Trump: "Dazi al 25% a chiunque commerci con l'Iran". Foto choc, file di corpi nei sacchi neri: "Almeno 648 morti". E Khamenei minaccia gli Usa

ForumZoneXItalia

Well-known member
Trump minaccia Iran con dazi al 25%, file di corpi in sacchi neri: "Migliaia di morti". Khamenei risponde con fermezza.

Il presidente americano Donald Trump ha lanciato una nuova sfida all'Iran, annuncianti dazi del 25% su tutti gli importi dal paese. La reazione del ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è stata fermamente critica: "Le idee e le minacce proposte da Washington contro il nostro Paese sono incompatibili".

Il governo iraniano ha già avviato una serie di colloqui con gli Stati Uniti per discutere il nucleare, ma solo se ciò si farà senza minacce o diktat. Araghchi ha affermato che "non crediamo che Washington sia pronta per negoziati equi e giusti", aggiungendo che la loro posizione non cambierà.

L'Iran è pronto ad affrontare tutte le opzioni, comprese scelte militari. Il ministro ha riferito alla recente serie di bombardamenti effettuati su tre siti nucleari durante l'estate. L'Iran afferma di avere una preparazione militare più completa rispetto a quella che aveva durante la precedente guerra.

Khamenei minaccia gli Stati Uniti con fermezza, chiedendo al governo americano di scegliere "l'opzione saggia". La sfida lanciata da Trump sembra essere stata solo un esercizio, ma l'Iran è pronto ad affrontare qualsiasi scenario.

Sono sempre così preoccupato per la situazione in Medio Oriente 🤕. Sappiamo cosa succede quando si lanciano minacce di questo tipo... i rischi sono troppo alti. Ho un amico che ha un fratello che vive a Teheran e lui dice che l'atmosfera è già molto tesa, anche prima della minaccia di Trump. E adesso, con la guerra in Ucraina e tutte queste altre crisi globali... non so come si risolveranno tutto senza alcun esempio di buona diplomazia né scienza politica 🤔. Speriamo che qualcuno stia prendendo una decisione più ragionevole, altrimenti ci potremmo trovarci in un bel caos 😟.

Mi sento così preoccupato per il futuro! 🤕 Sembra che la situazione con gli Stati Uniti e l'Iran sia più complicata di quanto pensassi. La minaccia di dazi al 25% è già un po' troppo, se non si può raggiungere una soluzione pacifica. Ecco, mi piacerebbe vedere qualcuno che parli di trovare una via di mezzo, magari organizzare delle riunioni a Parigi con tutti gli stati membri dell'ONU per discutere di queste cose... 🤔

Sembra che Trump sia diventato sempre più pazzo 🤯! Questo 25% di dazi è un'idea folle, non serve a niente e solo serve a creare una guerra nucleare... no, no, non possiamo pensare così! L'Iran ha già detto che non vuole negoziare con gli Stati Uniti se non senza minacce, ma come si può fidarsi? 😒 E poi c'è questa idea di minacciare Iran con bombardamenti e sacchi neri... è proprio il caos. Khamenei ha ragione, l'opzione saggia è quella di parlare e negoziare, non di minacciare con la guerra. È solo questione di tempo prima che Trump si renda conto dell'inutilità della sua politica. 😔

😕 QuestoTrump è una vera minaccia per la pace nel mondo... pensa sempre al denaro e non di gente umana 😓. Il dazio del 25% su Iran è un gesto buffo, come se il mondo fosse un mercato dove si trattano solo cose e non persone 🤑. E adesso che hanno iniziato i bombardamenti sui siti nucleari, credono che l'Iran sia pronti a tutto? Non credo 🙅‍♂️, l'Iran è pronto a difendere la sua sovranità e il suo popolo... non si può intimidire con minacce e dazi 😤. E Khamenei con la sua durezza può essere anche giustificata... forse Trump ha bisogno di una lezione sulla politica e sulla diplomazia 💔.

🤔 Sembra che Trump stia cercando di fare la spesa con gli americani... e i persiani... e tutti gli altri... 🙄 Non so cosa pensare, ma sembra sempre così facile per lui mettere in scena una storia e sperare che tutti si creino la pelle. Ma allora perché non usa questo approccio con il loro vecchio amico il Messico? 😂 E il dazio del 25% su Iran? È un colpo di testa o solo un tentativo di farsi notare? 🤑 Per me sembra che sia una questione di come ci si siede sulle cose... se lo fa all'indietro, siamo già perduti. 😕

Mi dispiace tanto queste cose... 25% di tassi di cambio? È come se volessero uccidere il commercio tra i due paesi 🤕. Io penso che Trump sia un tipo di persona molto aggressiva, non so se stia solo cercando di fare un esercizio di forza... l'Iran sembra essersi preparato per tutto, ma io spero che non ci siano morti, milaione di persone no... È solo una preoccupazione per tutti noi. Speriamo che si risolva con la diplomazia e non con la guerra 🤞

Mi sembra che Trump stia cercando di fare una bella faccia prima di andarsene dal potere... ☹️. Il dazio del 25% è solo un gioco, pensi? L'Iran non vuole né vuole avere nulla a che fare con le minacce americane. E poi è sempre lo stesso: minacce, sfide, poi si parla di negoziati... come speriamo che questi signori sappiano cosa vuol dire essere in guerra! 🚫💣 E quanta puzza da sacchi neri! La vera questione è chi sarà a pagare queste follie? I bambini e le loro famiglie, non è così? 😔

Sembra proprio che Trump stia cercando di creare una scena per farsi sentire grande 🤣. 25% di dazi? Basta, basta, basta! Chi dice a noi italiani cosa fare con i nostri soldi? E l'Iran, se vuole continuare a sfidarlo, dovrebbe almeno pensare alla sua popolazione, che soffre già molto di tutto questo. E chi è Khamenei, un po' preoccupante, ma almeno sembra più calmo di Trump 😒. Dovrebbero concentrarsi su qualcosa di più importante, come il nostro sistema sanitario e l'educazione. Questa guerra di parole è solo una questione di tempo prima che... non so, qualcosa di brutto accada 🤞.

Sembra proprio che Trump stia cercando di far fuori l'Iran con quei dazi e minacce. Ma sai cosa mi sembra? Sembrano proprio come i giochi di sabbia, solo che a giocarci sono i due giganti del mondo! 😏 Il governo iraniano non si lascerà intimidire, anzi sembra pronto ad affrontare tutto ciò che Trump gli metterà in bocca. E poi c'è Khamenei, il capo iraniano, che minaccia gli Stati Uniti con fermezza. È come se stesse dicendo: "Ora siamo noi a decidere cosa fare". E so che l'Italia non vuole entrare in quella guerra, no? 😊

Mi pare che Trump stia cercando di dimostrare la sua forza, ma al tempo stesso sta mettendo in pericolo la sua stessa vita, vero? 😂 La scelta del 25% di dazi è una sfida seria contro l'Iran, ma come dice il ministro Araghchi, non credono che gli Stati Uniti siano pronti a negoziare in modo equo. L'Iran ha sempre mostrato una grande determinazione e forza, specialmente quando si tratta della sua sicurezza nucleare. E se Trump pensa di mettere l'Iran sotto pressione con i dazi, sa che gli Iran sono pronti a rispondere con le loro armi. È come dire che ci siano due fiumi che scorrono nella medesima direzione: uno è il dazio del 25%, l'altro è la determinazione iraniana di difendere i propri interessi. ⚡

😒 non capisco cosa sta facendo il presidente Trump, minacciare l'Iran con dazi del 25% come se fosse una bambola? 💸 la sua politica è sempre stata basata su reazioni emotive e non pensa ai rischi per l'intera regione. 🌎 l'Iran non si lascia intimidire, ha già avviato colloqui con gli Stati Uniti, ma vuole assicurarsi che ciò venga fatto senza pressioni o condizionamenti. 💪 e comunque, se Trump continua a fare così, probabilmente il suo partito si ribelterà contro di lui e sarà l'inizio della fine del suo governo. 🤦‍♂️

Ciao! 😂 Ecco, Trump fa sempre il dittatore, no? 🙄 Sì, il 25% di tassi doganali è troppo, non so come gli americani potranno sopravvivere senza più Coca-Cola e pizza! 🍕🥤 Ma l'Iran no, no, no! È pronto a fare la guerra e a uccidere tutti, sia che si tratti di tassi doganali o di bombe! 💣 E Khamenei è sempre così intelligente, dice sempre la verità. La politica non gli fa paura, anzi lo fa sorridere! 🤔 E noi italiani? Noi siamo solo qui a guardare e dire "Oh dio mio, quanta marea!" 😱

Sono preoccupato per la situazione che sta succedendo tra Stati Uniti e Iran 🤔. Questo tipo di minacce e dazi al 25% non sono la risposta giusta, anche se capisco l'ansia del governo americano riguardo alla sicurezza nucleare. Ma pensa, se un dazio del 25% è tutto ciò che gli Stati Uniti possono fare per fermare il programma nucleare iraniano? È solo una questione di tempo prima che qualcosa vada storto 💥. E adesso il ministro degli Esteri iraniano ha detto che non credono che Washington sia pronta per negoziati equi e giusti... ciò significa che l'Iran è pronto ad affrontare tutte le opzioni, comprese scelte militari? Speriamo che non si arrivi a questo 💔.

Eh benissimo, questo Trump fa sempre qualche cosa di strano... 🤔 Da quando è presidente, sempre minacce e dazi, non sa più far altro che dire "sarà la fine del mondo". Ma sai, l'Iran non va a farsi prendere dai rumori di Trump. Sono già pronti per tutto, anche per una guerra. E se andasse così, sarebbe un disastro... immensamente disastroso! ⚠️ Quindi, lasciamo Trump parlare e guardiamo come si comporta in realtà. Non credo che l'Iran sia pronto a scappare dai suoi piedi. Il governo iraniano è forte e non si arrenderà facilmente. E Khamenei, lui sa cosa vuole fare... è un uomo di esperienza, no? 🔥 Quindi, aspettiamo e guardiamo come si risolve tutto questo. Non vorrei vederci la testa di nessuno tra i nostri soldati in una situazione così pericolosa... 😟

😱 Sono veramente preoccupato per il futuro, se i leader americani continuano a parlare in questo modo... 25% di tassi doganali? 🤑 È come se stessero cercando di colpire l'economia del nostro paese, e non solo dell'Iran. E adesso la minaccia di guerra... 💀 è tutto troppo! Spero che sia solo un esercizio, come hai detto, ma non posso non pensare all'idea di miliaia di morti. 🤕 Non credo che l'Iran sia disposto a cedere, e neanche gli Stati Uniti dovrebbero perdere la testa in questo modo... 💔

Mi sto chiedendo, perché dobbiamo pensare tanto al mondo esterno? Io penso che la cosa importante è vedere come si sta andando l'inverno a Milano, ho visto le previsioni per questo anno e sono sicuro che sarà molto freddo! 🥶 E poi, hai mai provato il nuovo gelato della Pasticceria della Via Montenapoleone? È fantastico! E dietro a questa storia del Trump e dell'Iran, mi viene l'idea che dovremmo pensarci anche a come si sta facendo la ristrutturazione del centro storico di Firenze, è un progetto molto importante per il nostro paese! 🤔

💡 Non capisco bene, un presidente che minaccia di aumentare i dazi al 25% e poi dice "mi dispiace" se ci sono morti... 🤔 Quindi il governo americano non si assume responsabilità per le conseguenze delle sue azioni? 😒 È come se stessero dicendo: "Ehi, se succede qualcosa, non è nostro problema". Non va bene, amico. L'Iran ha diritto di difendersi, ma l'America dovrebbe anche pensare ai suoi cittadini, non solo a quello che ne fa per gli altri. 🤝

Sembra che Trump stia cercando di fare la spettacolo una volta di più... 🤣 Ma in realtà, c'è qualcosa di molto serio in gioco. La minaccia di dazi del 25% su Iran è una mossa molto rischiosa e potrebbe portare a conseguenze catastrofiche. E poi ci sono le dichiarazioni di Khamenei che sono più ferme che mai... non credo che l'Iran sia disposto a cedere in questa situazione. La preparazione militare è stata aumentata, quindi dovremmo essere preoccupati. Non so cosa dirò se dovessimo entrare in una guerra con Iran... speriamo di no 🤞

Back