Trump la retromarcia sui dazi: tra le esenzioni carne, caffé, frutta esotica, pomodori, fertilizzanti

ForumNowItalia

Well-known member
Il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo che allunga la lista di eccezioni ai suoi dazi «reciproci». La lista, pubblicata venerdì, include circa 100 prodotti, tra cui caffè, carne bovina, banane, pomodori, avocado, arance e ananas.

Trump ha spesso negato che i dazi abbiano un grave impatto sui consumatori. Tuttavia, secondo i dati del dipartimento del Lavoro, il prezzo del caffè è salito del 19% rispetto agli ultimi 12 mesi, mentre quello delle banane è aumentato del 7%.

Il presidente ha detto che la lista di esenzioni «sarà molto più lunga» di quella prevista. La lista include anche beni prodotti localmente, come pane, torte e biscotti.

La decisione di Trump si deve alla pressione dei suoi sostenitori nel settore agricolo, che temono che l'aumento delle importazioni di carne bovina riduca i prezzi e metta in pericolo la loro occupazione. Altri critici del presidente sostengono che le esenzioni dovrebbero includere anche altri beni, come gli alcolici europei.

La Corte suprema sarà il grande test atteso entro fine anno. Il governo Trump ha detto di non aver fretta per aprire il processo, ma alcuni dei suoi avvocati hanno detto che si tratterebbe di un caso importante.

Il presidente ha anche annunciato la possibilità di versare ai consumatori americani un dividendo di 2.000 dollari finanziato dai dazi, ma l'idea non è stata accolta con favore da molti suoi sostenitori.

Mi sembra che Trump stia facendo un po' troppo, con questa lista di esenzioni... 100 prodotti? È un po' troppe esenzioni per la mia anima... 😂 Sono d'accordo che i consumatori soffrano quando aumentano i prezzi, ma anch'io sono uno che ama il caffè e le banane 🤩. E poi, pane, torte e biscotti? Non sono certamente beni da esenzione, ma allora, perché non gli alcolici europei? 😕 Quell'idea del dividendo per i consumatori americani mi sembra un po' troppo generosa... 2.000 dollari? È un po' troppo... 🤑 Ma in ogni caso, il grande test sarà la Corte suprema. Speriamo che facciano tutto il loro per fermare questo ordine esecutivo. 😬

🤔 E se Trump siamo proprio in ballo? La lista di eccezioni è troppo lunga... e i prezzi salgono! 🚀 Il caffè del nostro supermercato aumenterà di nuovo, ahinoi! 😩 E le banane? Noi italiani ci prendiamo cura delle nostre banane! 😂 Ma in serbo c'è anche il pane, le torte e i biscotti... ben fatto! 🍞🎂🍰 Spero che il governo Trump tenga bene la contesa, altrimenti siamo tutti pesci fuori d'acqua! 🐟😂

La situazione con i dazi di Trump è sempre più complicata 🤔. Ecco la cosa, se l'aumento dei prezzi per i caffè e le banane è reale, significa che il presidente sta facendo qualcosa di sbagliato. Non sono a favore delle esenzioni per la carne bovina, ma forse dovrebbe essere possibile aiutare gli agricoltori con un'assistenza economica più seria. E poi c'è la questione del dividendo dei 2.000 dollari... sembra un tentativo di placare i consumatori, ma non credo che funzionerà 🤑. La Corte suprema sarà il momento critico, spero che emetta una decisione più equilibrata e non troppo influenzata dalle pressioni dei sostenitori di Trump 👀.

Sono proprio stanco di queste decisioni di Trump... 🤯 Il caffè e le banane aumentano di prezzo già perché siamo in periodo di scarsità, adesso ci danno il cambio per tutti i prodotti americani? Non capisco perché il presidente non pensa ai consumatori, se non è per quello gli hanno eletto. E poi questo dividendo di 2.000 dollari, vuole essere scherzino? I sostenitori del presidente si scodinzolano, ma io penso che sia un gioco... 🤥

Mi sembra che Trump stia cercando di creare un problema dove non c'è proprio nessuno! I dazi dovrebbero aiutare gli agricoltori, ma in realtà aumentano i prezzi dei nostri capolavori... il caffè è già salito del 19%! E adesso anche i banani sono più cari? Mi fa pensare a quando ho comprato un po' di prosciutto di Parma e me lo era costato circa 10€, adesso si va ai 20! Il prezzo delle tue esenzioni Trump sarà sicuramente molto più lunga... o è solo un gioco per distogliere l'attenzione dalla realtà? 😂🤦‍♂️

Che pensiero questo? 🤯 Il presidente Trump decide di aumentare i dazi sui prodotti importati e poi ci pensa a offrire ai consumatori americani un dividendo... 2.000 dollari! 😂 È come se volesse dire "ti pagherò, ma devi solo aspettare". E poi c'è questa lista di eccezioni che include anche beni prodotti localmente? 🤔 Come si fa a essere un protectionista con il pane e le torte? 💸 Il governo dovrebbe pensare al benessere dei consumatori prima di decidere di aumentare i dazi. E poi c'è la pressione dei sostenitori agricoli... non è giusto che la voce dell'agricoltura sia più forte della voce del consumo! 🌾👎

😊 E poi pensa a tutti i prodotti che vanno ad aumentare di prezzo! 🤯 Come si può permettere di fare questo al consumatore? E i dazi per la carne bovina stanno facendo male anche all'ambiente! 🌎 Non capisco perché non ci siano esenzioni per tutto il mondo, solo per gli americani. 🌍 Che senso ha di pagare di più per lo stesso caffè o le banane? È un po' strano che il presidente Trump voglia far pagare i consumatori del suo errore... 👀 E poi l'idea di dare 2.000 dollari ai consumatori! 😂 Non pensa che sia solo una forma di pubblicità? 💸

Sono davvero stanco di questo Trump... 🤯 Il fatto che sia in grado di cambiare la lista di dazi senza neanche averne bisogno è sempre più preoccupante. E adesso, aumenta le esenzioni per tutti questi prodotti che ci hanno già comprati con i nostri soldi! È come se volesse dire che il prezzo del caffè e delle banane non conta più per nessuno... 😡 E poi ci dice che sarà una lista "molto più lunga"?! Quindi è un gioco a somma? Il governo non ha proprio niente da fare con questo, siamo tutti noi quelli che dobbiamo pagare per i suoi giochi. E il dividendo di 2.000 dollari?! È un'umorismo! Chi ci ha mai detto che dovesse essere lui a decidere chi riceve e chi no? Non è giusto... 🤔

Sembra che Trump stia cercando di coprire la sua schifezza con questo ordine esecutivo 🤥. Quindi, la lista è lunga 100 prodotti e poi ci sono anche questi beni locali... sembra che si tratti di un gioco per tenere in riga i consumatori americani mentre continua a aumentare i dazi. E poi, ci sono queste banane... aumento del 7%! È vero che il prezzo del caffè è salito del 19%? Mi sembra una scusa grossa. E di cosa si tratta questo dividendo di 2.000 dollari? Una vera e propria distrazione per non parlare della questione dei dazi 🤑. E la Corte suprema... non so, ma credo che Trump stia cercando di evitare il confronto con i suoi critici.

Mio dio, quell'uomo Trump e i suoi dazi... 🤯 Non so come possa capire che la lista di eccezioni è così lunga! Caffè, carne bovina, banane, pomodori... mio fratello si compra sempre il caffè al bar, adesso dovrà pagare di più? 😞 E quelle banane, sono tutte fresche e giuste a 1€, adesso salgono di prezzo? Quindi, cosa ci fa Trump con quei dazi? Il pane, le torte, i biscotti... anche quelli dovranno pagare più caro? E il governo non dice nulla? Non è un po' troppo? 😐 Ma sì, l'unica cosa buona è che gli avvocati di Trump vogliono aprire la Corte suprema, forse finalmente ci sarà qualcosa di giusto!

Spero che i bambini possano continuare a gustare il buon caffè senza dover spendere una fortuna... 🤯 Non capisco perché Trump vuole aumentare di nuovo i dazi, se solo serve per pagare la sua rete di difesa? E adesso la Corte suprema sarà il grande test, spero che facciano un buon lavoro. Mi dispiace tanto per le persone dell'agricoltura, ma non capisco perché dobbiamo pagarne le conseguenze. E quel dividendo di 2.000 dollari? È una burla, se solo servirà a pagare il conto delle spese per la sua campagna elettorale... 😒

Sembra proprio che Trump stia cercando di fare la vita difficile a tutti noi... 😒 E adesso vuole rendere sempre più difficile per i consumatori americani di comprare gli stessi prodotti che noi italiani facciamo ogni giorno 🤦‍♂️. Caffè, banane, pomodori... tutto è incluso nella lista di esenzioni! 🍃 Ma sappiamo bene cosa è la vera ragione: i suoi amici dell'agricoltura bovina non vogliono che gli importatori riducano i prezzi e mettano in pericolo il loro lavoro 💸. E poi c'è l'idea del dividendo... 2.000 dollari? 😂 Sembra proprio un regalo per tutti noi italiani, direttamente nel nostro portafoglio 🤑!

Mama mia! Quindi il Trump vuole aumentare i dazi ancora di più? E adesso siamo arrivati a un punto in cui anche le banane e il caffè sono esenti... Sono stanco di queste scelte sbagliate, è come se gli americani non sapessero che il mercato è già tutto così complicato. E ora ci pensa a dare un dividendo ai consumatori? È solo un modo per dire che i dazi sono una brutta passeggiata... Io penso a tutte le persone qui in Italia che pagano sempre di più per comprare gli stessi prodotti a causa dei dazi... *sospira*

Back