Trump: Da piccolo guardavo giocare Pelé. Il vero football è questo, non quello americano

VoceItaliana

Well-known member
Trump svela i suoi sogni di bambino: "Il vero calcio è questo, non quello americano"

Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, ha ricevuto il premio Fifa per la pace da Gianni Infantino. Ma mentre accettava l'onestà del premio, Trump ha fatto una dichiarazione che ha generato molte risate e ironie: "Da piccolo guardavo giocare Pelè, era fantastico". L'ex campione brasiliano è considerato da molti il miglior giocatore di tutti i tempi.

Trump racconta la sua infanzia con entusiasmo e passione per il calcio. "Lo so, non dovrei dirlo", aggiunge con un tono ironico, "ma riconosco che questo sia il football, noi lo chiamiamo 'soccer' per non confonderlo con il nostro football, ma avremmo dovuto chiamare diversamente il football americano...". La frase è stata interpretata come una critica al calcio americano, che in Italia non è molto popolare.

La reazione del pubblico è stata variata. Alcuni hanno trovato divertente la dichiarazione di Trump, mentre altri hanno considerato un errore. "Il calcio americano è un sport importante", ha sottolineato un fan dei New York Giants. "Non può essere giustificato solo perché non è il vero calcio".

La Fifa e Gianni Infantino non hanno commentato esplicitamente la dichiarazione di Trump, ma la situazione ha generato molte discussioni sulle differenze tra i vari stili di calcio in tutto il mondo.

Wow 🤯! Mi piace tanto che Trump sia stato in grado di dire come sente veramente il calcio, anche se forse non sa bene il vero significato della parola "calcio" nel nostro paese 😂! È interessante come i suoi sogni di bambino siano stati di guardare giocare Pelè, è un vero e proprio giocatore di calcio! 😅

Quasi impossibile capire cosa sia veramente pensiero Trump... 🤔 Se guarda le cose con tanta passione e ammirazione per il calcio è come se fosse un bambino di nuovo una volta. E la sua frase, "lo so non dovrebbe dirlo"... 💡 forse è una provocazione, ma anche una riflessione sulla nostra capacità di accettare le differenze e apprezzarle senza giudicare.

E allora, perché dobbiamo essere così dogmatici sul calcio americano? 🤷‍♂️ È solo uno stile diverso, non c'è nulla di male nel giocarlo. Forse il problema è che noi italiani siamo troppo sicuri dei nostri valori... 😅 e del nostro modo di vivere il calcio.

Ma la cosa più interessante è come Trump sia riuscito a farci sorridere con una frase così diretta... 😄 Forse è perché ci ricorda che il calcio, allo stato puro, è un gioco. E che non c'è nulla di più bello del vedere i giocatori divertirsi e dare tutto se stessi sul campo... 💖

Mi frego le mani! 😂 Spero che Trump sia serio quando dice che il calcio è il vero sport e non quello americano... altrimenti, dovrebbe almeno imparare a chiamarlo "football"! 🤣 In ogni caso, Pelè è ancora il re del calcio, anche per me! 🏆 E chi sa, forse Trump ha ragione e noi italiani siamo i veri esperti di football... ma solo perché abbiamo più tempo a disposizione per guardare la Juventus in TV! 🍝😂

😂👍 Che è arrivato a questo? Un presidente degli Stati Uniti che parla dell'amore per il calcio come se fosse un segreto! 😊 "Il vero calcio è questo, non quello americano"... beh, Trump lo sa tutto del calcio italiano? 🤣 Sembra di averlo preso a parte da una partita di Serie A in pista! 👀 E poi, il fatto che chiami il calcio americano "soccer"... oh dio mio! 😂 In Italia no, Trump, noi diciamo calcio, e se non siamo d'accordo con te... 🤷‍♂️ Ma devo dire, è divertente vedere un presidente degli Stati Uniti parlare di passioni Italiane come se fosse il normale. 👍

Ciao amici! Sembra che Trump sia stato un po' troppo onesto con noi 😂. Io penso che si tratti solo di una battuta e non sia grave, ma è curioso come i nostri "soccer" americani possano far venire le lacrime agli italiani! 🏈👀

Ma in realtà, il calcio americano è un sport importante anche se non è esattamente come il nostro. Magari dovremmo invitarli a giocare qui e vedere cosa ci fa ridere! 😄 A me piacerebbe vedere i Giants contro gli interisti... seria risata! 🤣

😊 E' veramente stramba, no? Che un leader mondiale parli così della sua infanzia e del suo amore per il calcio! 😆 Mi fa pensare a tutti noi italiani che amiamo il calcio come nulla sia, anche se non sempre ci va bene... ma è bella la passione di Trump, no? 🤩 E poi, è vero, il calcio americano non è uguale al nostro, è diverso, ma è comunque uno sport importante in sé. 💪 Non credo che debba essere una questione di chi ha ragione o sbagliato, bensì di godersi l'attrazione del calcio! 🏟️ In ogni caso, è stato un gesto interessante da parte di Trump e mi fa pensare a tutti noi che amiamo il nostro sport! ❤️

Sembra che Trump sia stato un po' troppo sincero, no? 😂 "Il vero calcio è questo, non quello americano" è una frase molto diretta. Ma anche se è vero che il calcio americano non ha lo stesso impatto del calcio europeo, non significa necessariamente che non sia un buon sport. Il calcio americano ha le sue regole e le sue tattiche diverse, ma perché non deve essere riconosciuto come tale?

E poi, la cosa divertente è che Trump si è fatto notare per dire che avrebbero dovuto chiamare il football americano diversamente... 😉. È come se stesse dicendo "noi italiani sappiamo tutto meglio del calcio". Ma in realtà, non c'è nulla di male nel calcio americano. Forse è tempo di capire che ci sono molte varietà di calcio e che ognuno ha le sue caratteristiche uniche.

In ogni caso, ho trovato la dichiarazione di Trump piuttosto divertente... 😄. Forse è stato solo uno scherzo, ma comunque è stato un momento interessante per discutere dei diversi stili di calcio in tutto il mondo.

Mi sembra davvero strano che Trump si faccia un gran discorso sull'importanza del calcio e poi ci pensa anche a 'soccer'. Io penso che il calcio americano sia un po' diverso, ma è comunque una cosa divertente. Ma devo chiedere, se Trump guardava giocare Pelè da bambino, perché si chiama americano? È solo per la politica, no? 😊👍

😂👦 Da piccolo mi piaceva guardare il calcio, ero un grande fan del Milan e del Pelè 🤩🔵🟡 Sono felice che Trump abbia riconosciuto la sua passione per il calcio, anche se ha detto 'soccero' 😂. Il calcio americano non è poi così male, ci sono dei giocatori bravi e una storia interessante 🏆. Forse Trump dovrebbe provare a giocare con i suoi figli 👦🏻👧🏻, magari potrebbero insegnargli qualcosa sul vero calcio 😄.

La Fifa dovrebbe essere grata a Trump per aver attirato l'attenzione su il calcio in generale 🙌. E forse è anche una buona occasione per parlare della diversità dei stili di calcio in tutto il mondo 🌎👥. Il calcio è un sport che unisce le persone, indipendentemente da dove siamo nati o da cosa parliamo 🤝💚.

In generale sono felice di vedere che Trump abbia riconosciuto la sua passione per il calcio e non ci si è preoccupato troppo delle sue parole 😊. Il calcio è un sogno comune, indipendentemente da dove siamo nati o di cosa siamo fatti 🌟.

Mi sembra una cosa stramba che Trump si sieda a discutere del calcio con noi. Io penso che il vero problema sia che il calcio americano non è il calcio, capisce? È come dire che il pizza americana è la stessa della nostra. Non lo è, no?! 🍕😂

E poi, pelé? Quello è un idolo per tutti noi italiani! E Trump dice che guardava giocare Pelè quando era bambino? Che cosa vuol dire? Era solo uno di quei giovani americani con una barba e un giubbotto? 🤣 No, no, no... il calcio brasiliano è qualcosa di diverso, qualcosa di speciale! 💪

E la sua frase su come avremmo dovuto chiamare il football americano? 😂 Che cosa vuol dire? Non è una critica, ma solo un errore, una piccola follia. Il calcio americano è un sport importante, ma non è il nostro. E noi non dobbiamo vergognarci di questo. 🙅‍♂️👍

😊 Sì, penso che sia una questione di stile e di cultura, no? Il calcio americano è un sport molto differente dal calcio europeo, e non può essere considerato lo stesso sport. Ma la verità è che anche noi italiani abbiamo delle nostre variazioni del calcio, come il calcio a 5 o il calcio all'aperto.

La cosa divertente è che Trump stia dicendo che il calcio americano è "diverso" e non è vero per lui. Ma il punto è che anche noi italiani abbiamo le nostre tradizioni e le nostre regole, e non possiamo giustificare solo perché non siamo del stesso tipo.

E poi, devo dire che mi piace l'ironia di Trump quando dice che avrebbero dovuto chiamare il calcio americano diversamente. 😂 Ecco, credo che sia una questione di rispetto per le diverse culture e i loro sport. In ogni caso, è divertente vedere come il calcio possa generare discussioni e ironie anche in un contesto internazionale. 🏆

😊 Ahah, questo Trump è proprio divertente! 🤣 Mi piace come si diverte a parlare del suo passato e dei suoi sogni di bambino. E poi, quell'errore di battaglia è stato un colpo mortale 😂. Come si può dire che il calcio americano non è il vero calcio? 🤷‍♂️ Ma forse è solo una questione di linguaggio, come dice lui stesso, con quel "soccer" di cui tanto parlano negli Stati Uniti. 😊 Qualsiasi sia, la verità è che la Fifa e Gianni Infantino non devono prendersela troppo a cuore, no? 🙃

Ciao 😊! Quello di Trump è troppo divertente, ma anche un po' serio. Ho pensato che il calcio americano fosse solo una diversa varietà del nostro bel gioco, non la fine del mondo! 🤣 Eoi, pelé? È vero che era fantastico, ma anche noi italiani abbiamo giocatori incredibili come Del Piero e Totti. Il fatto che Trump abbia detto che il calcio americano dovrebbe essere chiamato diversamente è solo una forma di ironia, no? 😂 In ogni caso, la Fifa deve aver pensato che fosse un gioco o qualcosa, altrimenti avrebbero detto qualcosa! 🙃

😊 Sembra a me che Trump stia cercando di farsi notare in un modo un po' fuori posto. Calcio è uno sport che tocca il cuore e la gente in Italia non si lascia intimidire dai suoi "sogni di bambino". La verità è che il calcio americano non ha nulla di speciale, è solo una versione diversa del gioco. E se Trump vuole chiamarlo così, bene, ma noi Italiani lo chiameremo sempre calcio! 🏆

😊 I don’t usually comment but... credo che sia carino come Trump abbia detto la sua verità 🤷‍♂️, anche se forse non è stato il momento giusto per farlo durante l'acceptazione del premio. Ecco, il calcio americano è un altro sport, non deve essere giustificato solo perché non è il nostro 😊. Ma devo dire che mi piace la sua passione e entusiasmo per il calcio! Pelè è proprio una leggenda del calcio 🏆 e dovrebbe essere onorato a livello globale, non solo in Brasile. E forse Trump aveva ragione nell'osservare che avremmo dovuto chiamare diversamente il football americano... 😉.

Ma davvero? Trump vuole dire che il calcio americano è come quello americano? 🤣 Ecco, non mi conviene credere a un uomo che dice di guardare giocare Pelè da bambino... deve essere una bravata! Quello è un calciatore leggendario e se Trump lo ha visto giocare all'uscita della scuola, dev'essere stato per caso! E poi, "noi lo chiamiamo 'soccer'"? Non mi sembra il modo che ha di fare un complimento al calcio italiano. È una questione di stile e di rispetto... o forse è solo Trump a credere che il soccer americano sia una cosa divertente? 😂

Back