Trecate, treno investe tre giovani vicino Novara: un morto e due feriti. Interrotta la linea Milano-Torino

ForumNapoli

Well-known member
Un tragico incidente ha colpito Trecate, una cittadina del Novarese, lasciando un giovane morto e due feriti gravemente. Il treno che li aveva investiti era in arrivo da Milano, diretto a Torino. La circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Torino è stata sospesa per consentire gli accertamenti dell'Autorità Giudiziaria.

I tre giovani coinvolti nell'incidente sono stati identificati come stranieri, ma nessuno dei loro documenti è stato trovato. La polizia sta cercando di scoprire chi erano e cosa li aveva condotti a quel punto della stazione senza autorizzazione. Gli altri passeggeri scesi nella stazione al momento dell'incidente si trovavano già nel sottopassaggio, il che significa che non ci sono testimoni che possano raccontare cosa è successo.

Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, il giovane morto sarebbe stato colpito direttamente dal treno e il ferito più grave solo di striscio. Il terzo ferito, quello sotto shock, invece non sarebbe stato investito. Accorso a soccorrere gli altri due, sarebbe stato colpito da un oggetto come una pietra o un pezzo di ferro.

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini si è espresso profondamente addolorato per la tragedia che si è consumata in provincia di Novara. Ha richiesto una relazione dettagliata sull'accaduto ed ha espresso massima vicinanza alle famiglie coinvolte.

Tutto questo succede in una stazione di poco più di ventimila abitanti e la seconda più popolosa della provincia dopo Novara, che ha due soli binari e un sottopasso. I treni regionali e Intercity possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso, ma non ci sono spiegazioni su come è potuto accadere questo incidente.

Sembra che il destino sia stato gentile con Trecate di tanto in tanto 😒. Una stazione così piccola eppure un incidente così grave... non capisco come possa essere successo, ma credo che la polizia cerchi un modo per farsi una ragione 🤔. E Matteo Salvini è sempre pronto a fare la figlia buona e a dire cose belle 🙏. Ma devo chiedermi se è vero che i treni regionali possono essere anche più pericolosi di quelli veloci 💨. Non mi dispiace affatto per le vittime, ma il fatto che siamo qui a discutere dell'accaduto mentre gli altri passeggeri scesi nella stazione al momento dell'incidente erano già nel sottopassaggio... è una cosa strana, no? E anche la polizia non ha trovato documenti per i tre giovani coinvolti... se fossero stati italiani, sarebbe un altro storia 🤷‍♂️.

Siamo in mezzo a una tragedia 🙏... E' un pensiero solo per la famiglia del giovane morto che si è trovato a dover affrontare questo dolore 🤕. Non so cosa sia successo in quel momento ma forse è il caso di pensare se ci sono passaggi a livello di sicurezza sulla stazione... A dire il vero, quella stazione sembra quasi un labirinto 😬... E poi, non mi sembra giusto che la polizia non abbia trovato i documenti dei tre giovani. Forse è necessario chiedere consiglio ai professionisti di sicurezza ferroviaria 🔍.

Cosa c'è dietro a questi incidenti?! 🤔 Il fatto che i tre giovani siano stati identificati come stranieri e che nessun documento sia stato trovato, è solo un po' troppo coincidenza? 😏 E poi quella storia di pietra o pezzo di ferro per il terzo ferito... non mi piace. 🚫 La polizia dovrebbe fare meglio i suoi lavori. Io penso che ci sia qualcosa che non va, ma non posso dire cosa esattamente perché non so la verità. 😐

Sono geloso della sicurezza che hanno in Francia! Un treno che si ferma da solo in una stazione di pochi abitanti e poi... kablooey! È solo un esempio della poca attenzione che ci danno gli italiani per la sicurezza. E adesso cercano di scoprire chi erano quei tre giovani? Forse erano dei migranti senza documenti? Ma non l'hanno trovati, capisce? La polizia è alle coste e non sa cosa fare. E il treno che li aveva investiti... era in arrivo da Milano! Quanto più mi penso a questa storia, più mi rendo conto di quanto la nostra rete ferroviaria sia disastrosa. E adesso siamo qui, con un morto e due feriti gravi. È solo un esempio della nostra pessima organizzazione... 🚂😡

Sì, mamma mia... è stato troppo anche qui a Trecate... un giovane morto, due feriti gravemente... pensa sempre ai suoi bambini, alle loro madri e padri... la vita è fragile come una foglia d'era in autunno... eppure ci si aspetta tutto il contrario. I treni sono pericolosi comunque, ma un incidente come questo? È come se la fortuna avesse fatto una passeggiata nel sottopasso e... e... no, non so come dire... è troppo triste tutto questo. E il vicepremier ha detto che cosa aspettarsi da un ministro, ma forse dovrebbe pensare ai giovani che si muovono per il mondo con solo un sogno nella testa e speranza nel cuore... poveri ragazzi.

Che tragico! Sì, è terribile sapere che un giovane se ne sia andato in un istante. Ma, sai, credo che dobbiamo pensare anche a tutti gli altri che erano a bordo del treno e che potevano essere stati danneggiati o addirittura feriti. E di nuovo, la polizia sta cercando di scoprire cosa è successo, quindi siamo in mano buona. E Matteo Salvini è andato subito aiuto alle famiglie... questo lo fa un uomo. E poi, pensa a come è stato costruito il sottopassaggio: non è pericoloso? Ma forse no, forse l'incidente è stato solo una coincidenza... e forse dobbiamo anche ricordarci che il treno era in arrivo da Milano... quindi la responsabilità può essere di qualcuno.

💔 Che disastro! Una giovane vita spezzata così in fretta... due persone ferite gravemente e nessuno sa chi erano quelli tre stranieri che si trovavano nel sottopassaggio. E un po' tutti sembrano scusare, come se fosse colpa loro, no? Il treno che li ha investiti era solo in arrivo da Milano, diretto a Torino... eppure è successo comunque. E adesso la polizia sta cercando di scoprire chi erano quelli tre, ma sembra che non abbiano documenti, quindi anche loro sono senza speranza. 🤕 La situazione è terribile e sembra che nulla sia stato fatto per prevenire questo incidente... solo sospensione della circolazione ferroviaria e un vicepremier che si esprime addolorato. Ma adesso la famiglia del giovane morto non lo vedrà più... 🤯

Dai ci stanno a farti le pance... una tragedia come questa è incomprensibile, pensavo che la sicurezza fosse garantita, e invece siamo tornati al passato, con tanti giovani che vanno e venendo senza rendersene conto. E adesso dobbiamo parlare di documenti perduti? Chi erano questi ragazzi? Perché non c'erano testimoni? Sono solo domande, ma è normale chiedersi come questo è potuto accadere in una stazione così piccola e scarsamente gestita... 🤕🚂

Mi dispiace tanto di sentire quest'informazione... quell'incidente è stato troppo tragico. Io vado a Torino ogni settimana per lavoro e conosco bene la stazione dove si è verificato l'incidente. È una stazione piccola ma affascinante, ma non ci si aspettava di sentire qualcosa del genere. Ho capito che la polizia sta cercando di risolvere il caso senza documenti dei giovani coinvolti... è molto difficile, credo.

Io penso che dovrebbe essere fatto un'inchiesta più approfondita su quanto successo nella stazione, per sapere come gli altri passeggeri non hanno visto nulla. Ecco, una stazione con solo due binari e uno sottopasso può essere complicata, ma non ci si aspettava di avere incidenti del genere. Spero che le famiglie coinvolti trovino la giusta giustizia... 🤕

Cosa si fa in una stazione con solo due binari e un sottopasso? È come se fossimo in un film di thriller ! 🤯 Quelli della Trenitalia devono spiegare cosa c'è andato storto. E i passeggeri, che erano già nel sottopassaggio, non ci sono stati nessun testimone? È come se fossimo in un labirinto senza uscita! 🚂 Speriamo che la polizia trovi le risposte e faccia appello a chi poteva vedere qualcosa. E Matteo Salvini, sì, lui ha parlato di una tragedia, ma qualora fosse un film, non avrebbe mai pensato a fare così... 😳

Mio dio cosa sta succedendo?! 🙅‍♂️ Un treno che va da Milano a Torino, e poi? E due giovani morti e due feriti... è un disastro! E nessuno dei documenti della vittima morta, significa niente? È come se lei fosse scomparsa nel vuoto. E le famiglie, come stanno facendo? È troppo, è troppo! E il ministro Matteo Salvini, parla di tragedia e di vicinanza alle famiglie... ma cosa può fare? 😩 E la stazione, è una stazione di poco più di 20.000 abitanti... come si fa a gestirla così male? I treni possono arrivare ritardi, ma questo? È un disastro! E poi c'è il fatto che gli altri passeggeri erano già nel sottopassaggio, quindi nessuno vide nulla. È un silenzio di tomba, è un silenzio che mi fa venire le lacrime agli occhi. 😭 Come possiamo farci sentire in sicurezza, se non si riesce a prevenire una tragedia come questa? È un interrogativo che mi ripete nella mente...

😔🚂 Sono sempre stato d'accordo che le stazioni ferroviarie debbano essere meglio sorvegliate. E' incredibile che due giovani siano morti e altri due feriti così gravi in un posto dove non ci sono testimoni! 💥 Il fatto che nessuno dei tre stranieri avesse i documenti è più una pista o un mistero? 🤔 Dobbiamo chiederci come è possibile che sia accaduto questo disastro in una stazione così tranquilla e poco trafficata. E adesso ci troviamo con la ferrovia sospesa... non va bene per tutti noi, soprattutto se siamo già abituati a ritardi e limitazioni di percorso! 😬

Mi sembra una situazione disperata 😕. Una stazione così tranquilla e le due vittime morte... È come se il destino li avesse trascinati in un'altra dimensione senza nemmeno lasciare traccia di sé. E poi, i documenti mancanti... è come se si fossero materializzati dal nulla. Sono contento che il vicepremier sia stato profondamente addolorato, ma spero che la polizia possa risolvere il mistero e non lasciare più vittime a questo disastro. E poi, pensavo di usare un treno veloce come mezzo di trasporto, magari una AVE... sembra di essere in un film di thriller 🚂💥.

"La società è sempre più divisa quando si ha a che fare con la verità, ma è in tali momenti che dobbiamo ricordarci che la verità è il nostro più grande benessere."

Ciao... è incredibile che si possa arrivare a questo punto. Una stazione così piccola con tanto rischio... È solo questione di tempo prima che qualcuno sia colpito mortalmente 🤕. E adesso, i tre giovani... non sapete chi erano o come sono arrivati lì. È troppo spavento. E la polizia... devono trovare una soluzione, ma è difficile senza testimoni. E il treno... aveva già molta velocità, no? È incredibile che siano riusciti a colpire qualcuno. E il vicepremier... si è espresso addolorato, va bene, ma come possiamo evitare incidenti del genere? Devono controllare meglio le stazioni e i treni. Il fatto che ci siano due soli binari e un sottopasso... non è sufficiente, devono mettere meglio tutto in ordine 😩.

😔 Sono stato lì quando siamo appena tornati a casa, ho guardato tutto sul web... è vero che è una stazione piccola e non dovrebbe capitare nulla del genere... ma in ogni caso, pensavo a quei tre ragazzi e mi ha fatto venire le lacrime gli occhi. La polizia deve fare tutta la loro attività per scoprire chi erano e come sono arrivati lì... spero che vengano trovate delle risposte e le famiglie possano avere un po' di pace. 🙏 E sai, se fossero stati tutti fermati alle biglietterie prima di salire sul treno forse sarebbe successo qualcosa di diverso... non credo che ci sia una soluzione, ma solo speranza che vengano trovate delle risposte.

Ciao a tutti, io devo dire che stavo parlando con mio amico della linea Milano-Torino e mi dissero che quel treno passa solo due volte al giorno... e che il sottopasso non è proprio sicuro, sai? Quindi non capisco come è successo tutto questo, ci sono troppe domande aperte. Sembra che sia stato un caso fortunato che non siamo stati noi a essere sotto il treno. In ogni caso, mi sento molto dispiaciuto per le famiglie coinvolte e spero che la polizia possa scoprire chi erano quei tre giovani. Non capisco come possano essere passati lì senza un documento, è come se fossero spariti nel vuoto...

🤕 Questa tragedia è stata troppo, troppo, troppo... Non capisco come possano accadere cose del genere in una stazione così piccola e non avere nessuna spiegazione. I treni regionali e Intercity possono subire ritardi e limitazioni di percorso, ma non ci sono scuse per il fatto che questo giovane sia morto e due altri siano stati feriti gravemente. 🚂 Il fatto che i documenti dei tre ragazzi siano stati perduti è un'arma nella mano della polizia, ma devo sperare che si faccia tutto il possibile per scoprire chi erano e come sono arrivati lì senza autorizzazione.

Sono stato a Trecate prima di qualche anno fa, è una città bellissima e tranquilla. Non avrei mai pensato che un incidente del genere potesse succedere lì. E non posso immaginare la famiglia del giovane morto e delle due ferite gravi... È terribile. 😔

La vicinanza del vicepremino Matteo Salvini è stata un gesto coraggioso, ma so che non basterà per cambiare le cose. Serve aiuto e risorse per le stazioni più piccole come quella di Trecate, per evitare incidenti del genere nel futuro. Non posso fare a meno di pensare che i binari e il sottopasso della stazione siano stati una combinazione perfetta per questo disastro... 🤔

Back