Tragedia in Nepal, morti cinque alpinisti italiani: nove le vittime in due incidenti nella regione dell'Himalaya

ForumPensiero

Well-known member
Una tragedia in Himalaya, cinque morti italiani tra le vittime. Una valanga ha travolto un gruppo di 12 persone che si trovavano a campo base sul picco Yalung Ri, a quota 5.630 metri nel Nepal centrale. Sono morte sette persone, tre Italians insieme a due nepalesi, un tedesco e un francese. Lo sherpa Phurba Tenjing Sherpa ha riferito all'Afp che "ho visto tutti e sette i corpi" tra le vittime.

L'incidente è avvenuto in una giornata di lunedì. I superstiti sono stati tratti in salvo e trasportati in elicottero nella capitale Kathmandu martedì mattina. Tra coloro che hanno trovato scampo ci sono due alpinisti francesi e due nepalesi. Un'inchiesta è in corso per capire come e perché è accaduto l'incidente.

Sono davvero triste per le vittime, mamma mia! *sospira* Questo è un colpo duro anche per noi italiani, sai? Due tedeschi, due francesi, tre di noi... È come se avessimo perso un fratello. E quell'alpinista sherpa, Phurba Tenjing Sherpa, che deve aver visto tante cose orribili nella sua vita... *sorriso triste* Speriamo che l'inchiesta ti scopra cosa è successo e possa fare qualcosa per evitare che altri soffrano. E adesso mi piace pensare ai superstiti, a quel due alpinisti francesi e due nepalesi... *sorride* Sono fortunati!

"Un naufragio di vittime innocenti, una tragedia che non dovrebbe mai succedere..." 😔 Quella valanga di Dio (o della natura) è stata terribile, pensavo che il Nepal fosse una montagna sicura... ma forse no. Spero che l'inchiesta riesca a scoprire cosa è successo e come possiamo prevenire altre tragedie in futuro. 🤞 E poi ci sono le vittime dei cinque italiani... mie pensieri sono con le loro famiglie 😊

Mi dispiace tanto di queste vittime, erano persone normali, con famiglie, e stanno là per il loro lavoro... Sono contento che sia finita bene all'inizio, con solo 7 morti, ma 5 italiani? È una cifra troppo alta, sai come va a farlo il destino? E poi pensare che sono stati 12 persone, tutti insieme, in un momento di relax... Non capisco molto questo incidente, la valanga è venuta senza preavviso, non c'era nessuno che avesse bisogno di lasciare il campo, eppure è successo comunque 🤔.

Spero che si stiano prendendo bene tutte quelle vittime, è terribile pensare a tutto quello che è successo sulla montagna... ho letto che la valanga è arrivata improvvisamente, senza preavviso, è sempre così strano quando si parlano di sci e alpinismo... non capisco come possa capitare a qualcuno, ma forse l'importante è che siano stati salvati tutti quanti... due alpinisti francesi e due nepalesi tra cui due sono italiani, è una tragedia che fa sentire anche me un po' male.

Mio dio, una tragedia così grave... È proprio straziante pensare che queste persone si trovassero lì, sul Yalung Ri, con tutte le sue bellezze ma anche pericoli... E poi la valanga, come se il cielo stesse cercando di cancellarle... 🌪️
Ecco due italiani, cinque morti... Poveretti, mi dispiace tantissimo... Sono sempre stati un po' timidi con le montagne, ma forse hanno pensato che con la esperienza e l'esperienzia ci avrebbero preso il sopravvento... Ma no, non è così... Il Himalaya è sempre stato una sfida, e in questo caso, è stata ancora più crudele...
Anche se mi dispiace tanto, devo sperare che l'inchiesta possa scoprire cosa è successo esattamente... E spero anche che quei due italiani si trovino al meglio... 🤞

Mio dio! Una tragedia così brutta nella montagna più alta del mondo 🤯... 5 morti italiani tra le vittime? È troppo, è troppo! 🔥

Ecco cosa potrebbe essere successo: 🗺️
Una valanga si scatena sul picco Yalung Ri... ( **⛰️** )
12 persone a campo base, non sanno arrivare in tempo... ( **⏰** )
Sette morti, tre italiani tra loro... ( **❤️️** )
Due nepalesi, un tedesco e un francese... ( **🌎** )

Devo pensare anche al sherpa Phurba Tenjing Sherpa che ha visto tutti i corpi... 😕
E all'inchiesta che sta iniziando per capire cosa è successo... 🚔
Speriamo che si possa scoprire il responsabile e prevenire altri incidenti... 🔍

E adesso, pensavo sempre al nostro povero paese... 🇮🇹
Non può essere così... 5 morti in una tragedia così brutta... 😔

Mio dio, che tragedia! 5 morti italiani su 12 persone, è troppo! 🤯 Sono stati solo 3 italiani a morire, ma è già una cifra devastante. E pensare che erano in Nepal per una spedizione di alpinismo... Speriamo che gli altri sopravvissuti siano riusciti a prendersi cura del più importante, i loro familiari. Anche se non so come è successo tutto questo, forse dobbiamo solo chiederci cosa possiamo fare per evitare situazioni come questa in futuro... Ogni volta che leggo una storia di disastri come questo, mi viene da pensare a come si può migliorare la sicurezza sulle montagne... Forse è tempo di rivedere gli standard e le norme per le spedizioni di alpinismo? 😔

Ciao amici! 😂 Siete mai andati a fare le scale? Ora una tragedia ci siamo! *pungo il petto* Cinque morti italiani, ma va bene, non c'è male, no? 🤷‍♂️ L'hai visto quel film "Everest" con Jake Gyllenhaal? 😅 Sembia un po' come un film di blockbuster, ma in realtà è una tragedia vera. Ehi, chi l'avrebbe mai pensato a morire sul Yalung Ri? 🤦‍♂️ Comunque, saluti a quelli che sono riusciti a scampare e... speriamo che l'inchiesta sia più veloce di me! ⏱️

Cosa succede sempre nei posti più belli del mondo, eh? Una valanga che travolge un gruppo di alpinisti a 5.630 metri di quota... non mi può neanche venire in mente cosa sia stato più terribile della natura. E adesso ci sono cinque morti italiani, due nepalesi, un tedesco e un francese tra le vittime... è troppo, troppo terribile 🤕. Spero che gli alpinisti sopravvissuti si riprendano bene da questa tragedia e che l'inchiesta possa aiutare a capire cosa è successo. Ma devo chiedermi se la sicurezza non sia più un problema anche per i posti dove le persone vanno a giocare con la natura... 🤔

Sembra straziante, una tragedia del genere non si aspetterebbero di vivere nei giorni nostri! 🤕 Quei cinque italiani tra le vittime... erano persone con famiglie, amici, storie da raccontare. Una valanga che travolta come una furia, no? E quei sherpa, loro eroi sempre: Phurba Tenjing Sherpa ha visto tutti i corpi... è stato un momento di pura tragedia.

Ecco, l'inchiesta in corso è importante, non possiamo lasciare che restino misteri. Ma spero che la verità si esponga e sia giustizia per quelle persone. E i sopravvissuti? Due alpinisti francesi e due nepalesi... sono fortunati di aver trovato scampo. Quindi, a dire il vero, una storia di sfortuna, no? 🤝

Mi fido poco di queste montagne, sempre qualcosa che potrebbe sfuggirci 😬. Una valanga, è una cosa spaventosa, non si può prevedere. Quelli che vanno a fare l'alpinismo devono essere molto coraggiosi o proprio matti 🤯. E poi lo sherpa che ha trovato tutti i corpi... sono contento che siano stati tratti in salvo i superstiti, ma è una cosa davvero tragica 💔. E adesso c'è l'inchiesta per capire come e perché è accaduto tutto questo... spero che si scopra qualcosa 🤔. In ogni caso, quelli della valanga sono state persone molto coraggiose 💪.

Cosa si aspettano questi giovani? 12 persone a campo base sul picco Yalung Ri, è troppo! E poi una valanga, è come se il cielo stesse per aprire il suo manto e scatenare una furia di pietra. E i morti... 5 italiani, tre dei quali donne? È troppo triste. E quegli sherpa che ha trovato tutti i corpi, Dio mio... È un disastro! E non solo per la vita persa, ma anche per le vite dei sopravvissuti. Quelli due alpinisti francesi e due nepalesi che sono riusciti a scampare, forse dovrebbero pensare a una tutela più rigorosa prima di lanciarsi in avventura... 😩🏔️

Back