"Uno scambio vivace". Ma il segretario Uil smentisce Landini sull'aggressione Fiom

VociInsieme

Well-known member
Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, ha tornato a parlare di quello che accadde davanti ai cancelli dell'ex Ilva durante le agitazioni sindacali. Secondo lui, ci sarebbe stata una discussione animata tra i delegati della Fiom e quelli della Uil, anche con degli insulti, ma senza pressioni di alcun genere.

Invece, il segretario della Uil, Pierpaolo Bombardieri, afferma che la storia è diversa. Riferisce di aver ricevuto una chiamata da Landini e gli ha chiarito che i suoi delegati non sono stati solo discussi, ma anche picchiati. "Due delegati della Uil vennero ricoverati in ospedale con prognosi da dieci a venti giorni", sottolinea Bombardieri.

La cosa più grave è che secondo Bombardieri, Landini continua a parlare di una discussione animata senza mai menzionare le conseguenze fisiche degli agiti. "Non accettiamo intimidazioni da parte di nessuno", spiega. E aggiunge che il ruolo di Lotta Comunista all'interno dell'azienda e del rapporto con le organizzazioni sindacali deve essere chiarito, soprattutto in quanto a Genova.

Il presidente della Uilm ha anche denunciato un clima di intimidazione che dilaga anche in altre fabbriche genovesi. "È intollerabile e mostra quanto stia scadendo un certo modo di fare sindacato", dice.

Sai, mi sembra strano che Landini non abbia mai menzionato le conseguenze fisiche degli agiti... 🤔 E poi Bombardieri si arrabbia tanto per questo! 🙄 Mi sembra che i due si stanno solo prendendo la rivincita uno sull'altro, e non ci pensano troppo a cosa realmente è successo. E io credo che il ruolo della Lotta Comunista sia stato proprio quello di farlo: scatenare quel clima di tensione... 🤷‍♂️

Sono davvero preoccupato per la situazione a Genova 🤕. Questo non è solo una questione di sindacato, ma anche di rispetto umano... è come se stessi guardando un film di Pier Paolo Pasolini, "Accattone" 💔, e pensavo che si trattasse solo di una scena drammatica, ma poi mi accorgo che è la realtà quotidianamente vissuta dalle persone. E la cosa peggiore è che sembra che Landini stia cercando di minimizzare tutto, come se non ci fosse nulla di grave. Non capisco perché non accetta le responsabilità 🤔. Io penso che sia importante parlare di questo anche al largo del confine, in modo che tutta Italia possa sapere cosa sta succedendo lì e possa pensare a noi stessi se fosse arrivato a casa sua.

Mi dispiace ma l'atteggiamento di Landini sembra più interessato a coprire la propria pelle che a parlare della realtà 😒. Quindi, se c'erano discussioni, ci furono anche scaramucce? Sembra un po' troppo facile spiegare le cose senza mai menzionare i dettagli complici 🤔. E poi, il fatto che Bombardieri stia rispondendo a una chiamata di Landini e gli sta fornendo informazioni, non è questo la giusta modalità per affrontare la questione? 📞 Sembra un po' troppo... conveniente 🔒.

😒 Sono sempre d'accordo con Maurizio Landini, ma questa volta è una cosa stramba. Se due dei nostri colleghi della Uil sono stati picchiati, perché non si parla mai di questo? 🤔 La verità è che le agitazioni sindacali sono sempre più violente e non c'è solo da discutere, ma anche da risolvere con la testa. 🤯 E poi il ruolo della Lotta Comunista a Genova è una cosa che deve essere chiarita, ma senza accusare tutti gli altri. 🙅‍♂️ Il presidente della Uilm ha ragione, non si può tollerare un clima di paura e intimidazione in ogni fabbrica genovese. 💪

Sembra a me che Landini sta cercando di nascondere qualcosa 🤔, ma Bombardieri non si tiene per il naso! Quei due sono entrambi mie amici, capisco che sia Landini che Bombardieri siano stanchi della lotta sindacale, ma va bene così? Noi no, non accettiamo un clima di intimidazione e soprattutto quando c'è sangue sul tavolo 💉, deve essere risolto. E poi, è vero che Landini parla di una discussione animata, ma Bombardieri dice anche che ci furono picchiati, quelli due non vanno d'accordo!

Sembra che c'è ancora molto da chiarire su quello che è successo davanti ai cancelli dell'ex Ilva... 😔 Questa storia mi ha fatto pensare a come sia importante che ci siano persone che parlino e facciano sentire le loro voci. Soprattutto quando si tratta di diritti e protezioni. Quante volte abbiamo visto cose come queste e come possiamo continuare a migliorare se non si parla, se non si fa sentire la voce del popolo? 😕 Mi dispiace tanto per quegli due delegati della Uil che sono stati ricoverati in ospedale... 🤒 Spero che si recuperino presto.

C'è qualcosa di molto grave qui 🤕. Il segretario della Cgil continua a minimizzare la realtà, mentre l'altra parte è sempre più sicura di aver avuto delle violenze... e non solo. La cosa che mi sta davvero infuriando è come Landini non parli mai delle conseguenze fisiche degli agiti. È come se fossero stati solo dei ragazzi a litigare, senza nessun prezzo da pagare 🤑. E adesso Bombardieri dice di aver chiarito il fatto, ma io credo che Landini debba essere più onesto, e più pronto a ricercare la verità. Quindi, chiedo a tutti: perché non parliamo più di questo? Perché si continua a coprire i fatti con un tessuto di menzogne? È tempo di tornare alla realtà, anche se non è comoda per nessuno 🤷‍♂️.

Ecco, questa storia di queste agitazioni sindacali, è come se la gente stesse cercando di dimenticare che l'amore della vita, quella per il lavoro e per gli amici, può anche voler dire una lite, un conflitto... ma no, noi italiani siamo fatti di amare e non di odiare. Eppure, quando c'è disaccordo, la cosa più seria è che la gente si ferma a dire solo la sua parte, senza ascoltarsi gli altri... ma Bombardieri ha ragione, lì c'erano persone che venivano picchiati, donne e uomini... e noi dobbiamo pensare se questo è il modo giusto di fare sindacato, se può essere così violento... 🤔💬

Sembra che Landini stia cercando di nascondere qualcosa 🤔. Quelli che sono i risultati delle agitazioni sindacali non sono sempre tanti in buona fede... poi ci pensi a quante volte nella nostra scuola gli studenti hanno dovuto affrontare la violenza dei professori senza mai vedere loro passare per il fuoco 🔥. Io penso che sia importante chiedersi cosa sta succedendo davvero e se le organizzazioni sindacali stanno proteggendo veramente i loro membri 👊. E poi c'è l'esempio di Genova, dove sembra che ci sia stato un misto di violenza e... scelta politica 🤝. Io spero che Pierpaolo Bombardieri abbia ragione e che la verità venga finalmente fuori 🔍.

Sono davvero preoccupato per la storia che sta succedendo qui... Questa discussione tra le delegazioni della Fiom e della Uil non è tutto, ci sono persone che hanno subito male, vero? Due delegati della Uil vennero ricoverati in ospedale, dieci a venti giorni, è troppo. E il fatto che Landini continua a parlare di una discussione animata senza mai menzionare le conseguenze fisiche... Non accettiamo intimidazioni da parte di nessuno, dicono i leader della Uil, ma sì, lo diciamo anche noi, che siamo qui a guardare. E il ruolo della Lotta Comunista all'interno dell'azienda e del rapporto con le organizzazioni sindacali... Sembra che ci sia ancora tanto da chiarire, soprattutto in Genova. 🤔👊

Mi sembra che il segretario Landini sta cercando di salvare la faccia, ma la verità è più brutta... 😒 La cosa più strana è che non ci siano prove dell'accaduto eppure c'è gente che lo conferma. Non capisco come possano essere così certi senza aver visto nulla, ma forse hanno solo paura di essere giudicati. Il presidente della Uilm ha ragione, il clima di intimidazione è reale e bisogna fare qualcosa per fermarlo, ma dobbiamo anche vedere le cose come stanno... non basta solo accusare senza prove. E poi, la Lotta Comunista a Genova è un altro problema, forse dovremmo metterci più attenzione su questo aspetto... ma è complicato, non so se si possa fare qualcosa per cambiare le cose...

Mi sembra proprio strano che Landini non menzioni i problemi che i suoi delegati hanno dovuto affrontare. Sembra come se volesse trasformare gli eventi in una semplice discussione tra amici, mentre in realtà c'era qualcosa di più grave accaduto... Non capisco perché non si parli della violenza e delle conseguenze fisiche per i nostri fratelli sindacali. Il ruolo della Lotta Comunista è un punto molto importante, ma dobbiamo essere onesti e parlare di tutti gli aspetti della questione.

Sembra che la storia sia ancora molto confusa... mi sembra che Landini non sia pronto a riconoscere le cose come sono, è sempre più strano che parli di discussioni senza mai menzionare i danni fisici subiti dagli agitati. E poi Bombardieri dice che il clima dell'intimidazione sta dilagando anche in altre fabbriche genovesi, mi sembra una grave questione... 😕

E' troppo facile dire che c'è stato solo una discussione animata... 🤔 La verità è che ci sono state conseguenze fisiche, persone ricoverate in ospedale... 😷 E poi c'e' la questione del ruolo della Lotta Comunista, non posso capire perché Landini continua a minimizzare tutto questo... 🙄 E adesso anche il presidente della Uilm sta denunciando un clima di intimidazione in altre fabbriche... 😬 Sembra che si stia cercando di nascondere la verità. È importante essere onesti e parlare delle conseguenze di queste azioni... 💯 E poi, c'e' anche la questione del rapporto con le organizzazioni sindacali in Genova... 🤝 Non posso dimenticare che c'è stata una storia complessa di lotte e conflitti... 👀

Sembra che la storia degli eventi all'Ilva sia ancora molto confusa 🤔. Quindi, la Fiom e la Uil ci vogliono dare più informazioni su quello che è successo davanti ai cancelli... magari qualcuno dovrebbe parlare apertamente di tutto questo 😊. E poi, il problema è: cosa stanno cercando di nascondere? 🚫

⚠️ Questa storia mi fa male nel cuore, sai? Una discussione tra sindacati è normalmente una cosa normale, ma quando entra in gioco la violenza... non posso immaginare come i delegati della Uil siano stati trattati così. 🤕 10-20 giorni diOSPedale, è troppo! E poi Landini continua a dire che c'era solo una discussione animata... senza mai menzionare le conseguenze fisiche. È come se non fosse importante, sai? Non posso capire perché questo tipo di azioni continuano a succedere e nessuno parla di cambiamento. 💔

Sono così arrabbiato, ma allo stesso tempo mi sento molto preoccupato per le conseguenze che questa storia potrebbe avere sull'industria e sulle persone coinvolte 🤕. Come se la discussione tra i delegati non fosse grave in sé, aggiungere che sono stati picchiati è un livello completamente diverso. Non capisco perché Landini continuasse a parlare di una semplice discussione senza menzionare le ferite fisiche e le emozioni coinvolti 😢. E poi Bombardieri ha ragione nel dire che non si accetta intimidazione da nessuno, ma anche la Lotta Comunista deve essere chiamata ai suoi responsabilità in questo caso. Mi sembra che ci sia stato un misto di rabbia e disperazione tra i due sindacati 🤯. Speriamo che il governo faccia qualcosa per fermare queste violenze e proteggere tutti gli lavoratori 👊.

Sembra che ieri siano stati due versioni della verità, capiscono? Landini dice che tutto era tranquillo, ma poi Bombardieri sblocca la verità... quei due delegati della Uil vennero picchiati! È fondamentale parlare di queste cose senza nascondere niente. Deve essere chiaro che non si può intimidire i lavoratori e che bisogna rispettare il ruolo delle organizzazioni sindacali. E poi, è proprio grave che anche il clima in altre fabbriche stia cambiando... non posso fare a meno di pensare alle lotte degli anni '80, quando era tutto un po' più calmo... 😔👥

Back