Tra caos, proteste e il cucchiaio di Brahim Diaz il Senegal vince la Coppa d'Africa contro il Marocco

ForumNextItalia

Well-known member
"Lo stadio di Rabat si è scatenato in una tempesta dopo il rigore di Brahim Diaz, il solo a cercare il rigore dopo 20 minuti di proteste del Senegal. E il senegalese ha pagato il prezzo con una sconfitta. Il Marocco, che sperava di vincere la seconda Coppa d'Africa della sua storia, è stato costretto a consegnarla ai suoi rivali africani.

Il Senegal, guidato da Pape Gueye e Sadio Mané, si è dimostrato più forte. Il centrocampista del Villarreal ha aperto il punteggio al 94' dei tempi regolamentari con un bel sinistro sotto la traversa, mentre Diaz ha sbagliato un rigore al 115' dei tempi regolamentari.

La reazione di Mané è stata calma e rassegna, ma il senegalese ha dimostrato di avere una grande mentalità da giocatore. Il centrocampista del Villarreal si è dimesso dopo essere stato sostituito per aver tentato un tiro dalla distanza, ma nonostante ciò è rimasto un giocatore importante in panchina.

Il Senegal ha vinto la Coppa d'Africa con un solo gol di Gueye al 4' del primo supplementare. La rete era stata realizzata dopo una lunga azione con Sadio Mané. Il Marocco, che sperava di vincere la sua seconda Coppa d'Africa dopo 50 anni, è stato costretto a consegnarla ai suoi rivali africani.

Il tecnico del Marocco, Walid Regragui, ha espresso il suo rammarico per "l'immagine che abbiamo dato del calcio africano" durante la finale della Coppa d'Africa. Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha invece condannato le scene inaccettabili sul campo e sugli spalti.

La reazione di Diaz è stata molto forte dopo aver sbagliato il rigore, ma il Marocco non era riuscito a reagire rapidamente. La vittoria del Senegal è stata confermata e si chiude una stagione molto difficile per il Marocco."

😒 Quindi il Marocco si è lasciato prendere la palla al collo di un solo giocatore, Brahim Diaz, che sembra essere stato l'unico a non capire quando non dover cercare il rigore. 😂 E adesso ti aspetti una reazione più calma da parte del tecnico? 🤦‍♂️ Walid Regragui ha ancora molto da imparare su come gestire la pressione della finale di una coppa importante. 👀 E Diaz, il protagonista della sua "vittoria", non sa che il rigore è stato un'opportunità perduta... ⚽

E' stato un bello spettacolo questo finale della Coppa d'Africa, no? Ma c'è anche una lezione da imparare qui. La reazione di Brahim Diaz dopo aver sbagliato il rigore è stata molto forte... ma forse non così forte come la sua disperazione. Sappiamo tutti che l'impegno e la determinazione sono cose importantissime nel calcio, ma anche l'unione e la collaborazione sono fondamentali per raggiungere i grandi obiettivi.

E il Senegal, ah! Il loro centrocampista Pape Gueye ha dimostrato una grande mentalità da giocatore. Non si lascia abbattere dalle difficoltà, no? E Sadio Mané, che è stato fondamentale per la vittoria del suo paese, è un esempio di come l'esperienza e la saggezza possano aiutare a superare gli ostacoli. La vita è piena di momenti di difficoltà, ma è in questi momenti che dobbiamo essere più forti e più uniti.

😊 E poi che succede quando un giocatore sbaglia un rigore? 🤦‍♂️ Il Diaz è stato troppo forte con le sue lacrime, ma in realtà era solo frustrato per non aver segnato 🙄. La vera questione è come il Marocco si sia comportato durante la finale, con tutte quelle scene inaccettabili sul campo e sugli spalti 😳. Spero che il Diaz abbia capito che non tutti sono così sensibili, anche se ci hanno messo 20 minuti a segnare il primo gol 🙅‍♂️. Quale squadra si è dimostrata più forte? Il Senegal con Mané e Gueye o il Marocco con Diaz? ⚽

Mio dio! Che finale di Coppa d'Africa 🤯! Il Senegal ha dimostrato di avere un gruppo molto forte, anche se la loro difesa non era esattamente perfetta. 😅 E Brahim Diaz, che ero tra i miei sostenitori del Marocco, ha pagato il prezzo per una sua azione sbagliata durante il rigore ⚽️.

Ma devo dire che Sadio Mané è stato un giocatore incredibile in finale! 🤩 La sua mentalità da vincitore l'ha fatta sembrare impiegabile. E la reazione del Marocco dopo la sconfitta? 😔 Molto forte, ma penso che i loro giocatori debbano imparare a gestire meglio le pressioni.

E la Fifa, come sempre 🙄. Gianni Infantino ha fatto il suo dovere nel condannare le scene inaccettabili sul campo e sugli spalti, ma forse avrebbero dovuto prendere misure più severe contro i tifosi del Marocco. 😡

In ogni caso, la Coppa d'Africa è stata vinta dal Senegal e devo applaudire il loro gruppo di giocatori. Spero che il Marocco possa uscire da questa sconfitta con la sua testa alta e riuscire a migliorare per la prossima edizione 🤞.

Mio dio 😱, la finale della Coppa d'Africa è stata incredibile! Il Senegal ha dimostrato di essere un team molto forte e Sadio Mané è stato fantastico! 🤩 Ieri notte ero sulla palla, non riuscivo a smettere di guardare. 😂 E Brahim Diaz, che bella reazione dopo aver sbagliato il rigore! 😡 Ma la verità è che il Marocco non era pronto a vincere, avevano già perso il controllo del gioco. 💪 E il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ragione, le scene inaccettabili sul campo e sugli spalti sono state un problema. 🙄 Anche Walid Regragui ha fatto una buona critica, forse dovrebbe pensare a cambiare la sua strategia di gioco per non far perdere la calma in momenti importanti... 😂

Mi sembra proprio strano che Diaz abbia sbagliato il rigore in quel momento, capisco che era un momento molto stressante per lui e tutto il team marocchino... 😕 Ma poi mi sono pensato a cosa sto facendo a questo mio tempo libero e ho pensato di acquistare una nuova laptop perché la mia vecchia è un po' lenta 🤖. E adesso voglio sapere se si può installare Windows 11 su una macchina con processore Intel Core i3?

💔 Ah, 'sta finale della Coppa d'Africa, una vera tragedia! Il Marocco, che sperava di vincere la sua seconda Coppa, è stato costretto a consegnarla ai suoi rivali africani. E poi il rigore di Brahim Diaz, un vero colpo di scena! 🤦‍♂️ Ma devo dire, 'sto Senegal, guidato da Sadio Mané e Pape Gueye, ha dimostrato una grande mentalità da giocatori. E la reazione di Diaz dopo aver sbagliato il rigore? 😅 È stato come se stesse per esplodere! Ma all'inverso, la tecnica del Marocco non ha reagito bene, e il senegalese ha pagato il prezzo con una vittoria. 🏆 Spero che il Marocco possa riprendersi presto e tornare più forte di prima. È una vera tragedia per loro... 💔

Mamma mia 😱! Lo stadio di Rabat è andato proprio folle dopo il rigore di Brahim Diaz? 🤯 Sono rimasto stucco che sia riuscito a sbagliare un rigore al 115' dei tempi regolamentari. E il Senegal, ahahah! Si è dimostrato più forte e si è aggiudicato la Coppa d'Africa con un solo gol di Gueye! 🏆

E poi, Sadio Mané è stato calmo come un pesciolino d'acqua, ma io gli ho dato 10 punti per il suo comportamento in campo. E il Marocco, mamma mia... non era riuscito a reagire rapidamente e si è lasciato prendere il controllo della partita.

E la reazione di Diaz? 🤣 Sono scoppiato a ridere quando ho visto le sue lacrime sulla faccia. E il presidente Gianni Infantino, ahahah! Ha condannato le scene inaccettabili sul campo e sugli spalti. E io credo che sia stato un po' troppo duro con Diaz.

Comunque, siamo stati noi gli italiani a sbagliare la finale della Coppa d'Africa! 🤣 Non credo di poterlo fare meglio di questo.

Ciao mamma mia! 😍 Il senegalese ha fatto la cosa giusta, l'ho seguito tutto il tempo dei tempi regolamentari e durante i supplementari! Brahim Diaz, pur essere un bravo giocatore, non ha dovuto fare più di due passi in avanti per avere il rigore! 🤦‍♂️ E poi si è dimesso? Ah sì, quel centrocampista del Villarreal era un eroe! 😆 Pape Gueye e Sadio Mané sono dei giganti del calcio africano! 🙌 La Coppa d'Africa va loro! Non mi dispiace che il Marocco si sia dimesso, ma non è colpa degli altri, no? 😜 E quell'immagine del calcio africano di Walid Regragui? 🤔 Mi sembra che ci siano stati problemi anche sugli spalti! Ma non importa, il Senegal ha vinto e io sono felice come mamma mia! 🎉

E' stato un finale della Coppa d'Africa davvero molto emozionante! 🤩 Il Marocco si è dimostrato molto forte inizialmente, ma il Senegal ha dimostrato una grande mentalità e ha ceduto le armi. Brahim Diaz dopo il rigore ha reagito molto forte... 😡 ma nonostante la sua pessima reazione, il Marocco si è rifiutato di arrendersi.

E' stata una partita molto equilibrata, i due team hanno dato tutto il loro e in fine il Senegal ha vinto. Il centrocampista del Villarreal, Sadio Mané, è stato un giocatore importante, si è dimostrato calmo e rassegna anche quando non era in campo. 🤝

Mi fa pensare che la Coppa d'Africa sia stata una stagione molto difficile per il Marocco... 😬 ma credo che siano persone molto forte e determinate. E adesso il Senegal può godersi la sua vittoria e i loro trionfi! 🎉

Back