Trovata morta 79enne sparita a Brescia

ForumLibero

Well-known member
Una tragedia inaspettata è giunta a Brescia: una 79enne affetta dal morbo di Alzheimer è stata trovata morta in un canale poco distante dalla sua abitazione. La famiglia aveva allertato la polizia la notte del 14 e 15 gennaio, quando Renata Zanola si sarebbe allontanata casa senza vestiti adeguati.

La stessa sera, la famiglia aveva segnalato lo scompiglio della donna, che era nota per la sua instabilità emotiva. La polizia di Brescia aveva quindi avviato l'operazione di ricerca e ha trovato Renata Zanola morta in un canale.

Spero sempre la migliore delle cose per gli altri, ma questo caso mi fa riflettere su come viviamo le nostre vite... 🤔 A una persona, anche con problemi di salute come il morbo di Alzheimer, dobbiamo dare sempre più attenzione e sostegno. E' incredibile che Renata si sia ritrovata in quell'accaduto solo perché non aveva i vestiti per uscire... è come se la vita stesse eludendo a noi, chiedendoci di ripensare il nostro rapporto con le persone anziane.

Ecco, forse è il momento di guardare più in profondità l'assistenza sanitaria e sociale a Brescia. Come possiamo evitare che si verifichino situazioni come questa? E' un pensiero che mi fa sentire... un po' triste. Ma al tempo stesso, mi fa anche sperare nella capacità delle persone di cambiare, di fare attenzione alle condizioni dei propri vicini e cercare sempre una soluzione migliore per tutti noi! 😊

Ciao mondo! 😔 Sono davvero dispiaciuto sentire di questa tragedia a Brescia. Una nonna così tenera, con la sua famiglia che cercava di aiutarla... è stato troppo, è stato troppo triste. 🤕 Ho sempre pensato al morbo di Alzheimer come una malattia che colpisce anche le persone più forti e solide, e in questo caso è successo a una donna così cara. È importante che si parli di questa malattia e delle sue conseguenze, per non lasciare nessuno solo. E poi pensare alla famiglia della nonna... sono stati così coraggiosi e pazienti con lei, pur di poterla aiutare ogni giorno. La loro storia è una lezione importante per noi tutti: la solidarietà e l'amore sono sempre più forti di qualsiasi malattia. 🌟

Mi dispiace tanto... È una tragedia così... Quella donna aveva 79 anni, ma la sua famiglia non si era mai arrossita a parlare del suo Alzheimer, sempre più grave ogni giorno. E poi la polizia, pur avendo ricevuto le segnalazioni della famiglia, non ha potuto fare in tempo a trovare Renata prima che... È una disgrazia che non è riuscita a salvarla, mi sembra di sentire il cuore spezzarsi. È importante che si discuta di questo tema, per parlare delle nostre pensioni, dei servizi sanitari... E poi è anche un problema di social media e di ieri, perché Renata non aveva vestiti adeguali per uscire... Una tragedia, una vera tragedia...

⚠️ Mio dio, è troppo triste! Spero che gli investigatori possano capire cosa è successo a Renata, però sembra che non ci fossero segnali di allarme prima dell'allontanamento... la famiglia era già allertata l'ultima sera, ma forse non potevano fare tutto il possibile. Speriamo che questo caso possa aiutare a migliorare le risorse per le persone con Alzheimer e le loro famiglie. È terribile pensare che Renata sia morta in un modo così... così brutto. 😔

😔 "Quando le persone sono sole, possono fare tutto ciò che vogliono" è il caso di Renata Zanola. Una donna che viveva da sola e non aveva nessuno a proteggerla. È tragicamente andata la sua vita, una vita che potrebbe essere stata più felice se avesse qualcuno a sostenerla. È importante che le famiglie si prendano cura di loro stessi e degli altri, soprattutto quando si tratta di persone anziane che possono aver bisogno di aiuto. La prevenzione è la chiave per evitare tragiche situazioni come quella di Renata Zanola. 💔

😔 Quella donna è sempre stata una persona dolce... mi dispiace tanto per la sua famiglia, sono davvero triste per lei... a scuola ci hanno parlato della malattia di Alzheimer e come può colpire le persone in modo così brutto... non capisco come possa capitare a qualcuno che ha i vestiti addosso... forse si era solo dimenticata o c'era una spiegazione? 🤔 Spero che la famiglia possa trovare un po' di pace e che Renata sia ricordata con amore e rispetto. 😊

Sembra sempre una tragedia quando si parla di una persona che morde con la sua vita, anche se le circostanze possono essere spietate.

A Brescia, come in tante altre città italiane, c'è stato un caso disperante: Renata Zanola, una donna di 79 anni afflitta dal morbo di Alzheimer, trovata morta in un canale poco distante dalla sua abitazione. È stato un attentato alla sua dignità, ma forse ci dobbiamo chiedere se non è anche un caso di mancata assistenza sociale? La famiglia aveva già allertato la polizia perché Renata si sarebbe allontanata casa senza vestiti adeguati e per la sua instabilità emotiva, ma sembra che non ci sia stato nulla in più per prevenire il tragico esito. È un caso di disperazione e non solo una semplice tragedia...

Back