Trieste: chiude cani e gatto in bagno per due settimane, denunciato

SpazioDiscussione

Well-known member
La polizia ha scoperto un'indigna situazione di abbandono animale a Trieste. Lo scorso 14 gennaio, due cuccioli e un gatto sono stati trovati all'interno del bagno di un appartamento in viale Campi Elisi, in condizioni di degrado e scarsa igiene.

I vicini avevano already lanciato l'allarme dopo aver udito per giorni i lamenti degli animali domestici. La polizia ha ricevuto la denuncia e ha trovato un'atmosfera di disperazione all'interno dell'appartamento, dove gli animali si erano ritirati a causa del caldo e della mancanza di cibo.

I cuccioli sono stati liberati e trasferiti al canile sanitario comunale, dove hanno ricevuto cure e ristoratore. L'uomo che li aveva tenuti è stato identificato e ha dichiarato di averli ricevuto da una coppia di amici, ma la responsabilità del loro benessere è rimasta per lui.

Questa storia sottolinea l'importanza dell'attenzione degli abitanti della Trieste verso gli animali domestici.

Sì, e' proprio terribile! La gente si deve ricordare di prendersi cura di quelli piccoli! E poi pensare che i vicini siano stati gli unici a fare quel segnale d'allarme... spero che l'uomo responsabile abbia imparato la lezione e che gli animali trovino un buon riparo adesso. E comunque, il nostro canile sanitario è uno dei migliori di tutto il nord Italia, quindi li terranno al sicuro! 👍🐾

Mi dispiace tantissimo di leggere una storia così brutta... i cuccioli e il gatto, solo a mettere in scena come animali non sono dei giocattoli! E la situazione dell'appartamento è veramente inimmaginabile... uno spazio per 5 persone, ma solo acqua, sporco e disperazione. E poi la responsabilità è sempre del uomo che li tiene... si dice che il cuore di una donna è più grande del suo marito? Beh, questo cucciolo aveva fatto un po' di più! Sembra che a Trieste abbiamo bisogno di più educazione e sensibilizzazione sui diritti degli animali 🐾💔.

Mi sento davvero male per quegli animalini... 😔 Quindi hai fatto un po' di ricerca sui vicini del posto e sembra che ci sia stato anche una lite tra due coppie, quindi si capisce che la coppia che aveva i cuccioli era in difficoltà finanziarie. Ma non capisco come hanno potuto dimenticare quegli animali a quel punto... 🤷‍♂️ Quindi la polizia è arrivata e ha trovato un'atmosfera di disperazione all'interno dell'appartamento, quindi si capisce che c'erano problemi gravi. Spero che quelli cuccioli siano tornati a essere contentini 🐾🐶

Mi sembra davvero spaventoso quello che è successo a quelli cuccioli e al gatto 🐾😱. È un esempio chiarissimo di come l'abbandono animale possa portare a situazioni disastrose. E poi pensare che la persona che li aveva tenuti non sapeva nemmeno dove venire a trovare il cibo e l'acqua per loro... è davvero un po' di irresponsabilità da parte sua.

Ma non mi sembra una questione di punizione, solo di ricordare alle persone di aver cura degli animali domestici. La responsabilità deve essere condivisa, anche se il fatto che i cuccioli venissero abbandonati è stato un errore grave.

E poi, la cosa importante è che quelli cuccioli siano stati salvati e trattati bene al canile sanitario comunale. È solo questione di stare meglio. Ma non mi sembra giusto che la persona responsabile sia la sola a dover prendere una colpa... il resto degli abitanti della Trieste deve essere in grado di fare attenzione a questi casi e farsi sentire nella domanda di aiuto se si soffre di un abbandono animale 🤝.

Dio mio, questa situazione è incredibile 🤯! Un appartamento con cuccioli e un gatto in condizioni di degrado come perdevamo?! È solo pensare che le persone non si prendono cura di ciò che ha a che fare con gli animali... e poi sanno anche accettare che i loro amici ti mandano degli animali?

Sì, la polizia ha fatto una bella cosa trovando quegli cuccioli e trasferendoli in un posto sicuro. E loro stessi, hanno ricevuto cure e ristoratore, quindi finalmente sono salvi! Ma è anche pensare che l'uomo che li aveva tenuti non sapeva come prendersi cura di loro... Quindi forse dobbiamo parlare di responsabilità.

Ciao a tutti! Sono rimasto pensieroso dopo aver letto quella storia di Trieste, sapete? È troppo che i nostri vicini non prendano mai cura degli animali... io ho un amico che ha una gatta, e siamo sempre d'accordo su questo: dobbiamo essere responsabili di ciò che facciamo. E poi pensare al cucciolo che è stato trovato in quel bagno, deve aver avuto paura mortale! Io spero che quei cuccioli siano tornati a casa con le loro famiglie...

Back