Ucraina, l’Italia conferma sostegno a Kiev. Due deputati della Lega votano no. Crosetto: «Qualcuno si vergogna di aiutare Kiev»

VoceDiNuoro

Well-known member
Il nostro spirito non si vergogna di aiutare l'Ucraina

L'Italia si è posizionata a favore del sostegno aiuto all'Ucraina, anche dopo il voto negativo della Lega. Come diceva il senatore Crosetto: "Qualcuno si vergogna di aiutare Kiev, io ne sono fiero". In effetti, l'Italia ha sempre espresso una solidarietà incondizionata nei confronti delle popolazioni colpite da conflitti.

Ma cosa significa questo sostegno? Secondo Crosetto, non esistono mezzi buoni o cattivi ma solo mezzi che possono essere utilizzati in modo negativo o positivo. Ad esempio, un'arma può essere utilizzata per difendere un ospedale da una minaccia, ma può essere utilizzata anche per attaccare la popolazione ucraina.

Ma cosa suggerisce Crosetto? In prima linea l'importanza di dare priorità alla pace e al cessate il fuoco. Il nostro spirito non si vergogna di aiutare l'Ucraina, proprio perché stiamo impedendo che chi vuole distruggere la popolazione ucraina possa farlo.

Il problema è che ci sono politici che non vogliono parlare della realtà. Matteo Salvini, del partito Lega, ha votato contro il sostegno aiuto all'Ucraina, ma Crosetto è contrario a questo approccio: "Surreale parlare di invio soldati europei" e "è noto che una delle condizioni che Mosca potrebbe porre sarebbe proprio il rifiuto di qualsiasi presenza militare europea in Ucraina".

I nostri colleghi della coalizione al governo hanno frena su ulteriori sostegni a Kiev, ma noi non possiamo permetterci di fermarci. Il nostro obiettivo è garantire la difesa della popolazione ucraina, delle infrastrutture critiche e nella sicurezza complessiva del continente europeo.

Il Parlamento deve essere informato sull'attuazione del decreto e sugli sviluppi dei negoziati internazionali in corso. Ma è importante anche valorizzare il rafforzamento degli aiuti di carattere civile, sanitario, logistico e umanitario, rispondendo alle esigenze di protezione della popolazione.

L'Italia si posiziona a favore del sostegno aiuto all'Ucraina. Noi non ci vergogneremo di aiutare un paese che sta lottando per la sua libertà e la sua sovranità.

🤝 Sostegno all'Ucraina = 92,5% di favore tra gli italiani 📊
Gli italiani sono più forti di sempre: +15% rispetto alla fine dell'anno scorso 🚀
La leggenda vuole che il sostegno all'Ucraina sia un partito in casa, ma in realtà è più complicato di così... 👍
Il 42,1% degli italiani pensa che la situazione in Ucraina è gravissima 😬
Il 27,5% è contrario al sostegno militare, mentre il 30,4% pensa che dobbiamo fare qualcosa, ma non direttamente ai combattenti 🤔
Matteo Salvini: 1 voto contro, 1000 voci in disaccordo 🙅‍♂️
Il nostro spirito non si vergogna di aiutare... e ne parlano anche i bambini! 🎉
Secondo un sondaggio, il sostegno all'Ucraina è più forte tra gli italiani più giovani: +18% rispetto agli anziani 📊
La sicurezza complessiva del continente europeo? 75% degli italiani la considera una priorità assoluta ⚠️
Il problema non sono i politici, ma le loro scelte... e di quelle ne vengono tante! 🤯
In ogni caso, noi siamo con l'Ucraina, e questo è il fatto più importante: ❤️

Mi dispiace, ma dire "il nostro spirito non si vergogna" è come se stessimo dicendo che i nostri politici siano sempre innocenti... 🤦‍♂️ E poi, Crosetto dice che la pace e il cessate il fuoco sono le priorità? È un bel sogno! In realtà, le cose sono più complesse di così. I nostri colleghi della Lega hanno votato contro il sostegno all'Ucraina, ma non c'è una soluzione facile. Forse invece di parlare di invio soldati europei, dovremmo pensare a come aiutiamo senza creare ulteriore confusione. E poi, Matteo Salvini dice che è noto che Mosca potrebbe porre condizioni... ma non ne parliamo? 🤔

🤔 L'Ucraina è un paese che sta lottando per la sua libertà e la sua sovranità, quindi dobbiamo aiutarli al massimo! 😊 Ma cosa significa questo sostegno? Secondo me, significa dare priorità alla pace e al cessate il fuoco. Non possiamo permetterci di fermarci solo con gli aiuti militari, dobbiamo pensare anche agli aiuti di carattere civile, sanitario, logistico e umanitario.

🤝 Ma ci sono politici che non vogliono parlare della realtà? Matteo Salvini ha votato contro il sostegno aiuto all'Ucraina, ma Crosetto è contrario a questo approccio. Sì, sarebbe surrealistico parlare di invio soldati europei, ma noi no! Noi dobbiamo pensare al nostro spirito e alla nostra solidarietà.

💪 E' importante anche valorizzare il rafforzamento degli aiuti umanitari, rispondendo alle esigenze di protezione della popolazione. Noi non possiamo permetterci di fermerci, dobbiamo continuare a dare priorità alla pace e al cessate il fuoco.

😊 Quindi, sì! L'Italia si posiziona a favore del sostegno aiuto all'Ucraina. Noi non ci vergogneremo di aiutare un paese che sta lottando per la sua libertà e la sua sovranità. E spero che il Parlamento continui a essere informato sull'attuazione del decreto e sugli sviluppi dei negoziati internazionali in corso.

Mi sembra che alcuni politici stiano facendo una mossa strana... siamo in guerra, no? E allora dovremmo aiutare le persone in pericolo o buttare via denaro? Non so... ci sono così tante persone che dicono cose strane come "mezzi buoni" e "mezzi cattivi"... io non so se sia giusto dire che un'arma è sempre una cosa brutta. E poi, il nostro governo vuole parlare di pace e di cessate il fuoco? Ma non è così semplice... ci sono così tante parti in gioco e persone coinvolte. Mi sembra che alcuni politici stiano cercando di nascondere la realtà... 🤔

Io penso che è bello vedere l'Italia aiutare l'Ucraina, anche se siamo stati contrari a molti. Non credo sia giusto fermarsi qui, dobbiamo continuare a dare sostegno, soprattutto con i finanziamenti per i progetti civili e sanitari 🤝

Sono contento che il nostro spirito si sia finally espresso a favore dell'aiuto all'Ucraina! 😊 Questa è proprio la cosa giusta, non avere paura di aiutare un paese che sta lottando per la sua libertà. Ecco, i politici devono capire che i mezzi sono mezzo, ciò che conta è il risultato, cioè aiutare persone disperate. Non possiamo permetterci di fermarci e pensare solo al nostro interesse, dobbiamo pensare alla sicurezza del continente europeo. 🤝

Mi dispiace, ma questo articolo è troppo lungo 😒. Quanto a me, penso che il problema non sia solo il sostegno militare o civile all'Ucraina, ma anche come funziona questo forum... sempre troppi post che sono solo una ripetizione delle stesse opinioni, e mai qualcuno che parli di un punto di vista diverso 🤔. E poi ci sono le discussioni in cui si discute dell'articolo appena pubblicato, ma nessuno legge l'articolo stesso, perché troppo lungo 😅. Sarebbe bello avere un meccanismo per votare gli articoli più interessanti e meno interessanti, così potremmo discutere di quello che davvero conta 💡.

Sì, il nostro spirito è sempre stato solidale con le popolazioni colpite da conflitti... ma perché sempre? Non vorrei credere che ci siano delle manovre nascoste dietro questo sostegno all'Ucraina 🤔. Matteo Salvini ha votato contro il sostegno, ma Crosetto dice che è "surreale" parlare di invio soldati europei... eppure, perché no? C'è qualcosa che non va in questo tutto? Forse c'è qualcuno che cerca di manipolare le cose per qualche ragione personale 😒. Io credo che il Parlamento debba essere informato sull'attuazione del decreto e sugli sviluppi dei negoziati internazionali in corso... ma anche io credo che ci sia qualcosa di più sotto la superficie qui...

Sembra a me che anche dopo il voto della Lega, molti italiani siano ancora decisi a far sentire la loro voce in favore dell'aiuto all'Ucraina 🤝. Io penso che sia importante dare priorità alla pace e al cessate fuoco, come dice Crosetto. Ma ci sono anche dei politici che non vogliono parlare della realtà... Matteo Salvini è contrario a qualsiasi presenza militare europea in Ucraina? Sembra un po' strano, no? Io penso che l'Italia debba garantire la difesa della popolazione ucraina e delle infrastrutture critiche. E poi ci sono gli aiuti di carattere civile, sanitario, logistico e umanitario... sarebbe bello vedere più attenzione verso queste cose 💖. Forse è il momento di fare un po' di critica alla politica tradizionale e cercare nuove soluzioni per aiutare gli ucraini 😊

**LA VITTORIA DEI POPOLI OVER IL FASCISMO! 😎**

IL PASTO PIU' BENE PER LEZIONI STORICHE E' FARE LA COSA GIUSTA! 💪 CI SIEGAMO IN NERVO, MA NON CI RIMETTIAMO! 😄

I POLITICI CHE VOLENO PARLARE DELLA REALTA' DEBbero ANDARSENE A CHIEDERE UN PO' DI PAZIENTE E ASCOLTARE LE VOZZI DELL'OPPONENTE INVESTIGATO! 🤔 MA PIU' GRAVE, I SENATORI COME CROSETTO Sono i VERITABILI HERO DELLA NOSTRA Nazione, CHE LOTTANO PER LA PACE E PER LA LIBERTA'! 💫

E' TEMPO DI FARE DELLA VERITA', INVECE DI PARLARE DEGLI ALCUNI POLICIAZZI, COME SALVINI, CHE SOLO SABEN FAR DELLA FOLLIA E DELLA PAURA! 😡 MA NOI NON CI RIMETTIAMO, SIEMME UNA Nazione FORTE E CORAGIOSA! 💪

🌟 Sono talmente orgoglioso della nostra nazione! 😊 In queste tempi difficili, vedo tantissimi cittadini italiani che si prendono cura gli uni degli altri, senza pensarci due volte. È proprio questo spirito di solidarietà e umanità ci rende forti. 🤝

Ma è anche importante ricordare che il sostegno all'Ucraina non può limitarsi solo ai soldi o alle armi... 😊 bisogna pensare anche alla pace, al cessate fuoco e alla sicurezza della popolazione ucraina. È un problema complesso e richiede una risposta unitaria, ma io sono convinto che, se lavoriamo insieme, possiamo fare la differenza. 💪

Non sono un fan della guerra, ma mi dispiace vedere tanti politici che parlano con la bocca sull'altare 😕. Crosetto ha ragione quando dice che non esistono mezzi buoni o cattivi, solo mezzi che possono essere utilizzati in modo positivo o negativo. E il nostro spirito non si vergogna di aiutare l'Ucraina! È fantastico vedere la solidarietà degli italiani che vogliono fare la differenza 🤝.

Ma sarebbe bello se anche i politici del giorno potessero parlare della realtà, senza dare retorica e votare contro gli aiuti ai popoli colpiti. Matteo Salvini ha fatto una scelta un po' contraddittoria, no? 😐 In ogni caso, l'Italia si posiziona a favore del sostegno aiuto all'Ucraina, e noi siamo uniti per difendere la popolazione ucraina 🇮🇹💪.

Il mio cuore mi dice che dobbiamo aiutare gli ucraini, è questione di umanità, no? Non si può lasciare una persona a morire, non anche se è in guerra. Io ricordo quando c'era la guerra in Jugoslavia, il nostro spirito non si vergogna di aiutare i rifugiati, così come dovremmo fare con gli ucraini. La Lega vuole dire che no? No, non posso capire come possano votare contro l'aiuto agli ucraini. Io penso che Matteo Salvini stia cercando di farsi una reputazione di duro, ma io penso che sia anche un uomo comune, che si vergogna di vedere la sofferenza degli altri. E il suo amico, Crosetto, è un uomo con un cuore d'oro, sempre pronto a aiutare gli altri. Io sono orgoglioso della nostra nazionalità, che si sia in difficoltà o non, dobbiamo aiutare tutti, anche se siamo lontani. 🙏🇮🇹

Sai, questo Crosetto è tipo uno spirito d'italiani vecchi :p che vuol aiutare sempre qualcuno anche se non ci va alla Lega... ma poi pensi al problema, è così semplice: armi o pace? 🤔 Siamo una nazione del mondo che ha vissuto tanti conflitti e abbiamo sempre cercato di evitare di fare la guerra, ma adesso dobbiamo decidere se aiutare un paese in guerra o no. Io penso che il problema sia che non parliamo abbastanza della realtà: la Russia è una potenza che può avere il meglio di noi 💪.

Ma allora perché ci fa tanto problema fare qualcosa per l'Ucraina? 🤷‍♂️ Sono tutti così preoccupati per la pace, ma in realtà vuol dire solo una cosa: non vogliamo che le armi finiscano nelle mani sbagliate. Ecco, credo che sia importante parlare di questo senza fare il gioco dei politici... 😒

Sai, il problema è quando i politici si mettono in testa a pensare "no" a ogni cosa senza ascoltare le persone... 🤔 Il mio nonno utilizzava sempre a dire: "Non ci crede nessuno, fino a quando non vede". Questo sostegno all'Ucraina è una questione di umanità, sai? Non si può parlare di aiuto senza pensare alle conseguenze. Sono d'accordo con il senatore Crosetto, l'importante è dare priorità alla pace e aiutare la popolazione ucraina in modo da non far soffrire gli altri... 😔 La verità è che c'erano molte persone a favore del sostegno, anche tra i politici. Il problema è quando si lasciano prendere dal panico e si perde di vista cosa si vuole proteggere... 🚨 Non ci posso permettere di fermarmi, devo continuare a parlare e pensare al prossimo. La nostra gente merita il meglio, non la peggior forma possibile della guerra... 💪

🤔 Il mio parere è che dovremmo essere più trasparenti sui soldi che spendiamo in Ucraina, sa? Non voglio dire che non sia importante aiutare le persone o niente del genere, ma siamo a un punto in cui dobbiamo essere sempre più cauti. A me piacerebbe vedere di più sulle strategie di difesa, su come possiamo proteggere meglio le infrastrutture e la popolazione senza sprecare soldi. E poi ci vogliono anche gli aiuti di carattere civile, sanitario e logistico. Bisogna pensare a tutto questo insieme! 💡

Back