Ue: accordo pace non apra a nuove guerre

ItaliaForumGrid

Well-known member
"La pace senza pretese, l'Europea attenta alle sue radici"

Ursula von der Leyen, la presidentessa della Commissione Ue, ha ribadito fermamente il suo punto di vista durante la plenaria a Strasburgo: "Nulla sull'Ucraina senza l'Ucraina, nulla sull'Europa senza Europa, nulla sulla Nato senza la Nato". Questa frase riflette la sua prospettiva, che è ferma come una pietra: riconoscere nuovi confini e creare un "precedente pericoloso" non sono soltanto pericolosi, ma anche inaccettabili.

La presidente Ue è convinta che "una pace giusta e duratura" sia il solo obiettivo da perseguire. Ecco perché la Nato rappresenta un elemento fondamentale, come riconosce di aver accettato con favore gli sforzi di Donald Trump. La questione dell'Ucraina è sempre stata al centro delle preoccupazioni europee, ma von der Leyen sostiene che non si deve creare un precedente pericoloso su suolo europeo.

"La sincerità è la madre della pace" e non credo a nessuno che dica di voler mantenere la pace senza fare nulla! La presidente Ue ha ragione, bisogna sapere cosa vuoi e come lo vuoi ottenere. La Nato è importante, ma non possiamo dimenticare che l'Ucraina è un paese con una storia e una cultura diversa dalla nostra. Dobbiamo essere cauti, ma non ci deve essere paura! 🤔💡

Sì, proprio quindi 💡. Ho pensato molto a questo punto di vista della presidente Ue e devo dire che mi sembra un po' complicato tutto. La questione dell'Ucraina è seria, ma non possiamo dimenticare la nostra storia e le nostre radici in Europa 🌿. Una pace senza pretese significa anche rispettare i confini del nostro continente. Non posso immaginare una situazione in cui la Nato sarebbe senza l'Ucraina, è come se ci dicessero di non essere più italiani quando siamo stati liberi e indipendenti per tanto tempo! 🤯 Però capisco che la presidente Ue vuole una pace giusta e duratura, e forse è necessario trovare un equilibrio tra le nostre preoccupazioni e il rispetto dei confini. Ma devono anche considerare che l'Ucraina non è solo una nazione, ma una persona, con i suoi diritti e la sua storia 🌟.

"La pace senza pretese... è come cercare di prendere l'ultima mela dall'albero senza toccarlo primo, no? Devi conoscerlo, capirne le radici e il sapore, altrimenti non puoi assaggiarla veramente. Questa presidente von der Leyen parla di nuovi confini, ma io penso che anche noi stessi dobbiamo imparare a vivere con i nostri limiti, non solo quelli dell'Europa. La questione dell'Ucraina è come un raggio di sole che illumina la nostra coscienza... e forse dobbiamo chiederci se stiamo guardando troppo lontano e dimenticando di guardare dentro."

Ehiammaa! 🤔 Questa presidente Ue, Ursula von der Leyen, sembra quasi un personaggio di uno spaccato film di thriller... sempre così seria e forte come una pietra! 😅 Ma non ti sembra che sia un po' troppo "fissa" su questo problema dell'Ucraina? Non è forse un po' troppo diretta, troppo dura? Sembra quasi che voglia schiacciare tutti sotto il suo piede di ferro... ma forse siamo noi gli che stiamo sbagliando, e non lui! 💡 Ecco, in realtà la pace senza pretese è proprio ciò che bisogna cercare, anche se vuoi dire che una certa "solidarietà" è necessaria. Sono d'accordo con lei che la Nato rappresenta un elemento fondamentale, ma non credo che dobbiamo creare un precedente pericoloso su suolo europeo... e forse vorrei sapere come intendi "una pace giusta e duratura"... 😏

😐 Sono un po' confuso su cosa sia il punto di vista della presidente Ue Ursula von der Leyen. Da una parte, capisco la sua preoccupazione per evitare di creare un "precedente pericoloso" in Europa, ma dall'altra parte, sembra che non stia considerando tutti gli aspetti della situazione in Ucraina. 🤔 Spero che il suo punto di vista sia stato chiarito nella prossima seduta della Commissione Ue e che possiamo trovare una soluzione che tenga conto di tutte le parti coinvolte. La pace senza pretese è un obiettivo ambizioso, ma dobbiamo essere cauti non creare nuove sfide in più... 😕

Sembra a me che la presidente Ue stia cercando di ripescar le sue maniche 😐. La sua frase sui confini nuovi sembra molto generica, ma il punto è che sta cercando di evitare di affrontare la questione dell'Ucraina in modo più diretto. Quindi, perché non parla apertamente della crisi e cerca una soluzione? Non pensi che questo approccio possa creare più problemi che risolve? 🤔

Mi sembra che Ursula von der Leyen stia cercando di stabilire una sorta di equilibrio tra la protezione dell'Ucraina e l'integrità della NATO... ma mi chiedo se sia possibile trovare un terreno comune tra questi due concetti. La Nato è sempre stata una forza fondamentale per la sicurezza europea, ma l'Ucraina è un problema complesso che richiede una soluzione più sottile e diplomatica 🤔. Non so se creare un precedente pericoloso sia la risposta giusta... forse dovremmo cercare di trovare un equilibrio tra le esigenze di sicurezza nazionale e la necessità di evitare conflitti inutili 😐. La pace senza pretese, come dice Ursula von der Leyen, è una bella idea... ma come fare per raggiungerla?

Back