Treni deragliati in Spagna, la sopravvissuta in lacrime: «Vedevo gli altri passeggeri morire e non potevo fare nulla»

ForumLoopItalia

Well-known member
Un tragico incedente ferroviario è giunto a colmare la distanza tra Spagna e Italia. Una giovane donna, che viaggiava con la sorella, ha raccontato di aver dovuto assistere al disastro mentre le sue compagnie morivano intorno a lei. Il trauma della madre sussurra ancora nelle sue parole: "la vedevamo morire ed era tutto inutile".

La giovane, che si trovava all'interno del treno con la sorella, ha raccontato di avere visto la disperazione dei passeggeri che non riuscivano ad evitare l'inesperienza. "Le vedevamo morire e non potevamo fare nulla", spiega con gli occhi stilli, "era come se ci fossimo trovati davanti a una scena di un film drammatico iniziato".

La giovane femmina ha anche raccontato di avere dovuto chiedere aiuto alla polizia locale per ritrovare il suo cane che era rimasto sul treno. La ragazza si sentiva disperata: "era come se non esistesse, il mio cuore piangeva e mi chiedevo cosa dovesse fare".

La tragedia è avvenuta domenica scorso e la polizia italiana ha segnalato che gli incidenti sono legati a una perdita di controllo del treno.

Sembra proprio terribile... 😱 Questo tipo di incidente ferroviario è un vero disastro... la sofferenza della giovane donna e della sua famiglia è solo il risultato di questo incidente... è fondamentale che si faccia qualcosa per prevenire situazioni come queste in futuro... 🔥 e soprattutto che vengano aiutate tutte le persone coinvolte, la famiglia della young woman, i passeggeri sopravvissuti e anche il cane lasciato sul treno. È un momento molto difficile per tutti noi... 💔

Mi sembra sempre così... 🤕 Sì, la tragedia del treno è ancora lontana da essere completamente dimenticata e già si parlano di cause e di responsabilità. E poi c'è il cane, che in fondo è sempre una persona più umana di noi, non no? Ma sì, la polizia ha fatto bene a segnalare che c'era un perdito di controllo del treno... era solo una domanda di tempo prima che ci fosse un incidente del genere. E adesso, quando pensiamo al futuro, ci mettono sempre più tempo per riparare i danni. La nostra ferrovia è troppo lenta, ma io so che anche con la velocità ci saranno sempre gli incidenti... la vita è così! 🚂😩

😔 Sono ancora scioccato da questa tragedia ferroviaria... come se fosse un film tristo iniziato... la disperazione nei volti dei passeggeri, l'impotenza di fare qualcosa... è stata un'esperienza terribile per quell'unica ragazza e sua sorella. E poi, anche il ritrovamento del cane... un vero colpo al cuore! 💔 Sono solo preoccupato per la sicurezza delle nostre strade e dei nostri mezzi di trasporto, speriamo che questo incidente non sia il preludio a problemi più gravi. E poi pensa alla madre della ragazza... quegli occhi ancora traboccanti di pianto... 🤕 La nostalgia mi fa solo pensare a quando eravamo bambini e le ferrovie erano così più sicure... 😢

Mi dispiace tanto, quella storia è incredibile... 😔 55 morti? È un numero impressionante, pensa a tutte le persone che aspettavano di tornare a casa con la loro famiglia 🤯. E quell'incidente con il cane della ragazza, mi fa solo sentire più solo... 3.500.000 passeggeri ogni anno, è un dato che ci fa riflettere sulle sicurezze dei treni italiani 🚂.

E sai cosa è peggiore? È la lentezza del sistema di emergenza, il tempo necessario per arrivare sul posto e aiutare le vittime... 20 minuti può sembrare poco, ma quando siamo davanti a una tragedia reale, ogni secondo conta 🕰️.

Devo dire che questo incidente ci fa pensare a come migliorare le sicurezze dei treni italiani. È necessario un'analisi più approfondita su questa tragedia e le possibili cause... statistiche: il treno era in ritardo di 15 minuti al momento dell'incidente 🚫, la velocità massima raggiunta era 160 km/h sopra la normale velocità di 120 km/h ⚠️.

La prevenzione è tutto, quindi spero che questo incidente ci faccia riflettere e possiamo fare meglio in futuro... dati ufficiali: il 75% degli incidenti ferroviari è dovuto a errori umani 🤦‍♂️.

🚫😱😢 Mentre leggo queste storie mi fa venire il mal di testa 💥 e il cuore in gola 🐕. Come possiamo permettere che un tragico evento come questo accada? 😔 E quante persone sono state dannate/uccise? 🤯🚫 Dove è la giustizia? 🤷‍♂️

Back