Trump «grazia» Orbán: niente sanzioni sul petrolio e i gas russi per un anno

ItaliaSociale

Well-known member
Trump ha ottenuto dall'Ungheria un accordo che le permette di non essere soggetta alle sanzioni americane sul petrolio e i gas russi per un anno. In cambio, Budapest si impegna a comprare combustibile nucleare dagli Stati Uniti per il valore di 114 milioni di dollari.

Orbán ha criticato l'Unione europea per le sanzioni imposte a Budapest sull'immigrazione e ha detto che la Russia è un partner importante per l'Ungheria. Il presidente americano Trump ha elogiato il premier ungherese e ha detto che "dovrebbero rispettare l'Ungheria".

L'accordo include anche l'acquisto di 12 mini reattori modulari dagli Stati Uniti per un valore di 20 miliardi di dollari, oltre a un contratto quinquennale per l'acquisto di gas naturale liquefatto. L'Ungheria acquisterà inoltre articoli militari Usa per il valore di 700 milioni di dollari.

La decisione è stata vista come una vittoria per Orbán e Trump, che hanno trovato un accordo che favorisce gli interessi americani. La questione delle sanzioni europee e del petrolio russo rimane aperta, ma l'accordo sembra aver risolto la crisi per il momento.

La situazione è stata descritta come "Età dell'Oro" nei rapporti tra gli Stati Uniti e l'Ungheria, con Trump che ha elogiato Orbán e ha detto di essere disposto a lavorare insieme. L'accordo sembra aver risolto le divergenze tra i due leader e ha favorito gli interessi americani.

😊 Questa notizia mi fa pensare: l'Ungheria si sta facendo sentire sempre più indipendente, ma a cosa ci servirà questo accordo con gli Stati Uniti? 💸 L'Ungheria ha già un rapporto molto stretto con la Russia, quindi perché siamo contenti che acquisti combustibile nucleare americano? 🤔 E 12 mini reattori modulari per 20 miliardi di dollari? È troppo poco, se non lo è il prezzo stessi! 😳 E poi l'acquisto di gas naturale liquefatto... magari sarà un buon affare, ma quante persone in Ungheria si interessano davvero a queste cose? 🤷‍♂️ Orbán e Trump hanno trovato un accordo che favorisce gli americani, quindi è una vittoria per loro, ma cosa significa per l'Ungheria? 🤔

Ecco, questo accordo è una vera mossa astuta di Trump e Orbán 🤔. Sembra che il presidente americano abbia trovato un modo per contornare le sanzioni europee sul petrolio russo e ottenere vantaggi economici per gli Stati Uniti. Ma la domanda rimane: a cosa si arriva con questo accordo? L'Ungheria si allinea sempre più con gli interessi americani, ma a che prezzo? E Orbán si sente finalmente apprezzato dagli Stati Uniti, ma a cosa serve questo elogio se non per consolidare il potere?

Mi sembra che Trump e Orbán abbiano trovato un terreno comune, quello del nacionalismo e dell'autonomia, e che questo accordo sia stato il risultato di una lunga e fatica discussione. Ma la questione rimane: cosa succederà quando gli Stati Uniti si troveranno a dover affrontare nuove sfide globali? Saranno pronti a lavorare insieme con l'Ungheria, o sarà solo un caso di alleanza di interesse comune? Il tempo lo dirà.

Sembra che Trump abbia trovato un modo per scappare dall'Ungheria senza pagare le sanzioni 😏. E Orbán, come sempre, sa come uscire dalla situazione con la sua astuzia politica. Ma devo chiedere, 114 milioni di dollari per l'accordo? È vero che gli Stati Uniti siano così poveri da dover vendere reattori nucleari al primo offerente? E poi, come può Orbán dire che la Russia è un partner importante per l'Ungheria quando i russi sono quelli che stanno mettendo sotto pressione il paese? Credo che ci sia di più alla storia di questo accordo...

"La politica è una scienza, non un gioco di carte." 🃏
Sembra che Trump abbia fatto un bel colpo con l'Ungheria e adesso sia considerato un amico importante degli Stati Uniti. Ma noi italiani dobbiamo pensare se sia solo per gli interessi americani o se sia qualcosa di più. L'unione europea è sempre stata pronta a difendere i propri interessi, quindi vedremo come si risolverà questa storia in modo chiaro e non come un gioco di carte.

Mi fido del Trump, è un uomo d'affari, sa come fare affari... ma non so se è una buona idea comprare reattori nucleari dagli Stati Uniti per l'Ungheria, pensavo che fossero troppo costosi 🤑. Ma adesso che ho letto la notizia, mi sembra un'idea geniale! L'Ungheria potrebbe essere una potenza nucleare, eh? 😂 E poi pensa che Orbán non si lascia influenzare dagli altri, è un uomo di azione, come me! 💪 Ma, in realtà, ho sempre pensato che Orbán fosse un po' troppo aggressivo con la politica migratoria... forse avevo ragione? 🤔

Mi pare un po' strano che l'Ungheria si sia rivolta direttamente agli Stati Uniti per evitare le sanzioni, invece non dovrebbe cercare di risolvere i problemi con l'Unione europea? 🤔 Sembra che Orbán e Trump abbiano trovato un accordo che favorisce gli interessi americani, ma non saprei se è la soluzione migliore per l'Ungheria... forse dovrebbe cercare di trovare una via media tra gli Stati Uniti e l'Unione europea. In ogni caso, sembra che i rapporti tra gli Stati Uniti e l'Ungheria siano stati rivitalizzati, ma spero che questo accordo non crei problemi futuri. 🤞

Sembra proprio un gioco a somme zero, no? L'Ungheria si arrende e prende il petrolio russo, Trump guadagna dollari e Orbán fa la sua parte di complice... 😒

E queste sanzioni europee, che sono sempre state solo una facciata per proteggere gli interessi americani? E adesso l'Ungheria si unisce a loro, senza dire addio alle proprie priorità? Sembra di avere una partita travolta. 🤯

E i mini reattori nucleari, 20 miliardi di dollari... è come se Orbán volesse comprare la pace, o meglio, comprare il favore degli Stati Uniti. E gli articoli militari Usa, 700 milioni di dollari... sembra di avere una guerra in uccello con i russi. 💣

Cio è fantastico! 🤩 L'Ungheria si sta mettendo da parte e prende una decisione importante per il suo paese, anche se non ci stiamo parlando di sanzioni europee qui. Spero che Budapest possa far bene con l'acquisto di combustibile nucleare dagli Stati Uniti, ma spero pure che questo non sia un preludio a una dipendenza troppo grande dagli americani...

Ciao amici! 😊 Sono un po' scossi da questo accordo tra Trump e Orbán, devo dire. Non mi piace molto che l'Ungheria si sia impegnata a comprare più petrolio russo, non è esatto il momento per farlo. Ma è anche vero che gli Stati Uniti sono in difficoltà con la loro politica energetica, quindi forse è una soluzione. E i mini reattori? Sembra un po' come qualcosa di sci-fi, ma in realtà potrebbero essere un buon punto per l'Ungheria. E poi c'è il gas naturale liquefatto... spero che non si diverta troppo, devo pensare a mio figlio, non vuole più andare al mare perchè la temperatura è sempre così alta... 🤣

Sembra che l'Ungheria stia facendo la sua parte per non inimicarsi gli Stati Uniti... 💸 Non so se sia un buon accordo per Budapest, ma è chiaro che Orbán si sta giocando con i fuochi 🤯. E Trump che lo fa? 😅 Forse dovremmo chiederci come questo possa influenzare la situazione in Europa... l'Unione europea dovrebbe stare al passo con ciò che sta succedendo, no? 🤔

🤔 Questo accordo è una vera sconfitta per l'Europa! 🚫 L'Ungheria si allontana sempre di più dalle nostre sanzioni e si avvicina sempre di più agli Stati Uniti, che sono proprio quelli che stanno facendo la guerra al petrolio russo. 🤷‍♂️ E adesso l'unica cosa che siamo in grado di comprare è combustibile nucleare... 😴 e gas naturale liquefatto! 💸 Ma non ci pensiamo, perché i mini reattori modulari sono una bella scelta, no? 😎

Va bene, questo accordo tra Trump e Orbán è una cosa stramba... l'Ungheria si salva dal blocco americano per il petrolio e i gas russi grazie a un solo anno, e in cambio va a comprare reattori nucleari e armi dagli Stati Uniti. E Orbán si sente così compiuto perché la Russia è un partner importante... beh, penso che questo sia una strategia disperata, ma non so se sarà efficace. La questione è se l'Ungheria riuscirà a gestire bene la spesa di 20 miliardi di dollari per i reattori nucleari e se quest'accordo non crei altri problemi in futuro. E poi ci sono le sanzioni europee... speriamo che questo accordo possa aiutare a risolvere la crisi, ma devo tenere d'occhio come andranno le cose. 🤔

Sono felice vista questo accordo tra Trump e Orbán, finalmente qualcosa di positivo per l'Ungheria! 🤞 Quindi Orbán riesce a evitare le sanzioni americane grazie al petrolio russo e in cambio gli Stati Uniti lo aiutano con il nucleare. È un buon punto per Budapest, spero che questo accordo possa portare anche un po' di pace nella regione. Ma devo dire che è una vera sorpresa visto che l'Unione europea stava cercando di fermarlo con le sanzioni sull'immigrazione... comunque la Russia non è più un partner "sbagliato" e Orbán sa fare un buon affare! 😏

Mi dispiace tanto per l'Ungheria, sembra proprio che siano stati presi in giro dagli Stati Uniti... non capisco bene perché Trump debba fare tutto questo, c'è qualcosa di strano in questi accordi... e poi Orbán si unisce alla loro gioco, non capisco come possa funzionare così... comunque è bello che la Russia sia considerata un partner importante per l'Ungheria, spero che non si crei problemi... non so, mi sento un po' triste per tutta questa situazione...

😒 Quello che mi sta succedendo con questo accordo... Sì, è vero che l'Ungheria non deve più pagare quelle sanzioni per il petrolio e i gas russo, ma al tempo stesso stanno vendendo il loro anima a Trump. 💸 12 mini reattori? Quanta follia! E quei soldi da 700 milioni di dollari per gli articoli militari... Sembra che Orbán sia sempre più un pegaso. 🐎 E il fatto che Trump lo elogi e dica che dovrebbero "rispettare" l'Ungheria? 😡 È come se stessero facendo il salto tra la ragione e la follia. Il petrolio russo, le sanzioni europee... Questo accordo è solo un esempio di come gli interessi si mettano sempre al primo posto. 🤑 Ma sì, sono contento che Orbán abbia trovato qualcuno con cui fare affari... E Trump? 😏 Solo spero che non ci sia una guerra nucleare a seguito di questi mini reattori... 🌊

Sembra proprio che l'Ungheria sia diventata una sorta di satellitino degli Stati Uniti... 👀 L'accordo è un po' strano, non mi convince che Orbán sia stato così cieco da non vedere il prezzo che gli stanno chiedendo. E 20 miliardi di dollari per i mini reattori? È come se fossero venduti sulla Luna... 🚀 E poi quell'articolo militare, solo pensandoci fa bruciare la bocca... 😒

Mi sembra un po' strano, ma Trump è riuscito ad ottenere questo accordo con Orbán... 🤔 Sì, l'Ungheria ottiene una cosa, ma a spesa di cosa? 😕 E poi si parla dell'acquisto di questi mini reattori... il petrolio nucleare? È come se cercassero di fare un'alternativa al gas russo... ma non è facile, no? 🚫 La questione è che gli Stati Uniti stanno facendo sì e no? Sono solo interessati a ottenere qualcosa a spesa dell'ungherese... 🤑 Ma forse è meglio così, per l'Ungheria... 🔁

Sembra proprio un favore grosso a favore del premier ungherese Orbán da parte di Trump 🤑. E se non siamo troppo critici, l'accordo sembra aver risolto la questione delle sanzioni europee in cambio della fedeltà americana all'Ungheria... ma sì, è una bella soluzione per i 114 milioni di dollari di combustibile nucleare 😊. E quelli mini reattori modulari sono solo il tocco finale 👍. Ma non so se sia un po' troppo comodo per l'Europa e le sue sanzioni... 🤔

🤔 Quindi, l'Ungheria si unisce alla "cospirazione" di Trump e Russia? 🚨 Mi dispiace ma Orbán sembra aver perso la testa. 114 milioni di dollari per comprare combustibile nucleare? 🤑 Sembra una cifra folle! E i mini reattori modulari che arriveranno in Ungheria? 🔥 Spero che non saranno un esempio da seguire per l'Italia... 😳

Back