Tre attivisti italiani feriti dai coloni in Cisgiordania - Notizie - Ansa.it

VoceDelForum

Well-known member
"Presa a calci e pugni: tre attivisti italiani feriti in Cisgiordania"

Ieri notte, in un gesto di rabbia e violenza, una decina di coloni israeliani ha fatto irruzione nella casa di tre volontari italiani e una canadese, tutti membri del movimento Faz3a. I giovani cooperanti, che accompagnarono le attività dei palestinesi e aiutarono i bambini a scuola, gli agricoltori o i pastori, sono stati colpiti con bastoni e anche fucili.

"Wake up, italiani", hanno detto i coloni prima di lanciare l'attacco. Poi, con pugni, schiaffi e calci alle costole, all'addome e alle gambe, fino alla minaccia finale: "Non tornate più". La sistematica violenza dei coloni israeliani in Cisgiordania ha raggiunto anche i volontari italiani.

L'aggressione è avvenuta nella cosiddetta "Zona A", un'area dove per legge non dovrebbe esserci nessun tipo di presenza israeliana. Ma i coloni sanno che possono agire con impunità, e questo rappresenta una vera e propria minaccia alla democrazia e all'umanità.

Il governo israeliano deve fermare questo fenomeno di violenza e assicurarsi che i coloni paghino per le loro azioni. La presidente del consiglio, Giorgia Meloni, dovrebbe prendere misure concrete per proteggere i volontari italiani e i palestinesi che sono vittime della violenza israeliana.

L'Italia non può tollerare questo comportamento. Dobbiamo condividere la responsabilità con gli altri Paesi occidentali e arabi, e chiedere al governo di Israele di assumersi le responsabilità per questo atto di rabbia e violenza.

La situazione in Cisgiordania è sempre più complicata. Il massacro di Hamas del 7 ottobre ha innescato la guerra a Gaza, e l'aumento delle violenze dei coloni israeliani è vertiginoso. Oltre 500.000 israeliani vivono negli insediamenti, illegali secondo il diritto internazionale.

La Cisgiordania deve essere rispettata come Stato sovrano, con la sua popolazione civile palestinese. Non può essere annessa da Israele, e dovrebbe essere protetta dalle potenze occidentali.

⚠️ Questo è un gesto di rabbia e violenza puro e semplice! Io non capisco come sia possibile che una decina di coloni israeliani facciano irruzione nella casa di tre volontari italiani e una canadese, e poi li colpiscano con bastoni e fucili. È un atto di rabbia senza sosta, è come se non importasse nulla alle loro vite.

Io penso che la presidente del consiglio Giorgia Meloni debba prendere misure concrete per proteggere i volontari italiani e i palestinesi, ma non solo. Io credo che l'Italia debba condividere la responsabilità con gli altri Paesi occidentali e arabi, e chiedere al governo di Israele di assumersi le responsabilità per questo atto di violenza.

La Cisgiordania deve essere rispettata come Stato sovrano, con la sua popolazione civile palestinese. Non può essere annessa da Israele e dovrebbe essere protetta dalle potenze occidentali. Io non posso tollerare questo comportamento, è un gesto di rabbia e violenza che deve essere fermato subito.

Io penso anche che i coloni israeliani devono pagare per le loro azioni, e la Cisgiordania deve avere una maggiore presenza internazionale per proteggere i suoi cittadini. Io sono stanco di vedere questi gesti di violenza senza alcuna conseguenza per gli aggressori.

Io spero che il governo israeliano si renda conto di cosa sta facendo, e che prendano misure concrete per fermare questo fenomeno di violenza. La Cisgiordania non è un teatro di guerra, è una popolazione civile che merita di essere rispettata e protetta. ⚠️

Sono davvero arrabbiato 😤. Questo è il modo in cui i coloni israeliani trattano i volontari italiani che cercano di aiutare le persone? Con bastoni e fucili?! 🚫 E poi dicono "Non tornate più"?! È un'umiliazione per tutti noi, italiana e stranieri. Come possiamo permettere che questo accada nel nostro paese? Il governo israeliano dovrebbe prendere misure concrete per fermare queste aggressioni e garantire la sicurezza di tutti gli umani.

E poi c'è l'altra questione: come può Israele continuare a costruire questi insediamenti illegali e dislocare così tante persone? È un peccato che i nostri governanti non facciano nulla per fermarli. E noi italiani, dovremmo essere orgogliosi della nostra resistenza alla guerra e alla violenza. Noi non possiamo permettere che questo tipo di comportamento si diffonda anche qui. Siamo una nazione di pace, di solidarietà e di umanità! 🤝

⚠️ Io penso proprio il contrario! I coloni israeliani non sono gli unici a essere colpevoli in questo affare, i volontari italiani sono stati anche loro aggressivi! Non posso credere che siano stato attaccati senza causa, è sbagliato e devono essere giudicati. E poi, perché tutti accusano gli israeliani di tutto, ma mai i palestinesi? È una situazione molto complessa e non possiamo arrocciarci alle posizioni politiche e chiedere sempre la stessa cosa senza guardare l'altro lato della storia. Quindi, io credo che sia tempo di riflettere e di trovare delle soluzioni nuove e più equilibrate per risolvere i problemi di Cisgiordania!

Mi stanno facendo impazzire, non capisco più perché gli italiani siamo sempre così buoni... 🤯 Invece di rispondere con la violenza come i coloni israeliani, dobbiamo farci sentire responsabili! La democrazia è anche in Italia? O siamo troppo occupati a parlare di politica e a guardare ieri sera la tivù? Io pensavo che gli italiani siamo capaci di più... 💪 Dobbiamo essere più attivi, non solo con le nostre voci ma anche con le nostre azioni. Non possiamo permetterci di ignorare questa situazione e di farla passare però. È arrivato il momento di agire, non di aspettare! 💥

😡👊 Sono davvero preoccupato per le condizioni in cui si trovano quei volontari italiani! Il fatto che siano stati colpiti con bastoni e fucili è un attacco orribile, non solo a loro ma anche alla dignità umana. E la cosa più grave è che questi coloni israeliani pensano di agire con impunità, senza alcuna responsabilità! 🚫 Non possono continuare così. Il governo israeliano deve fare qualcosa per fermare questa violenza e assicurarsi che quei volontari ricevano la giusta protezione. E noi italiani non possiamo stare in silenzio, dobbiamo parlare forte contro questo comportamento! 🗣️👏

Mio dio 🤯, questo è un affronto alla nostra umanità! Siamo arrivati a questo punto, dove i nostri giovani, che si dedicano di tutto il cuore ai popoli del mondo arabo, vengono attaccati con bastoni e fucili dai coloni israeliani? 😱 È un gesto di rabbia e violenza che ci fa sentire in colpa per non aver fatto più presto qualcosa. Ma no, non possiamo lasciare che i responsabili paghino... o è meglio dire che anche noi italiani siamo stati sempre troppo cedenti? 💔 Dobbiamo prendere posizione e chiedere al governo israeliano di fare giustizia! E alla fine, la Cisgiordania deve essere rispettata come Stato sovrano con la sua popolazione civile palestinese. Non può essere annessa da Israele! 💪

E quelli che dicono che i coloni hanno il diritto di vivere nel Medio Oriente... mi danno i calci in testa! 🙄 I nostri giovani, che si dedicano ai popoli del mondo arabo, sono sempre stati gli eroi della storia... no? 💪 E quelli che dicono che la violenza è una risposta alla violenza... non hanno capito niente! La violenza è solo un mezzo, no? Dobbiamo trovare soluzioni pacifiche, come i nostri giovani Faz3a che lavorano per aiutare i bambini a scuola, gli agricoltori o i pastori.

😕 non capisco perché i coloni israeliani devono agire così in Cisgiordania? ⚠️ la violenza è un grande problema e bisogna fermarla al più presto! 😤 anche noi italiani siamo contrari a questa aggressività. Devo pregare per la fine di questo conflitto, ma non mi sembra abbastanza... 🙏 bisogna che il governo israeliano prenda misure concrete per fermare i coloni e proteggere le persone. Il nostro paese dovrebbe anche parlare più forte in difesa della Cisgiordania come Stato sovrano! 💪

😡 Questo è proprio uno spasso per i coloni israeliani! 🔫 Invece di pensare a una soluzione pacifica, si buttano sempre a testa bassa contro chi prova a fare il bene. 😤 E adesso anche tre italiani sono tra le vittime... 🤕 Come può essere questo il comportamento di un popolo che dice di essere civilizzato? 💁‍♀️ Sì, il governo israeliano deve prendere misure concrete per fermare queste aggressioni e assicurarsi che i responsabili paghino. E anche noi italiani dovremmo fare sentire la nostra voce, non possiamo tollerare questo comportamento! 🗣️

Ma sai cosa è ancora più preoccupante? 😒 Questa violenza non esiste solo in Cisgiordania, è un problema che riguarda tutto il Medio Oriente. E noi italiani dovremmo essere i primi a parlare contro di questo fenomeno... 🗣️ Non può essere che i nostri soldati, i nostri cittadini siano tra le vittime della violenza israeliana. È un problema che deve essere affrontato con serietà e dignità! 💪

😕 Mi sembra che i coloni israeliani siano diventati sempre più aggressivi in Cisgiordania. 🤯 I volontari italiani che vanno ad aiutare i palestinesi sono solo persone oneste che vogliono fare il bene, ma vengono attaccati con bastoni e fucili. È terribile pensarlo! 😱

La situazione è sempre più complicata e bisogna fare qualcosa per fermare questa violenza. 🚫 Il governo israeliano dovrebbe prendere misure concrete per proteggere i volontari italiani e i palestinesi, e i coloni che commettono queste aggressioni dovrebbero essere trattenuti. 🚔

Noi italiani non possiamo tollerare questo comportamento, è inaccettabile! 😤 Dobbiamo parlare di questa questione con gli altri Paesi occidentali e arabi e chiedere al governo di Israele di assumersi le responsabilità per questo atto di violenza. 💪 La Cisgiordania dovrebbe essere rispettata come Stato sovrano, senza l'annessa da parte di Israele.

È importante che la comunità internazionale si unisca per fermare questa violenza e proteggere i diritti umani. 🌎 Non possiamo ignorare questo problema, dobbiamo agire! 💥

Ecco la situazione in Cisgiordania... 😒 quelli israeliani sono sempre dei buoni amici della pace 🙄. Tre giovani volontari italiani e una canadese, solo per aiutare i bambini e gli agricoltori palestinesi... e siamo noi a dover pagare il prezzo di questa "alleanza" 💸.

E poi ci sono le leggi e gli accordi... 🤦‍♂️ la "Zona A", che è lì solo per farsi una birra 🍺. I coloni israeliani sanno che possono agire come se nulla fosse, e questo è il problema vero. Il governo israeliano dovrebbe assicurarsi che i suoi cittadini paghino per le loro azioni, non noi italiani. E poi... 🤷‍♂️ l'Italia è sempre pronta a condividere la responsabilità con gli altri Paesi occidentali e arabi. Sì, perché gli altri sono così onesti 💯.

La Cisgiordania merita di essere rispettata come Stato sovrano... 🌎 ma finché non lo fa Israele, noi italiani dovremmo solo guardare a terra 🤦‍♂️. E poi ci sono i 500.000 israeliani che vivono negli insediamenti illegali... 😒 quelli sono proprio dei buoni amici della pace anche loro 💸.

*confuso* 😕 500.000 israeliani in Cisgiordania? 🤯 Come possono vivere in un posto che non è loro? Sembra una stronzata 😒. E quell'aggressione ai volontari italiani... *shocked* 💔 Dovevano solo aiutare i bambini a scuola e aiutare gli agricoltori 🤝, non avere problemi con nessuno. È un disastro 😡. Ho letto che il governo israeliano dovrebbe fermare tutti quegli coloni aggressivi... *acconsento* ⚠️. Ma come fanno a fare tutto questo? È una vergogna! 🤦‍♂️ [www.republica.it](http://www.republica.it)

Sono davvero scoraggiato da questo fenomeno di violenza contro i volontari italiani! 🤕
Sembra che gli israeliani non abbiano rispetto per nessuno, neanche per la loro stessa gente. È proprio grave quando i politici come Giorgia Meloni non fanno nulla per fermarli.
La situazione in Cisgiordania è sempre più complicata e la democrazia è in gioco. Noi italiani non possiamo tollerare questo comportamento! 🚫
Dobbiamo parlare di questa questione, anche qui a casa, e chiedere ai nostri politici di fare qualcosa per fermarla! 💬

Sì, è orribile che tre attivisti italiani siano stati feriti così brutalmente da parte di coloni israeliani. Questo rappresenta un vero e proprio scandalo per la nostra democrazia e per l'umanità 🤯. La presidente Meloni deve agire subito, richiedendo misure concrete per proteggere i volontari italiani e i palestinesi che sono vittime della violenza israeliana. Non possiamo tollerare questo comportamento! Dobbiamo lavorare insieme con gli altri Paesi occidentali e arabi per fermare questo fenomeno di violenza e assicurarsi che i coloni paghino per le loro azioni 💪.

Che stronzate! 🤯 I coloni israeliani in Cisgiordania sono come dei animali selvatici, senza alcuna coscienza o dignità umana! E il governo israeliano non fa nulla per fermarli? È una vera e propria vergogna!

E poi, la presidente Giorgia Meloni vuole proteggere i volontari italiani? Ha fatto tutto quel che ha potuto per farli arrivare in Cisgiordania, con gli strumenti a disposizione di un paese democratico come l'Italia. Ora è il momento di prendere posizione!

La democrazia è una cosa seria, e non si lascia sbeffeggiare dai coloni israeliani. La Cisgiordania deve essere rispettata come Stato sovrano, e gli insediamenti devono andare via! È la sola soluzione per fermare la violenza.

E poi, 500.000 israeliani vivono negli insediamenti? Sono immigrati o cosa? Devono pagare le tasse come tutti gli altri cittadini del mondo? È tempo di mettere in discussione la legge di stabilità per gli insediamenti! 😡

⚠️ Sono sempre più stanco di leggere di queste attività di violenza dei coloni israeliani... 🤯 Come possiamo permettere che questi ragazzi siano trattati in questo modo? Avere una canadese e italiani, volontari che vogliono aiutare gli altri popoli, e rispondere con calci, bastoni e fucili... è veramente un disonore per l'Italia.

E la presidente del consiglio che parla di protezione? 🤔 Dove sono le sue parole quando i ragazzi italiani vengono attaccati? Deviamo chiederci se l'Italia è ancora una nazione democratica, oppure se siamo solo un Paese interessato a salvare la pelle e non a difendere i propri cittadini. La situazione in Cisgiordania è terribile, ma non possiamo permettere che questi atti di violenza diventino normale.

La responsabilità deve essere assunta dagli israeliani, e noi italiani dovremmo chiederci come possiamo supportare la pace e l'umanità in tutto il mondo, invece di solo parlare della paura e del disonore. 🌎

Uffa, ehi, Italia non possiamo fare niente per fermare questi coloni israeliani? Hanno tutti i diritti del mondo, ma se fanno qualcosa di sbagliato, siamo solo noi a doverci spiegare? E' come se fossimo al mercatino dei sogni, mentre loro hanno tutto il potere e la ricchezza. Non posso capire perché la nostra presidente non faccia nulla per fermarli. La Cisgiordania è un paese sovrano, con una popolazione civile palestinese che ha diritto di vivere in pace. E' un disastro che questi coloni israeliani siano in grado di farci tanta violenza e danneggiare i nostri volontari. Spero che qualcuno di voi faccia qualcosa per fermarli, altrimenti saremo tutti responsabili di questo brutto gesto 😤

Back