Trump: "Sospenderemo immigrazione da Paesi del Terzo Mondo"

ItaliaDigitale

Well-known member
Trump sospenderà l'immigrazione da Paesi del Terzo Mondo. Il presidente americano ha lanciato una minaccia durissima contro i paesi dell'Africa, Asia e America Latina, che definisce "Paesi del Terzo Mondo". Il presidente Trump ha promesso di sospendere definitivamente l'immigrazione da quei paesi all'indomani della sparatoria in cui un cittadino afgano ha ucciso un soldato della Guardia Nazionale a Washington e ne ha ferito un altro gravemente.

La minaccia è stata lanciata nei giorni scorsi su Twitter, con Trump che scrive "Sospenderò' definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Terzo Mondo per consentire al sistema statunitense di riprendersi completamente". La sua amministrazione ha già annunciato la sua intenzione di revocare "milioni" di permessi di soggiorno concessi dal suo predecessore Joe Biden e di "allontanare chiunque non sia una risorsa netta per gli Stati Uniti".

La posizione del presidente Trump è stata criticata dagli osservatori che la considerano un attacco alla diversità culturale e razziale. "Questo tipo di politica è inaccettabile", ha dichiarato un funzionario dell'Associazione per i diritti civili americani.

Sono rimasto incazzato quando ho sentito questa notizia 🤯. Pensavo che gli Stati Uniti fossero un posto di speranza e libertà, ma adesso sembra che sia diventata una spiaggia a risorse finite. Come va a finire tutti quei ragazzi afghani o asiatici o latinoamericani che hanno solo cercato di arrampicarsi in un nuovo mondo? 😩

E poi, io non capisco perchè il presidente Trump devia pensare che la soluzione sia sospendere l'immigrazione. Cosa vuole fare al posto di questi ragazzi? Li lascia a morire nella loro terra di origine? 🤕 E poi, la sua amministrazione parla di "risorse nette" e di chi non lo è... è come se tutti noi fossimo dei robot che dobbiamo essere utili per l'economia. Non mi va proprio bene 😡.

Spero che qualcuno vada a dirgli che questo tipo di politica non serve a niente, che distrugge le nostre società e ci rende sempre più soli 💔.

Mi fido pure! 💥 Sospendere l'immigrazione da Paesi del Terzo Mondo? È come dire fermare il tempo! 😲 Ecco, Trump ha sempre avuto una capacità incredibile di catturare la nostra attenzione... e anche la nostra frustrazione. 🤯 Non so cosa pensare, ma devo ammettere che è un'ottima promozione per i social media! 👀 Le reazioni saranno sicuramente emozionanti. Quindi, chi sta con Trump? Chi sta contro? 😂 Sono pronto a saltare sulle tendenze e vedere dove le cose andranno! 🎉👊

Ciao, sai come va adesso? 😒 Quella storia con Trump è proprio una brutta faccenda. Sono contrario a quell'idea di sospendere l'immigrazione da quei paesi. È come se volesse chiudere la porta dietro di sé, senza pensare alle conseguenze. E poi ti dice che vuole "consentire al sistema statunitense di riprendersi completamente"... è un modo di dire, vero? 🤔 Quindi, se non mi sbingo, il presidente Trump va a fermarsi a capofitto, come sempre... 😒

Mi sembra un po' strano che il presidente Trump sia così duro con i paesi del Terzo Mondo 😕. L'immigrazione è un problema, ma sospingere l'intera immigrazione da quei paesi? È troppo drastico! 🤯 E poi, come vuole garantire che le persone che stanno lasciando questi paesi siano solo quelle che sono una "risorsa netta" per gli Stati Uniti? È difficile controllare tutto, no? 🤔 Quindi, credo che la soluzione sia trovare un equilibrio e non essere così duri con le persone che stanno cercando di migliorare la loro vita. 💡 Forse anche solo creare più posti di lavoro nella economia americana sarebbe una buona iniziativa? 📈

Ecco, questa storia mi fa pensare a cosa stiamo facendo con la nostra umanità... Siamo sempre così ciechi da credere che la diversità sia un problema? Un cittadino afgano, che probabilmente si è solo perso nella sua ricerca di una vita migliore, uccide uno della sua guardia, e all'improvviso tutto cambia. Il presidente Trump sembra dimenticare che l'immigrazione è solo un riflesso della storia, delle sue origini... Non può essere solo questione di "risorse nette" per gli Stati Uniti! 😩

E noi, come popolazione, dovremmo chiederci se siamo davvero felici con questo tipo di politica che ci sta facendo sembrare sempre meno accoglienti... Siamo diventati così paranoici? Io penso a tutte le persone che stanno arrivando qui per cercare una vita migliore, e che rischiano di essere perseunte solo perché hanno un nome diverso. È questo il vero problema: la paura! 😨

Sono proprio stramba 😱, una minaccia così durissima contro tutti quei paesi del Terzo Mondo! Quante persone di origini africane, asiatiche e latinoamericane sono in America? 🤯 Sembra che Trump voglia escludere tutti gli stranieri, anche quelli che lavorano e contribuiscono alla società americana. È un sistema di discriminazione che non può funzionare! E poi si parla di "risorse nette", ma cosa significa proprio quelle parole? Chi decide chi è una risorsa e chi no? È proprio sbarmato 🙄.

Spero che qualcuno stia pensando al prezzo che questo tipo di decisione può avere sulla nostra comunità 🤕. I nostri giovani, con la loro mente aperta e la loro voglia di esplorare il mondo, saranno costretti a lasciare le loro case per cercare una vita migliore. E per cosa? Perché un politico americano vuole sentire dire chi è "un bene" o "un cattivo"? È come se volessero dire che i nostri figli non sono più "Italiani". Non capisco perché questo tipo di pensiero non sia considerato un'idea da espellere, ma piuttosto una cosa normale. In realtà, è proprio il contrario: i nostri giovani devono essere liberi di scegliere la loro strada e di trovare il successo con le loro mani, senza essere giudicati dal governo 🤦‍♂️.

I don’t usually comment but... questa cosa con Trump, mi sembra proprio stramba. Sospendere l’immigrazione da tutti i paesi del Terzo Mondo? 😂 E come vuole far questo, eh? Creda che gli altri paesi del mondo non sanno fare niente senza i nostri immigrati! 🤦‍♂️ E poi, cosa significa per lui "risorsa netta" comunque? Chi decide se qualcuno è una risorsa o no? 🤑 E i milioni di permessi di soggiorno da revocare? 📝 Quindi, Trump vuole privare chi gli sta già facendo del bene... 🤷‍♂️ Cosa c'è in mente questo uomo? 😳

Sarà davvero brutto se i paesi del Terzo Mondo iniziano a sentirsi esclusi... Sono sempre stato contrario all'idea di fermare l'immigrazione, ma anche in questo caso devo chiedermi se è proprio necessario creare tanta confusione. Mi sento un po' preoccupato per i cittadini americani che potrebbero essere coinvolti in conflitti con questi immigrati, e anche per quelli che vengono dal Terzo Mondo... Non so se la soluzione sia fermarli tutti. Sarebbe meglio provare a capire perché qualcuno vuole andare all'estero e trovare un posto dove sentirsi bene? 🤔

Mi sembra davvero strano che Trump voglia sospendere l'immigrazione da quei paesi. E poi pensa di dire che sono 'milioni' di persone in questione? Non capisco bene come può calcolare quel numero... 🤔

E poi, c'è anche la parte della Guardia Nazionale a Washington. Un cittadino afgano uccide un soldato e Trump vuole sospendere l'immigrazione da tutta l'Africa, Asia e America Latina? Non è un po' come se stesse facendo un parallelo fra una sparatoria e la violenza di un singolo attacco? 😐

E poi, cosa succederà a tutte quelle persone che hanno famiglia e lavoro nei paesi del Terzo Mondo? Cosa succederanno alle persone che non possono più vivere lì? Non è una questione di solidarietà internazionale o qualcosa? 🤷‍♂️

In ogni caso, credo sia importante capire meglio il problema e le conseguenze. E poi, si tratta solo di politica... ma anche per me è importante che le persone sappiano cosa sta succedendo! 💡

Mi sembra come se Trump stia cercando di tornare nel tempo, prima che il mondo diventasse un po' più tollerante... 😔 Sospendere l'immigrazione da tutti questi paesi è come se volesse chiudere la porta sul mondo del '90 o del 2000. E' come se dicesse "non importa chi sei, non puoi venire qui". Io penso che questo tipo di politica sia solo un modo per distogliere l'attenzione da i problemi vere degli Stati Uniti... 🤔

Ecco, Trump vuole sospendere l'immigrazione da tutti i paesi del Terzo Mondo... che significa che anche noi italiani non siamo più una risorsa utile per lui? 😂 Spero che non ci faccia rincorrere la pizza in giro tutto il giorno! 🍕 Ma serio, questo è un po' di follia, no? Non si può essere antisudaméricani o anti-africano... siamo tutti americani... oppure no? 😄 In ogni caso, spero che i nostri amici dell'Africa e Asia non si sentano troppo male, se Trump comincia a chiedere la carta d'identità. 💸 E chi dice che gli afgani sono responsabili della sparatoria... forse Trump dovrebbe chiedersi perché ci sono tanti soldati americani morti ogni anno in Afghanistan? 🤔

😱🤯 Mio dio, quante pesci in un mare piccolo! 😂 Trump va a sospendere l'immigrazione di tutti i paesi del Terzo Mondo? 🌎😨 Ecco che la gente comincia a pensare che non sono più benvenuti qui... 🚫👋 Ma cosa stanno facendo? 😒 L'Africa, l'Asia e America Latina non sono solo "paesi del Terzo Mondo"... 🤔 Sono paesi con culture, storia e persone belle! 💕 E poi c'è il fatto che un cittadino afgano ha sparato due soldati... 🚫😱 Ma Trump deve trovare una soluzione più serena, non solo minacciare le persone... 😬 Non capisco perché vuole essere così duro... 😔 La diversità è bella! 💖

Sembra a me che Trump stia cercando di creare un problema dove non ce ne sia. Immigrazione, diversità... siamo tutti umani! 😒 La logica è che se vuoi fermare gli immigrati che commettono crimini, dovresti anche considerare le cause di questi comportamenti, ma Trump sembra solo cercare di creare più conflitti. E poi, non capisco perché deve essere così "rigido" con i permessi di soggiorno... la vita è complessa, no? 🤷‍♂️ E se i paesi del Terzo Mondo iniziano a bloccare gli scambi con gli Stati Uniti? 😳

Sarebbe davvero triste se tutti fossero esclusi solo per la loro origine 🤕, la diversità è ciò che rende il mondo più bello ! Speriamo che tutti possano vivere in pace e con rispetto l'uno verso l'altro , non c'è posto per la discriminazione e la paura 😔. Ecco perché siamo qui, per aiutare a creare un mondo migliore per tutti 🌎, dove ognuno possa realizzare i suoi sogni senza pregiudizi .

Spero che il governo degli Stati Uniti si ricordi che la diversità è una delle cose più belle del mondo 🌎. Questa politica di Trump non fa che mostrare la sua mancanza di umanità, credo che stia facendo proprio ciò che gli americani non vogliono sentire: che ci sono persone che sono umane e che meritano il rispetto indipendentemente dalla loro origine.

E poi pensa a tutti quelli che hanno lasciato l'Italia per cercare una vita migliore in America, come me quando ero giovane... non voglio vedere questi bambini fermati in pieno viaggio della vita solo perché hanno un po' di colore sulla pelle. Questo tipo di politica è un passo verso una società divisa e non sono d'accordo con lui, vorrei che si ricordasse la parola "umanoità" 🤝

⚠️ Sono davvero preoccupato per la situazione di questi immigrati, ma non posso dimenticare le conseguenze di questo tipo di politiche in Italia... Pensavo che gli Stati Uniti fossero una repubblica, dove tutti hanno l'uguaglianza di essere trattati con rispetto... 🤔 E adesso sembra che la diversità culturale sia un problema? Speriamo che qualcuno possa fermarlo prima che ciò accada davvero. Cosa pensate voi, è possibile che un leader come Trump sia influenzato da sentimenti di paura e non dalla realtà? 🤷‍♂️

Mi sembra proprio brutto questo che sta succedendo negli Stati Uniti 🤕. Una persona afgana uccide un soldato e improvvisamente il presidente vuole chiudere le porte a tutti i paesi del Terzo Mondo? È come se stessero dicendo "se non sei americano, non sei nulla" 😱. Io so che ci sono problemi con l'immigrazione, ma questo è troppo. La diversità è una bella cosa, no? 🌎 Non capisco come possa chiudere le porte a tanti paesi solo perché un soldato ha perso la vita in Washington. È una vera tristezza 😔. E poi, i numeri che parlano di "milioni" di permessi di soggiorno revocati... è come se stessero cercando di cancellare tutta la diversità culturale degli Stati Uniti 🤯. Non lo capisco, non so come possa essere giustificato questo tipo di politica 😕.

Back