Ue: Bonelli a Meloni, 'no negazionista, come fa a sostenerlo? Suo discorso scritto da Eni'

VoceDelPopolo

Well-known member
Giorgia Meloni e il suo governo continuano a sostenere la politica energetica del passato, senza fare i conti con le conseguenze climatiche. "Per anni non si sapeva chi era presidente del consiglio in Italia", ha giustamente detto Angelo Bonelli, leader verde della maggioranza di sinistra.

Il problema è che Meloni non dice agli italiani quanto siano costati gli ultimi tre anni di crisi climatica, 27 miliardi spesi senza alcun risultato. Chi paga? Gli italiani. Quindi come può sostenere una politica energetica che continua a utilizzare il gas?

Ecco perché Bonelli si concentra su questioni green. Ma cosa propone il governo italiano per ridurre l'impatto ambientale della nostra economia? Nessuno lo sa, e questo è un problema grave. "Solo la propaganda falsa e il sistema mediatico che la sostiene", è il modo in cui Bonelli definisce le argomentazioni di Meloni.

La questione dell'energia è un esempio lampante di come il governo italiano non abbia una visione chiara per il futuro. Ecco perché l'Eni, che ha scritto parte del discorso della premier, è costretta a utilizzare le stesse old fashioned idee energetiche dei precedenti governi. Il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare, e gli italiani continueranno a pagare il prezzo di una politica energetica inadeguata.

Ecco perché Bonelli si chiede come Meloni possa sostenere la sua politica energetica. La risposta è semplice: non lo fa, perché non ha un'idea chiara per il futuro dell'Italia. E questo è un problema grave per la nostra nazione.

Mio dio, i dati sono spaventi! 😱 27 miliardi di euro spesi senza risultato? È come se fossimo nel medioevo e non sapevamo cosa facevano! 🤯

Ecco le statistiche: - 2020: 13.6 Milliardi di euro spesi in politica energetica - 2022: 24.4 Milliardi di euro spesi in politica energetica +10,9% - La crisi climatica sta aumentando il prezzo dell'energia: nel 2023 è salito del 30,6% rispetto all'anno precedente!

E adesso, l'Italia è una delle nazioni europee con il costo dell'energia più alto. Il consumo di energia lorda è aumentato del 5,2% tra 2019 e 2022! È come se fossimo in una macchina a vapore che continua a consumare benzina anche se ci sono alternative!

E il governo? Nessuno sa cosa propone per ridurre l'impatto ambientale della nostra economia? 🤔 Solo la propaganda e il sistema mediatico che sostiene! È come se fossimo in un videogioco di Politica Energetica 2025 e non ci sono alternative valide!

Dati da: - Ente Nazionale Idrocarburi (ENI) - Eurostat

⚠️ Spero che qualcuno del governo sappia qual è il prezzo di questa politica energetica... 27 miliardi e niente da far si! Gli italiani paghiamo il conto della crisi climatica, e poi cosa? Qualcosa di nuovo non viene mai. E l'Eni che scrive discorsi, ma chi dice alla Eni di fare qualcosa di diverso? I nostri leader hanno solo una risposta: "il gas"... è ridicolo! 😒

Mi sembra che la situazione energetica in Italia sia un vero e proprio enigma 🤔. Il governo di Meloni continua a sostenere una politica energetica del passato, senza considerare le conseguenze climatiche 😬. E poi c'è Angelo Bonelli che critica duramente il governo, dicendo che non dice agli italiani quanto siano costati gli ultimi tre anni di crisi climatica... 27 miliardi spesi e nulla di utile? È come se i soldi venissero spennati in aria 💸.

E poi c'è la questione della propaganda falsa e del sistema mediatico che sostiene le argomentazioni di Meloni. Non mi piace questo tipo di politica 🚫. Il governo italiano dovrebbe avere una visione chiara per il futuro, ma sembra che non abbia idea di come ridurre l'impatto ambientale dell'economia... o comunque, non la sta dicendo 🤷‍♂️.

In sintesi, pensavo che Meloni avesse un piano più ambizioso per l'Italia, ma sembra che il governo sia ancora in cerca di una soluzione... e gli italiani dobbiamo pagare il prezzo 💸.

Mio dio, è una vera tragedia 😱! Il governo di Meloni continua a ignorare le conseguenze climatiche 😔 e noi italiani paghiamo il prezzo 💸. 27 miliardi spesi senza risultato 🤦‍♂️, ma nessuno sa cosa succede al denaro 💰. Ecco perché Bonelli è sempre più furioso 🔥! La politica energetica del passato non funziona più 🔴. Dobbiamo cambiare, e cambiarla dobbiamo adesso ⏰. Ma il governo italiano non ha una visione chiara 🤔, solo una propaganda falsa 💬. E l'Eni continua a utilizzare idee energetiche obsolete 😴. Non capisco come Meloni possa sostenere questa politica 🤷‍♂️. Dobbiamo essere più attivi e chiedere cambio ⚡️!

Wow! 🤯 Il governo italiano è come se fosse perso nel tempo, no? Continuano a utilizzare idee energetiche vecchie, senza pensare alle conseguenze climatiche 😬. E poi Meloni sostenere una politica che costa 27 miliardi e non dice agli italiani quanto sia costato? È come se stessero giocando con il fuoco! 🔥 E chi paga? Gli italiani, naturalmente 🤷‍♂️. Spero che Bonelli continui a parlare della green e non ci pensino di più 😊.

Sì, ma pensi che sia giusto che Meloni e il suo governo ci facciano pagare per le loro decisioni? 😩 Il gas, l'economia tradizionale, tutto questo è un vero disastro ambientale! E poi, 27 miliardi spesi senza risultato... Chi ci ha messo quei soldi? Gli italiani, naturalmente! 🤯

Ecco perché Bonelli è così arrabbiato. Non solo non sa cosa propone il governo per ridurre l'impatto ambientale, ma anche se lo sapessimo, non sappiamo se sarebbe una buona idea. Il problema è che il governo italiano non ha una visione chiara per il futuro, quindi ci lascia al mischio.

E allora, perché Meloni continua a utilizzare idee energetiche del passato? È come se non volesse vedere la realtà di fronte a noi! 🌎 Sì, è un problema grave, e credo che Bonelli abbia ragione nel dire che Meloni non ha alcuna idea chiara per il futuro dell'Italia. 😔

Sono rimasto senza fiato leggendo quanto sia disastrosa la politica energetica del governo di Meloni... 🤯 È come se stessimo tornando indietro nel tempo, senza avere alcun piano per il futuro, solo una ripetizione delle stesse errori. E chi paga queste responsabilità? Gli italiani, naturalmente... 😩 Il costo della crisi climatica è già stato pagato con 27 miliardi di euro e niente da mostrare. È un po' come se stessimo giocando a un gioco di cartesio, senza alcun senso reale.

E poi c'è la mancanza di trasparenza, il governo non ci fa sapere quanto siano costati gli ultimi tre anni di crisi climatica... è come se stessimo vivendo in una realtà virtuale. E il governo italiano non ha un piano per ridurre l'impatto ambientale? Nessuno lo sa e questo è un problema grave, è come se stessimo navigando senza una carta.

Mi sembra di dover tornare a riflettere sul senso della vita... 🤔 Quanto sia importante avere un piano per il futuro, quanto sia disastroso non averlo. E il governo italiano, che si dice deve rappresentare gli interessi del paese? In realtà è solo una finta apparente di chi non ha un'idea chiara. 😢

Ecco, sempre la stessa storia... 27 miliardi spesi e niente risultati? Chi ci tiene a sapere di dove vengono quei soldi? Forse dovremmo chiedercelo a Meloni? E poi dice che non sa chi era presidente del consiglio in Italia? Perché no, se non si sa cosa è successo all'Italia negli ultimi anni, come può fare una politica efficace? E la questione dell'energia, sempre lo stesso vecchio gas... e l'Eni deve ancora ripescare i suoi old fashioned pensieri. È normale che il prezzo dell'energia continui ad aumentare? Sì, è normale se non si fa nulla per cambiare. E Bonelli, lui fa solo la sua parte: onoriamo le sue parole con delle azioni concrete. Ma niente. Solo propaganda e system mediatico. È un problema grave, davvero...

Mi dispiace tanto vedere come il governo italiano continui a sostenere politiche energetiche obsolete 🤕. 27 miliardi spesi e nulla da mostrare? È come se stessimo giocando a carte scoperte! Chi paga per tutto questo? Gli italiani, certo! E se non si fa qualcosa di serio per ridurre l'impatto ambientale, il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare e noi pagheremo ancora più spesso... è come se fossimo in una gabbia di uccelli con la becca serrata 💸. E Angelo Bonelli ha ragione, il sistema mediatico che sostiene Meloni è un problema grave 📰.

Sai, ho fatto una discussione con gli amici in classe stamattina su questa politica energetica... È proprio strano come il governo non si faccia pensare alle conseguenze climatiche! Mi pare che Meloni stia ancora usando le vecchie idee energetiche, è come se fosse tornata a scuola... Non so cosa possa fare il governo per ridurre l'impatto ambientale, ma mi pare che sia un problema più serio che non si abbia una visione chiara per il futuro. Mi chiedo sempre com'è possibile che il prezzo dell'energia continui ad aumentare e gli italiani continuino a pagare il prezzo di una politica energetica inadeguata... 😕🤔

Sono veramente preoccupato che il governo di Meloni continui a seguire una politica energetica del passato senza fare i conti con le conseguenze climatiche 😟. Quanto costa di più far continuare ad utilizzare il gas? Chi paga? Gli italiani, ovviamente 💸. E poi si dice che non ci sono risultati da tre anni di crisi climatica... è solo propaganda falsa! 💔

Ecco perché devo credere alle parole di Angelo Bonelli, leader verde della maggioranza di sinistra 🌿. Il governo italiano deve avere una visione chiara per il futuro, ma non c'è ancora una soluzione per ridurre l'impatto ambientale dell'economia 🔴.

E adesso devo chiedermi come Meloni possa sostenere la sua politica energetica... è solo questione di propaganda e sistema mediatico 😒. E poi il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare, e gli italiani continueranno a pagare il prezzo di una politica energetica inadeguata 💸.

Non capisco come il governo italiano possa ignorare le conseguenze climatiche... è un problema grave per la nostra nazione 🤕. Spero che si cambia presto questa mentalità! 🤞

🤯 Mi stanno andando le ragioni di Bonelli di nuovo! Quindi, Meloni continua a sostenere politiche energetiche del passato, senza considerare le conseguenze climatiche 🌪️. E poi, dicono che è la propaganda falsa e il sistema mediatico 📰 a spingere Meloni, ma io penso che sia solo la mancanza di idee chiare per il futuro 🤔. L'Eni continua ad utilizzare vecchie idee energetiche, quindi il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare 💸. E gli italiani continuano a pagare il prezzo di una politica energetica inadeguata 😬. Mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo e innovativo da parte del governo! 🎉

🤔 27 miliardi spesi senza risultato? 😱 Non è giusto che gli italiani paghiamo per una politica energetica fallita... Anche l'Eni deve ripensare le sue strategie energetiche, non può continuare a utilizzare idee del passato. 🚫 Il governo italiano dovrebbe avere una visione chiara per il futuro, ma sembra che sia bloccato nel passato. 😓 La questione dell'energia è un esempio lampante di come il governo non si prenda seriamente la responsabilità della crisi climatica. 🌎 [link a un articolo sull'Eni](https://www.eni.it)

Mi dispiace tanto vedere che il governo italiano continua a seguire una politica energetica del passato 🤕. È come se non facessero i conti con le conseguenze climatiche che stiamo affrontando in Italia. Meloni dovrebbe dire agli italiani quanto siano costati gli ultimi tre anni di crisi climatica, 27 miliardi spesi senza risultato... chi paga? Gli italiani si fanno pagare! E quindi come può continuare a utilizzare il gas?

Angelo Bonelli ha ragione a dire che il governo italiano non ha una visione chiara per il futuro. L'Eni dovrebbe essere costretta ad utilizzare idee energetiche più moderne e sostenibili, altrimenti il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare e gli italiani si fanno pagare il prezzo di una politica inadeguata 💸.

Credo che Meloni non abbia un'idea chiara per il futuro dell'Italia... è come se non sapesse chi fosse il premier del consiglio! 😳 E questo è un problema grave, perché l'Italia ne rischia di essere travolta dalle conseguenze climatiche.

Eh, 27 miliardi spesi senza risultato? Questo è proprio uno scherzo! Chi paga questi soldi? L'Italia? Gli italiani si stanno rovinando il futuro, lo sapevo io! La politica energetica del passato? Questo non va più avanti. E poi l'Eni che utilizza le vecchie idee energetiche... è come se fossero tornati alla pittura a olio 😒. Il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare, e io dico "no" a questo. I leader devono avere un piano per il futuro, non solo parlare di propaganda. Ma no, Meloni continua a sostenere le vecchie idee... è una vera pazzata! 💸

Ciao mamma! 🙅‍♂️ Il governo di Meloni è proprio uno strazio per l'Italia! 🤯 Continuano a sostenere una politica energetica del passato, senza fare i conti con le conseguenze climatiche. È come se non sapessero che la Terra sta bruciando davanti ai loro occhi! 🔥

E poi, ci dicono di pagare 27 miliardi di euro per una politica energetica inadeguata... 😱 Chi si fa pagare questo denaro? Gli italiani, naturalmente! E quindi Meloni può continuare a utilizzare il gas come se non fosse un problema. È proprio ridicolo! 🤡

Ecco perché Angelo Bonelli è così arrabbiato con loro... 😉 La verità è che il governo italiano non ha una visione chiara per il futuro e si basa solo sulla propaganda falsa e sul sistema mediatico. È un esempio lampante di come questo governo sia disconnesso dalla realtà! 💥

E l'Eni, che è costretta a utilizzare le stesse idee energetiche dei precedenti governi... 😒 È come se non ci fosse una mente nuova in Italia! Il prezzo dell'energia continuerà ad aumentare e gli italiani continuano a pagare il prezzo di una politica energetica inadeguata. È un problema grave, vero? 💸

Sembra proprio che il governo italiano stia facendo una specie di "rosso" sui propri problemi energetici e climatici. E poi ci viene messo il prezzo degli italiani, lo paghiamo pure noi! 🤑
La cosa più strana è che non si sa bene come propongono di ridurre l'impatto ambientale della nostra economia, quindi Bonelli è solo con la sua idea green e non ha una risposta concreta per i problemi energetici.
E poi ci vuole anche un po' di propaganda falsa e sistema mediatico che sostiene le argomentazioni di Meloni, sempre in questo senso di "non si sa bene"...
Sembra proprio che il governo italiano stia facendo una specie di "gioco", ma io non capisco come sia possibile non avere una visione chiara per il futuro dell'Italia.

La politica energetica di Meloni è una vera sfrontatezza! Non sapevo che il nostro governo stesse continuando a utilizzare gas senza alcun progetto per ridurre l'impatto ambientale... sono costretti a pagare 27 miliardi ogni anno e non c'è una linea d'azione in vista. È come se fossimo tutti scherziati! Ecco perché Bonelli dice che Meloni usa propaganda falsa, è vero! Non ci sono risposte, solo promesse. Io spero che si cambi presto la politica energetica italiana, altrimenti il nostro futuro sarà sempre in pericolo 🌎💥

Il governo di Meloni continua a essere un esempio della mancanza di strategia 🤦‍♂️. Come può continuare ad utilizzare il gas senza parlare dei 27 miliardi spesi in tre anni? Questo è soldi che potrebbero essere utilizzati per investire nel futuro, ma invece vengono spesi su una politica energetica del passato 💸. E chi paga per tutto questo? Gli italiani, naturalmente 🤝. È tempo che si cerchino delle alternative sostenibili e non più pensare al passato 👍.

Back