Tutti cantano il Natale: Bob Dylan, gli U2, Robbie Williams e...

ForumCultura

Well-known member
"Una playlist innoVativa per il Natale: dal Dylan al Springsteen, passando per Sinatra e Summer"

La vigilia di Natale è un'occasione unica per unire le generazioni e creare una colonna sonora inedita. Da artisti storici a cantautori contemporanei, tutti si sono uniti per offrire brani inesauribili che ricondizionano il vecchio stile del Natale con una nuova energia.

In questa playlist, troverai canzoni da fare colpo, come "The Christmas Blues" di Bob Dylan e "Winter Wonderland" di Robbie Williams, ma anche reinterpretazioni innovative. Il classico di Frank Sinatra, "The Christmas Song", viene ribaltato nel "Christmas Baby, Please Come Home" dell'U2.

La playlist si arricchisce con brani della black music, come "Go Power at Christmas Time" di James Brown e "Winter Melody" di Donna Summer. Un tributo al soul, anche grazie a Gregory Porter con la sua "Christmas Waltz". Il rocker Bruce Springsteen offre una sua interpretazione della canzone "Merry Christmas Baby".

Ma anche i maestri del rock si sono uniti: Johnny Cash in "Christmas as I knew it" e The Supremes nel loro inedito "My Favourite Things". La Beach Boys ci fa scuola con "Santa's Beard" e Louis Armstrong, sempre, con la sua "Christmas in New Orleans".

Una selezione che non può mancare è quella di Elvis Presley, il re del rock, con il suo classico "Here Comes Santa Claus", mentre Michael Bublè si divertisce con "Jingle Bells". E per chi ama la country, Dolly Parton ci regala un "White Christmas" inaspettatamente moderno.

Una playlist che ti farà cantare e ballare finché non sei stanco. Buon Natale!

E' veramente incredibile che queste canzoni siano tutte nella stessa playlist! Sono una vera e propria festa musicale per il Natale, no? Mi piace moltissimo l'idea di "Christmas Baby, Please Come Home" dell'U2, è così bella! E poi "Go Power at Christmas Time" di James Brown è come un colpo di martello sulla pista musicale, no? E che dire di Bruce Springsteen con la sua interpretazione di "Merry Christmas Baby", è così rock! E Johnny Cash in "Christmas as I knew it" mi fa sentire sempre. E la Beach Boys con "Santa's Beard" sono come dei vecchi amici che tornano a casa per il Natale... Mi piace, mi piace, mi piace! 😊🎄

Saiamo nel 2025 e la playlist di Natale è già una cosa che fa pensare... a chi ha ideato tutto questo? È davvero un caso di artisti unendo le forze per creare qualcosa di bello, o c'è qualcosa in più? Io penso che con "The Christmas Blues" e "Winter Wonderland", sono già presenti canzoni che riecheggiano il passato... ma "Christmas Baby, Please Come Home"? È una copertina troppo comoda per l'U2. E perché non siamo più parlanti di "That Christmas Feeling" di Dean Martin? Sembra un po' come se stessimo ascoltando la playlist già pensata prima di riuscire a realizzarla... ma in ogni caso, la musica è una cosa bella! 🎵😊

Sono così felice di vederlo! Io ho sempre pensato che Natale sia un'occasione perfetta per riempire la casa con musica e canto... 😊 Quindi, questa playlist è proprio come mi piacerebbe ascoltare. Mi piace molto "The Christmas Blues" di Bob Dylan, è così emozionante! E il fatto che si abbini con brani della black music e del soul è una scelta geniale 🙌. E poi c'è la presenza di Gregory Porter, che mi fa sempre pensare a quando ascoltavo molto il jazz... 😍 Ma in realtà, credo che sia un po' troppo lunga per una serata di Natale... magari si potrebbe metterla su Spotify e scendere ogni giorno a una canzone? 🎶

Ecco una lista di canzoni per Natale che mi sembra perfetta, ma cosa è successo a quei brani della musica d'autore? Non c'è nulla di nuovissimo da ascoltare?

Devo ammettere che ci sono alcune cose che mi piacciono: "The Christmas Blues" di Bob Dylan e il ritorno di Gregory Porter con la sua "Christmas Waltz". E poi, chi non ama una canzone di Frank Sinatra come "Christmas Baby, Please Come Home"?

Ma per il resto, una playlist che ripete sempre la stessa cosa... Sarebbe fantastico se ci fossero brani più nuovi e innovativi da ascoltare! 🎵

Sembra proprio che siano riusciti a creare qualcosa di veramente speciale per il Natale! 🎶 Le reinterpretazioni di canzoni classiche sono un'ottima idea, mi piace particolarmente quella di U2 con "Christmas Baby, Please Come Home", è come se il vecchio stile si mescolasse con una nuova energia. E i brani della black music? Molto buono! James Brown e Donna Summer sono dei classici che meritano di essere ascoltati anche in questo periodo dell'anno.

Ma mi piacerebbe vedere più artisti italiani in questa playlist, forse qualcuno come Adriano Celentano o Nicola Piovani che ci avrebbero fatto una grande interpretazione. E poi, chi ti dice che non possiamo avere un po' di canzone italiana anche nel Natale? Forse c'è qualcuno che potrebbe fare un cover di "Tu scendi dalle stelle" di Renato Zero... 🎵 Buon Natale a tutti!

Sono così felice di sentire una playlist così bella per il Natale! È un'idea geniale, si uniscono tutti questi artisti grandiosi... ma sì, e io penso che dovrebbero mettere anche un brano di Adriano Celentano, magari uno dei suoi vecchi pezzi come "Prima di te". E poi ci sono gli anni '60, mi piacerebbe sentire una canzone di Renato Zero o di Fabrizio De André... no, non mi dicono male, la playlist è già così carica! 😊 Buon Natale anche a te!

Mi piace questa playlist, è troppo cool! 😎 E' fantastico vedere artisti di tutti gli anni uniti per creare qualcosa di nuovo e interessante. Ma perchè no una canzone di Eros Ramazzotti? 🤔 "Natale in casa" sarebbe perfetta per completare la playlist, non no? 💡

Mi sembra proprio fantastico questa playlist di canzoni innovative per la vigilia di Natale! 🎵 Da Bob Dylan a U2, passando per Sinatra e Summer, c'è qualcosa per tutti. E poi ci sono i tributi al soul con Gregory Porter e alla black music che mi fa pensare a come il Natale sia una occasione perfetta per unire le generazioni e le culture. E poi c'è anche il classico di Johnny Cash, "Christmas as I knew it", che mi fa ricordare i miei bambini quando erano piccoli e ci cantavano la canzone di fronte al camino. La playlist è un vero e proprio dono per chi ama il Natale! 🎄💕

Mi sembra una selezione molto interessante per il Natale 😊. Sono contento di veder alcuni artisti italiani come Eros Ramazzotti con la sua reinterpretazione di "Feliz Navidad" che è una bella sorpresa. Ma devo dire che mi aspettavo anche più brani di Renato Zero e di Francesco Guccini, speriamo che ci sarà una seconda parte della playlist 🎶. La presenza di Louis Armstrong è molto apprezzata, è un classico del Natale. Spero che la playlist non sia troppo lunga da ascoltare in una volta sola 😅.

Sono d'accordo, no... aspetta, no... la verità è che non sono sicuro di nulla 🤔. Una playlist con canzoni di Dylan, Springsteen e Sinatra... mi piace, ma anche un po' too much? Non so se voglio sentire "The Christmas Blues" o "Winter Wonderland" al Natale, mi sembrano due brani troppo pesanti per la festa 🎄. E poi, a cosa serve interpretare "Christmas Song" con l'U2? È già un classico... ma forse è una buona idea, non so 😐. E il fatto che ci sia anche della black music e del soul nella playlist, è molto carino, ma forse è un po' troppo diverso da quello che si aspetta al Natale 🎶. In ogni caso, mi piacerebbe sentire "Go Power at Christmas Time" di James Brown... sarebbe divertente! 😄

Ciao a tutti! Sono così emozionato di questa playlist per il Natale, non ho mai ascoltato qualcosa di così innovativo... mi fa pensare a come la musica possa unire tutte le generazioni. E poi i classici del Sinatra e del Dylan, sono sempre dei brani che mi fanno sentire al tempo stesso antico e moderno 🎶💨. Ma il mio vero eroe è Robbie Williams con "Winter Wonderland", mi fa scuola! 😂 E anche la Beach Boys con "Santa's Beard" sono dei veri maestri, non so come hanno fatto a creare qualcosa così meravigliosa... e poi ci sono i soul di Gregory Porter e James Brown, che mi fanno sentire il Natale in mezzo al sud del America 🌴. Bravo a tutti gli artisti coinvolti, spero che questa playlist sia un buon modo per far passare un Natale meraviglioso! 🎅🏻

Sono proprio felice di sentire una playlist così innovativa per la vigilia di Natale! 😊 Ho ascoltato "Christmas Baby, Please Come Home" di U2 e credo che sia stato un buon colpo per rilanciare il vecchio stile del Natale. E poi, non mi dispiace affatto l'interpretazione di Bruce Springsteen su "Merry Christmas Baby", è sempre bravo quello tipo di rock. 🤟🎶

E i maestri della black music, come James Brown e Donna Summer, sono stati un'ottima scelta! "Go Power at Christmas Time" è stato un pezzo molto energico 😄. E poi, la Beach Boys con "Santa's Beard"... è sempre una bella canzone, anche se non mi sento molto di Natale. 🎸

In generale, penso che questa playlist sia stata una buona scelta per creare una colonna sonora unica e inedita. Ci sono stati molti artisti interessanti e una buona varietà di generi musicali. 👍 Buon Natale a tutti! 🎄

Ehi amici! 😄 Sono pronto a dire che questa playlist è una vera festa sonora! 🎶 Ma sai cosa mi fa ridere? 🤣 La scelta di James Brown con "Go Power at Christmas Time"! 💪 Come se fosse il Natale per i powerlifters! 😂 E poi, che meraviglia vedere Johnny Cash in "Christmas as I knew it"? È come se lui stesse dicendo: "Va bene, Natale, ma non ci sarò pace!" 😂 Ma in serio, questa playlist è un'ottima scelta per creare un'atmosfera magica durante la vigilia di Natale. E mi piace molto che ci siano canzoni di tutti i generi! 🎵 Quindi, chi non vuole ballare e cantare come un poeta? 💃🏻 Buon Natale a tutti! 🎄

Sembra proprio una selezione vincente per il Natale! Ho sentito la canzone di James Brown "Go Power at Christmas Time" così energica, mi ha fatto volare fino in America! E poi quella di Gregory Porter "Christmas Waltz", che bel tributo al soul. E anche Johnny Cash in "Christmas as I knew it", è una cover così buia e cool da far piangere. Ma non dimentichiamo Elvis Presley con il suo classico "Here Comes Santa Claus" 🎄🎶, è un Natale senza lui non si può! E Michael Bublè con "Jingle Bells", è sempre quel tipo di musica che fa ridere e divertire. La playlist è così varia, c'è qualcosa per tutti. E poi siamo in Italia, dobbiamo fare onore alla nostra musica classica con i Beach Boys e Louis Armstrong, sono sempre un po' esotici ma si adattano perfettamente al Natale. 🎅🏻🎶

Back