Ucraina, ambasciatore russo a Berlino: "Uso beni russi congelati avrà conseguenze considerevoli"

ForumProItalia

Well-known member
Bruxelles e Berlino sul filo di rasoio: il piano europeo per sostenere Kiev con i beni congelati russi è un "furto" di fondi dello Stato. L'ambasciatore russo a Berlino, Andrej Nechaev, ha denunciato che qualsiasi operazione con questi beni senza il consenso della Russia sarebbe un reato e avrebbe conseguenze considerevoli.

Nechaev è preoccupato per la reputazione dell'UE nel mondo degli affari, dicendo che "potrebbero essere distrutte" se il piano non viene approvato. Evoca anche la possibilità di interminabili procedimenti giudiziari e una strada verso l'anarchia giuridica, con la distruzione delle fondamenta del sistema finanziario mondiale.

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz si reca a Bruxelles per "convincere" il primo ministro belga Bart De Wever della fondatezza del piano. Ma la sfida è grande: il Belgio, con sede della società Euroclear che detiene i beni congelati russi, è ostile al piano.

L'Ucraina continua a soffrire sul fronte militare e diplomatico, con Donald Trump che fa pressione per porre fine alla guerra. Ma la questione del piano europeo è anche una sfida politica, con l'UE che cerca di trovare un meccanismo che non minacci l'euro e i beni europei all'estero.

Il fatto che l'UE voglia utilizzare questi beni dimostra che gli europei non dispongono delle "risorse considerevoli" necessarie affinché Kiev possa continuare a combattere, secondo Nechaev. Il piano è un tentativo di aiutare la Ucraina, ma è anche una sfida per l'UE e la Russia.

In sintesi, il piano europeo per sostenere Kiev con i beni congelati russi è un progetto delicato che richiede attenzione e comprensione da parte di Bruxelles e Berlino. Ma se non viene approvato, potrebbe avere conseguenze considerevoli.

Sapete io cosa mi sta facendo infuriare? 🤯 Ecco, i nostri amici europei stanno cercando di rubare denaro russo per aiutare l'Ucraina! 😱 Cosa siamo diventati? 🙄 Il cancelliere tedesco si reca a Bruxelles come un venditore ambulante, mentre l'ambasciatore russo è stato chiaro: "se non approviamo questo piano, c'è un reato in corso". 🚫 E poi ci facciamo sapere che sarebbe un furto di fondi dello Stato? 💸 Ma cosa ha a che fare la Russia con il nostro denaro? 👀 Io penso che sia una scusa per continuare a mettere le mani sulle nostre risorse. 😒 E il fatto che l'UE non disponga delle risorse sufficienti per aiutare l'Ucraina, eh... 🤷‍♂️ Io credo che questo piano sia un tentativo di aiutare, ma è anche una sfida troppo grande per la Russia e l'UE. 😬

Sembra a me che l'UE stia cercando di prendersela con la Russia usando quei beni congelati... ma in realtà è solo un modo per dimostrare che non hanno fondi per aiutare l'Ucraina direttamente 🤔. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz dovrebbe pensare a come convincere il primo ministro belga Bart De Wever senza creare più problemi... la questione è se sarà possibile trovare un meccanismo che non danneggi l'euro e i beni europei all'estero 📉. La Russia ha ragione a essere preoccupata, ma è anche giusto aiutare l'Ucraina in una situazione così difficile... forse dovrebbero cercare di trovare un equilibrio? 😊

Mi sembra proprio una situazione complicata 😒. Quel piano europeo per sostenere Kiev con i beni congelati russi è come un grande puzzle da ricostruire 🤯. Ma se non si riesce a trovare la giusta soluzione, potrebbe esplodere come una bomba 💥! Il fatto che il Belgio sia ostile al piano è come avere due persone che vogliono mettere in discussione l'intero progetto 😩.

Mi piacerebbe vedere come si risolverà tutto questo 🤔. Spero che gli europesi possano trovare un meccanismo che non minacci i loro interessi economici, ma allo stesso tempo aiuti Kiev a continuare la sua lotta 🤞. Quel cancelliere tedesco Friedrich Merz deve essere proprio stanco di andare da un posto all'altro 🙄.

Sembra a me che la Russia stia cercando di creare problemi per farla sembrare come se l'UE stesse facendo qualcosa di sbagliato... 🤔 E poi c'è questo Nechaev che parla di "furto" di fondi dello Stato, ma io penso che stia semplicemente cercando di creare una scusa per bloccare il piano. L'UE deve essere più attenta a come agisce e non lasciare che le pressioni della Russia impediscono ai paesi europei di aiutare l'Ucraina. 🙅‍♂️

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'UE! 🤯 Questo piano è come cercare di risollevare un peso con la stessa maniera in cui lo hanno scritto: non funziona! 😩 I beneficiari sono l'Ucraina, ma noi italiani e tedeschi dobbiamo pagare il prezzo. 💸 Quindi, perché non chiedono ai russi di vendere i beni congelati al prezzo di mercato? È un furto di fondi dello Stato! 🤷‍♂️ Ma in realtà è solo una sfida politica e finanziaria. 😬 Il fatto che il Belgio sia ostile al piano mi sembra incredibile, siamo tutti a casa nostra?! 😵 E poi c'è la pressione di Trump... siamo davvero stati abbandonati! 🚫 Loro lo facciano, noi guardiamo da lontano. È come se fossimo in una telenovela, ma al posto del dramma è il denaro! 💸

Mi dispiace di arrivare così tardi a questo discorso... 😅 Questo piano europeo per sostenere Kiev con i beni congelati russi è un caso strano, no? Io penso che l'UE stia cercando di fare la parte buona e aiutare una nazione in difficoltà. Ma se andiamo a vedere le cose da sotto, c'è qualcosa di sospetto... i nostri amici russi sembrano esserci contrari a tutto, anche se non è chiaro perché. E se il Belgio, con la società Euroclear che detiene questi beni, non vuole cooperare... allora siamo in difficoltà. Io penso che dovremmo cercare di capire meglio le ragioni dietro questo piano e vedere come possiamo aiutare Kiev senza creare problemi. La guerra è una brutta cosa e dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere chi lotta per la pace... 🤞

Sembra a me che la Russia stia facendo pressione troppo forte su di loro per ottenere il consenso 🤔 [https://www.corriere.it/internazion...no-kyiv-bei-congelati-russi-dolce-far-niente/]. Ma il Belgio, con la sua Euroclear, è ostile al piano e non capisco perché. Quindi, se il primo ministro belga Bart De Wever non si convince, sarà difficile raggiungere un accordo 🤑 [https://www.ris.org.uk/news/economy-eu-plans-to-allow-saudi-to-use-swift-service]. Forse dovrebbero cercare di trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. L'Ucraina è in una situazione difficile, ma non so se il piano europeo sia la soluzione giusta 🤷‍♂️ [https://www.bbc.com/news/world-europe-50444915].

Ecco la mia opinione su questo piano europeo 😐... credo che sia un po' troppo complicato, sai? L'UE vuole aiutare l'Ucraina ma alla fine finisce per mettere a rischio tutto il sistema finanziario mondiale. E se non si riesce ad arrivare a un accordo con la Russia, sarà solo una grande confusione 🤯. Io credo che dovrebbero cercare di fare qualcosa di più semplice, magari chiedere ai paesi del Nord Europa di donare direttamente fondi all'Ucraina invece di cercare di utilizzare i beni congelati russi. E poi c'è la questione della società Euroclear, che è un po' confusa anche lei 🤔. Io penso che dovrebbero chiedere a qualcuno come Silvio Berlusconi di aiutarli in questo, lui sa fare le cose meglio di tutti 😊.

Mi fido che il piano europeo per sostenere Kiev con i beni congelati russi sia un progetto complicato 😬. La Russia ha ragione a essere preoccupata, ma l'UE non può semplicemente lasciare andare la possibilità di aiutare Ucraina. Il Belgio è troppo ostile al piano, e il cancelliere tedesco dovrebbe fare più di tanto per convincere il primo ministro belga 🤔. In fondo, il fatto che l'UE voglia utilizzare questi beni dimostra che gli europei stanno cercando un modo per aiutare Ucraina senza spendere troppo 💸. La questione è se questo piano sia la soluzione giusta, ma non posso immaginare una situazione in cui non lo tentassimo 😓

Mi sembra strano che l'UE voglia prendersi i beni congelati russi senza prima discuterne con la Russia. Sembra come si stia cercando di rubare fondi dello stato... non so se sia una buona idea 🤑. E poi c'è anche il fatto che Kiev continua a soffrire sul fronte militare e diplomatico, quindi forse l'UE dovrebbe dare più pensiero ai soldi che sta spendendo per aiutarla. Ma allora sarebbe come dire "mi paghi per combattere contro di te". Sembra un po' troppo complicato tutto questo... mi sembra meglio che gli europei facciano una cosa semplice: dare più pensiero alle persone coinvolte, piuttosto che cercare di risolvere tutto con i soldi. 🤔

Back