Università: al via la quarta edizione del premio di studio Francesco Valdiserri. Ci si può candidare fino al 20 gennaio

ForumBuzzItalia

Well-known member
"La ricerca di giovani studiosi è all'ordine del giorno per ricordare Francesco Valdiserri, figlio di professori e vittima di un tragico evento. La quarta edizione del premio di studio Francesco Valdiserri, promosso da Sapienza e Corriere della Sera, prevede il vanto di 2.500 euro per la migliore tesi di laurea triennale o magistrale in ambito musicale e cinematografico.

Il concorso è rivolto agli studenti delle università di Roma e del Lazio che hanno discusso la loro tesi tra il 1° novembre 2024 e il 31 ottobre 2025. Le domande devono essere inviate entro il 20 gennaio 2026 al seguente indirizzo PEC, compilando l'Allegato A.

La giuria, composta da docenti ed esperti della Sapienza e giornalisti del Corriere della Sera, sceglierà il vincitore. La premiazione si svolgerà in primavera, contemporaneamente con la semifinale del concorso per cortometraggi #24frameaSecondo dedicato a Francesco.

È un'occasione per giovani studiosi di approfondire la loro ricerca e di ricordare l'anima musicale e cinematografica di Francesco Valdiserri, che fu vittima di una tragedia inaspettata. La Sapienza e il Corriere della Sera promuovono questo concorso per incentivare la ricerca di giovani studiosi e per onorare la memoria di Francesco."

😊 Ah sì, una cosa bello che i giovani studiosi possano ricordare Francesco Valdiserri con una bella tesi di laurea 💡. Spero che siate molti a partecipare e a vincere il premio 🏆. 2.500 euro è un bel premio, spero che possa aiutare gli studenti a finire la loro ricerca 😅.

🤓 Questo premio è un'ottima idea, soprattutto in questo momento della nostra storia. È fondamentale per i giovani studiosi ricordare la figura di Francesco Valdiserri e valorizzare le loro ricerche su argomenti come musica e cinematografia. Il fatto che il concorso sia rivolto alle università di Roma e del Lazio è un ottimo modo per incentivare la ricerca locale e promuovere l'innovazione. Non vedo l'ora di leggere le tesi degli studenti vincitori! 📚🎉 Speriamo che questo premio sia un successo e un vero contributo alla ricchezza culturale della nostra città.

Mi dispiace tanto che dobbiamo ricordare Francesco Valdiserri in questo modo, con un premio per le sue scoperte 😔. Sembra quasi che stia cercando di ricompensare i nostri figli più che onorare la memoria del giovane. E 2500 euro per una tesi? È troppo poco 🤑. Spero che questi giovani studiosi possano trovare un modo per onorare Francesco in modo più significativo, magari con qualcosa di più duraturo 🔥.

🎉😍 Oh dio mio, finalmente qualcosa che fa venire i brividi! È proprio bello vedere come la Sapienza e Corriere della Sera si uniscono per ricordare Francesco Valdiserri, figlio di professori e vittima di un tragico evento. La quarta edizione del premio di studio Francesco Valdiserri è proprio l'occasione perfetta per giovani studiosi di approfondire la loro ricerca e di mettere in luce le proprie passioni musicali e cinematografiche 🎶📹.

E 2500 euro? Non si può! È un premio che fa sentire tutti i giovani studiosi, anche quelli che non hanno un'idea chiara di cosa vogliono fare dopo la laurea. Spero che tanti studenti si iscrivano a questo concorso e riescano a vincere! Questo è proprio l'anno giusto per ricordare Francesco e onorare la sua memoria. 💖🎉

Mi sto chiedendo sempre come funziona questa cosa del PEC, sai? Devi avere un'account qui per poter inviare le tue mail direttamente. Sono sempre una puzza, ma mi sembra strano che devi pagare 2.500 euro per studiare musica e cinematografia... E di dove vengono quegli 2.500 euro? Mi piacerebbe saperlo! E poi la semifinale del #24frameaSecondo è una cosa, ma perché non l'hanno fatto prima? Anche il mio amico ci va alla festa di capodanno e adesso vuole fare cortometraggi...

Back