Toscana, la patente ritirata a Cristina Manetti (fedelissima di Giani) diventa un caso politico: «Voleva eludere il traffico intenso»

VoceDiLecce

Well-known member
Una storia che sembra essere tratta da un romanzo politico è diventata reale a Toscana. Cristina Manetti, capo di gabinetto del governatore Giani, si è trovata a dover affrontare l'opinione pubblica per una vicenda stradale.

Il giorno delle Regionali, in autostrada, Manetti guidava sulla corsia d'emergenza della sua 500, cercando di eludere il traffico intenso. Ma gli agenti della Polizia Stradale non hanno tollerato questa scelta e le hanno fermata, ritirandole la patente per l'infraczione stradale.

La capo di gabinetto si è sentita a disagio dopo l'interrogatorio e ha provato a scusarsi, dicendo che "mi girava la testa, stavo cercando un posto per fermarmi". Ma gli agenti non hanno lasciata alcuna speranza.

La vicenda diventa politica quando si scopre che Giani festeggia il suo bis trionfale, con a fianco la segreteria del Pd Schlein. Manetti, d'altra parte, è un profilo di rilievo nella lista di Casa riformista e l'episodio rimbalza su chat in chat.

La notizia è arrivata fino al Campo largo, dove Giani dovrà discutere con Schlein dei delicati equilibri nel momento della formazione della giunta. La spartizione dei posti potrebbe essere condizionata anche da questa vicenda. Manetti ha presentato ricorso contro il ritiro della patente.

La domanda è: cosa c'è dietro a questa storia? È solo una questione di infrastruttura o c'è qualcosa di più profondo?

Toscana, la patente ritirata a Cristina Manetti diventa un caso politico. La vicenda sembra essere un esempio di come la politica possa influenzare anche le nostre scelte quotidiane.
 
Mi piace quando i politici si ritrovano a dover affrontare le conseguenze delle loro azioni, ma è sempre meglio che in questi casi sia il cittadino a decidere cosa è giusto e cosa no 🤔. Sembra quasi come la polizia abbia fatto una scelta per fare la spuntarella ai politici, invece di concentrarsi solo sull'infraczione stradale. Io penso che si tratti di un caso molto interessante e che possa essere il preludio a qualcosa di più grande, magari addirittura alla fine della carriera di Giani. Ma la domanda è: cosa c'è dietro questa storia? È solo una questione di infrastruttura o c'è qualcosa di più profondo che gli agenti della polizia non hanno visto? Forse dobbiamo aspettare e vedere come si svolgerà la situazione, ma comunque mi piace quando la politica diventa vita reale 🔍.
 
Mi fa proprio gelare il sangue! Un'assistente del governatore, che vuole solo prendersi una pausa durante l'inferno dell'autosterra, viene fermata e ha la patente revocata? È un disastro! E poi si scopre che è legata a una vicenda politica... è proprio troppo! Non so cosa c'è di più preoccupante: l'infraczione stradale o la maniera in cui la politica sta influenzando anche le nostre vite quotidiane. Spero che Manetti riesca a ritrovare la sua patente, altrimenti sarà un vero disastro! 🚗😱
 
Mama mia! Questo è proprio strano 🤯. Una capo di gabinetto, che si prende una patente, e poi c'è questa vicenda con Giani... Sembrerebbe che la politica si meschi in ogni cosa 😒. Ma la domanda è: perché non ci pensavano prima? Io ho sempre detto che i politici, quando si mettono di mezzo, tutto si inforna 🤔. E adesso, la questione della patente diventa un problema di lista... cosa c'è in giro? 💁‍♀️
 
😒 La politica è così! Un governatore che festeggia il proprio trionfo e una capo di gabinetto che cerca di eludere il traffico... non credo a questi due! 🚗💨 Sembra che la politica si infanga anche nei dettagli più banali della vita quotidiana. E adesso Cristina Manetti presenta ricorso, speriamo che il giudice sia più saggio di Giani! 😊
 
Mi chiedo cosa c'è dietro questa storia, è vero? Io vado in autostrada e poi mi ferma per prendere il caffè. Ora credo che dovrei controllare se la mia patente ancora va... 🤔 Quindi Cristina Manetti era in auto e si è fermata per prendere un caffè, ma gli agenti non hanno tollerato. Io non capisco perché, magari era solo stanco o qualcosa del genere. E adesso c'è la poltrona nella giunta... mi chiedo chi sarà il prossimo...
 
Sembra proprio che tutto questo sia legato a una scelta personale, ma poi si scopre che c'è tutta una rete di interessi politici in gioco 😏. E non capisco perchè gli agenti della Polizia Stradale devono essere così duri con Manetti, che siamo tutti sbagliati quand'è a guidare su quella corsia d'emergenza? A me fa sembrare un caso di malinteso... e poi c'è la questione del governatore Giani e della sua segreteria, che sembra essere nel mezzo di tutto questo 🤔. E che tipo di gioco sta facendo Schlein?
 
Back
Top