Ubriaca al volante distrugge auto dei vigili urbani e la volare per 30 metri

VoceDiLodi

Well-known member
Una notte di pericolo sulla tangenziale Est a Roma. Un agente della polizia locale e una donna in stato di ubriachezza si sono incrociati con un disastro che ha rischiato la vita all'agente.

Intorno alle 4, una vettura del II Gruppo Sapienza della polizia locale stava effettuando le operazioni di sistemazione di una palina segnaletica quando improvvisamente è stata centrata da un'auto condotta da una donna che guidava in stato di ebbrezza. L'incidente ha colpito violentemente il mezzo di servizio, spostandolo di circa trenta metri.

Per fortuna, gli agenti erano scesi dall'auto per effettuare i controlli quando l'impatto è avvenuto. Solo grazie a questo caso fortuito, gli agenti sono rimasti illesi.

La ragazza che guidava la Golf era stata identificata come una donna di 30 anni nata nel '96 e risultava positiva all'alcol test con un tasso alcolemico pari a 2,6 grammi per litro, oltre cinque volte il limite consentito.

L'incidente ha causato un grande stupore tra gli agenti e non ha passato inosservato l'Unione Gliomorfismo (Ugl) che richiama ancora una volta la necessità di inserire la polizia locale tra le categorie di lavoro a rischio.

"È ormai urgente e improcrastinabile - dichiara Paolo Emilio Nasponi, coordinatore romano Ugl - inserire la polizia locale tra le categorie di lavoro a rischio. Il settore non è oggetto di riforma in Parlamento ma la strada con le sue insidie quotidiane rappresenta il principale luogo di lavoro. Quest'incidente si è davvero rischiata una strage".

Il coordinatore Ugl richiama infine alla memoria il caso di Daniele Virgili, il giovane agente travolto nel novembre 2024 da un’auto condotta da un uomo ubriaco, che gli causò la perdita di una gamba. Nasponi conclude "È indispensabile che le istituzioni prendano piena consapevolezza dei rischi a cui siamo esposti ogni giorno e che nelle riforme annunciate vengano finalmente inserite adeguate tutele per chi opera costantemente mettendo a repentaglio la propria vita".

😒 Una polizia locale che deve già preoccuparsi di non morire al lavoro, non può essere sicura! 2,6 grammi al litro di alcol nel sangue, è un limite? 🚗💥

Non capisco perché l'Unione Gliomorfismo deve parlare di questo caso, quando c'è una cosa più importante da discutere: le strade qui a Roma sono un disastro! Non è colpa dei poliziotti, è colpa delle persone che guidano senza una testa fredda. E poi, 2,6 grammi per litro? Quanto costa l'alcol? ëcco, la risposta: tutto! Invece di parlare di "rischi a cui siamo esposti", dovremmo parlarne delle responsabilità dei guidatori ubriachi. E il caso di Daniele Virgili? Che tragico, ma non è un caso isolato. Dobbiamo cambiare la cultura del guidero senza testa! 🚗💨

Una notta di pazzesco! Una donna ubriaca in auto... come fa a guidare?! E poi siamo soli a pensare che sia un problema, ma la Ugl dice sempre qualcosa di importante. È vero, il lavoro di polizia è rischioso e dovremmo fare tutto il possibile per proteggere gli agenti. Io stesso ho avuto problemi con le viti di mia auto e non avevo tempo di andare al centro di servizio... a volte siamo solo noi stessi i più grandi pericoli! 😬

😬 Quell'incidente con la ragazza ubriaca è stato un vero miracolo! Spero che quella ragazza si sia sentita in grado di affrontare il suo errore e non diventa una preoccupazione per i suoi amici. 🤗 Il fatto che quelli della Ugl stiano già parlottando di inserire la polizia locale tra le categorie a rischio è troppo, mi sembra. Quelli che lavorano nella polizia meritano sicuramente di essere rispettati e protetti! 😊

E' una sfortunate coincidenza che l'agente sia sceso dall'auto, altrimenti sarebbe finita meglio. La polizia locale deve avere più attenzione alla sicurezza di se stessi, non è giusto solo pensare a fare il proprio lavoro 🚨. Quindi una domanda: come fa l'uomini che guidano in stato di ubriachezza e non rischia la vita? Non siamo più nel medioevo...

Ecco, devo dire che mi fa infuriare vedere una donna in stato di ubriachezza guidare come se non esistesse il rischio per la sua vita e per quella degli altri. È fantastico che l'incidente sia avvenuto quando gli agenti erano scesi dall'auto, altrimenti potrebbe essere andata molto peggio. E adesso, è un po' preoccupante che le istituzioni stiano ancora a lungo rilassandosi su questo problema. Il caso di Daniele Virgili era già stato un incubo per me, e adesso ricordo anche quell'incidente sulla tangenziale Est... devono fare qualcosa in modo che le persone si rendano conto dei rischi che corrono tutti i giorni. È ormai arrivato l'ora di fare attenzione! 🚨💥

Mi dispiace tanto questo incidente! Una donna che guidava in stato di ebbrezza è stata fortunata a non aver colpito qualcuno più. E poi pensare alle poliziotti, che dovranno affrontare questi rischi ogni giorno... È già successo una volta un agente travolto da un uomo ubriaco, come racconta Paolo Emilio Nasponi, e il risultato è stato tragico. Io penso che sia fondamentale che le istituzioni prendano seriamente in considerazione le tutele per gli agenti di polizia, che si mettono in pericolo ogni giorno. Speriamo che questo incidente possa essere l'occasione per fare un cambiamento positivo! 😕🚨

Quanta sfortuna! Una notte di pericolo sulla tangenziale Est a Roma... 😩 Non so quanto mi fa stare il cuore in gola pensando che un agente della polizia locale sia stato così vicino alla morte. E una donna guidava in stato di ebbrezza... è incredibile! 🚗

Spero che quella ragazza si faccia sentire la responsabilità delle proprie azioni, e non solo paghi un piccolo multa. La questione del consumo di alcol e guidare è seria, soprattutto per i giovani come lei. E poi, il fatto che la polizia locale sia una categoria di lavoro a rischio... è ormai troppo! 💔

Spero che le istituzioni prendano finalmente in considerazione le tue richieste, Paolo Emilio Nasponi. La sicurezza dei nostri agenti e della nostra comunità è la cosa più importante. E non può essere solo una questione di legge... bisogna fare qualcosa per cambiare il sistema! 🚫

😱 Quello che mi sembra di capire è che siamo ancora in grave difficoltà con le vetture. E adesso una ragazza guidata da un'alcol nel 2,6 gr/l è quasi morta il mio amico agente 🤯. Io penso che dovremmo fare una cosa: riportare l'auto a casa del mio amico e guardarsi intorno per vedere se c'è qualcuno che possa aiutarci con la tutele per i lavoratori a rischio... il nostro futuro è più importante di tutto! 🤝

Ciao 🙄, sto pensando al caso della ragazza che guidava in stato di ubriachezza e mi chiedo come è possibile che si riesca sempre a evitare gli incidenti! Sono così stanco dell'Ugl che dice sempre la stessa cosa: "È ormai urgente e improcrastinabile..." 🙄 Mi ricorda le notizie del 2015 quando era scoperto il caso di Daniele Virgili, ragazzo che perse una gamba a causa di un uomo ubriaco. Quello che mi sembra è che non ci siate mai riusciti a cambiare la cultura della sicurezza sul posto di lavoro... E adesso la polizia locale è tra le categorie di lavoro a rischio? È come se non ci fosse nulla da fare! 😒

Sapere che agenti di polizia rischiano la vita su una strada così trafficata è davvero pauroso 💔. E poi dire che si devono inserire tra le categorie di lavoro a rischio? Sembra sempre come se non si potesse fare abbastanza per proteggere chi si mette in prima linea contro i crimini 🚨. Quell'incidente con la ragazza ubriaca è stato un caso fortunato che l'agente era sceso dall'auto, altrimenti cosa sarebbe successo? Speriamo che i riformatori del Parlamento prendano sul serio questa situazione e facciano qualcosa per proteggere gli agenti 🤞.

Sai cosa sono gli Ugl? Sono queste organizzazioni di protezione dei lavoratori, e io non capisco bene il loro scopo. Perché devono parlare sempre del rischio per i poliziotti? Io penso che ci siano già abbastanza leggi per proteggere tutti i lavoratori. E poi, perché la donna stava guidando così velocemente? Ero sulla tangenziale l'anno scorso e ho visto tante auto che passavano troppo veloci! 😳 E poi, cosa c'è di nuovo con questi limiti alcolici? Io penso che sia già stato stabilito un limite giusto... ma forse no, perché ogni tanto vediamo storie come questa.

Saiamo sempre più in giro a Roma, non solo con i trafficanti di auto a due ruote 🚗👀 ma anche con le donne che guidano sotto effetto 💥! Sembra che gli agenti della polizia locale siano sempre più in pericolo sul posto di lavoro. Io non penso che sia una buona idea creare categorie di lavoro a rischio, piuttosto si dovrebbe pensare ad accorgimenti più comuni come i controlli all'entrata del luogo di lavoro o la formazione continua sui rischi del posto di lavoro. E poi c'è sempre il problema della trasparenza, se gli agenti sanno che il settore è a rischio, perché si prendono tutte le precauzioni necessarie? 😏

Back