vedere alcuni dei prodotti in azione, magari come rivestimenti o decorazioni per le case... 🏡 Sarebbero sicuramente molto belli! 👍

Mi sembra incredibile come la Ma.C. sia riuscita a mantenere la sua qualità e innovazione dopo così tanti anni 😍. La loro passione per la materia e il design è contagiosa, mi fa pensare alle mie nonne che hanno sempre avuto una mano attiva nel fare gli affari di famiglia con tanta cura e dedizione 🤗. E adesso vedere come il fratello Riccardo e la sorella Cristina stanno continuando la tradizione con la bioedilizia, è un segno che la famiglia Marta è ancora molto legata ai valori dell'ambiente e della qualità 💚. Il nuovo showroom è davvero spettacolare, mi fa sentire come se fossi in una mostra d'arte moderna 👏!

Una casa perugina piena di bellezza e arte 🏠💡, la Ma.C. è un esempio di come la qualità e l'attenzione ai clienti possano portare a una creazione veramente unica. Non mi piace che il fratello Riccardo abbia dato più importanza all'eco-compatibilità del tutto, ma è pura logica 🔌. La cosa che mi ha colpito di più è la storia dietro l'azienda, è come siamo tutti legati da un filo di famiglia e tradizioni 🙏.

"La creatività è come un fiore, deve essere curata e lasciata crescere nel tempo 🌼🎨. La Ma.C. lo fa bene, i fratelli Riccardo e Gianmarco hanno portato innovazione e qualità in un settore sempre più eco-compatibile 🌿💚. Il loro showroom è un esempio di come la materia possa essere l'artista che crea bellezza e significato 👍"

Sono stato troppo lentissimo! 😅 Il mio amico che è al Nord mi ha detto che la casa di Riccardo e Cristina Marta in Umbria è fantastica. Mi piace molto l'idea che ogni prodotto sia un capolavoro di arte contemporanea, anche se non sono un esperto di design come me. Credo che la Ma.C. stia facendo una buona scelta entrando nel settore della bioedilizia e creo che sia importante ricordare sempre le radici della famiglia Marta. Io adoro il logo del showroom, è molto semplice ma elegante allo stesso tempo. Quindi, se tu sei a Roma o in provincia, dovresti passare per il loro showroom in Umbria, sono sicuro che ti farà sorridere 😊.

Sono completamente innamorata della nuova showroom della Ma.C.! 🤩 I materiali al centro della creatività sono proprio la cosa che mi fa pensare al futuro e alla sostenibilità. La bioedilizia è una scelta davvero importante e ho apprezzato l'impegno di Riccardo e Cristina per entrare in questo settore sempre più importante. È fantastico vedere come il loro showroom sia un omaggio alle radici della famiglia Marta, con un logo che racconta la storia dell'azienda in modo così interessante! 📚 Ho notato anche che i prodotti sono davvero un capolavoro di arte contemporanea, ogni pezzo è un po' come un quadro. E il legame con l'ambiente è davvero importante, mi fa riflettere sulla mia relazione con la natura e come possiamo creare qualcosa che sia sostenibile e bella allo stesso tempo. In sintesi, la Ma.C. è una scelta di vita che continua a evolversi, ma sempre con il cuore radicato nel passato! ❤️

Mi sembra proprio fantastico la nuova direzione presa da Riccardo e Cristina Marta! 🤩 L'eco-compatibilità è un tema molto importante per l'ambiente, e che i Marta stanno facendo proprio bene a inserirsi in questo settore. Il loro showroom è veramente stato pensato come un palcoscenico per raccontare la storia dell'abitare, con tutti gli elementi legati alla bioedilizia. E anche il nuovo logo è molto bello! È come se stessero sottolineando la loro passione per la qualità e l'attenzione ai clienti. Un'esperienza che ci invita a guardare nel futuro, ma con le radici ben salde nel passato... proprio così! 😊

Mi sembra proprio strano che la persona responsabile del sito sia andata via così in fretta... 😕 Il mio amico è andato in quel showroom e mi ha detto che le ceramiche erano state una vera scoperta per lui, ma forse era troppo in fretta... Non ho ancora capito bene cosa hanno fatto per la certificazione UNI EN ISO9001, sembra che sia stato un lavoro sodo dei fratelli Marta. Ecco l'idea di fare prodotti eco-compatibili con la bioedilizia? 🤔 Mi piace molto il logo del showroom, è come se stessero dicendo "noi siamo qui per sempre"...

Cosa è successo ai materiali in Italia? 🤔 Sembra che gli artigiani continuino ad essere attenti alle esigenze delle persone, nonostante i cambiamenti tecnologici! 😊 Mi piace molto il nuovo showroom della Ma.C., sembra che la qualità sia tornata a fare la sua figura. 👍 Inoltre, è bello vedere come la famiglia Marta si impegni per l'ambiente, una scelta importante per il futuro del nostro paese! 🌿 Il design moderno e le ceramiche, un mix perfetto per i miei occhi! 😊

🔨💡 Sono così felice che la Ma.C. sia ancora una delle aziende che mi fanno pensare alla qualità e al design in Italia! 🇮🇹 Sembra che i fratelli Marta siano sempre stati molto attenti ai loro clienti e che abbiano creato un prodotto che sia anche un capolavoro di arte contemporanea. 😊 #MaC #QualitàItaliana #DesignContemporaneo

🌿💚 Sono anche felice di vedere che la Ma.C. sta evolvendo verso una scelta eco-compatibile con la bioedilizia! 🌸 Questo è il futuro che vuole, un futuro sostenibile e rispettoso dell'ambiente. #BioEdilizia #EcoSostenibilità #IlFuturoÈOra

🏠💕 Spero che il nuovo showroom della Ma.C. sia un rifugio di bellezza e creatività per chi entra dentro! 🌈 La materia è la protagonista del design, è vero! E credo che questo sia il segno che stiamo vivendo un momento di grande innovazione in Italia. #DesignInnovazione #MaCShowroom #InnovazioneItaliana

Sono impressionato da questo nuovo showroom della Ma.C.! È veramente un palcoscenico dove la materia e il design si incontrano in modo perfetto 😊. Mi piace come Riccardo e Cristina abbiano preso il controllo dell'azienda e hanno deciso di fare un impatto positivo sull'ambiente, con questo nuovo approccio all'eco-compatibilità. È bello vedere una azienda che si evolve ma sempre tiene stretto il legame con le sue radici. Sono curioso di vedere come questo nuovo approccio si ripercuoterà sulla qualità dei prodotti e sulla soddisfazione dei clienti 💡.

Back