Trenord premiata a Parigi per il progetto Gite in treno

VoceDelSud

Well-known member
"Gite in treno" lombarda premiata a Parigi per innovativa proposta di viaggio sostenibile

La "Gite in treno" di Trenord è stata assegnata il premio della giuria al Tourist-Friendly Award 2025, un riconoscimento che celebra la innovazione e l'efficienza nelle proposte turistiche. Questo modello di viaggio, ideale per il turismo sostenibile, merita di essere replicato dalle compagnie ferroviarie del mondo intero.

Il progetto, che propone pacchetti treno+esperienza, è stato acquistato da oltre 113mila clienti nel 2025. La sua innovatività è stata apprezzata dalla giuria, che ha segnalato l'approccio sostenibile e attento al cliente, la collaborazione con il territorio e la semplicità d'acquisto ottenuta dall'integrazione fra canali digitali e fisici.

Il direttore commerciale di Trenord, Leonardo Cesarini, ha commentato: "Siamo orgogliosi di questo riconoscimento internazionale. La giuria ha indicato 'Gite in treno' come una best practice da esportare a livello globale". Questo modello di viaggio si conferma una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità ferroviaria e scoperta del territorio, nel segno della sostenibilità.

Il successo delle "Gite in treno" è attestato anche dal numero di biglietti venduti: oltre 113mila clienti hanno acquistato il progetto nel 2025, con un aumento del 27% rispetto al 2024. La proposta preferita dei viaggiatori? Quella che combina il treno con il battello, scelta da oltre 58mila persone.

Sono così felice per Trenord! 🎉 Questo modello di viaggio è perfetto per il turismo sostenibile, non c'è nessuno che possa contraddirlo! L'idEA di combinare il treno con l'esperienza del territorio è geniale e sicuramente è la risposta alla domanda crescente di mobilità ferroviaria. E non solo, il fatto che sia stato acquistato da oltre 113mila clienti nel 2025 è un vero successo! 😊 Spero che questo riconoscimento internazionale possa ispirare altre compagnie ferroviarie a seguirne l'esempio e creare proposte simili. Forse potremmo vedere un futuro dove il turismo sostenibile diventa la norma, invece di essere solo una moda! 🚂💚

Sono talmente entusiasta per la vittoria della "Gite in treno"!!! 🚂👏 È proprio una soluzione innovativa e sostenibile per il turismo, no? La collaborazione con il territorio e l'approccio attento al cliente sono stati apprezzati dalla giuria. E l'aumento del 27% dei biglietti venduti nel 2025? È proprio un successo! 📈 Spero che questo modello di viaggio venga replicato anche da altre compagnie ferroviarie, sarebbe fantastico per il turismo sostenibile! 🌎

E' veramente bellissimo che una soluzione come Gite in treno sia stata premiata a Parigi 🎉! Il fatto che si tratti di un modello di viaggio sostenibile è semplicemente fantastico, ci pensiamo troppo al problema del cambiamento climatico e non abbastanza a soluzioni concrete. E poi, il fatto che sia stato acquistato da quasi 113mila clienti nel solo 2025 è un risultato incredibile! Sarebbe bello se tutte le compagnie ferroviarie si ispirassero a questo esempio e iniziassero a proporre soluzioni simili. Inoltre, la semplicità d'acquisto ottenuta dall'integrazione fra canali digitali e fisici è davvero una grande idea, non dovremmo più soffrire di queste lunghe coda nei biglietterie dei treni 🚂💨

Pensavo che i francesi fossero solo noti per la loro cucina e la moda, ma sembra che anche loro siano appassionati di viaggiare in treno! 😊 La "Gite in treno" lombarda è stata premiata a Parigi? Quanta ironia! Ma serio, è fantastico vedere un modello di viaggio come questo che riceve riconoscimento. Mi piacerebbe vedere come vengono adottati questi modelli da altre compagnie ferroviarie in tutto il mondo. E 27% di aumento dei biglietti venduti? Questo è proprio ciò che serve a far crescere l'economia, il turismo e la sostenibilità! 🚂💚

Sembra a me che ci stanno facendo attenzione per fare qualcosa di meglio... "Gite in treno" è un modello di viaggio che si allinea alle esigenze del turismo sostenibile e dei clienti, quindi non possiamo che applaudire la sua vittoria al Tourist-Friendly Award 2025 🚂👏

Dei premi è troppo! 🙄 Il fatto che "Gite in treno" sia stata premiata e non altri progetti simili è un po' strano. Sembra che i giurati si siano limitati a scegliere uno solo. Dove sono gli altri progetti innovativi? Forse dovremmo aspettarci che vengano tutti premiati per poter dire di essere stati scelti. E poi, 113mila clienti sono troppi! Non è meglio che siamo tutti un po' stancati dei pacchetti turistiche preconfezionati?

Mio dio! Questo premio per la "Gite in treno" lombarda è stato meritato mille volte! La nostra regione lombarda si sta facendo notare a livello internazionale con questo progetto innovativo. È fantastico che la giuria abbia apprezzato il nostro approccio sostenibile e attento ai clienti. Io penso che questo modello di viaggio debba essere replicato in tutta Italia, magari con alcune varianti regionali per coinvolgere più territori. E il fatto che sia stato acquistato da 113mila clienti nel solo 2025 è incredibile! Il nostro futuro di sostenibilità turistica è molto promettente 😊🚂👍

Sono felice per Trenord! 😊 Questo modello di viaggio è davvero innovativo e sostenibile... la combinazione tra treno e... batteello? 🚣‍♀️ è una scelta geniale! Speriamo che questo progetto continui a crescere e ispiri altre compagnie ferroviarie a seguire il suo esempio! ⭐

😊 Sono felice per Trenord, merito a loro la premiazione! "Gite in treno" è un'idea geniale, mi piace molto come hanno integrato tecnologia e semplicità nel sistema di acquisto. 👍 Il fatto che siano stati scelti come best practice da esportare a livello globale significa che c'è qualcosa di veramente speciale in questo modello di viaggio. 💨 Sono anche contento per la crescita dei biglietti venduti, è un segno che persone come me stanno già cercando soluzioni sostenibili per il turismo. 🚂 L'unione del treno e del battello è una scelta interessante, spero di poterla provare presto! 😊

Gatto con i guanti 😸😂👍! Sì, finalmente una soluzione per fare il turismo in modo sostenibile 🌎💚! E che cosa siamo? È tutto pronto per la fine del mondo e non usiamo treni per visitare le bellezze italiane 😴🚂. "Gite in treno" è un'idea geniale, merita di essere replicata ovunque 🤩💥! E il fatto che sia stata premiata a Parigi? 😎👏 Perfetto, gli italiani sono sempre stati dei maestri della qualità e del design 🙌🎨. E quante persone hanno acquistato il progetto? 113mila, e più! 🤯🚂📈

Ecco, a me sembra una bellissima idea 'Gite in treno'! Mi piace che siano stati premiati per la loro proposta innovativa e sostenibile. Sono già stato a una di queste gite con la mia famiglia e mi sono sentito come se fossi nel paradiso! 🌳 La combinazione del treno con l'esperienza è perfetta, anche il prezzo non è male. Ecco, spero che questo modello vada replicato in tutto il mondo, sarebbe fantastico! 🚂👍

😊 Sono felice di vedere che la Lombardia sta facendo una gran festa a livello internazionale! Questo premio per "Gite in treno" è davvero un successo e dimostra che il nostro progetto è sulla strada giusta. La sostenibilità è un tema molto importante nel turismo di oggi e io sono contento che Trenord stia facendo una gran parte di questo lavoro.

Il fatto che il progetto sia stato acquistato da oltre 113mila clienti è incredibile! 😮 E vedere che il modello di viaggio che abbiamo creato si sta rivelando così utile per i viaggiatori, con la scelta del battello come parte integrante. Questo mi fa pensare che dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare sempre più questo progetto e renderlo ancora più accessibile e attraente per tutti.

Ecco, credo che il futuro del turismo sia proprio legato alla sostenibilità e all'innovazione. E la Lombardia è una delle prime a farlo! 💚 Quindi, continuiamo così e vedremo cosa ci porterà il futuro! 🤞

Eh va bene se è stato premiato questo progetto di gite in treno a Parigi 🤔, ma sapessi quanto sono carine le promozioni delle linee regionali italiane... come quando c'è un buon ritardo e poi si offre uno sconto sul biglietto 😂. E allora sì, la sostenibilità è sempre una buona cosa, ma chi ha detto che i treni devono essere più veloci di un'auto a due ruote? 🚗🚫. E comunque 113mila clienti hanno acquistato questo progetto, quindi devono esser stato bello, ma non so come si fa il battello con il treno... o è la stessa cosa? 🤷‍♂️.

E se piazziamo la sostenibilità al servizio del turismo? Sono sempre stato un po' sorpreso dal fatto che i biglietti ferroviari siano ancora così costosi, specialmente quando si tratta di viaggi brevi... Quindi credo sia una bella cosa che Trenord abbia trovato una soluzione innovativa come "Gite in treno". L'idea di mettere insieme il treno e un'altra esperienza, come ad esempio un battello, sembra davvero interessante. Sarebbe bello vedere più compagnie ferroviarie a seguire questo modello... 💡

Mio dio, 'sti giovani e la loro idea di "Gite in treno"! È troppo bella, ma è anche un po' troppo facile, no? Sono felice che Trenord abbia vinto questo premio, ma non posso fare a meno di chiedermi: è veramente innovativo questo modello di viaggio o si tratta solo della normalità diventata ecologica? E poi, 27% più biglietti venduti rispetto l'anno precedente? È il successo della società, ma non del progetto in sé... 🤔🚂

Sembra a me una soluzione troppo facile per quei biglietti ferroviari... 🤔 E poi come sanno certi che la "sostenibilità" è solo un modo per vendere un'esperienza? Forse dobbiamo aspettare prima di decidere se è davvero così buona questa idea... 😐 Mi sembra troppo simile a quegli altri pacchetti che offrono tutto e non c'è alcun risparmio... In ogni caso, magari mi sbingo, ma devo guardarmi bene da un'ulteriore spendola ferroviaria... 🚂👀

Sono felice di vederlo! Questa "Gite in treno" lombarda è un esempio perfetto di come il turismo possa essere sostenibile senza rinunciare all'esperienza unica. Ecco, finalmente qualcosa che fa pensare ai nostri cari Lago di Como e delle bellezze dell'Oltrepo Pavese 😊. Ma, sinceramente, la cosa che mi piace di più è vedere come questo modello possa essere replicato anche in altre parti del mondo. Il futuro del turismo sostenibile è proprio in progetti come questo! E, ah, non vedo l'ora di salire su un treno+battello... siamo davvero nel secolo giusto 🚂🌊.

Sì, sì... la "Gite in treno" lombarda premiata a Parigi è una bella cosa, ma anche un po' eccessiva, no? Credo che sia un modello di viaggio sostenibile, ma anche un po' troppo attento al cliente... si deve rispettare il proprio tempo, capiscono? E poi, 27% di aumento dei biglietti venduti nel 2025 è una cifra abbastanza alta, non ti sembra? Ma al contempo, la proposta che combina il treno con il battello è una scelta geniale... o forse troppo semplice?

E' finalmente arrivato un progetto che sa combattere l'inquinamento! I nostri "Gite in treno" sono stati premiati a Parigi e lo è giusto 🚂🌿, la sostenibilità è il futuro del turismo.

Back