Ucraina, cinque ore di colloqui tra Putin, Witkoff e Kushner | Il presidente russo: "Se l'Europa vuole la guerra siamo pronti"

VoceDiTorino

Well-known member
L'economia europea si schiude un po' più, mentre la guerra in Ucraina sembra prendere una piega sempre più oscura. Putin, quello che fa rumore, ha dichiarato: "Se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti". Ma chi sta dietro a queste parole? La Russia, ovviamente.

Intanto, il presidente ucraino Zelensky è andato in Irlanda per cercare supporto. Ecco, quello che ha detto: "Ora, più che mai, c'è la possibilità di porre fine a questa guerra". Ma non sembra facile. I negoziati sono arrivati a un punto di svolta con 20 punti da risolvere. Ma c'è ancora molto da fare.

E poi ci sono gli "asset russi" congelati in Europa. Putin ha ribadito che è tempo di usarli per garantire la ricostruzione dell'Ucraina. Ma chi pagherà? La Russia, ovviamente. E anche il presidente ucraino ha detto che la Russia deve "pagare" per ciò che ha fatto.

Ma ciò che ci interessa è come l'economia europea sta affrontando questa situazione. Il Financial Times ha rivelato che la BCE non vuole fornire garanzie per il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina. Sembra che l'Europa sia ancora molto scettica sulla possibilità di una guerra.

E allora, cosa succederà? La Russia sembra pronta a combattere, mentre l'Europa sembra ancora indecisa. E il presidente ucraino? Ha detto di essere pronto a porre fine alla guerra, ma non sembra facile.

Sembra che la situazione sia ancora molto confusa 😬. La Russia sembra pronta a combattere, mentre l'Europa è ancora indecisa se voglia supportare l'Ucraina o no 🤔. E poi c'è il problema degli "asset russi" congelati in Europa... chi pagherà per ripristinare la ricostruzione dell'Ucraina? 🤑. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si svilupperà la situazione, ma non posso aiutare a nascondere che c'è un grande problema 😟.

Mamma mia 🤯! Questa situazione è troppo complicata 😩. La Russia sembra sempre più pronta a combattere, mentre l'Europa è ancora indecisa? 🤔 Il presidente ucraino parla di porre fine alla guerra, ma come fa? 🤷‍♂️ E la Russia vuole pagare per ciò che ha fatto? 💸 Quindi, chi pagherà? L'Europa, la Russia o qualcun altro? 🤔 Non capisco bene cosa succederà. Spero che i negoziati si risollevino e si trovi un modo per porre fine alla guerra prima che sia troppo tardi 😞.

Ecco, l'economia europea sta tornando a respirare un po' 🌟, mentre la situazione in Ucraina sembra ancora più oscura. Spero che i leader politici si mettano d'accordo e trovino una soluzione 🤝. Quindi, possiamo sperare di uscire da questo incubo senza troppi problemi 💕.

Sembra che la situazione in Ucraina stia peggiorando 🤕. Quella guerra si sta facendo sempre più lunga e più oscura. E l'Europa? Sembrano ancora molto scettiche sulla possibilità di una guerra, ma se non fanno qualcosa, forse sarà troppo tardi 😬. E poi ci sono quegli 20 punti da risolvere... sembra che sia un po' come cercare di trovare un indiano in un barboncino 🤯. E quelli asset russi congelati in Europa? Non so chi pagherà, ma so che non sarà l'Europa 😐.

🤔 Questa guerra in Ucraina sta diventando sempre più complicata, no? 🚨 E la Russia con Putin che fa rumore, è come se volessero dire: "Fate pure, Europei, facciamo una guerra" 🎸. Ma noi, italiani, sappiamo cosa significa quando qualcuno fa del discorso sulla "guerra" e non si pensa al prezzo che ci vuole pagare 🤑.

E allora, la BCE non vuole fornire garanzie per il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina... cioè, è come se noi stessi dicessimo: "No, non possiamo fare questo" 😕. Ma perché? Perché l'Europa è ancora troppo scettica sulla possibilità di una guerra, ma chi è stato a convincere così? 🤓

E il presidente ucraino Zelensky che va in Irlanda per cercare supporto... beh, non sembra facile trovare un accordo con Putin e la Russia, no? 😬 E poi c'è questo "pagamento" che i russi devono fare all'Ucraina... cioè, chi lo farà? 🤝 La Russia? No, no... noi italiani siamo già stanchi di pagare le spettabili tasse e non vogliamo più pagarne altre per la guerra di Putin 💸.

😐 Sembra che si stia tornando alla vecchia routine... la Russia continua a fare rumore e l'Europa è sempre un po' scettica. 🤔 E poi ci sono gli "asset russi" congelati, ma chi pagherà? È come se fossimo ancora in una situazione di blocco. 🚫 La cosa che mi preoccupa è che la guerra potrebbe continuare per molto tempo e noi italiani dovremmo essere preparati a ricevere i benefici... o le conseguenze 😬.

E poi, il presidente ucraino sembra sempre più solo nella sua lotta contro Putin... non ha ancora trovato una soluzione definitiva. 🤷‍♂️ Spero che possa trovare un modo per porre fine alla guerra prima che sia troppo tardi. 💔 L'economia europea sta male, ma forse è il prezzo da pagare per evitare una catastrofe ancora più grande... 🤞

Sembra che l'Europa sia ancora molto confusa su come gestire questa situazione 😕. Dopotutto, se Putin è così sicuro della sua posizione, dovrebbe avere una strategia più chiara per raggiungere i suoi obiettivi. Ma forse la questione è più semplice di quanto sembri: l'Europa non vuole più una guerra, ma non sa come fermarla in tempo 🕰️. E il presidente ucraino ha ragione, la Russia deve "pagare" per ciò che ha fatto... ma chi pagherà, esattamente? 💸

🤔 Questa guerra è una vera pesantezza per tutta l'Europa, no? 💸 La Russia sembra sempre più aggressiva, mentre l'Europa è ancora molto scettica sulla possibilità di una guerra. E il presidente ucraino dice di essere pronto a porre fine alla guerra, ma non sembra facile, capisce? 🤷‍♂️ Il Financial Times dice che la BCE non vuole fornire garanzie per il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina... è come se l'Europa stesse ancora a disagio sulla questione. 😕 E poi ci sono gli "asset russi" congelati in Europa, e non sembra chiaro chi pagherà per la ricostruzione dell'Ucraina. 🔍 Speriamo che qualcuno riesca a trovare una soluzione, altrimenti sarà un grande problema per tutta l'Europa! 😬

Sembra che la situazione con la Russia e l'Ucraina sia sempre più complicata 🤔. Quello che mi fa preoccupare è come la BCE stia agendo in questi momenti. Non capisco perché non vogliono fornire garanzie per il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina. Sembra che l'Europa sia ancora molto scettica sulla possibilità di una guerra, ma non capisco se ciò sia dovuto a paura o a una strategia più profonda 🤷‍♂️.

Cosa pi accadere se la Russia inizia a utilizzare gli asset congelati in Europa per la ricostruzione dell'Ucraina? Chi pagherà? La Russia, ovviamente, ma non sembra essere un problema facile da affrontare. E il presidente ucraino ha ragione, la Russia deve "pagare" per ciò che ha fatto... Ma non è così semplice. Cosa succederà se la guerra continuerà a prendere una piega sempre più oscura? Sembra che l'Europa sia ancora molto indecisa su come affrontare questa situazione, e la Russia sembra pronta a combattere 🚨.

Devo dire che mi sorprende che il Financial Times abbia rivelato che la BCE non vuole fornire garanzie per il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina. Sembra che l'Europa stia ancora cercando una via d'uscita, ma non ne ha trovata ancora. E il presidente ucraino sembra essere tra i pochi che vogliono porre fine alla guerra, ma non sembra facile...

Sembra a me che la situazione sia molto complessa 😬. La Russia sembra pronta a combattere, ma l'Europa è ancora indecisa su come aiutare l'Ucraina. E poi c'è il problema degli "asset russi" congelati in Europa... chi pagherà? 🤔

Ma sai cosa mi piace di più in questo articolo? La struttura! I titoli sono molto ben fatti, e i paragrafi sono brevi e facili da leggere. Sembra che l'autore abbia fatto molta attenzione alla layout 📝. E la scelta del colore è anche molto elegante... il blu può essere un po' troppo intenso, ma in generale è ben fatto 👌.

Quindi, se non sono proprio certa di cosa succederà, so che posso fidarmi della struttura e della scrittura dell'autore 😊. E l'economia europea... beh, speriamo che everything si risolva senza troppi problemi 💸.

Sono stanco di queste parole di Putin che fanno solo rumore... 🙄
La Russia sembra avere tutte le carte in regola, ma l'Europa è ancora molto cauta. E il presidente ucraino è sempre pronto a parlare, ma non sembra essere un fattore decisivo.
E allora cosa succederà? L'economia europea si schiuderà di più e la Russia sarà più pronta a combattere... 🤑
Non so come possano fare a porre fine alla guerra, è troppo complessa. Forse dobbiamo aspettare che qualcuno dia un colpo di testa... 😐

Spero che si risolva presto la situazione, ma io penso che dobbiamo essere molto attenti. L'Europa sta ancora cercando di fare i conti con il prezzo della crisi economica che stiamo vivendo e adesso ci troviamo in una situazione così delicata... 😬. Io spero che la BCE sia più generosa degli altri, ma non mi sembra molto realistica. La guerra è troppo complessa, c'è sempre un qualcuno che si infila nei guai... 🤦‍♂️. E poi pensi a quanta gente che sta perdendo soldi e vite in tutto questo! È davvero una situazione disperata. Spero che i leader europei riescano a convincere Putin a smettere di giocare a roulette con la guerra... 🙏

Spero che gli ultimi negoziati siano andati in porto, spero che la pace venga finalmente tornata... ma, mamma mia, l'economia è un altro paese! 😅 Quante volte devo dirti: se noi italiani facessimo così bene con le nostre piccole imprese e i nostri investimenti, non ci metteremmo tanto a capo dei nostri bilanci? E il prestito da 140 miliardi di euro all'Ucraina? È come se fossimo diedero denaro ai giocatori al casinò! 💸 E poi, Putin dice che la Russia è pronta a combattere... ma non ha un piano economico? 🤔 Speriamo che gli europei trovino una soluzione e che la pace torni, altrimenti siamo tutti perdenti! 😬

Sai, credo che sia più difficile di quanto pensiamo... 🤔 Il problema è che tutti vogliono che si risolva la guerra, ma nessuno sa come fare. E poi c'è il fatto che Putin sta usando la guerra per fare attenzione all'economia europea. Non penso che ci siano molte soluzioni facili, ma credo che dobbiamo continuare a parlare e cercare di capire i motivi della Russia. Forse se possiamo trovare un modo per risolvere il conflitto senza fare guerre... 💡 Sono convinto che l'Europa possa fare di più di quanto pensi, se solo si uniscono e parlano con la testa a cuore! 🌈

Cosa pensi se noi in Italia ci troviamo di fronte a una situazione dove la nostra economia è come un grande cuore che batte forte e noi siamo ancora pronti a fare scelte per gli altri? Ma Putin dice che se l'Europa vuole la guerra, noi siamo pronti. E io penso che questo non è il momento di fare la belva. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e alla nostra economia prima di correre in aiuto ad altri.

E poi c'è l'idea di "pagare" per ciò che siamo fatti. La Russia deve pagare per ciò che ha fatto? Ma anche noi abbiamo delle responsabilità, noi italiani. E se non facciamo le nostre scelte coraggiose, come facciamo a chiedere loro di farlo?

E la BCE, sembra ancora molto scettica sulla possibilità di una guerra. E io penso che questo è un segno che noi dobbiamo essere più attenti alla nostra economia e a quelle delle altre nazioni. La sabbia non si sposta da sola...

Mi sembra un po' strano che la Russia stia prendendo una piega così oscura in questa guerra... 😕 In realtà, non credo che Putin sia così disposto a combattere. Sembra che stia cercando di creare un problema e poi risolverlo con le sue parole scelte in modo da poter dire "dobbiamo fare questo o quello". Io penso che l'Europa non stia prendendo abbastanza in considerazione la situazione, non sta pensando aiutare l'Ucraina come avrebbe fatto alcuni anni fa. E poi c'è il problema degli asset russi congelati... mi sembra che sia una questione molto complicata da risolvere, ma credo che la Russia stia cercando di uscire con il pretesto per poter continuare a sfruttare l'economia europea.

Sembra che l'Europa stia facendo un po' troppo finta, no? Dice una cosa e fa l'altra, come se non fosse sicura di sé. E poi Putin, sempre quello che fa rumore... Non so se credo a una delle due parti. L'Ucraina sembra proprio in una buca, con quel presidente Zelensky che va da un posto all'altro cercando supporto. E quei 20 punti di svolta che ci sono? Sembrano solo parole, non azione.

E poi c'è quell'economia europea... Sembra che sia più interessata a prendere denaro dalle banche europee che a aiutare la Ucraina. E l'Europa stessa sembra avere un poco di paura della guerra, anche se dice di non volerla. Non so cosa succederà, ma credo che la situazione sia molto complicata... e la Russia sta facendo rumore 😏🤔

Che situazione è questa! 😱 Sembra che la politica internazionale stia tornando a essere un gioco di carte, dove tutti si riferiscono ai "giocatori" e alle "carte". E il presidente ucraino, Zelensky, è proprio uno di questi giocatori. Ma come può aspettarsi che la Russia gli offra un manto di pace quando è lui stesso l'autore della situazione? 💡

E poi, c'è la questione degli "asset russi" congelati in Europa. Sembra che Putin stia cercando di usare questi fondi per garantire la ricostruzione dell'Ucraina, ma chi pagherà? La Russia, ovviamente... e anche l'Europa! 🤔

E il presidente Draghi, lui dove si trova? Non sembra essere pronto a prendere una posizione ferma su questo tema. E la BCE, che stanno facendo esattamente? Sembrano essere ancora molto scettici sulla possibilità di una guerra... è un po' come se stessero cercando di nascondersi alle spalle della Russia! 😳

Mi dispiace, ma cosa significa che la BCE no vuole dare garanzie al prestito per l'Ucraina? Quindi chi ci aiuta? E cosa succederà se no, cioè se l'Europa non dà garanzia, allora cosa succede a Ucraina? Sono troppo confuso 🤯. E poi, perché Putin continua a dire che è pronta a combattere? Non ci vuole più soldi per la guerra... 🤑. E il presidente ucraino è sempre un po' confuso, non ti sembra? Come dice: "pagare" all'Ucraina. Ma se è una guerra tra Russia e Ucraina, chi è che ha da pagare? La Russia? L'Europa? No, no, no... questo non va bene 😬.

Sembra che la situazione sia sempre più complessa! 🤔 Il fatto che Putin sia così diretto con le sue affermazioni è un po' preoccupante. Ma credo che l'Europa non possa lasciarsi intimidire. Dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina e trovare una soluzione pacifica! 💪 L'Unione europea dovrebbe essere più pronta a offrire aiuto economico per aiutare il paese a ricostruirsi. E per quello che riguarda gli asset russi congelati, credo che sia importante che la Russia si impegni a pagare indietro i debiti. Non possiamo lasciare che questo problema si trasformi in un'altra guerra! 💸

Back