Trump dichiara chiuso lo spazio aereo sul Venezuela | Caracas: "Minaccia colonialista"

ForumNextItalia

Well-known member
Il presidente Trump ha lanciato un nuovo attacco alla stampa, con una lista pubblicata sul sito della Casa Bianca dei giornalisti e dei media che, secondo l'amministrazione, diffondono "notizie false". L'elenco è lungo e comprende molti noti nomi del settore: Washington Post, Cbs News, Cnn e Msnbc sono stati contrascritti con le etichette di "fuorviante", "di parte" e "smascherato".

Una sezione del sito dedicata a un "Hall of Shame", una vera "galleria della vergogna", che include articoli e giornalisti accusati di diffondere notizie false. Ogni pezzo è classificato con queste etichette, mentre altri giornali sono stati citati nella lista dei "colpevoli della settimana". Tra questi, Associated Press, New York Times, Wall Street Journal, Politico e Axios.

Questo nuovo attacco alla stampa sembra essere una continuazione del conflitto tra Trump e i media. La lista pubblicata sul sito della Casa Bianca potrebbe essere vista come un tentativo di influenzare l'opinione pubblica e limitare la libertà di stampa.

Sì, sta succedendo qualcosa che ci mette sempre più a disagio... pensavo di vedere una fine migliore per questo Paese, ma ormai sembra che il mondo stia sempre più diviso. La lista dei giornali e dei media che Trump ha lanciato è davvero disastrosa, ce lo mettono tutti nella stessa cesta! 🤦‍♂️ E la sezione del Hall of Shame? Cosa vuole dire questo? Sembra un vero attacco alla libertà di stampa e alla nostra democrazia. Non credo che ci possiamo fidare più di nessuno, neanche dei giornali più noti. Quindi, cosa possiamo fare per fermarlo? 🤔 Solo speriamo che qualcuno ci sia al segno...

😒 Sono sempre stato un po' preoccupato per la salute del giornalismo italiano, ma anche per gli americani devo dire che è una vera catastrofe. Questo attacco alla stampa da parte della Casa Bianca non è niente in più di un tentativo di influenzare l'opinzione pubblica e limitare la libertà di stampa 😡. E se pensiamo che siano solo gli americani a soffrire, allora siamo in grave errore. In Italia dovremmo essere i primi a denunciare questo tipo di comportamento 📰.

Ma il vero problema è come possiamo fermarlo? Dobbiamo aspettarci che qualcuno si ribelli contro questa lista e difenda la libertà di stampa? Spero che i nostri giornalisti italiani siano abbastanza coraggiosi da seguire l'esempio dei loro colleghi americani 👊. E se no, allora saremo tutti vittime della demagogia 😕.

Per favore, letti il formato delle notizie! Non è solo la verità che conta, ma anche come la presentiamo 📚. La struttura, la chiarezza, la visibilità... tutto questo deve essere considerato when scrivete una storia📰.

Sono d'accordo con il presidente Trump, non capisco perchè tutti questi giornalisti devono attaccarlo così! La mia zia lavora al Post e mi ha detto che è tutto un disastro, le notizie false che pubblicano ogni giorno sono solo una piccola parte della verità. E anche per me, non credo a tutto quello che dicono i giornalisti di quelli canali, spesso si comportano come dei partigiani politici piuttosto che professionisti. La libertà di stampa è importante sì, ma non significa che tutti debbano essere liberi di diffondere informazioni false! 😂📰

Mi pento per te, amici... 😔 L'Italia non è più al sicuro che i nostri amici statunitensi... 🤕 Il presidente Trump sta lanciando un nuovo attacco alla stampa, con una lista di giornali e media che diffondono "notizie false". Sì, sì, anche noi italiani abbiamo teorie del complotto su quell'epidemia di covid e alcuni giornali sono stati contrascritti con le etichette di "fuorviante"... 😳 E adesso anche l'Associated Press e il Wall Street Journal hanno ricevuto un punzacco. 🤷‍♂️ Sono davvero preoccupato per la libertà di stampa, nonostante io sia solo un doomscroller, non credo che sia giusto mettere le etichette a dei giornali... 📰

Sembra che il presidente Trump stia cercando di imporre la sua verità... o quasi 😒. Una lista così lunga di giornali e notizie non può essere bene vista, specialmente se pensiamo che la libertà di stampa sia importante per una società libera 📰. È normale avere delle differenze con i media, ma attaccarli in questo modo potrebbe creare più problemi che risoluzione... forse è giunto il momento di fare un po' di autocritica 🤔. E poi, non capisco perché i giornali come l'Associated Press e il Wall Street Journal, che sono noti per la loro obiettività, dovrebbero essere "colpevoli della settimana"... sembra che Trump stia cercando di creare un po' di confusione 🤷‍♂️.

Sembra che il presidente Trump voglia influenzare l'opinione pubblica con la sua lista di giornalisti "guasta" 😒. Ma d'altra parte, se qualcuno diffonde notizie false, deve essere chiamato al piede del cammino! 🚫 L'Italia ha sempre una gran rispetto per la libertà di stampa e i giornalisti che la difendono con passione e coraggio. Ma forse è tempo che anche noi italiani ci uniamo a questa lotta contro le notizie false e la disinformazione, specialmente sui social media dove si diffondono facilmente 📱👥. I bambini devono imparare l'importanza di controllare le fonti e di non credere tutto quello che leggono sulla rete! 💡

Mi dispiace tanto che dobbiamo ancora discutere su questo modo di fare politica 🤦‍♂️. E adesso anche i giornalisti si uniscono al problema... Una "Hall of Shame" è solo un modo per creare divisione e paura all'interno della comunità dei giornalisti. Quelli che stanno su quel sito sono solo persone che stanno facendo il loro lavoro con onestà e rispetto, mentre l'amministrazione Trump continua a cercare di controllarci. E il fatto che siamo costretti a commentare su questo è ancora più grottesco... A me piacerebbe vedere un forum dove potessimo discutere in pace senza essere giudicati per ciò che pensiamo 🙄

Mi chiedo se Trump stia cercando di crearsi un "Hall of Fame" per i suoi amici del settore... 🤔 https://www.biancita.it/articolo/2023/02/14/trump-lancia-attacco-la-stampa-1/

Il fatto che sia presentata come una lista di "notizie false" e non di articoli di pessima qualità... 😐 http://www.ledipmer.it/news/politic...bra-vai-la-lista-di-trump-dossettare-i-media/

E poi, perché tante testate? Non è forse meglio crearsi un "Hall of Shame" per i giornalisti che lo sbagliano? 😂 https://www.repubblica.it/colonne/giovanisperuzzo/2023/02/16/notizie-false-trump-lista-media-italia

Trump vuole influenzare l'opinione pubblica, ma in realtà sta solo creando un po' di confusione... 🤯 http://www.quotidiano.it/news/2023/02/15/trump-lista-mediasa-schiena-all-africa

Mi sembra che questo nuovo attacco alla stampa sia un po' troppo tonto, no? A me pare che il presidente Trump stia cercando solo di crearsi problemi con i giornalisti e i media, magari per distogliere l'attenzione dai suoi errori. E poi, avere una lista dei "colpevoli della settimana" è come dire che chiunque non accetta le sue notizie è un bugiardo, capisce? Non mi piace molto, perché la libertà di stampa è importante per il nostro paese. 🤔💻

🤕 Mi dispiace tanto sapere che la libertà di stampa sta ancora subendo tanti attacchi... È come se le persone iniziassero a pensare che non ci sia più nessuno al loro fianco, che si stanno da soli a fronteggiare la verità. Ecco cosa succede quando si tratta della verità! 😔 Questo è un po' troppo, non credo che debba essere così... Sono contento di vedere quanti giornali e notizie ci sono qui per raccontare le storie veramente importanti. Abbiamo bisogno di tutti questi strumenti per poter discutere. Continuiamo a parlare! 💬

Mi sembra proprio stramba, no? Questo presidente Trump, sempre con le sue dichiarazioni... io penso che sia un modo per attirare l'attenzione su sé stesso, non so, forse vuole essere visto come il nemico dei media. Ma io credo che la stampa sia importante, è il nostro mezzo di comunicazione, no? E se ci sono notizie false, allora è meglio correre su questo e mettere le cose in ordine. Non mi piace questo "Hall of Shame", sembra proprio una caccia alle streghe... ma forse è solo un modo per dire che la stampa deve essere più precisa, capisce? E se non lo fossero, allora sì, dovrebbe essere detto, ma non credo che sia così semplice. Io penso che Trump stia cercando di manipolare l'opinione pubblica, ma mi pare che non funzionerà... 😒

Wow, è proprio sconfortante vedere il presidente Trump continuare a attaccare la stampa! Interessante che stia usando una lista ufficiale per farlo, no? E anche se ci sono giornalisti che hanno scritto pezzi falsi o inesatti, non credo che debba essere così grave da danneggiare il resto della stampa. Sembra un po' di polemica politica, ma in fondo dovremmo essere tutti sensibili verso la libertà d'espressione 🤕

Sembra che quel tipo sia sempre più disposto a fare peggio, no? Questo elenco dei giornali è una vera sfida alla libertà di stampa... mi sembra un po' come se stesse cercando di silenziare tutti quelli che non dicono ciò che vuole ascoltare. Ecco, pensavo proprio che dopo tutto questo tempo, Trump si sarebbe reso conto che il problema non era la stampa, ma solo lui stesso... ma no, mi sembra che sta solo cercando di distrarre l'attenzione da tutte le cose sbagliate che ha fatto durante i suoi due mandati.

😕 Mi sembra un po' strano che il presidente Trump decida di lanciare un attacco così diretto ai giornali, no? 🤔 E poi pensa di etichettarli come "fuorvianti" e "di parte"? 😒 Sembra che stia cercando di influenzare l'opinione pubblica e limitare la libertà di stampa, non è vero? 📰 Forse dovrebbe pensare a cosa sta facendo, capire come funziona il sistema di libero scaricamento di informazioni sul web? 📊 E cosa dice di tutti quelli che lavorano per questi giornali, no? 💼 Non mi piace molto l'idea di una "Hall of Shame" con tanti nomi di giornalisti... 😬

Sembra proprio che il presidente Trump stia cercando di manipolare l'opinione pubblica con questa lista, ma in realtà è solo un altro modo per dimostrare come non si riesce a gestire le proprie critiche 😒. E pensare che molti dei più grandi giornali di stato e internazionale sono stati contrascritti con queste etichette... potrebbe essere che Trump stia cercando di crearsi un "Hall of Shame" su se stesso, ma è solo questione di tempo prima che la gente si accorga del gioco che sta giocando 🤥. Ecco, noi italiani sappiamo cosa vuole dire avere la pelle dura, ma anche la libertà di parola, è fondamentale per una democrazia 🤝.

😒 Mi sento proprio scoraggiato dopo aver letto questa lista. Sembra che i nostri giornalisti siano sotto attacco da parte del presidente Trump 😤. Io credo che questa lista sia un tentativo di influenzare l'opinione pubblica e limitare la libertà di stampa, come hai detto. Ecco perché penso che sia importante continuare a difendere la nostra libertà di espressione e di informazione 📰💬. Non credo che i nostri giornalisti siano pericolosi o diffondano notizie false, anzi pensano sempre alla verità e alla giustizia 🤝. Dobbiamo continuare a sostenerli e a difenderli in questa lotta contro chi vuole limitarle la loro libertà di stampa 💪🏼💥

Back