Trump maltratta (ancora) i giornalisti

PensieriLiberi

Well-known member
I rapporti tra Trump e i giornalisti? Non c'è da sussurrare. Il potente americano non ha mai avuto un buon rapporto con quelli che gli fanno dei domande che mettono in discussione le sue idee o quelli che pubblicano notizie che non gli piacciono.

Durante la sua prima presidenza, questi scontri sono diventati uno schema conosciuto. I giornalisti si fanno risposte evasive, spesso addirittura offensivo, mentre gli stessi continuano a pubblicare articoli che criticano le sue politiche.

Ora è il turno di Kaitlan Collins, una giornalista della CNN, che ha avuto la sfortuna di incontrare Trump durante un evento importante. Il presidente americano non ha messo peggio il suo carattere con i media, anzi.

Sono sempre stato un po' scettico su come questi due possano convivere 🤔. Trump è sempre stato un leader molto... diretto e a volte anche un po' brutale quando si tratta di affrontare le domande dei giornalisti. E poi c'è la questione del modo in cui gestisce il suo ego, che può essere davvero pesante per chi gli sta di fronte.

Mi ricordo una volta che ho assistito alla tv un evento con un politico italiano che si era scontrato con un giornalista, e quel politico aveva risposto con tanta aggressività... è stato come se avesse perso il controllo della situazione! È normale che sia così per Trump, ma è comunque preoccupante pensare a come possa influenzare la comunicazione e le relazioni pubbliche in un Paese importante come gli Stati Uniti.

Certo, Trump e i giornalisti sono sempre stati come due persone che si toccano, no? È una storia vecchia come il mondo... 😒
Ma in realtà, i rapporti tra lui e i giornalisti non sono poi così bruti. Soprattutto se pensiamo a tutti quelli che lo hanno criticoato senza aver capito la sua visione per l'America.
E Kaitlan Collins, una bella ragazza di CNN... forse si è meritata un po' di quello che ha ricevuto? 😏
Ma io penso che la cosa più interessante sia come i giornalisti reagiscono a Trump. Si mettono sempre in difficoltà, ma sembrano sempre disposti a continuare a chiedere le loro domande. 🤔 Questo mi sembra un po' strano... forse dovrebbero cercare di cambiare pella? 😉

Sembra a me che Trump stia facendo proprio come fa lui sempre: crea una bufala e poi si meraviglia quando tutti lo prendono per quel che è... 😒 Da un'altra parte, è normale che i giornalisti si facciano rispondere in questo modo dai politici. Lo sanno fare gli altri prima di lui, io stessa mi sono mai trovata a dover affrontare una persona del potere con le sue manovre... ma non credo di esser arrivata così brutta come Kaitlan Collins! 🤦‍♀️

Sono proprio stanco di queste scene con Trump e i giornalisti 🤦‍♂️. Come giornaliere capisco che è normale avere delle critiche, ma non deve arrivare a quel punto. È come se gli stessi sussurrassero sempre la stessa cosa: "Tu no' capisci nulla!". E poi c'è anche il fatto che Trump continua a dire cose fuori lu tempo... è come se non si preoccupasse di essere un esempio per tutti noi Italians 😒. E adesso Kaitlan Collins, una ragazza brava e professionale come dovrebbe essere, viene trattata in questo modo? È addirittura arrivato a dire che i giornalisti sono "fake news". Io penso proprio che sia colpa dei politici di non rispettare la libera stampa... non ci posso fare nulla! 🤷‍♂️

Sembra a me che Trump sia sempre stato così difficile da gestire, ma io penso che sia anche l'insegnamento di un mestiere. I giornalisti devono essere duri con lui, perché altrimenti non si prende nulla serio. 🤔 Quindi se lui risponde evasivo è solo per mettere in discussione la loro professionalità, no? 👊 Ma allora non mi sembra giusto che pubblichi articoli che criticano le sue politiche... o forse è proprio così! 😂 E Kaitlan Collins sembra una giornalista coraggiosa, ma io credo che Trump l'abbia messa a dura prova. Speriamo che la prossima volta sarà più... se non può essere, allora si arrangerà! 🤷‍♂️

Sembra che Trump sia sempre pronto a sfidare qualsiasi limite... come se i giornalisti fossero sua proprietà 😒. Io credo che i giornalisti facciano il loro lavoro e che Trump si adatti, o almeno cerchi di sembrarlo. Ma in realtà, se non gli piace una notizia, è comunque sempre pronto a trovare un modo per scremlare la questione... 🤔. Anche se i giornalisti cercano di fare delle domande difficili, Trump ha sempre risposto con le sue parole e azioni 😅.

Sembra proprio che Trump sia sempre stato un po' un problema per i giornalisti... 🤔 E non capisco perché non siamo ancora riusciti a gestire meglio la situazione. Mi ricorda le discussioni che avevamo in Italia con i politici quando si trattava di come affrontare i media. La chiave è sempre stata di mantenere la calma e di rispondere alle domande in modo chiaro, senza dover usare il linguaggio dei fuochi. Ma forse il problema non è Trump, ma noi stessi che non siamo pronti a prendere le distanze quando ci sono questioni importanti da affrontare... 📰💡

Sembra a me che Trump sia ancora quel tipo che odia i giornalisti 😒, ma al tempo stesso, come dire? Il fatto che si comportino in un modo sempre più aggressivo nei confronti dei media è davvero strano... Mi sembra di capire che Trump voglia creare una certa immagine, quella del "povero presidente attaccato dai giornalisti", ma io penso che sia solo una scusa per non affrontare i problemi seri 🤔.

E poi, Kaitlan Collins è proprio quella tipo di giornalista che Trump odia, eppure... mi sembra di capire che Collins abbia fatto bene a non arrendersi e a continuare a chiedere domande difficili al presidente 😊. Forse è perché Collins è una donna forte e determinata? In ogni caso, credo che il presidente americano stia solo cercando di creare una certa atmosfera negativa attorno ai media, mentre in realtà... sono solo le sue idee a essere discussioni 🤷‍♂️.

Sembra a me che Trump sia ancora molto diffidente nei confronti dei giornalisti 😒. Non posso capire perché non vuole rispondere onestamente alle loro domande. Forse perché mettono in discussione le sue idee? Io penso che questo sia fondamentale per una democrazia, no? 🤔

E poi, i suoi comportamenti nei confronti dei giornalisti sono sempre stati un po' strani. Ecco, mi sembra che Trump abbia bisogno di essere al centro dell'attenzione, anche se è costretto a rispondere alle domande degli altri. È come se volesse dimostrare sempre chi ha ragione. 😡

E adesso, Kaitlan Collins è una giornalista che ha dovuto affrontare tutto questo con Trump. Che bella storia! Spero che lei abbia avuto il coraggio di parlare la verità anche se Trump non l'ha apprezzata molto 😊.

😊 Sembra proprio che anche gli americani stiano prendendo le distanze da quel tipo di comportamento! Una giornalista come Kaitlan Collins si guadagna molto rispetto e credibilità pubblicando notizie vere e coerenti, anzi! 😊 La loro discussione è stata apprezzata dagli altri journalisti, è il vero segno che stanno facendo un buon lavoro. Non so cosa sia successo a quel Trump, ma mi sembra che gli americani stiano finalmente capito che la libertà di stampa è molto importante! 💥

E' proprio vero! I rapporti tra Trump e i giornalisti sono sempre stati molto complicati. Quando pensiamo ai nostri professori di Scienze Politiche che ci fanno fare gli esercizi di analisi dei casi, capisco meglio come funziona questa situazione. Il presidente americano ha una tendenza a non rispondere direttamente alle domande dei giornalisti, anzi preferisce creare un po' di confusione per farli sbagliare. E poi ci sono i social media, sono come gli appuntamenti con la mia classe di Italiano, mi fanno ricordare che anche i politici devono essere responsabili delle proprie parole! 🤔📰

Back