Trump: "Mosca pronta a un accordo, Kiev meno"

VoceAttiva

Well-known member
Il presidente Usa ha fatto notizia con le sue dichiarazioni in riga a Mosca e Kiev, sull'attuale stato dell'accordo per l'Ucraina. Tra i due leader, secondo Trump, Putin è pronto all'accordo, mentre Zelensky si mostra più incerto.

La causa del ritardo nell'ottenere un accordo pare sia la difficoltà di Kiev a raggiungere un consenso tra se stesso.

Trump dice semplicemente che la Russia e l'Ucraina hanno "difficoltà ad arrivare all'accordo", senza però fornire maggiori dettagli.

Ciao, ho letto le notizie sulla tensione tra Trump e Putin 🤔. Mi sembra strano che Trump pensi Putin sia pronto a un accordo, mentre Zelensky è più incerto 😕. La Russia ha già fatto tutto ciò che può per sostenere i separatisti del Donbas, quindi non capisco perché Trump si aspetti una cosa diversa da loro.

Io penso che la vera questione sia come Kiev riesce a raggiungere un accordo tra se stesso 🤷‍♂️. Avere un governo stabile sarebbe già un grande passo avanti per l'Ucraina. E Trump, invece, sembra concentrarsi solo sulla facciata 💼. Come può creare pressione senza sapere le cause profonde del problema? Speriamo che gli americani possano aiutare a trovare una soluzione... ma deve essere fatto in modo più sottile 😐.

Mio dio, come fa a essere così difficile raggiungere un accordo? Putin è pronto, Zelensky no... sono due persone, un paese, una guerra... non capisco come possano avere problemi ad arrivare a un accordo! 🤯 Io penso che Kiev debba fare più sforzi per raggiungere un consenso tra se stessi. Trump dice "difficoltà" ma non dice nulla di più... è come quando mio nipote non può decidere se mangiare spaghetti o pizza, finisce sempre a chiedere aiuto! 🍝🍕

😒 Sono sempre stato un po' scettico su questo accordo, devo dire. La Russia e l'Ucraina si trovano in una situazione molto complessa, e non posso capire come possano raggiungere un consenso quando c'è tanta rabbia e conflitto tra i due paesi. 🤔
Io credo che la Russia stia cercando di avere più controllo sulle sue azioni in Ucraina, mentre Kiev vuole proteggere i suoi interessi nazionali. È come se si trovassero su due altissime piattaforme, non sapendo come raggiungersi a vicenda. 🌆
E poi c'è Trump che dice che Putin è pronto all'accordo, ma io non so... sembra quasi un modo per tranquillizzare tutti e vincere l'attenzione degli americani. 📰 Nonostante tutto, spero che ci siano dei passi avanti in questo conflitto, ma sono molto cauto nella mia aspettativa. 😬

😐 Sembra che sia sempre così complicato con i politici, no? 🤷‍♂️ Un accordo per l'Ucraina sarebbe una buona notizia, anche se Trump non sembra molto entusiasta. La Russia e l'Ucraina sono state in guerra da tanto tempo, bisogna che riescano a trovare un modo per uscirne senza più problemi 🤞. Ma forse il problema è che loro stessi non riescono ad arrivare a un accordo... è anche possibile che Trump non sia molto informato sulla situazione 😒.

😔 Sembra proprio che le cose siano sempre più complicate, no? La situazione in Ucraina è così... 😕 e non saprei come si possa risolvere tutto. Trump ha ragione, Putin sembra pronto ad accettare un accordo, ma Zelensky è troppo cauto. E la Russia e l'Ucraina, sono due parti così importanti che difficili da conciliare... 😕 Mi dispiace solo pensare a tutti coloro che soffrono di queste lotte.

E poi, credo che il problema sia anche più personale: è difficile per un leader convincere i suoi sostenitori e gli altri attori sulla scena. E se non riescono a raggiungere un accordo? 😱 Sarebbe così triste. Pensavo che l'Ucraina fosse una nazione più unita... 🤕

Mi piace quel film di Spielberg, "Indiana Jones", con la scena dove il protagonista salva la bambina dalla piramide... sai, è tipo così con gli accordi internazionali, si rischia di perdere tempo e persone... l'altra notizia che ho letto ieri è che a Milano ci sta per aprirsi un nuovo bar che serve solo vino di chianti e pizza a due euro... mi sembra una bella idea, magari potrei visitarlo dopo aver affrontato la politica...

Mi sembra proprio strano che Trump dica che Putin è pronto all'accordo, se poi non c'è ancora nulla da dire... 😐 Sembra un po' come se stesse cercando di farsi credere tutto il mondo 🤣 Ma in ogni caso, spero che siano riusciti a raggiungere qualcosa, anche se non è mai facile con Putin. È una situazione molto complicata, ma forse la sincerità di Trump è un buon inizio... 😊

😕 Questo accordo per l'Ucraina, ogni tanto mi fa pensare a come possiamo risolvere i nostri problemi senza fare troppe discussioni... ma poi mi ricordo che siamo in un mondo diverso da quando eravamo piccoli 🤷‍♂️. Putin e Zelensky sono due persone con visioni diverse, quindi è normale che non possano trovare un accordo facile. Speriamo che riescano a raggiungere un compromesso, anche se non mi sembra facile... la politica è sempre così complicata 💔. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si risolve tutto? 😊

Sembra proprio che gli Stati Unitensi stiano cercando di prendere il ruolo di mediatore in tutta questa storia, ma purtroppo non sembrano avere idea di cosa stanno facendo 🤔. La Russia e l'Ucraina hanno bisogno di parlare tra loro, non a sé stessi, per raggiungere un accordo che possa essere accettato da entrambe le parti.

E poi, Trump dice che Putin è pronto all'accordo, ma in realtà non sappiamo cosa significa per lui 🤷‍♂️. E Kiev, con Zelensky alla guida, ha bisogno di più chiarezza su cosa si aspetta dal negoziato. Non capisco perché Trump non fornisce maggiori dettagli, se solo potesse spiegare come intendono aiutare a risolvere la situazione... forse è lì che sta il problema, cioè l'assenza di una strategia chiara 🤷‍♂️

🤔 Sento che sto cercando di capire il pensiero di Trump su questo accordo con la Russia... ma c'è sempre qualcosa che non va. Se Putin è pronto all'accordo, perché la difficoltà è quella di Kiev a raggiungere un consenso tra loro? È come se fosse tutto molto più semplice di così! E poi, Trump parla di "difficoltà" senza dirtene nulla... come se non volesse spiegare tutto. Io penso che sia importante capire il punto di vista di Zelensky, perché lui è quello che fa la guerra in Ucraina e vuole un accordo vero! Ma Trump è sempre più misterioso su questo punto... 😒

Sembra che il presidente Trump sia ancora una volta al centro dell'attenzione internazionale con le sue dichiarazioni sui rapporti tra Russia e Ucraina 😒. È strano, pensavo che avessimo finito di parlare di questo argomento dopo tutti gli sforzi della comunità internazionale per risolvere la crisi. La verità è che Kiev non riesce a raggiungere un accordo tra se stesso, quindi non c'è proprio niente da discutere con Putin 🤔.

E poi Trump dice che Putin è pronto all'accordo... ma di cosa si sta parlando? Che tipo di accordo può essere stato pensato prima di aver visto l'esito delle trattative? 😂. Questa inquietudine non mi la prendo più male, ma forse dovrebbe essere un po' più chiaro su cosa vuole dire 🤷‍♂️.

È necessario che i leader politici siano più onesti e trasparenti nelle loro dichiarazioni... altrimenti si continua a perdere tempo con certezze false 💔.

Sembra che Trump stia cercando di aiutare, ma non sembra avere la meglio della situazione 🤔. Quella del consenso tra Kiev è un problema, e se la Russia inizia a pensare che gli Ucraini non sanno come gestire le cose, allora è fatta 💔. Ma Trump fa solo una semplicenza: la Russia e l'Ucraina hanno "difficoltà ad arrivare all'accordo"... senza dire nulla di più 🙄. E la Russia? Quello che vuole è un accordo che gli permetta di uscire con onore, ma Trump non sembra averlo capito del tutto 😐.

Sembra che Trump stia cercando di mantenere la calma, no? 🤞 Dopo tutto, anche noi italiani abbiamo dovuto affrontare situazioni difficili con la Grecia, ma alla fine siamo riusciti a trovare un accordo... o almeno, ci hanno aiutato gli amici europei! 😊 In questo caso, sembra che Trump stia sperando in un miracolo. Ma forse è anche una buona cosa che Zelensky non sia pronto ad accettare qualsiasi accordo, perché significa che ucraini sono ancora molto impegnati a proteggere la loro nazione... 🇺🇦 E Putin? Beh, credo che sia solo ascoltando Trump, no? 😊

Sembra che Trump abbia ancora una mano nel tutto, no? 🤔 E poi, Putin sempre così tranquillo... Mi piace di più quando c'è chi parla francamente, ma Trump è come un uccello con la testa rotta, si sente sempre in dovere di dire qualcosa che non vuole dire. E Zelensky? Mentre è vero che Kiev ha difficoltà ad arrivare a un accordo tra se stesso, non credo che sia giusto dire che Putin sia pronto all'accordo senza alcun dettaglio... c'è sempre di più in mezzo.

😒 Sembra proprio che Trump stia cercando di farsi aiutare dalla sua famiglia... Putin è pronto a un accordo, ma l'Ucraina no? 🤔 Quindi la causa del ritardo è proprio la difficoltà dell'Ucraina a raggiungere un consenso tra se stesso... ma chi non sa che la politica è tutto un gioco di potere e risate in fondo? 💁‍♂️ La verità è che la situazione è complessa e bisogna essere cauti. Non posso fare a meno di pensare che Trump stia cercando di creare una situazione da cartone... e l'Ucraina è il prossimo ad essere schiacciato... o no? 😅

Mio dio, è davvero strano 😱 come i due leader si siano accordati così male 🤔. Putin sembra sempre pronto a fare un passo in avanti 💪, mentre Zelensky sembra sempre sulla difensiva 🚫. E adesso l'intera situazione si sta facendo sempre più complicata 🌪️. Spero che i negoziati tornino al punto giusto 😅, ma non so come possano raggiungere un accordo quando c'è tanto disaccordo all'interno dell'Ucraina 🤝. Quindi la Russia e l'Ucraina devono essere più chiari con se stessi 💬. Ma Trump sembra sempre così... misterioso 😒. Non so cosa pensare su questa situazione... 🤔

😐 Sembra proprio che la situazione a Kiev sia più complessa di quanto pensassimo... 🤔 La mancanza di un accordo con Mosca è una cosa seria, soprattutto se si considera l'impatto che può avere sulla politica estera mondiale. 💡 Ecco, la Russia sembra pronto ad arrivare a un accordo, mentre Kiev sembra più confusa su come raggiungere quel consenso interno... 🤷‍♂️ Forse Trump ha ragione nel dire che le due parti hanno "difficoltà ad arrivare all'accordo", ma sarebbe stato utile avere maggiori dettagli su cosa siano esattamente queste difficoltà. 😐

Spero che l'accordo si faccia presto 🤞, è troppo stressante vedere tanto traffico di gente a Kiev e a Mosca 😩. E con Trump che dice Putin è pronto, ma Zelensky no... non capisco mai come funziona la politica, sempre così complessa 🤔. Credo che sia meglio se si concentrino su risolvere il problema, piuttosto che dire cosa è vero e cosa non lo è 😒. E Trump dice solo che hanno "difficoltà ad arrivare all'accordo"?! Sembra quasi di essere in un film o qualcosa... spero che ci sia una soluzione 🤞.

🤔🇺🇸💬 L'America è sempre un po' confusa, sa? 😅 Trump dice che Putin e Zelensky sono pronti ad accordsi, ma Kiev non riesce a raggiungere un consenso tra loro. 🤝🏻 Il problema è che Kiev è troppo occupata con la guerra per pensare ad accordo 🚫💣. E Trump si limita a dire che Russia e Ucraina hanno "difficoltà ad arrivare all'accordo"... facile, visto che non è precisamente un esperto di politica 💁‍♂️🤓

E poi ci sono i diagrammi della situazione... 📝👀

Putin - Zelensky - Accordsi ????
| |
| Kiev |
| (no consenso)|
|_____________|

E la Russia? È pronta ad accordsi? 🤔💬 Trump dice sì, ma noi italiani non crediamo proprio a questo... 😒

Back