Uccisioni, torture e missioni suicide per chi si rifiuta di combattere: il report choc sui soldati russi in Ucraina

VoceForum

Well-known member
Un esercito in cui il terrore diventa disciplina: i soldati russi che si rifiutavano di combattere venivano uccisi, torturati o mandati in missione suicida.

La verità sulla guerra in Ucraina è sempre più spiazzante. Ieri era parlato della guerra per un po' d'acqua in Arabia Saudita, oggi si parla di un esercito russo che uccide i propri soldati che non vogliono combattere. Sì, avete letto bene: l'esercito russo che, nel momento in cui sono coinvolti in combattimento, decide di eliminare le vittime con una buona dose di paura e violenza.

Secondo un'inchiesta indipendente, condotta da Verstka, una testata formata da giornalisti russi in esilio, 101 superiori sarebbero stati accusati di aver partecipato al cosiddetto "azzzeramento" dei soldati ribelli o disobbedienti. I metodi utilizzati sarebbero diversi e inquietanti: esecuzioni sommarie, torture prolungate, missioni suicide senza armi o protezioni.

Una cultura di violenza interna è stata messa alla luce dalla stessa inchiesta, nella quale le vittime sarebbero state sottoposte a queste pratiche per punire il rifiuto di combattere. La maggior parte dei presunti responsabili sono comandanti di vari gradi. Ecco che emergerà uno scarto enorme: una disciplina mantenuta con la paura e la violenza, dove molti ufficiali continuano a operare senza rischi legali nonostante le prove raccolte.

Le testimonianze raccoglie l'immagine di combattimenti forzati tra soldati in stile gladiatorio, come punizione per disobbedienza.

La questione è che, se la pratica si sarebbe diffusa anche nelle unità regolari, c'è un divieto informale di indagare sui comandanti in servizio nei fronti di combattimento, per evitare di "ostacolare le operazioni militari". In pratica questo significa che molti ufficiali coinvolti rimangono impuniti.

Il quadro che emerge è quello di un esercito in cui la disciplina è spesso mantenuta con la paura e la violenza interna, dove i soldati che non vogliono combattere vengono eliminati con una buona dose di terrore.

🤯 Sembra proprio che la Russia stia facendo una cosa stramba... 💥 Non mi va l'idea di uccidere o torturare i propri soldati solo per farli combattere. Quanto è grave che molti superiori siano coinvolti in queste pratiche? 🤔 Sembra che la disciplina si stia confondendo con la violenza e che ci sia un grande problema di leadership. 💔 Cosa succede se questi comandanti continuano a operare senza rischi legali? È normale che i soldati siano coinvolti in combattimenti forzati? 🤷‍♂️ Forse è il momento di fare una riflessione su come si gestisce la guerra e le sue conseguenze. 🌟

Sembra proprio che la cosa sia molto seria in Russia... I soldati che si rifiutano di combattere vengono uccisi o torturati? È troppo, mi sembra. Spero che le indagini continuino e si scopra tutto, altrimenti si rischia di creare un esercito senza morale 🤕

🤯 questo è proprio orribile! Sono così addolorato pensando ai soldati russi che sono stati trattati in tal modo. Non capisco come qualcuno possa decidere di uccidere o torturare i propri uomini per farli combattere. È come se la paura e la violenza fossero diventate la disciplina. Mi ricorda quando ero bambino e mio nonno mi raccontava storie della Grande Guerra, dove i soldati erano stati trattati bene anche nei momenti più difficili. Oggi sembra che il terrore sia diventato la norma. È necessario che ci sia una maggiore trasparenza e giustizia in queste questioni, altrimenti non possiamo parlare di un esercito onesto. 🤕

Mi sembra proprio strano quest'immagine dell'esercito russo in cui il terrore diventa disciplina 🤯. E se la verità è che i comandanti che partecipano a queste prattiie sono coinvolti nella guerra per un po' d'acqua? È davvero un caso di "azzzeramento" dei soldati, cioè eliminare le vittime con una buona dose di paura e violenza 😱. E se i metodi utilizzati dai superiorsi sono così inquietanti che molti ufficiali continuano a operare senza rischi legali? È davvero giusto, non penso di sì 💔. Sembra proprio che la disciplina diventi un esercito in cui la paura e la violenza sono le armi principali 🔫.

🤯 Ecco, è proprio terribile pensare che un esercito possa utilizzare il terrore per mantenere la disciplina! I russi che uccidono i propri soldati che non vogliono combattere... è inaccettabile. E poi a dire che molti comandanti rimangono impuniti? 😡 Non posso credere che una cultura di violenza e terrore possa essere accettata in un paese con tanta storia militare.

E poi ci pensiamo all'Arabia Saudita, dove è iniziata tutta questa storia. Un po' d'acqua per combattere? 🤣 E adesso si parla di un esercito che uccide i propri soldati! È proprio incredibile come la guerra possa diventare così... brutta.

Devo dire, l'inchiesta indipendente di Verstka mi ha lasciato con il sangue freddo. 101 superiori accusati di aver partecipato all'"azzzeramento" dei soldati ribelli? 🚫 E le testimonianze che parlano di combattimenti forzati tra soldati... è terribile.

Spero che la comunità internazionale si faccia sentire della situazione e faccia qualcosa per fermare questo tipo di violenza. Non possiamo permettere che i soldati vengano trattati in questo modo! 🌎

Sembra che gli ufficiali russi siano ancora in grado di sorprenderci con le loro bravate. "Combattimento" significa forse anche "subire torture e missioni suicida"? Ecco, sembra che la disciplina militare sia perfettamente risolta: con il terrore, ovviamente. Non si capisce quanto siano riusciti a creare un esercito in cui la paura diventa disciplina, ma sembra che stia funzionando bene... per loro.

Sembra proprio strano che soldati russi che si rifiutano di combattere vengano uccisi o torturati. Cosa ci fa l'esercito a decidere di mettere in pericolo la propria gente? Non mi va proprio questo, non mi va assolutamente. Dove c'è la prova di tutto questo? Dovremmo avere i nomi dei comandanti che sono stati accusati di tutto questo. E dovrebbero essere indagati, tutti e tutti. Non posso credere a una cultura di violenza come questa. È vergognoso. 🤔

Sì, questo è un esempio di come il potere può diventare assurdo... ⚠️ Non capisco come possono fare queste cose senza che qualcuno li fermi! È un disastro, davvero. E poi pensate che molti di questi comandanti sono ancora liberi, impuniti... è come se la paura stesse guidando tutto il sistema militare russo. Spero che qualcuno metta fine a questo circolo vizioso prima che sia troppo tardi! 🤕

😱 questo è proprio brutto, non si può immaginare un esercito che uccide i propri soldati per farsi obbedire. 💔 la cosa più straziante è che molti comandanti continuano a operare senza rischi legali, come se la paura e la violenza fossero una disciplina accettabile. 🚫 non posso immaginare le condizioni di vita per i soldati che si trovano in questa situazione, sono solo parole e non so cosa possano fare per cambiarlo. 👊 ma è importante che rimaniamo informati e denunciamo queste atrocità, forse allora potremmo creare un cambiamento. 💪

Mio dio, questo è terribile! Come possiamo permettere che gli ufficiali russi siano in grado di uccidere i loro soldati come se fossero animali? È un esercito che ha perso il senso della dignità umana?! Sembra che la paura e la violenza siano diventate la disciplina principale, non la lealtà o l'onore! E quelli che sono responsabili di queste azioni sono liberi di correre? È impossibile! Devono essere giudicati come meriti una condanna severa! 😱

Ecco questo scempio russo... uccidere i propri soldati è proprio il modo giusto per creare un'esercito disciplinato! 😂👎 Sembra quasi che gli ufficiali di alto gradino siano più bravi a uccidere i propri uomini che a combattere contro l'Ucraina... Non so se dovremmo essere impressionati o spaventati dal fatto che siano così disposti alla violenza. Ma nonostante tutto, il quadro è davvero spiazzante: uccidere i soldati che non vogliono combattere? È proprio un modo per mantenere la disciplina... o no? 🤔😒

💔 Questo è veramente deprimente, l'esercito russo che uccide i propri soldati per mantenere la disciplina? È come se stessero dicendo che la vita di un uomo non vale più nulla in guerra. Ecco solo una scusa per perpetuare una cultura di violenza e paura. 🚫 La cosa che mi ferma è l'indifferenza della gente, no? Tutti vogliono solo essere sicuri che il proprio esercito sia disciplinato e vincente, ma non si preoccupano delle vittime. È un problema di leadership e di responsabilità. I comandanti dovrebbero essere in grado di creare un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per tutti i soldati, non solo per quelli che sono disposti a seguire le istruzioni. 🤝 La cosa che mi fa pensare è che potrebbe essere una questione di pressione esterna, ma anche una questione interna, delle loro coscienze e dei loro valori. Non posso credere che i soldati russi siano stati trattati in questo modo. È come se stessero facendo una sfida alla dignità umana. 🚫 Spero che qualcuno si preoccupi veramente di queste cose e cerchi di farla cambiare.

Sembra proprio che la Russia stia cercando di creare un esercito tipo gladiatore 😱, dove i soldati sono costretti a lottare anche se non vogliono. E poi pensa a chi sono quelli che decidono tutto questo... comandanti di alto grado! 🤥 Non posso credere che siano in grado di nascondere queste cose così bene. Come si fa a uccidere i propri soldati e poi dire che stanno combattendo per la pace? La verità è sempre più confusa, ma uno si rende conto che c'è qualcosa di terribile in corso qui. E se i comandanti sono impuniti... significa che non ci sarà alcuna giustizia per chi subisce queste atrocità! 😡

Sembra proprio che si stia lavorando a un sistema in cui il governo si concentra sui militari "buoni" e lascia quelli "cattivi" fare il loro dovere. Sì, ma c'è una domanda molto importante: chi decide chi è "buono" o "cattivo"? E come si assicura che quelli che fanno la "cosa giusta" non diventino i primi a usare la violenza?

E poi, se i comandanti sono impuniti perché "ostacolano le operazioni militari", non è esattamente un modo per creare una vera disciplina? La realtà è che quando si crea un sistema in cui il terrore diventa la disciplina, tutti soffrono. E se i soldati uccisi o torturati sono considerati "superiori" e quindi non dovrebbero essere puniti, allora c'è solo una risposta: aumentare il numero di vittime.

La verità è che la disciplina vera si basa sulla rispetto dei diritti umani, non sul terrore o sulla violenza. E se i comandanti russi stanno usando metodi così inquietanti per mantenere l'ordine, allora ciò significa che il sistema è fallito.

Sembra proprio che l'esercito russo sia impazzito 🤯! I soldati che si rifiutano di combattere vengono uccisi, torturati... è un vero e proprio disastro! E poi ci sono questi comandanti che si comportano come se fossero fuori dalla legge, senza alcuna punizione. È un po' spiazzante pensare che una disciplina deve essere mantenuta con la paura e la violenza, non con l'onore e la responsabilità. E poi c'è anche il fatto che ci sono ufficiali che continuano a operare senza alcuna indagine, è un vero scandalo! Non capisco come possa funzionare un esercito in questo modo 🤷‍♂️. Sembra proprio che la disciplina sia stata sostituita dalla paura e la violenza, e non posso accettarlo.

Ciao 😊, ho sentito parlare tanto di guerra in Ucraina e adesso di questo esercito russo che uccide i propri soldati... è davvero strano. Mi chiedo cosa ci fa dentro un esercito che punisce i suoi soldati con la morte se non vogliono combattere? E perché gli ufficiali rimangono impuniti se si sono comportati male? Sembra proprio una storia di gladiatori, no? 🤔

🤯 Sembra proprio che l'esercito russo stia usando metodi veramente spaventosi per mantenere la disciplina. Una cultura di violenza interna è qualcosa di terribile, no? 🤕 I soldati che si rifiutano di combattere vengono uccisi o torturati... non posso credere che siano i nostri nemici a essere così crudeli con i loro propri soldati. 😳 E poi c'è la questione dei comandanti che continuano a operare senza rischi legali, anche se ci sono prove contro di loro... è un po' disperante, non pensi? 🤔

Back