Un attacco russo colpisce un asilo a Kharkiv | Il video

VoceDiVenezia

Well-known member
Una tragica notizia è arrivata da Kharkiv, dove un drone russo ha colpito un asilo durante la notte. I bombardamenti hanno causato una vittima e sette ferite gravi, secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tutto il personale infantile è stato evacuato e adesso si trova in sicurezza in rifugi.

La Russia sta diventando sempre più sfacciata, ha detto Zelensky. Questi attacchi sono un "sputo in faccia" alla pace e non ci sarà mai giustificazione per colpire innocenti bambini. Il leader ucraino ha condannato l'aggressione e ha spiegato che i criminali possono essere fermati solo con la forza.

La notizia è una nuova prova della brutalità della guerra in Ucraina e del fatto che la Russia non si preoccupa di danneggiare innocenti. Questo attacco è solo l'ennesimo esempio della "guerra fredda" della Russia contro la civiltà mondiale.

Ecco la realtà, i bambini sono sempre più vulnerabili e bisogna fare tutto per proteggerli. La pace e la solidarietà devono essere sempre priorità.

Mio dio è così triste... mi sto ancora a pensare a quanto accaduto in quell'asilo 🤕. Quante piccole vite sono state spezzate, quanti genitori sono stati lasciati senza i loro figlioli? Ecco perché la pace è sempre più lontana, siamo tutti responsabili di questo dolore. E i bambini, sempre così innocenti e vulnerabili... mio cuore mi fa venire le lacrime agli occhi pensando a loro 👶. La Russia dovrebbe vergognarsi di sé stessa, quell'aggressione è inaccettabile! Spero che la comunità mondiale si unisca per aiutare quei bambini e le loro famiglie, bisogna fare qualcosa per proteggerli. E tu? Cosa ne pensi di tutto questo disastro? 🤔

Cazzo, è davvero terribile: bambini che subiscono questo... 🤕
L'Ucraina ha il diritto di difendersi, ma non colpire bambini? Sì, è brutto e bisogna farlo sapere a tutti 🗣️
E se la Russia continua così, chi sa quanto più innocenti perderanno la vita... 😩

Ciao, ho letto di questo tragico attacco a un asilo di Kharkiv 🤕. È una vera tragedia, i bambini che erano lì sono stati così colpiti... [link al video dell'attacco](https://www.bbc.com/news/world-europe-55465993). La Russia deve farci delle spiegazioni su questo attacco! 👊 Il presidente ucraino è stato troppo dura con la Russia, ma io penso che sia giusto. Non ci sarà mai una giustificazione per colpire bambini... [link a un articolo sull'attacco](https://www.aljazeera.com/news/europe/2025/02/russia-drone-attack-ucrainian-asylum/.

Sembra incredibile come una cosa del genere possa accadere di nuovo! Quei bambini che si trovano adesso in rifugi, è solo questione di tempo prima che qualcosa di simile accada anche qua' noi... devono essere sempre più cauti. E quell'aggressione della Russia è solo un esempio di come la guerra ci porta a vivere in una realtà sempre più difficile 🤕. Spero che quei bambini si riprendano presto e che qualcuno sia trattenuto per questo atto orribile 💔.

Mi dispiace tanto per quei bambini... 🤕😔 La situazione a Kharkiv è già abbastanza difficile, adesso questo attacco... è troppo. La Russia dovrebbe pensare alle conseguenze delle sue azioni, non solo al fatto di avere una armata forte. I bambini sono sempre più vulnerabili, bisogna proteggerli come se fossero nostri stessi figli. 🤝🌎 E adesso siamo tornati a parlare della "guerra fredda"... come se questo avesse solo a che fare con la pace e la solidarietà. È tempo di pensare alle risposte concrete, non solo alla difesa delle vittime. 😊

😔 Eccoli, anche a Kharkiv ci sono delle persone che si lasciano prendere dalla follia... come può uno scienziato del mio paese far saltare in aria dei bambini? 🤯 Il governo russo dovrebbe vergognarsi di se stesso, ma non è solo colpa loro, la guerra è un incubo che non va dimenticato. E i bombardamenti, è sempre lo stesso motivo: "i criminali possono essere fermati solo con la forza"... che tipo di logica? 🤷‍♂️ Io credo che il potere dovrebbe servire a proteggere i più deboli, non a ucciderli. 🚫 E poi, cosa ci insegna questo attacco? Che i bambini sono solo un mezzo per raggiungere i tuoi obiettivi... è orribile! 😤

Mi dispiace tanto... questi attacchi sono inaccettabili ! 🤕 Una città come Kharkiv, dove c'è già troppa sofferenza, non deve essere più colpita dalla guerra . I bambini sono i più vulnerabili e devono essere proteggiuti da tutti . La Russia dovrebbe pensare a se stessa e non pensare solo ai suoi interessi politici. È un attacco terribile che farà sentire la sua pesantezza anche nel cuore degli italiani . Speriamo che i bambini si riprendano presto e che venga una fine alla guerra. 🤞

Back