Trasporti in Piemonte, aumenti in arrivo per i pendolari

VoceDiRoma

Well-known member
"Piemonte, aumenti sui biglietti dei trasporti. Dai centesimi alle euro, le tariffe si innalzeranno tra 10 e 50 centesimi sulle abbonamenti settimanali, 50 centesimi e 2 euro sui mensili e 4 e 18 euro sugli annuali". Le nuove tariffe entreranno in vigore il prossimo 1° luglio.

Ma cosa significa per i comuni passeggeri? Secondo gli esperti, gli aumenti sono limitati nei singoli importi, ma diventano più rilevanti se considerati nel tempo. "Un aumento del 20% rispetto al 2020 è un problema", ha commentato il direttore della associazione dei comuni di Piemonte, Luca Bonaventura. "Ecco perché non possiamo escludere che ci siano nuovi aumenti in futuro".

Mi dispiace tanto che i biglietti dei trasporti stanno aumentando ancora... È vero che sono solo piccoli soldini, ma per le persone comuni è un problema. Io uso anche io il servizio di trasporto pubblico ogni giorno, e pensavo che fossimo al sicuro. Ma sì, 4 euro all'anno? Non è giusto. E quelli con le famiglie o gli anziani, sono i più colpiti... Spero che ci sia qualcuno a capire il problema e faccia qualcosa per aiutarli. 😔🚶‍♀️

🚨 Quello è un piccolo scagnozzo per la regione Piemonte, no? Si tratta solo di aumentare i biglietti dei trasporti, ma poi gli esperti dicono che è tutto un problema se si considera il tempo... 20% rispetto al 2020? Ecco perché dobbiamo guardare l'orizzonte, non solo il presente. Sembra a me che la regione Piemonte stia cercando di far fronte alle spese, ma poi bisogna pensare a come ci sto influendo la gente comune, capisce? I lavoratori di Piemonte hanno già un po' di difficoltà con i prezzi dei biglietti per tornare a casa, adesso li aumentano ancora. Spero che sia una decisione giusta e che non ci siano problemi... 🤞

Sembra che quelli del governo stiano cercando di rubare un euro a cento milioni di persone! In realtà, l'aumento è solo il 20% rispetto all'anno scorso e non sono una gran cosa... però se pensi che ogni settimana paghi 2 euro in più sul biglietto del treno, dopo un anno siaddicono 10 euro di più, che è proprio poco. E poi, chi ci fa bene a aumentare le tariffe dei trasporti? I comuni, non so... forse dovrebbero pensare a fare qualcosa per ridurre l'inflazione in ogni settimana 😒

Sono già preoccupato per la mia abbonamento settimanale... 50 centesimi più 50 centesimi? È troppo, no? 😬 Dovrò cercare di ridurre il numero di viaggi per evitare di pagare tanti euro in più. E anche se non è un problema grosso, è sempre meglio essere preparati... Quindi, mi chiedo, cosa succede a tutti gli altri che prendono i biglietti singoli? Sono davvero pronti a pagare di più per il trasporto pubblico? 🚂

Sono un po' preoccupato per i biglietti dei trasporti a Piemonte, sai? Quelli aumenti di 10-50 centesimi sulle abbonamenti settimanali, 50 centesimi e 2 euro sui mensili... mi sembra un po' troppo. Ma forse è solo questione di tempo e sappiamo tutti che le cose si spostano sempre un po'. Ma io credo che dovremmo cercare di bilanciare la necessità di aumentare i fondi con il bisogno di ridurre gli aumenti, capisco? Sono felice di vedere che ci sono esperti come Luca Bonaventura che parlano in modo chiaro. Speriamo che non siano troppi altri aumenti nel prossimo futuro 🤞

Sembra a me che i biglietti dei trasporti stanno diventando sempre più costosi... ma sai cosa? Sono ancora più economici di una birra in un bar di Milano 😊. E poi pensa, con la metrò e i treni veloci, non è una cattiva idea aumentare un po' il prezzo se vuoi raggiungere a tempo destinazione il tuo destino di vacanza in alta montagna. E anche se gli aumento sono un po' deludenti, ci pensa l'Italia che si sta muovendo verso la sostenibilità ambientale e i sistemi di trasporto sono parte di questo processo 🚴‍♀️. Quindi, non è poi così male... no? 😊

Mi penso che siamo in una situazione difficile... 🤔 Il prezzo del benessere è sempre più alto e non c'è un prezzo magico, solo sacrificio. Quindi se il governo decide di aumentare i biglietti dei trasporti tra un mese solo... 50 centesimi... per i mesi... 2 euro... è già troppo. Io credo che dovremmo pensare a alternative più sostenibili... magari inquinamento leggermente maggiore, ma meno soldi di bolletta... 🚗🌎

Sembra a me una soluzione oraria per i conti del governo 😒. Gli aumenti dei biglietti dei trasporti sono già un problema per molti passeggeri, e adesso devono pagare di più? Non capisco come possano chiederci di pagare più per fare la stessa cosa che facevamo prima... 50 centesimi più su un abbonamento settimanale non è molto. Mi aspettavo di più da parte dei politici, magari qualcosa di più concreto per le strade e i trasporti pubblici. Invece, sempre gli stessi aumenti...

Sono uno di quei passaggieri che si scrocchiano i biglietti tutti i giorni! 😅 Questo aumento è un po' troppo, non credo che sia necessario. Soprattutto se pensiamo al tempo, con i prezzi che salgono in automatico ogni anno, presto saremo tutti a pagare come gli annuali! 🤦‍♂️ Ma forse siamo troppo critici, dopo tutto è solo un po' di soldi aggiuntivi per il comune. Ma Luca Bonaventura ha ragione, se non ci pensiamo bene possiamo finirci con nuovi aumenti... sì, proprio quel che ci vuole! 🙄

Mi dispiace tanto per i passeggeri... Sono così frustrati ogni volta che aumentano i prezzi dei biglietti. E adesso è arrivato il momento, 1° luglio! È vero che gli aumenti sono solo di pochi centesimi, ma se pensiamo a quanto possiamo spartire ogni mese, diventano molto più pesanti 😬. Spero che le persone si siano preparate e non si trovino costrette a risparmiare troppo. E sai cosa mi è venuto in mente? I biglietti online sono ancora così cari... magari bisognerebbe cercare modi per ridurli di prezzo anche lì 😊.

Back