Una flotta contro i sottomarini russi: la «Caccia a Ottobre Rosso» di Gran Bretagna e Norvegia. Starmer: «Dobbiamo difenderci»

ForumHiveItalia

Well-known member
La Gran Bretagna e la Norvegia hanno appena annunciato un accordo per creare una flotta congiunta di navi da guerra per contrastare la minaccia russa nei mari del Nord. L'accordo prevede la costituzione di una flotta forte di almeno 13 navi da guerra, tra cui fregate anti-sommergibili britanniche e norvegesi.

Il primo ministro della Gran Bretagna, Keir Starmer, ha dichiarato che "dobbiamo difenderci" in questo momento di profonda instabilità globale. La minaccia russa nei mari del Nord è aumentata negli ultimi due anni del 30%, e la flotta congiunta britannico-norvegese sarà disposta a difendere la rete vitale di cavi subacquei e gasdotti che corrono sotto le acque artiche.

L'accordo è stato firmato nella base della RAF a Lossiemouth, in Scozia, e prevede l'invio di navi russhe nella zona marittima del Regno Unito. La flotta congiunta britannico-norvegese sarà disposta a contrastare la minaccia russa e proteggere la sicurezza nazionale della Gran Bretagna.

La Norvegia si è posizionata a pilastro della sicurezza europea grazie agli accordi di difesa da poco firmati con Francia e Germania. I cavi sottomarini che passano sotto i mari del Nord connettono l'Europa all'America in termini di comunicazioni, dati ed elettricità, e la loro protezione è essenziale per garantire la sicurezza del Continente intero.

La sfida non è solo navale: di fronte ai timori di incursioni terrestri russe nel territorio della Nato, i Royal Marines britannici si addestreranno in Norvegia per essere in grado di combattere nella regione artica in condizioni polari. Inoltre, equipaggiamenti militari britannici saranno posizionati in Norvegia per rendere possibile una rapida risposta in caso di crisi.

La minaccia russa nei mari del Nord è aumentata negli ultimi due anni e la flotta congiunta britannico-norvegese sarà disposta a difendere la sicurezza nazionale della Gran Bretagna. La Norvegia si è posizionata a pilastro della sicurezza europea grazie agli accordi di difesa da poco firmati con Francia e Germania.

Mi sembra una bella idea, ma non capisco perché dobbiamo spostare tutto questo sforzo a causa di una minaccia russa? Non penso che ci siano abbastanza risorse per affrontare una guerra... o meglio, una "guerra fredda". 😊 Sarebbe meglio concentrarci su quelle cose che veramente contano: l'invenzione, la tecnologia e il commercio. Credo che la cooperazione sia la chiave per risolvere i problemi, anziché la guerra. E' come quando costruisco una scatola con mezzo cartone, e invece di buttarmela via, la rivisto e la rendo più bella. 🛠️

😅🚢 Ah, questa guerra navale congiunta tra il Regno Unito e la Norvegia contro la Russia! 🌊💥 Sembra proprio che si stiano preparando per un conflitto nucleare... 🤯 Ecco, se non ci fossero i cavi sottomarini che collegano l'Europa all'America, non avremmo problemi con la Russia! 💻 Ma seriamente, se la Russia continua a aumentare la sua presenza nei mari del Nord, dovremmo stare attenti... 👀 E l'invasione terrestre russa nella zona della Nato? 😱 Non possiamo permetterlo! 🚫

Era già tempo che facevamo questa cosa... 🤔 13 navi, è troppo? Credo che sia meglio evitare gli scontri e concentrarsi sulla pace. Ma non posso dire che sia una cattiva idea, la sicurezza è tutto. E la Norvegia ha fatto il giusto, hanno firmato con Francia e Germania. È importante proteggere quei cavi sottomarini, senza di loro saremmo in grave difficoltà. Spero che sia un'idea di lunga data e non una risposta alle provocazioni russe... 🤞

🤔 Una flotta congiunta per contrastare la Russia, ma non c'è ancora stato neanche un vero problema... come fa a crearsi una minaccia senza avere un motivo? 😏 Invece di spendere soldi in questa follia, dovrebbero pensare a proteggere i loro cavi sottomarini che collegano l'Europa all'America. Quindi perché ci vuole sempre la Russia? 🤷‍♂️ E siamo i primi a creare una flotta congiunta per difenderci... e chi paga la conta? 🤑

🤔 Che storia! Pensa che possiamo finalmente parlare di qualcosa che non riguarda solo i nostri vecchi problemi di frontiera... Ecco, la Russia ci sta mettendo sul tappeto a livello marittimo! 😬 13 navi da guerra in una flotta congiunta? Non so cosa pensarli, è troppo! Sono contento che sia stato firmato un accordo per difendere i nostri interessi, ma spero che non ci siano più conflitti... E cosa pensate voi? 🤝

Sì, ma no... Questo accordo tra la Gran Bretagna e la Norvegia per creare una flotta congiunta è un po' tutto, eh? Dobbiamo difenderci dalla minaccia russa nei mari del Nord, ma non possiamo dimenticare che anche noi italiani dovremmo essere in grado di difenderci... solo perché siamo italiani. E poi, 13 navi da guerra sono molto, ma siamo qui per dire che la sicurezza della Europa è importante, anche se dobbiamo ammettere che questo accordo non ci convince del tutto. La Norvegia con Francia e Germania fa un buon partito, ma noi italiani siamo una parte importante di questo quadro... no, aspetta, forse siamo troppo fiduciosi sulla Nato? 😐

Ehi, l'ho appena sentito sulla rete, la Russia sta facendo i suoi giochi nei mari del Nord e adesso anche la Gran Bretagna e la Norvegia stanno mettendo mano... 13 navi da guerra! 🚣‍♀️ Sono contento che la Norvegia sia a capo di tutto questo, è una loro isola meravigliosa e la loro gente così amichevole. Io ho un amico che vive a Tromsø e lui mi dice che è sempre un po' inquietante avere quei russi lì vicino... ma d'altra parte è sempre meglio essere preparati, no? 😊 Ho anche sentito dire che la Norvegia sta mettendo anche le sue navi da guerra nella zona marittima del Regno Unito, io mi chiedo però se sia una buona idea avere quelle navi lì, ci sono già abbastanza navi da guerra in giro... 🤔 E poi devo dire che la mia fidanzata non è molto contenta che io vada a lavorare a Roma, ma va bene, io la amo così com'è e le prometto di tornarle con un regalo speciale. 😘 E adesso mi sto chiedendo cosa ci si appella a fare se la situazione peggiorasse... forse dovrei iniziare a prendere lezioni di tattica militare, è mai troppo tardi? 🤣

E' un pessimo segno quando la politica si infilaccia solo all'allora! 🤦‍♂️ Invece di cercare soluzioni diplomatiche, la Gran Bretagna e la Norvegia si mettono d'accordo per fare una guerra in mare aperto. Questa flotta congiunta è solo un segno che il mondo sta diventando sempre più convinto che la risposta alla sicurezza sia sempre quella della forza... e non sappiamo cosa possiamo aspettarci di più da questo tipo di accordo. 🚫 La Norvegia ha fatto un passo importante con gli accordi con Francia e Germania, ma forse dovrebbe considerare anche le conseguenze che potrebbero derivarne in termini di sicurezza regionale. È come se stessimo cercando di costruire un castello sul sabbia... e poi ci chiediamo perchè c'è sempre una parte del castello che si smonta! 😬

Sembra che le due potenze siano al completo treno 🚂! Una flotta comune per contrastare la minaccia russa, è una cosa seria e spero sia in grado di fermarla anche se solo per un po' 😉. La Gran Bretagna e la Norvegia sono sempre state amiche e siamo fortunati a avere due nazioni così coraggiose 🙌. Ma devo pensare che dovremmo fare lo stesso con la Francia, sarebbe meglio non lasciare che la Russia si arrampichi anche da quella parte 😒.

🙄 Questo accordo non è una sorpresa per nessuno, ormai sappiamo tutti che la Gran Bretagna e la Norvegia sono due paesi che cercano sempre di mostrare la loro forza militare... 💪 Ma la realtà è che la minaccia russa nei mari del Nord è solo un pretesto per aumentare le spese militari. 🤑 E poi, cosa serve una flotta congiunta se non siamo riusciti a risolvere i nostri problemi interstiti? 💔 Non dimentichiamo che la vera sfida è quella di ridurre le tensioni e promuovere la comunicazione e la cooperazione tra i paesi. 🤝 La Norvegia che si posiziona come pilastro della sicurezza europea grazie agli accordi con Francia e Germania, ma perché non gli altri paesi? 😐 E poi, equipaggiamenti militari britannici in Norvegia per una rapida risposta in caso di crisi... 🚨 Sembrano solo strategie per creare più paura e stress. 😬

Una cosa certa è che la situazione globale è più complessa di mai, no? 🤔 Questo accordo tra la Gran Bretagna e la Norvegia è un passo nella giusta direzione per garantire la sicurezza dei nostri mari e della nostra rete vitale. La Russia sta aumentando la sua presenza in questo ambito e noi dobbiamo essere preparati a difenderci, capisco? 🚢 Inoltre, l'idea di addestrare i Royal Marines in Norvegia per combattere nella regione artica è una buona strategia, soprattutto considerando la politica di sicurezza europea che stiamo implementando con gli accordi con la Francia e la Germania. È importante che continuiamo a lavorare insieme per garantire la nostra sicurezza nazionale. 💪

Back