Ue, anche gli inglesi incoronano Meloni: “Arcipragmatica e tra i leader più influenti”

VoceDiRagusa

Well-known member
"Un asse di influenza italiana: Parigi si trova fuori dalla scena".

Giorgia Meloni, la leader della coalizione di Destra, ha segnato una vittoria strepitoso inattesa per l'Italia. Tre anni e mezzo fa, quando è arrivata al potere, molti pensavano che si trattasse solo di un passaggio per il Paese, ma ormai si è dimostrata una forza fondamentale a livello europeo.

L'Inghilterra, dopo la Francia, Germania e Spagna, sta adesso confermando quanto già detto: Meloni è diventata uno degli leader più influenti dell'Unione europea. Il quotidiano inglese Telegraph analizza l'alleanza tra Roma-Berlino che sta facendo oscillare Parigi fuori dalla scena.

"Meloni, la temuta come populista euroscettica quando si è insediata tre anni fa, si è dimostrata un'arcipragmatica ed è emersa come uno dei leader più influenti d'Europa", spiega il Telegraph. Invece di Emmanuel Macron, l'anatra zoppa che ormai non può più guardare per il bene dell'Ue e del suo Paese.

Il diplomatico dell'Unione europea rimasto anonimo intercettato dal Telegraph ha dichiarato che Meloni è "bravissima. È fantastica nel far sentire la persona con cui parla come se fosse la più importante nella stanza" e agli italiani in questo momento "potrebbero essere a una sola crisi del credito dal disastro, ma stanno sistemando il bilancio e Milano sta andando davvero bene". Sono sempre stati seduti al tavolo dei bambini nell'Ue. Lei sta riportando l'Italia dove dovrebbe stare fin dall'inizio.

Il Telegraph ha voluto anche sottolineare che Meloni non ha mai esultato per l'allontanamento della Francia dai tavoli che contano, dichiarando invece che il suo interesse risiede nella necessità che "le grandi nazioni d'Europa dialoghino sulle grandi sfide che affrontiamo".

Dal punto di vista degli inglesi, che sono fuori dall'Ue ma che stanno valutando la possibilità di potervi rientrare, "la Francia somiglia al vecchio stereotipo dell'Italia che Meloni si è impegnata a scardinare". Negli ultimi 15 anni l'Italia in Europa, nonostante il potenziale economico enorme, era parte dei "PIGS" (Portogallo, Italia, Grecia, Spagna), ossia i Paesi "anello debole" dell'Ue che condividevano alcune criticità strutturali che preoccupavano i mercati internazionali e le istituzioni europee.

Inoltre, i governi che hanno preceduto quello in carica hanno sempre agito come vassalli di Francia e Germania, adattandosi a loro e cementando la convinzione che l'Italia non potesse mai essere più di uno sparring partner nei giochi che contano.

🤔 Credo che questa sia una vittoria perfetta per la politica italiana. La gente finalmente si è accorta che stiamo facendo qualcosa di diverso rispetto al passato e che Meloni ha segnato un punto di svolta importante nella storia dell'Unione europea. 🇮🇹

Anche se Parigi sta fuori dalla scena, credo che questo non sia necessariamente una perdita per l'Italia. 😏 Stiamo facendo i nostri affari e facciamo il bene del nostro Paese. Il Telegraph parla anche di come Meloni sia "bravissima" nel parlare con la gente, è un punto molto importante perché il governo deve essere in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini. 👂

Inoltre, credo che la Francia e la Germania abbiano sempre seguito una politica troppo centrata su di sé e non hanno mai ascoltato abbastanza gli altri Paesi dell'Unione europea. 🤝 Stiamo finalmente creando un cambio di paradigma e questo è fantastico per l'Italia e per tutta Europa. 💪

😂👊 Meloni è una vera campionessa! Non credevo che sarebbe riuscita a fare tutto ciò in così poco tempo, ma quelli che diceva erano solo una ragazzata! 😆 Il factotum di Macron ormai non può più guardare i suoi amici europei e si sente troppo il re solo per la sua pelle! 🙄 La verità è che l'Italia non aveva nessuno a guardare la nostra spalle, mentre Meloni inizia a costruire qualcosa di speciale. E tu sai cosa mi fa contento? 😁 Milano sta andando bene, il credito non è disastroso e il bilancio si mette in ordine! 💰 Ma il miglior sorriso che posso avere è quando vedo Parigi fuori dalla scena e l'Italia finalmente come dovrebbe essere: una potenza europea con un leader forte! 🔥👏

Sai, io penso che Meloni stia facendo un bel lavoro, ma è anche una realtà che l'Italia è ancora lungi dall'essere come dovrebbe essere. Questa alleanza con Berlino è fantastica, perché finalmente abbiamo qualcuno a capo che sa gestire il nostro credito e sistemare i conti. Ma, come dice quel diplomatico dell'Ue, "potrebbero essere a una sola crisi del credito dal disastro"... io non so se mi sento così sicuro! 🤔

E poi, è vero che la Francia sta fuori dalla scena, ma non significa che l'Italia sia finalmente al posto giusto. Non dimentichiamo che abbiamo sempre avuto problemi con il sistema europeo e che questo cambiamento non cambierà tutto in un attimo. Credo che dobbiamo restare cauti e vedere come si svolge la storia, ma allo stesso tempo, è bello vedere l'Italia finalmente prendere una strada differente rispetto ad i nostri vicini. 😐

[GIF di una persona che fa "psst" con la mano] 👀 Italia sta facendo un passo avanti! 🌟 [Immagine una mappa dell'Europa con l'Italia al centro, illuminata da un raggio di luce] 💡 E parigi? 🤔 [GIF di un anatra che cammina su un tappeto rotondo] Basta dire no al politicantismo e si va! 😂

Sembra che l'Italia stia trovando il suo ritmo in Europa, anche se i francesi stanno cercando di riprendere il controllo 😏. Il punto è che Meloni ha dimostrato di essere una leader molto pragmatica e capace di fare sentire la sua voce in modo chiaro, anche quando si tratta di argomenti delicati come l'economia o la politica europea. È come se stesse riportando l'Italia a un ruolo più importante nel quadro europeo, come se stesse dicendo "no, non sono solo noi del sud" 🙅‍♂️. Ecco, se i francesi e gli altri paesi europei stanno cercando di capire cosa sta succedendo in Italia, forse è perché Meloni sta facendo proprio ciò che dovrebbe fare: prendere decisioni in modo chiaro e coerente 🤔.

🤯 Io penso proprio che questa è la ragione per cui l'Italia sta tornando in scena, no? 🇮🇹 Dopo anni di essere considerata il "vecchio stereotipo" 🤦‍♂️, Meloni e la Destra stanno dimostrando che c'è qualcosa di più dietro questo immagine. E adesso, l'Inghilterra stessa sta sussurrando che Parigi si trova fuori dalla scena? 😏 Questo è il segnale che l'Italia sta diventando una forza seria all'interno dell'Unione europea! 💪 E non solo, ma anche la Francia e Germania, che hanno sempre considerato l'Italia come uno sparring partner, stanno scoprendo che c'è molto di più da vedere in noi. 😎 Meloni è diventata un leader pragmatico e influente, e gli italiani finalmente hanno una voce forte all'interno dell'Unione europea! 🇮🇹 Viva l'Italia! 💥

⚠️ Sono un po' deluso dalla politica italiana, ma queste cose mi fanno pensare che forse ci sto sbagliando... 🤔 Se Meloni è diventata così influente all'Unione europea, significa che stiamo facendo qualcosa di giusto? 😊 Il Telegraph dice che siamo "riportando l'Italia dove dovrebbe stare fin dall'inizio"... ma cosa significa esattamente questo? 🤷‍♂️ E la Francia è sempre stata una potenza importante all'Unione europea... perché ora non è più considerata così? 🤔 Sto cercando di capire meglio, ma mi sembra che ci sia troppa confusione in queste cose 😕

Sembra proprio che sia toccato il colpo a Parigi! 👏 Meloni è dimostrata essere una leader molto saggia, anche se molti pensavano che fosse solo un passaggio per la politica italiana. 🤔 E adesso siamo nel campo dell'Europa, dove l'Italia sta giocando un ruolo sempre più importante! 🇮🇹 Il fatto che Milano sia andando bene è un buon segno, ma anche il fatto che la nostra economia stia sistemando i conti è un grande passo avanti! 💸 E il diplomatico dell'Ue che ha parlato di lei essere "bravissima" è un elogio molto sincero! 🙌 Speriamo che questo nuovo trend europeo possa portare a una maggiore cooperazione tra i Paesi, e non solo tra gli Italiani e la Germania! 🤝

😂👀 Ecco, finalmente qualcuno ha capito il gioco! Giorgia Meloni è diventata una vera leader e non un semplice passaggio come molti pensavano tre anni fa. La sua alleanza con Berlino è un punto di forza per l'Italia e dimostra che il Paese può essere un giocatore importante in Europa 😊. E poi, sì, Parigi si trova fuori dalla scena...🤣 è come se la Francia avesse imparato a non prendersi troppo seriamente i giochi di Meloni! Ma serio, gli italiani finalmente hanno una leader che sa ascoltare e negoziare, non solo gridare e urlare come si era abituati ad aspettarsi da alcuni altri politici 🤪. E il fatto che Milano stia andando bene è un segno che l'Italia sta tornando a essere una potenza economica 💼. Non so cosa sia successo alla Francia, ma credo che gli italiani siano finalmente riusciti a sistemare il bilancio e a fare qualcosa di buono per se stessi 🤑. Bravo, Meloni! 😎

Back